|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Ancona
|
ho un alimentatore da 350w non marcato.....non dovrebbe essere tutto sto gran fenomeno....comunque secondo i test che ho fatto la colpa di tutto è del calore e non dell'alimentatore.....tenendo un ventilatore davanti al case aperto sono riuscito a passare molte fasi dello stress test Prime95 (dopo ho staccato quando la temperatura ha raggiunto i 59°)...oggi pomeriggio compro 2-3 ventole da case e poi vediamo
c'è anche chi ipotizza di un difetto di produzione del dissipatore....in effetti ste temperature sono incredibilmente alte
|
|
|
#42 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2000
|
Cioè?
Quote:
Io sono intorno ai 52°C a case aperto con ABIT NF7-S rev2.0, SLK800 con YS-Tech e 1800+@210*11.. che ne pensi?? Come andare oltre di FSB?! |
|
|
|
|
|
|
#43 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: mi
|
io @ 200x11 sono @ 43 con case chiuso, xò con slk800 e delta a manetta... 52 mi paiono in ogni kaso troppi,con delta@7V io sto a 47circa... Vcore 1.78
|
|
|
|
|
|
#44 | |
|
Bannato
|
Grazzzie!!!
Quote:
la DELTA la vorrei evitare, e il mio SLK è questo http://www.swzonesystem.it/product_info.php?cPath=1_24&products_id=672, ovvero con la ventola Y.S. Tech da 80x80x25 FD1281257B-2A. |
|
|
|
|
|
|
#45 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: mi
|
è come il mio avevo kapito di che ventola stessi parlando, cmq allora:
-delta @manetta 43idle e 47full -delta@7V 47idle e 51-52full... |
|
|
|
|
|
#46 |
|
Bannato
|
GRAZZZIE!
Ma VOGLIO alzare un po' l'FSB!!!! |
|
|
|
|
|
#47 |
|
Senior Member
|
sarei felice se qualcuno restasse in topic e mi aiutasse
|
|
|
#48 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: provincia di roma(Rm)
|
secondo me hai messo al contrario la linguetta che tiene il dissipatore ancorato sul processore.
e il tuo problema si verifica perche montando tale aletta nel modo errato la pressione che esercita il dissipatore sul processore non e' sufficente a far trasferire il calore dal primo al secondo. dammi retta e gira l'aletta e vedrai |
|
|
|
|
|
#49 |
|
Senior Member
|
magari...questo è impossibile perchè il dissipatore è fatto in modo che combacia solo da un verso, e poi ho il case trasparente e vedo che il logo ThermalTake è dritto...insomma il dissipatore è al 100% montato bene
|
|
|
#50 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
|
Allora a parte che sono anche io di ancona e un aiutino te lo potrei pure dare,il mio xp 1800step b sta adesso @[email protected] rock solid tu dirai be niente di eccezzionale ma i lmio prob e che non posso andare su di fsb in quanto ho una kd7(anche se ottima in overclock un posfigatella) le temp con dissi davvero cacca stanno a 38° e qui oggi fa davvero caldo!
Cmq credo che i tuoi prob derivino dal fatto che hai le temp troppo alte quindi ho hai montato male il dissy oppure ci deve essere qualcosa che non va forse,addirittura, nella cpu! ciao ciao! |
|
|
|
|
|
#51 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Posso però dire che ho aggiornato all'ultimo bios (uscito pochi gg fa) e uno dei bug tisolti è proprio quello delle temp alte (perché lo sapevate vero che la NF7-S è buggata per le temp, vero?????????) Le temp sono "scese" di 6-9 gradi (idle-full) e ora sono a livelli accettabili... ma la (in)stabilità è la stessa
|
|
|
|
#52 |
|
Senior Member
|
a me la maledetta sirena/ambulanza la fa anche a poco più di 40°...è questo che mi fa pensare che NON sia un prob di temperatura
|
|
|
#53 |
|
Senior Member
|
il dissi no ma la linguetta si che la puoi mettere al contrario almeno al mio volcano 7+ se messa male da i vostri stessi problemi.
|
|
|
|
|
|
#54 |
|
Senior Member
|
|
|
|
#55 |
|
Senior Member
|
la linguetta che tiene il dissi sul procio,la laminetta di acciaio che ha di sicuro un verso lo dicono anche le istruzioni di montaggio del kit
|
|
|
|
|
|
#56 |
|
Senior Member
|
se parli della staffa che ancora il dissipatore ai gancetti di plastica l'ho trovata già montata quindi l'ho lasciata così....se parli di altro non ho presente
|
|
|
#57 |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2002
|
mentre leggevo il topic mi ha crashato il pc
assurdo |
|
|
|
|
|
#58 |
|
Senior Member
|
ho provato ad invertire quella linguetta d'acciaio...il pc non faceva nemmeno in tempo a controllare la ram che arrivava la sirena
cmq rimettendolo ho fatto più pressione ed ora la sirena è sparita definitivamente....solo che lanciando lo stress test dopo pochi secondi il sistema mi freeza inevitabilmente (non raggiungendo nemmeno i 55°).....che ho da fa?
|
|
|
#59 |
|
Senior Member
|
aggiornamento: tenendo il FSB a 133 e moltiplicatore a 16 (2128mhz) con vcore a 1,65 ho passato mezzora di torture test arrivando anche a 61° senza freezare...appena alzo il FSB anche a soli 166 mi si freeza tutto, o non mi boota e talvolta scazza anche le schermate di test iniziale e non mi permette di entrare nel bios (devo tenere spento qualche minuto)....a questo punto o sono le RAM o sospetto anche che sia questa temporanea Geforce 2 GTS che non va d'accordo con FSB alti....è possibile?
|
|
|
#60 |
|
Senior Member
|
puoi salire di moti sopra 16? Sembra una cosa pazza ma magari si hanno più conferme su quale possa essere il prob...
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:58.