|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Bannato
Iscritto dal: May 2016
|
Eccertto che sono prevenuto, mica ho mai scritto che quei giochi (o film o serie) son brutti... per esperienza lo sono quasi in toto, ma non è che lo sono a prescindere. Per esempio, il prossimo film di Nolan non lo guarderò mai perché c'è Ellen ora Elliot Page... e non ce la faccio fisicamente a verderla recitare senza pensare che ha cambiato sesso, quindi mi rovina il film.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#42 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
|
Basta vedere dragon age per capire a che livello ridicolo siamo arrivati...
Per fortuna sono stati bastonati a dovere ed hanno fatto capire che fare i talebani del woke non paga.
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED |
![]() |
![]() |
![]() |
#43 |
Bannato
|
E infatti porto pazienza... non gioco/guardo più roba recente scritta dai wokazzari. QUando torneranno a fare storie per raccontare storie, non per insegnarmi a pensare, tornerò a guardae/giocare a roba recente
Ultima modifica di GoFoxes : 19-02-2025 alle 10:42. |
![]() |
![]() |
![]() |
#44 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
|
ma non è una moda, queste persone c'erano prima, ci sono ora, e ci saranno dopo, un conto è mettere qualcosa a forza dentro, cambiamenti non necessari, altri è integrare una realtà che qualcuno non accetta.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#45 |
Bannato
|
La scena del tizio che fa le flessioni perché ha sbagliato pronome riferendosi a un altro nel party, in un mondo costantemente in guerra con demoni e draghi, è una delle cose più assurde che abbia mai avuto modo di vedere.... cioè, bisogna proprio essere degli stronxi per venirne fuori con quella idea
|
![]() |
![]() |
![]() |
#46 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
|
Quote:
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#47 |
Bannato
|
Ma non è quello il problema... dai su... il problema è che nel mondo moderno, Elthon John, Freddy Mercury e George Michael, invece che scrivere Rocket Man, Bohemian Rapsody e Freedom, girerebbero per le tv col culo di fuori e una bandiera arcobaleno sulle spalle a dare dei fassisti a tutti quelli che non sono lgbtq+
|
![]() |
![]() |
![]() |
#48 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#49 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#50 | |
Senior Member
|
Quote:
Secondo punto , ricordati che epoca era prima e com'è ora, dato che alcune cose son giustamente cambiate, ed altre peggiorate. Detto questo, io non sto dicendo che è tutto rosa e fiori, l'ho scritto sopra, parlando di qualcosa immessa "forzatamente", il problema è che non si vuole manco integrare qualcosa che opposto al proprio pensiero solo perché non ci piace. E come se io denigrassi X personaggio, comico o cantante o chi te pare, solo perché non tifa la stessa squadra che tifo io. Mentre non me frega niente da sto punto di vista, se è un lavoro fatto bene, è ok, se fa cagare, fa cagare, senza girarci troppo intorno. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#51 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2022
|
Quote:
Se guardi il mondo dall'alto vedi gli stati come "black box" non puoi vedere all'interno di ognuno di essi cosa accade nel micro, non ti accorgi che da noi l'individuo è libero mentre in Cina e altri stati no. Vedi solo la situazione macro, vedi gli stati come entità uniche in competizione, sul lungo periodo cosa accadrà? Penso siano queste le paure inconsce di chi critica il progressimo ma che non riesce a esprimerle a parole.. Sul lungo periodo potrebbero "vincere" la competizione evoluzionistica quegli stati e quelle comunità con alta natalità che guarda caso sono quelle più religiose (o con altre "fisse"), es gli amish come comunità interna ad uno stato, gli usa: https://it.wikipedia.org/wiki/Amish, o come molti stati del "terzo mondo", oppure quegli stati ad alto controllo centrale come la Cina, che prendono decisioni rapide per soppravvivere come "alveare nel suo complesso" Le società occidentali hanno avuto il boom delle nascite durante il 900 quando c'era ancora una certa "mentalità all'antica" che in combinazione con l'innovazione sanitaria e il benessere economico hanno visto crescere la popolazione (vedi baby boomer..). Man mano che la mentalità è meno "all'antica" (capitemi..) si tende a non voler mediamente più figli..sul lungo periodo potrebbero "vincere" popolazioni meno moderne di quelle che hanno vinto tra il 900 e oggi.. Ultima modifica di Wrib : 19-02-2025 alle 11:13. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#52 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
|
Quote:
![]() Oggi la maggior parte dei messaggi su un titolo appena uscito sono del tipo: ma se attivo il dlllssssqznz in modalità uazzamericanbooy e però disattivo il fgqbt ma da pannello invidia forzo il sarcazzo-mode ottengo 166 frame anzichè 147, devo cambiare driver che dite? Ho fatto un confronto frame by frame con un telescopio dell'agenzia spaziale cinese e ho visto che in 8k ci sono ben 2 pixel diversi!
