|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Latina
|
Quote:
Ricontrolla bene tutti i collegamenti con il tester, oltre al giusto collegamento dei cavi, controlla pure che i pin non siano in corto tra loro! Hai già provato a installare il mio stesso software (jaLCDs + driver per la parallela)? Ti ripeto, io uso Win2k e funge perfettamente, considera che ho il tuo stesso display ![]()
![]() |
![]() |
#42 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Milano
|
Porc....ho controllato tutti i collegamenti e sono gusti...nessun pin in corto...i trimmer di regolazione funzionano...installati i driver della parallela...installato e provato jaLCDs (e anche crytalcontrol)...lo butto via?
![]() ![]() ![]() Sto smadonnando come un turco..... |
![]() |
![]() |
![]() |
#43 |
Senior Member
|
L'unica cosa che mi viene in mente adesso come adesso è il settaggio della porta parallela...
Controlla dal bios, io ce l'ho settata come SPP ![]()
![]() |
#44 |
Senior Member
|
SPP io nel bios non ce l'ho cmq l'0ho provata in tutti i modi (normal, ecp, epp, ecp+epp) ma niente
adesso provo a cambiare l'indirizzo della porta anche se con lindirizzo di default la stampante funziona) |
![]() |
![]() |
![]() |
#45 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Torino
|
io ho dovuto settare ECP...
prova a settare ECP e usa crystalcontrol... |
![]() |
![]() |
![]() |
#46 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#47 | |
Senior Member
|
Quote:
Visto che le due righe accese ci sono ma dipendono solo dall'alimentazione...c'è un modo per capire se il chip hd44780 è fottuto? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#48 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
A me con port95 e la parallela su LPP va, prova così.
![]() |
#49 |
Senior Member
|
Ohhhhh adesso funziona, c'erano due o tre collegamenti nel pin strip che non facevano ben contatto (incredibile ma vero), meno male che mi è venuto in mente di provare a testare i collegamenti direttamente sulle saldature dell'LCD altrimenti non me ne sarei accorto.
Cmq adesso funziona con crystlcontrol benissimo (scroll ecc... tutto funzionante) Ho problemi invece con jaLCDs, quando imposto un tempo di refresh mi sballa tutto mettendomi le scritte dove pare a lui...mah.. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:56.