Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-02-2003, 15:00   #41
MEDi0MAN
Senior Member

L'Avatar di MEDi0MAN

Iscritto dal: Feb 2002
Quote:
Originally posted by "prova"

La 9900 non è R350. Spero tu lo sappia.

Vero che lo sai? VERO?

Per Medioman: il tuo link conduce ad un mio test che ho effettuato nel negozio di amici. Qualche problema, amico mio?
no, non era riferito hai risultati dei test, nel tread si nota il modo in cui esponi i fatti, pretendendo di avere la ragione assoluta difendendola con arroganza e insulti, a quanto pare continui a criticare con arroganza i membri del forum "Amo la gente che non sa di cosa parla ... "io a differenza tua parlo solo quando sono sicuro di ciò che dico." l'ennesimi interventi di superiorità

ho sollevato il tread solo per far notare che anche te come tutti noi me in primis commetti degli errori (posso solo consigliarti di cambiare modo)

Quote:
Ho provato delle Ati e i risultati sono stati quelli che ho riportato. Sono stati oggettivamente quelli, che ti piaccia o no. Non capisco quindi l'attinenza che ha quel link con questo discorso: felice comunque di averti fatto perdere qualche minuto alla ricerca di un mio intervento!
già che hai sollevato la questione, comunque, immagino sarai felice di sapere che una bella 9500 l'ho trovata, ed ora gira @9700Pro 340/330.
Ciao
*Er*
Certo e io sono felicissimo di aver trovato una 9700PRO che ora gira @ 400/680 come dicevi te erano tiratissime!

Ciao

Liquid Cooled By Acqu@-Tec-II ||AMD 64 X2 6000+ @7500+|Gigabyte GA-MA790X-DS|4GB Corsair PC-6400|Ati 4870HD@750/1000||Sound Blaster X-Fi Platinum-Fatal1ty||Pinnacle PCTV Pro||2 Segate da 500 GB @7200rpm||Lite on 1653S Dvd+-Rw 16x ||LCD Sony sdmhs74ps Onyx Black|| T-Block incoming|Webmaster of Cnc Project.net and Love For Love
MEDi0MAN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2003, 15:00   #42
devis
Senior Member

L'Avatar di devis

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Lago Maggiore-(NO)
...
devis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2003, 15:01   #43
devis
Senior Member

L'Avatar di devis

Quote:
Originally posted by "Denton84"

infatti non si vedono
Dicevi? Guarda su :o

Ecco altri due shot
Old 09-02-2003, 15:01   #44
cippa lippa
Bannato

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Torino,milano e zone limitrofe
Re: THO! 300 Euri!

ma dipende anche da cosa vorrebbe farci...che giochi utilizza......con la maggiorparte se non usa giochi recentissimi la differenza tra 9500-9700 e ti 4200 non è tangibile ne in rpestazioni (la noti solo con fraps) ne in qualità.....

[/quote]

ti rendi conto di quello che dici?
cippa lippa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2003, 15:02   #45
cippa lippa
Bannato

ecco

Quote:
Originally posted by "giogts"

[/siz]
GRAZIE MILLE
invece di parlare a vanvera dateci i nomi di questi negozi anche se penso sia difficile che escano....quei prezzi sn del tutto sbalalti!
348 nemmeno da clubdelcosto la fanno....
Old 09-02-2003, 15:09   #46
biancoros
Bannato

L'Avatar di biancoros

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Vicenza

Quote:

si questo è vero......dipende da cosa fa lui.....

se ha un buon monitor che arriva a 1600x1200 con un buon refresh in tal caso sarebbe anche buono spendere qeui 40 euro in più già che c'è e prendersi la 9700 liscia....il doppio della banda si fa sentire rispetto alla 9500pro con filtri al max AA e alte ris...eccome se si fa sentire....

ma dipende anche da cosa vorrebbe farci...che giochi utilizza......con la maggiorparte se non usa giochi recentissimi la differenza tra 9500-9700 e ti 4200 non è tangibile ne in rpestazioni (la noti solo con fraps) ne in qualità.....mentre con altri si vede eccome.....

del tipo.....se gioca in un clun di unreal 2k3 li i frames in più rendono un bel po......

oppure se gioca ad unreal 2 con un monitor dai 19 pollici in su dalla qualità impressionante....e allora si che la qualità viene fuori e che l'AA lo sfrutti....
certo, ma visto che lui ha chiesto una scheda "per il futuro" e ha un budget di 300€.