Ho compravenduto con: Iceman69, fernando59, Thunder01, Kupò, Al3xG, battalion75, Shank87, Jianlucah, Frixi, Marodark, fatantony, amon.akira Ultima modifica di Lollauser : 19-02-2025 alle 11:05. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#53 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#54 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#55 | |||
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() Ed ecco perché, anche se tutt'ora gioco su PC, preferisco le console ahahah Che poi mi è capitato (non mi pare in questo forum) di chiedere qualche consiglio di settaggio e non ce ne era uno che mi sapeva spiegare come sistemare qualche problema qua e là, o altro. No vabbè, anni fa avevo ancora a casa una qualche rivista di videogame che parlava di un'entusiasmante grafica di un gioco che poi provai, rimanendo deluso. Lo avevo accennato pure in qualche topic, parlando di come YT dia veramente una mano nelle scelte. Peccato che appunto tra le vecchie riviste che avevo quella non l'ho più trovata, perché ero curioso su che tipo di gioco mi ero ritrovato davanti che poi schifai senza problemi (più che altro la roba che non mi piace con il tempo la dimentico, la ricordo solo se poi la riprovo). Ma in generale si parlava molto della grafica, ed io non è che amassi molto la grafica 3D di allora (infatti mai giocato a Monkey 4 ,e tanta altra roba di quel periodo, con qualche eccezione). Quote:
Ora so benissimo cosa più o meno mi piace, e non disdegno di provare qualche novità. Che poi questa mi piaccia del tutto o no è altro conto. Ma la scelta rimane spesso in base al genere di gioco. Quote:
per me all'epoca il meglio era l'arcade ed i giochi PS1, ma il periodo migliore era quello PS2 per quel che mi riguarda. Ma non esageriamo con i raffronti, in termini tecnologici ci sono eoni di differenza, e come già detto, esistono cose decenti e piacevoli anche in tempi moderni. Ultima modifica di Silent Bob : 19-02-2025 alle 11:16. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#56 | |
Bannato
|
Quote:
Quake, Tomb Raider, Half Life, Unreal, Duke Nukem 3D, Heretic, Hexen, Descent, Warcraft, Starcraft, Thief, Metal Gear Solid, System Shock, Resident Evil, Silent Hill, FFVIII, Ocarina of Time, Diablo, Baldur's Gate, Torment, Fallout, Age of Empires, Alone in the Dark... e vado a memoria e solo seconda metà anni 90 (circa) Ultima modifica di GoFoxes : 19-02-2025 alle 11:23. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#57 | |
Senior Member
|
Quote:
Era PS2 ovviamente (ma anche dopo) suvvia |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#58 | |
Bannato
|
Quote:
Per me oggi non esiste un videogioco che valga la pena essere giocato se si usano quelli degli anni 90 come termine di paragone. Sinceramente, se non avessero problemi a girare su macchine moderne e con controller, giocherei a tutti i titoli anni 90 mai giocati piuttosto che a un singolo, qualsiasi, titolo uscito negli ultimi 10 anni, compreso NMS che mo' vedo è sconsigliato dai woke-detector ![]() Solo Elon potrà salvarci ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#59 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Ah beh...chissà perchè non mi sento tranquillo !
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#60 |
Bannato
|
In realtà ci salveremo quando uscirà (e secondo me manca poco, qualche anno) una IA che sviluppa giochi... anche a 100€ di abbonamento mensile chissene... gli descrivi esattamente il gioco che vuoi e quella te lo sviluppa, impacchetta in uno zip scaricabile con un manuale di istruzioni ad hoc
Già ora una free a caso permette di sviluppare giochi (banali ok, pong, snake, ma anche originali) nel linguaggio preferito, chissà dove saremo tra 5-10 anni. Chiaramente, proprio per colpa delle IA, la società sarà economicamente crollata, vivremo in stati di polizia, senza i diritti primari garantiti e i più fortunati faticheranno a mangiare tutti i giorni, ma quello è un altro discorso Ultima modifica di GoFoxes : 19-02-2025 alle 11:37. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:26.