|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
qua si continua a parlare un pò a sproposito del nostro costo dell'energia rispetto al resto d'Europa, il nostro costo è più alto degli altri non perchè (solo un pò) non abbiamo regalato l'Ucraina a Putin nè perchè non abbiamo regalato il culo alla Cina e pannellizato l'italia o perchè importiamo dal Trunpone.
Il nosto costo dell'energia è alto (rullo di tamburi) perche lo abbiamo caricato di tasse e oneri dove siamo in vetta alle statistiche EU, più bravi di noi sono i polacchi che lo hanno caricato di un bel 36% ma noi ci abbiamo dato dentro alla grande buttandoci dentro anche gli incentivi green (quindi se avessimo pannellizzato l'italico suolo grazie al munifico Xin, non avremmo l'energia a meno, visto che gli incentivi li avremo traslati in bolletta )https://ec.europa.eu/eurostat/statis...hold_consumers https://phastidio.net/2025/05/12/e-l...ico/#gsc.tab=0 |
|
|
|
|
|
#42 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2010
|
Quote:
E immagino che va a carbone pure la Spagna col suo 60% di FER. Prima che parta la fandonia del nucleare... il nucleare in Spagna, copre un 20% ergo NON è merito suo anche perchè in estate cala pure sotto il 10%. Costando di più lo spengono. Ma mi permetto di citare un Ministro che non è dei verdi: Pichetto Fratin: “Rinnovabili per abbassare i costi energetici delle imprese” C'è la video intervista sul canale YouTube del Sole24ore, noto giornale ambientalista. |
|
|
|
|
|
|
#43 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quindi il PUN a Dicembre è 16cent a KWh, oggi è 9,5cent a KWh per la tassazione? Perchè ovviamente la tassazione è in base ai mesi dell'anno GIUSTO? Non che il MIX fra Dicembre e Agosto è totalmente diverso grazie AL FOTOVOLTAICO, fonte a basso costo di energa elettrica. Come stanno le cose? |
|
|
|
|
|
|
#44 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Da entusiasta tramparo e fiero italiano con la stessa velocità. Senza offesa Strato, cambiare idea è segno di intelligenza, cambiarla ogni 3X2 è segno che non se ne hanno di idee proprie. E fai bvenzina che Trump deve tagliare le tasse ai ricchi americani. Mica vorrai deluderlo. |
|
|
|
|
|
|
#45 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
Quote:
Amo il marchio Bmw da quando avevo circa 6 anni, quindi da diverse decadi.. Ne ho possedute e ne possiedo diverse, sia io che in famiglia, auto di cui ho anche postato le foto in passato. Sta a vedere che devo spiegare al tirchio in ricarica , fenomeno di tutti i forum d'Italia, le mie preferenze in termini di auto perchè ha l'esaltazione della paccottiglia cinese comprata con gli incentivi. Sei proprio out e te lo dicono non solo qui, ma su tutti i forum d'Italia! Quello con problemi in merito alle proprie idee, credimi non sono io.. T
Trattative concluse felicemente con : beuna , Raziel001, KaMZaTa, Liberato87,piv3z,street,volv3r, webcip,demos88,brattak,tura80,BrutPitt,liumbert1984, Gemstone86,blumare,SpartanIXIV,v.dibenedetto, angeloc92,htponch,Dark_Emperor |
|
|
|
|
|
|
#46 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Quote:
Non è che di notte o d'inverno si arresta la domanda. La macchina elettrica la ricarichi di sera con l'energia prodotta da gas o carbone! Questa la produzione energetica tedesca degli ultimi 12 mesi: ![]() Questa situazione determina record mondiali nei prezzi spot. https://scenarieconomici.it/germania...le-acciaierie/ NONOSTANTE la valanga di miliardi spesi in rinnovabili. Quote:
Quote:
Si parla di un raddoppio della domanda energetica nei prossimi 15 anni. Le FER non bastano e non possono fornire l'energia del carico base ( di notte e d'inverno) Perchè c'è l' elettrificazione del sistema produttivo dei datacenter, dell'AI, dei consumi domestici. Qui c'è l'intervento al meeting di Rimini. https://www.youtube.com/watch?v=f_BfRUuDPrQ
Discutere con certe persone è come giocare a scacchi con un piccione. Puoi essere anche il campione del mondo ma il piccione farà cadere tutti i pezzi, cagherà sulla scacchiera e poi se ne andrà camminando impettito come se avesse vinto lui [cit.] Ultima modifica di azi_muth : 31-08-2025 alle 13:24. |
|||
|
|
|
|
|
#47 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:46.

)