con la 9500pro adesso potrà giocare con fsaa e af al max, e tra un anno magari elimina l'fsaa e gioca lo stesso bene.

con le gf4, già adesso l'af non può attivarlo oltre il 4x......
biancoros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2003, 15:24   #47
Denton84
Senior Member

L'Avatar di Denton84

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Edolo(Bs)
Re: ciao

Quote:
Originally posted by "cippa lippa"

caro denton ti ho risposto in pvt!
ho ragione devis secondo me cmq!tra 4200 e 9500pro nn esiste paragone sia a livello di performance sia a livello di prezzo prestazioni!se guardi ad un futuro!perchè questo vuol dire prezzo prestazioni,oquanto ti possa durare anche in un futuro!E' inneabile ragazzi nn cerchiamo di negare l'evidenza!

ciao

scusami eh.....

ma il rapporto prezzo/prestazioni lo vedi subito....
le prestazioni della ti4200 sono in condizioni di defualt sui 10-15% in meno della 9500pro (in effetti un po più del 10% come si vede dai test) e anche il 20% in alcuni casi....

ma mi smebra che 170 euro contro 250 giustifico ampiamente queste prestazioni.....e ribilancino il rapporto......

e 250 è il 45-50% in più di 170 euro......mentre le prestazioni male che vada sono del 20% in più....

per il futuro come ho detto la 9500pro durerà magari di più con titoli pesanti ma non ha il doppio delle prestazioni e come ho detto se un gioco scatta con la ti 4200 se anche la 9500PRO dovesse arrivare ad avere il 50% in più delle prestazioni andrebbe cmq poco fluido......es.....se la ti4200 va a 15 frames con quake 4 la 9500 pro ne fa magari 20-25 ma si fa fatica cmq a gicoare....

e cmq il futuro non è un dato certo quindi non influenza di moltissimo il mio discorso acnhe se non dovesse essere come ho detto.....

riguardo al presente come ho risposto a biancoros penso che dipenda dalle circostanze e probabilmente non si può dire arbitrariamente che è meglio questa o quella......certo che la ti4200 a 170 ha un buon rappoorto prezzo prestazioni.....

POI ovviamente non dico che tutte le ti4200 abbiano un raporto migliore....solo che di 9500pro a 200 euro non ne trovi e ti4200 a 170 si (e pure nv28...)

che poi abbiano filtri migliori che guadagnino sulle alte ris e che abbiamo uscite migliori (che lo siano nettamente dipende anche dalle pretese di chi le usa...non è un dato oggettivo ma una valutazione che viene data da chi le usa....non mi apre che ci sia una scala di misurazione) non lo emtto indubbio e sono il primo a dire che chi le sfrutta in tal senso fa bene a prenderle......

però dipende da cosa ne fa uno......secondo me la se non si hanno subito grandissime pretese e si viene da una scheda video più vecchia e non si ha un ottimo monitor è meglio prender euna ti4200 a poco e giocare cmq con tutto (al di là dei bench viaggia tutto sia su 4200 che su 9500pro e una volta che usi il quincux sei già ad un ottimo livello che mentre giochi freneticamente non te ne accorgi della differenza di qualità......mica stai li a fare gli screenshot per guardarteli) e risparmiare cmq soldini in vsita magari di un aggiornamento più vicino che prendnedo una 9500pro...

questo è il mio parere......

in quanto tale non ho la pretesa di dire come stanno le cose ma semplicmente come le ho argomentate io in base ai fatti.......quindi non sono contrario ne al discorso di devis ne al tuo.....semplicemnte sono valutazioni soggettive e quindi diverse....non mi apre ci sia da dover discutere....e quindi non sono daccordo sul fatto che dici che la 9500pro stracci la ti4200 nel rapporto prezzo prestazioni perchè non è così semplice.,...le ti4200 le trovi a prezzi molto differenti e calcune hanno buon rappoorto....ma è sicuro e con questo sono daccordo che uno in base alla situazione può avere un guadagno maggiore a prendere la 9500pro rispetto alla ti4200.......però penso sia valido anche il contrario.....

