|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Cincinnati USA
|
Quote:
Cmq in generale le vecchie cpu come la tua sono dei muli ... tirano avanti anni. Con i nuovi processi produttivi sembra invece che la vita media si sia accorciata ... se qualcuno tra tre-quattro anni avrà ancora il suo P4@3000MHz potrà dire che il suo è sopravvissuto
|
|
|
|
#42 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
|
Quote:
Ciao
|
|
|
|
#43 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Lecce
|
Concordo in pieno con Minax.......I vecchi Celly a 0,25 non possono essere paragonati ai nuovi 0,13 che a mio giudizio sono moooolto più sensibili a temperature e voltaggi....
Anche se non auspico durate "mensili" dei nuovi processori, è innegabile che con il tempo essi saranno mooooooolto più delicati e intolleranti a overclock spinti.
|
|
|
#44 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Foligno (Pg)
|
nel futuro avremo processori usa e getta??
|
|
|
|
|
|
#45 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Secondo me hanno miniaturizzato talmente i circuiti del P4 che al passaggio della corrente si usurano in maniera spaventosa...
(guardate l' ora tarda
|
|
|
#46 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: UDINE
|
Re: Re: Sudden Northwood Death Syndrome
Quote:
180.5*10.....
|
|
|
|
#47 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
|
Re: Re: Re: Sudden Northwood Death Syndrome
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#48 | |
|
Senior Member
Città: Roma Caput Mundi
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#49 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Trento (Mori)
|
>>parlo da neofita e non conosco a fondo questo tema ma l'argomento mi interessa
>>mi chiedevo: è possibile ipotizzare un limite fisico a livello di materiali utilizzati??? >>nel senso, ...oltre al processo produttivo @0.13micron il prossimo passaggio sara @0.09 e poi??? sara possibile diminuire ancora oppure sara necessario utilizzare materiali differenti anche per garantire una resistenza superiore??? >>si sentiva parlare quest'estate di materiali nuovi, ricavati dalle piume (dei polli), migliori del silicio attualemnte utilizzato, che garantirebbero velocità maggiori e processi produttivi più piccoli ...qualcuno ne sa qualcosa oppure sono voci false???
|
|
|
#50 |
|
Senior Member
Città: Cincinnati USA
|
C'è sicuramente un limite ... ora non so quantificartelo, ma l'avevo letto da qualche parte.
|
|
|
#51 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: UDINE
|
Quote:
SI', 4 atomi per gate. Il che direi che e' pochissimo, e non so con che tensioni si andrà. Ne' con che frequenze. SI pressuppone che per la legge di moore, sempre che si possa trovare un processo litografico per disegnare un gate per 4 atomi, (c'e' sempre il principio di indet. di Heisenberg in mezzo) sarà raggiunto per il 2010. +/- qualche anno.
|
|
|
|
#52 |
|
Senior Member
Città: Vicenza
|
beh sentite, potrebbe benissimo essere un errore di progettazione dei vecchi NW, ora corretto e risolto con la serie C1, non credete?
|
|
|
|
|
|
#53 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: NAPOLI
|
Sono d'accordo anch'io con dirty perchè,come ho già detto più volte sembra che in questi C1 abbiano implementato una qualche protezione per i over 1.75vcore visto che peggiora di prestazioni se si aumenta ulteriormente e aumenta molto l'assorbimento.
INTEL I7 930 @4200-GIGABYTE EX58A UD7-6GB CORSAIR 1600 C7-WD 500gb 32mb SATA X 4 RAID5 + WD 2tb 64mb-SAPPHIRE 5870 VAPOR-X-ALI ENERMAX GALAXY 850-MON 24" SAMSUNG 245 T-CREATIVE EXTREME MUSIC-LOGITECH Z 5500-CASE CM COSMOS S 1100-LIQUID COOLING |
|
|
|
|
|
#54 | |
|
Senior Member
Città: Roma Caput Mundi
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#55 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Qualche anno fa parlavano di transistor alla plastica... vedremo....
|
|
|
#56 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Qo'Nos
|
Scusate la domanda forse un po' scema ma non me ne intendo molto di OC. Dite che questa moria sia causata specificamente dall'overvolt come mi sembra di aver capito, oppure che dipenda anche da un OC elevato, magari con proci fortunelli al voltaggio di default? Dite che sia pericoloso tenere un [email protected] a 153 fisso, a voltaggio di default?
|
|
|
|
|
|
#57 |
|
Senior Member
Città: Trento (Mori)
|
>>la discussione relativa ai p4, sulla presunta sudden death era rivolta all'umento eccesivo di vcore, cmq è difficile capire cosa effettivamente porti alla morte tali cpu: può essere l'oc, può essre l'ov, alcuni hanno testimoniato di morte improvvisa senza oc/ov ...probabilmente la delicatezza di questi core fa pensare che l'ov e l'oc siano cause che ne anticipano la morte, ma è solo una supposizione!!!
>>presumendo che ogni cpu è differente dalle altre e possibile ipotizzare anche dei difetti nella costruzione: non tutti i p4 in oc muoiono improvvisamente. >>cmq sarebbe interessante che chi ha avuto esperienze a riguardo posti le sue impressioni. io dalla mia parte sto testando le cpu 0.13 di amd, per la precisione un 1700 stepA ed al momento sembra funzionare tutto alla perfezione!!!
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:46.