|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Quote:
1) Corsair 275r Airflow » Corsair RM650 » AMD Ryzen 7 3700x » ASUS Pro WS X570 Ace » 2x16GB DDR4 Corsair Vengeance Pro 3200 » Aorus GTX 1080Ti 11GB » Samsung 970 Evo Plus 1TB + Crucial SSD MX500 1TB » Razer Mamba Hyperflux » Mode Sonnet w/ Alpaca v2 e NK Cherry Industrial Keys » 2 x Acer Predator XB271HU 2) iPhone 15 Pro 256GB |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#42 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Re: Re: Re: Re: Re:
Quote:
Apri pure la sezione processori : si sta discutendo ora ora delle temperature di un P4 @2400 : Temp cpu : 61. I watt rimangono watt : (59 nel caso di un PIV 2533 mhz, 67 per un XP 2600+) le proprieta di scambio di calore del package influiscono sulle temperature di punta, ma la dissipazione nell'aria rimane cmq un fattore in entrambi i casi : si dissipa cmq un certo numero di Watt trasformati in calore. Per quanto riguarda l'overclock, ti do ragione :un PIV e piu overcloccabile di un XP, ma rientra anche il PR Rating di un Athlon rispetto a un PIV. Overcloccare un Athlon di 400 mhz e ben differente che overcloccare un PIV di 400 mhz, nel primo caso si ha un incremento di prestazioni superiore rispetto al secondo. Overclock del 50%? no non ne ho mai sentito parlare, eccetto forse alcuni casi isolati con apparati utilizzanti azoto.
![]() |
![]() |
#43 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Quote:
Non è che nella maggior parte dei casi serva tutta la banda di una DDR... Dipende dal tipo di applicazioni che utilizzi normalmente...
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#44 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Re: Re:
Quote:
Prendete la notizia coi piedi di piombo perché è tutta da verificare. Comunque, mi sembra più realistica questa possibilità che il fatto che il processore consumi di più...
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#45 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Empoli
|
Re: Re: Re: Re: Re: Re:
Quote:
![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#46 | |
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re: Re: Re:
Quote:
esempio stupido: prova a mettere un materiale isolante attorno alla cpu e dimmi che temperature registri .... i watt disspiati sono gli stessi di quando non c'era il materiale isolante, ma le temperature no! .... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#47 | |
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re:
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#48 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re:
Quote:
Si, ma la differenza e minima. Inoltre c'e un Heat Spreader sul PIV, e il core nudo sul XP. Differenze minime quindi : non c'e tutta questa gran differenza registrata in passato. Tutto dipende da come il dissipatore lavori, e che temperatura raggiunga, in base alla quantita che riesce a smaltire rispetto a quella che immagazzina.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:53.