p.s io all'inzio volevo proprio prendere la 9500PRO al psoto della ti4200 e ho rinunciato vedendo la 9700pro al lavoro (uno spettacolo per caità....però gioco unreal 2 anche con la mia ed è cmq uno spettacolo) e i risultati della 9500pro e facendo il ragionamento che ho appena esposto........ho pensato che uscendo tra poco l'r350 si abbia un guadagno ancopra maggiore aspettando e prendendo o la 9700 a meno per esempio.
Io cmq anche nella situazione del poster spenderei quei soldi in più prendendo la 9700 liscia per stare apposto......la 9500pro mi sa di metà strada....ma cmq con mezzo milione di spesa....ecco perchè non sono convinto che abbia il miglior rapporto
Old 09-02-2003, 15:25   #48
Denton84
Senior Member

L'Avatar di Denton84

Quote:
Originally posted by "devis"

Dicevi? Guarda su :o

Ecco altri due shot

si si.....infatti ho modificato il post
Old 09-02-2003, 15:27   #49
Denton84
Senior Member

L'Avatar di Denton84

Quote:
Originally posted by "biancoros"

certo, ma visto che lui ha chiesto una scheda "per il futuro" e ha un budget di 300€.

con la 9500pro adesso potrà giocare con fsaa e af al max, e tra un anno magari elimina l'fsaa e gioca lo stesso bene.

con le gf4, già adesso l'af non può attivarlo oltre il 4x......

mmm.....

ti ricordo però.....che le differenze tra 9500 pro e ti4200 si evidenziano con AA attivato....ma se lo togli allora che vantaggio hai?

ritorni alla situazione in cui la 9500PRO va il 15% in più della ti4200 e metti anche il 20% e come ho già detto con quel 20% che puoi portare pure al 30-40 se vuoi...tanto epr farti capire come sia vero con ampi margini.....capisci che se scatta con una scatta anche con l'altra
Old 09-02-2003, 15:30   #50
Denton84
Senior Member

L'Avatar di Denton84

Quote:

ma dipende anche da cosa vorrebbe farci...che giochi utilizza......con la maggiorparte se non usa giochi recentissimi la differenza tra 9500-9700 e ti 4200 non è tangibile ne in rpestazioni (la noti solo con fraps) ne in qualità.....

ti rendi conto di quello che dici?[/quote]

si ovvero che con tutti i giochi se non attacchi fraps e non emtti risoluzioni pazzesce e aa sopra il 4x (ovvero ciò di cui aprlavo io......ovvero ris più usata con settaggi più usati ovvero 1024 con aa2x o max quincux) giochi bene sia con la ti4200 che con la 9500'PRO

guarda che la differenza la noti nel 3dmark e non in altro....

in unreal 2 si vede già di più ma anche li non è super evidente anche perchè a 1024 mettendo l'aa fatichi anche con la 9500pro.....e senza AA c'è giusto quei 6-7 frames di differenza su 50 e una volta che giochi il tuo unreal 2 abb. fluido quei 7 frames in più non penso ti debbano portare di per se a dire che la ti4200 non vale nulla come rapporto prezzo prestazioni rispetto alla 9500pro....

tutto qui il discorso
Old 09-02-2003, 15:31   #51
cippa lippa
Bannato

eheh

denton corretto il tuo discorso mamolto molto opinabile!
Già ora con uk2003 la 4200 con dei bei filtri attivati(dico filtri)e unpò di AA fatica bene!la 9500pro come vedi sopra ha quasi il doppio delle performance!Il futuro è il nodo della questione e lo è sempre stato!
Tra poco l'r350?è come quelli che dicono"non prendere p80 0ecc perchè a breve ci sarà l'umts......l'r350 da come si sono messe le cose specie ora(cona la ultra nvidia che non fa nulla più)uscirà tra moooolot tempo(vuoi che non vendano + 9700pro?)
eddai siamo un pò realisti!
Old 09-02-2003, 15:50   #52
Denton84
Senior Member

L'Avatar di Denton84

Re: eheh

Quote:

denton corretto il tuo discorso mamolto molto opinabile!
Già ora con uk2003 la 4200 con dei bei filtri attivati(dico filtri)e unpò di AA fatica bene!la 9500pro come vedi sopra ha quasi il doppio delle performance!Il futuro è il nodo della questione e lo è sempre stato!
Tra poco l'r350?è come quelli che dicono"non prendere p80 0ecc perchè a breve ci sarà l'umts......l'r350 da come si sono messe le cose specie ora(cona la ultra nvidia che non fa nulla più)uscirà tra moooolot tempo(vuoi che non vendano + 9700pro?)
eddai siamo un pò realisti!

il punto è che io non ho mai detto di non prenderla......ti rendi conto (viu rendete conto) che state estremizzando come pretesa di dato oggettivo un mio consiglio che sto motivando?

per quanto riguarda UT io in single player lo gioco con AA 4X senza troppi rallentamenti con xp@2ghz (e anche col 6x sebbene voi mi diciate ma nooo.....cmq io col 6x giocavo e vincevo con i bot a livello medio per cui non poteva andare poco fluido altrimenti già essendo una mezza sega io se andava anche poco fluido mi massacravano...)

e ora dimmi......

se io ti ho detto 30 volte che il mio cosniglio (è dall'inizio che lo dico) è valido solo se l'utente in qeustione gioca con un monitor non fantastico e con ris e settaggi medi è valida la tua obbiezione?

non mi smebra....

che sia oppinabile ok....

ma che mi citi ut mis mebra troppo....

se ti ho detto che la questione cambia in base alle circostanze vuol dire che lo riconosco benissimo che ad AA a palla a 1280 con anisotropo la massimo si vede la differenza.....ma se ti ho parlato di settaggi medi e piùà utilizzati ci sarà un motivo no?

a 1024 con AA 2x unreal 2k3 è giocabilissimo (cpu permettendo ma vale lo stesso per la 9500 visto che i bot non li gestisce la scheda video) con la ti 4200.....e questo è un settaggio medio....punto....non c'è altro da aggiungere.....

vi ripeto il mio discorso perchè dalle ris non avevte capito bene quello che ho detto e cerco di chiarire la posizione aggiungendo l'alternativa....

allora

in base alle circostanze come ripetuto:

se si non si hanno pretese grandissime su ris e settaggi ma cmq si vuole giocare con tutto ad ottimo livello con settaggi alti con ris 1024 o 1280 una ti 4200 a 170 euro è A MIO PARERE una buona scelta

se si ha un ottimo monitor si vuole impostare l'AA sempre ad alti livelli con anisotrop al massimo e si può spendere di più la 9500PRO è un opttima scelta....anche se in tali circostanze imho è meglio spendere un po di più per la 9700 liscia.....(chi ha un signor monitor e qeuste pretese avrà anche un buon hw e quindi non penso grossi problemi economici)

dopo qeusto.......ma avete ancora da ribattere sul mio consiglio?

la 9500pro va di più.....ha un rapporto prezzo prestazioni da 9, dico solo che uhna ti 4200 a 170 ha un rapporto uguale e che in base alle circostanze può acnhe essere preferita (come può essere il contrario) e avete ancora da ridire

per curiosità.....avete avuto la ti4200 e ora avete la 9500PRO per dire che ci sono differenze tangibili (e tangibili a casa mia vuol dire che mentre giochi sono evidenti....mentre che giochi non col fermo immagine......ed evidenti non che ti fermi a guardare i particolari.....) a settaggi e ris medie?

no perchè a parità di ris e settaggi io tutte queste differenza sui 1024 non li ho viste nemmeno con la 9700pro

e non ditemi che con la 9700 giochi a 1600x1200 perchè non l'ho mai negato nemmeno sulla 9500pro.....cercavo di farvi capire che c'è chi come me con un 17 pollici e refresh del cavolo non può giocare sopra i 1024.....e il cosngilio vale per quelli e basta non epr tutti.....e l'avevo detto...

e c'è chi mentre gioca ad unreal torunament o a f1 2002 non nota mentre gioca e spara e va a 300km/h la differenza tra un aa 2x e un 4x, perchè se si mette a notarlo o finisce fraggato o perde la gara......

ma devo ripeterlo ancora tutto qeusto discorso?
Old 09-02-2003, 15:58   #53
cippa lippa
Bannato

detto

così sottoscrivo in pieno!
Old 09-02-2003, 16:03   #54
devis
Senior Member

L'Avatar di devis

x cippa

Ci sei in ICQ?
Old 09-02-2003, 16:05   #55
Denton84
Senior Member

L'Avatar di Denton84

Re: detto

Quote:

così sottoscrivo in pieno!
ok meno male

diciamo che io mi spiego male e voi avete letto di fretta.....

speriamo non ci sia altro da ridire che sto fondendo la tastiera per spiegarmi

lol
Old 09-02-2003, 16:11   #56
cippa lippa
Bannato

eheh

lo vedo caro denton!
si ci sono devis
Old 09-02-2003, 16:44   #57
allaon
Senior Member

L'Avatar di allaon

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Varese
premessa: io videogioco come un cammello, soffro se gioco con una risoluzione minore di 1024x768 e IMHO la mia geffo fa da collo di bottiglia al mio sistema.

Approvo quello che ha detto Denton, ma credo che mi butterò sulla radeon, +che altro x non rischiare di ritrovarmi con una scheda vecchia in un futoro molto prossimo.
Mi spiego: se tra 6 mesi dovrò cambiare qualke componente, se non sarà la scheda video, voglio trovarmi con una GPU all' avanguardia (DX9, etc..) o cmq con + forza bruta
allaon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2003, 18:34   #58
biancoros
Bannato

L'Avatar di biancoros

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Vicenza

Quote:

mmm.....

ti ricordo però.....che le differenze tra 9500 pro e ti4200 si evidenziano con AA attivato....ma se lo togli allora che vantaggio hai?

ritorni alla situazione in cui la 9500PRO va il 15% in più della ti4200 e metti anche il 20% e come ho già detto con quel 20% che puoi portare pure al 30-40 se vuoi...tanto epr farti capire come sia vero con ampi margini.....capisci che se scatta con una scatta anche con l'altra
più che con l'fsaa, le differenze si vedono con l'anisotropic.

alla gf4 l'fsaa non pesa molto, quasi nulla, mentre invece l'anisotropic sì, eccome.

e con tutti i filtri attivati, la differenza è anche del 100%, e non è poco.

poi, lo so benissimo che se non si attiva nè fsaa e nè l'anisotropic, le differenze sono quasi nulle, ma non credo che uno si compri una gf4 o una 9500 per giocare senza filtri attivati...... a quel punto meglio ripiegare su una gf3.
biancoros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2003, 19:09   #59
prova
Bannato

L'Avatar di prova

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bologna, all'ombra delle Torri
Quote:
Originally posted by "MEDi0MAN"

no, non era riferito hai risultati dei test, nel tread si nota il modo in cui esponi i fatti, pretendendo di avere la ragione assoluta difendendola con arroganza e insulti, a quanto pare continui a criticare con arroganza i membri del forum "Amo la gente che non sa di cosa parla ... "io a differenza tua parlo solo quando sono sicuro di ciò che dico." l'ennesimi interventi di superiorità

ho sollevato il tread solo per far notare che anche te come tutti noi me in primis commetti degli errori (posso solo consigliarti di cambiare modo)
Ciao
Io dico semplicemente ciò che so, e quando lo faccio ho semplicemente ragione, tutto qui.

Come l'altro sopra che mi diceva che 9900 è R350. Gli ho fatto presente che si sbaglia e che il sottoscritto, come da regola, era nel giusto.

Cmq meglio non aggiungere altro perchè vedo tre pallini laser che si muovono sul mio corpo alla ricerca di un punto vitale ... temo sia Freeman!

Ciao!
*Er*
prova è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2003, 19:13   #60
Denton84
Senior Member

L'Avatar di Denton84

Quote:
Originally posted by "allaon"

premessa: io videogioco come un cammello, soffro se gioco con una risoluzione minore di 1024x768 e IMHO la mia geffo fa da collo di bottiglia al mio sistema.

Approvo quello che ha detto Denton, ma credo che mi butterò sulla radeon, +che altro x non rischiare di ritrovarmi con una scheda vecchia in un futoro molto prossimo.
Mi spiego: se tra 6 mesi dovrò cambiare qualke componente, se non sarà la scheda video, voglio trovarmi con una GPU all' avanguardia (DX9, etc..) o cmq con + forza bruta

bene.....che lo sforzo sia con te
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
ASUS ROG aggiorna la sua gamma: arrivano...
Avalanche Studios, la software house che...
Tante novità in arrivo per OnePlu...
Novità per la smarthome da EZVIZ....
Intel SGX e AMD SEV-SNP aggirabili su pi...
Autovelox, parte il censimento ufficiale...
Adobe Premiere arriva su iPhone: l'app &...
Il Cybertruck di Tesla non può es...
Windows 11 25H2 è stato appena ri...
VMware, con la versione 9 di Cloud Found...
Area B e C Milano, stop alle auto benzin...
Huawei FreeBuds 7i arrivano in Italia: c...
Offerte Amazon Fire TV: smart TV per ogn...
iPhone 11 Pro Max e Apple Watch Series 3...
Toyota ha venduto solo 18 elettriche ad ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian