Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-02-2025, 10:37   #41
GoFoxes
Bannato

Iscritto dal: May 2016
Quote:
Originariamente inviato da Ginopilot Guarda i messaggi
Mi sembra che tu sia semplicemente prevenuto. Sono evidentemente le conseguenze delle idiozie a cui dai retta. Ma alla fine e' una tua scelta e sei libero di perseverare.
Eccertto che sono prevenuto, mica ho mai scritto che quei giochi (o film o serie) son brutti... per esperienza lo sono quasi in toto, ma non è che lo sono a prescindere. Per esempio, il prossimo film di Nolan non lo guarderò mai perché c'è Ellen ora Elliot Page... e non ce la faccio fisicamente a verderla recitare senza pensare che ha cambiato sesso, quindi mi rovina il film.
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2025, 10:38   #42
Zappz
Senior Member

L'Avatar di Zappz

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
Basta vedere dragon age per capire a che livello ridicolo siamo arrivati...

Per fortuna sono stati bastonati a dovere ed hanno fatto capire che fare i talebani del woke non paga.
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED
Zappz è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2025, 10:39   #43
GoFoxes
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi
Porta pazienza...è "una moda" che sta finendo, anzi è già finita. Dai tempo al tempo e si allineerà anche l'industria del gaming. Stanne certo.
E infatti porto pazienza... non gioco/guardo più roba recente scritta dai wokazzari. QUando torneranno a fare storie per raccontare storie, non per insegnarmi a pensare, tornerò a guardae/giocare a roba recente

Ultima modifica di GoFoxes : 19-02-2025 alle 10:42.
Old 19-02-2025, 10:40   #44
Silent Bob
Senior Member

L'Avatar di Silent Bob

Iscritto dal: Jun 2012
Quote:
Porta pazienza...è "una moda" che sta finendo, anzi è già finita. Dai tempo al tempo e si allineerà anche l'industria del gaming. Stanne certo.
ma non è una moda, queste persone c'erano prima, ci sono ora, e ci saranno dopo, un conto è mettere qualcosa a forza dentro, cambiamenti non necessari, altri è integrare una realtà che qualcuno non accetta.
Silent Bob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2025, 10:41   #45
GoFoxes
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Zappz Guarda i messaggi
Basta vedere dragon age per capire a che livello ridicolo siamo arrivati...

Per fortuna sono stati bastonati a dovere ed hanno fatto capire che fare i talebani del woke non paga.
La scena del tizio che fa le flessioni perché ha sbagliato pronome riferendosi a un altro nel party, in un mondo costantemente in guerra con demoni e draghi, è una delle cose più assurde che abbia mai avuto modo di vedere.... cioè, bisogna proprio essere degli stronxi per venirne fuori con quella idea
Old 19-02-2025, 10:43   #46
Zappz
Senior Member

L'Avatar di Zappz

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da GoFoxes Guarda i messaggi
La scena del tizio che fa le flessioni perché ha sbagliato pronome riferendosi a un altro nel party, in un mondo costantemente in guerra con demoni e draghi, è una delle cose più assurde che abbia mai avuto modo di vedere.... cioè, bisogna proprio essere degli stronxi per venirne fuori con quella idea
È tutto assurdo in quel gioco, ma quando ti concentri solo sul fare propaganda politica e ti dimentichi che stai facendo un videogioco, quello è il risultato.
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED
Zappz è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2025, 10:43   #47
GoFoxes
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Silent Bob Guarda i messaggi
ma non è una moda, queste persone c'erano prima, ci sono ora, e ci saranno dopo, un conto è mettere qualcosa a forza dentro, cambiamenti non necessari, altri è integrare una realtà che qualcuno non accetta.
Ma non è quello il problema... dai su... il problema è che nel mondo moderno, Elthon John, Freddy Mercury e George Michael, invece che scrivere Rocket Man, Bohemian Rapsody e Freedom, girerebbero per le tv col culo di fuori e una bandiera arcobaleno sulle spalle a dare dei fassisti a tutti quelli che non sono lgbtq+
Old 19-02-2025, 10:54   #48
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Quote:
Ma non è quello il problema... dai su... il problema è che nel mondo moderno, Elthon John, Freddy Mercury e George Michael, invece che scrivere Rocket Man, Bohemian Rapsody e Freedom, girerebbero per le tv col culo di fuori e una bandiera arcobaleno sulle spalle a dare dei fassisti a tutti quelli che non sono lgbtq+
Tu hai davvero parecchi problemi. E vedo che non sei l'unico. Fatti aiutare.
Old 19-02-2025, 10:55   #49
GoFoxes
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Ginopilot Guarda i messaggi
Tu hai davvero parecchi problemi. E vedo che non sei l'unico. Fatti aiutare.
Nah, mi piace vivere così... l'importante è non diventare come voi
Old 19-02-2025, 10:58   #50
Silent Bob
Senior Member

L'Avatar di Silent Bob

Quote:
Ma non è quello il problema... dai su... il problema è che nel mondo moderno, Elton John, Freddy Mercury e George Michael, invece che scrivere Rocket Man, Bohemian Rapsody e Freedom, girerebbero per le tv col culo di fuori e una bandiera arcobaleno sulle spalle a dare dei fassisti a tutti quelli che non sono lgbtq+
Il fatto è che parlando di giochi, di film o quant'altro, per me conta sempre e comunque il risultato finale.
Secondo punto , ricordati che epoca era prima e com'è ora, dato che alcune cose son giustamente cambiate, ed altre peggiorate.

Detto questo, io non sto dicendo che è tutto rosa e fiori, l'ho scritto sopra, parlando di qualcosa immessa "forzatamente", il problema è che non si vuole manco integrare qualcosa che opposto al proprio pensiero solo perché non ci piace.

E come se io denigrassi X personaggio, comico o cantante o chi te pare, solo perché non tifa la stessa squadra che tifo io.
Mentre non me frega niente da sto punto di vista, se è un lavoro fatto bene, è ok, se fa cagare, fa cagare, senza girarci troppo intorno.
Old 19-02-2025, 11:01   #51
Wrib
Senior Member

L'Avatar di Wrib

Iscritto dal: Jan 2022
Quote:
Originariamente inviato da xarz3 Guarda i messaggi
"ideologie progressiste che stanno pian piano smontando la nostra cultura e società"

Ma di che parli in concreto? Io sono stufo di sentire queste fesserie ridicole.

Viviamo nella societa' piu ricca, libera, sviluppata, sicura ed avanzata di sempre, e tu stai parlando come se le fantomatiche "ideologie progressiste" ci stiano portando al baratro.

Tutte queste lamentele sono basate sul nulla. Anzi peggio, sembrano venire da chi non sa cosa ci sia fuori dai confini.

Fatti un viaggio fuori da Europa e Usa e vedrai come stanno messe le societa' con l'ideologia "non progressista".

Societa' dove le donne non possono votare, societa' dove gli omosessuali sono perseguitati, dove la mancanza di leggi sull'ambiente rende l aria letteralmente irrespirabile, dove la mancanza di regole civile rende il traffico un caos invivibile, dove i matrimoni sono combinati da quando nasci, dove se perdi il lavoro sono caz..i tuoi, dove se stai male muori perche la sanita' non e' garantita, dove se contesti il leader ti di turno ti ammazzano e cosi via.

Perche' queste sono le societa' "non progressiste" che ci circondano. Se ti piacciono fai il biglietto e vai. Se non ti piacciono, allora per favore realizza che forse magari e' proprio il "progressismo" che ci ha reso e ci rende una delle societa' migliori al mondo.
Sono d'accordo viviamo nella migliore società possibile. Però c'è il problema che il benessere porta alla bassa natalità. Siamo ancora milioni di abitanti, ma viviamo in un periodo storico di benessere e bassa natalità inesplorati, di quanto diminuiremo sul lungo periodo? Se tutto il mondo fosse sviluppato e avesse lo stesso problema di bassa natalità non si prospetterebbero rischi di cambiamenti di equilibri.

Se guardi il mondo dall'alto vedi gli stati come "black box" non puoi vedere all'interno di ognuno di essi cosa accade nel micro, non ti accorgi che da noi l'individuo è libero mentre in Cina e altri stati no. Vedi solo la situazione macro, vedi gli stati come entità uniche in competizione, sul lungo periodo cosa accadrà?

Penso siano queste le paure inconsce di chi critica il progressimo ma che non riesce a esprimerle a parole..

Sul lungo periodo potrebbero "vincere" la competizione evoluzionistica quegli stati e quelle comunità con alta natalità che guarda caso sono quelle più religiose (o con altre "fisse"), es gli amish come comunità interna ad uno stato, gli usa: https://it.wikipedia.org/wiki/Amish, o come molti stati del "terzo mondo", oppure quegli stati ad alto controllo centrale come la Cina, che prendono decisioni rapide per soppravvivere come "alveare nel suo complesso"
Le società occidentali hanno avuto il boom delle nascite durante il 900 quando c'era ancora una certa "mentalità all'antica" che in combinazione con l'innovazione sanitaria e il benessere economico hanno visto crescere la popolazione (vedi baby boomer..). Man mano che la mentalità è meno "all'antica" (capitemi..) si tende a non voler mediamente più figli..sul lungo periodo potrebbero "vincere" popolazioni meno moderne di quelle che hanno vinto tra il 900 e oggi..

Ultima modifica di Wrib : 19-02-2025 alle 11:13.
Wrib è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2025, 11:01   #52
Lollauser
Senior Member

L'Avatar di Lollauser

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
Quote:
Tipo fine anni 90, dove si parlava tanto di grafica, come se il gameplay non servisse a niente
Oddio non vedo molte differenze con la situazione attuale ci siamo tornati

Oggi la maggior parte dei messaggi su un titolo appena uscito sono del tipo: ma se attivo il dlllssssqznz in modalità uazzamericanbooy e però disattivo il fgqbt ma da pannello invidia forzo il sarcazzo-mode ottengo 166 frame anzichè 147, devo cambiare driver che dite? Ho fatto un confronto frame by frame con un telescopio dell'agenzia spaziale cinese e ho visto che in 8k ci sono ben 2 pixel diversi!

Ultima modifica di Lollauser : 19-02-2025 alle 11:05.
Lollauser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2025, 11:01   #53
GoFoxes
Bannato

Quote:
Il fatto è che parlando di giochi, di film o quant'altro, per me conta sempre e comunque il risultato finale.
Secondo punto , ricordati che epoca era prima e com'è ora, dato che alcune cose son giustamente cambiate, ed altre peggiorate.

Detto questo, io non sto dicendo che è tutto rosa e fiori, l'ho scritto sopra, parlando di qualcosa immessa "forzatamente", il problema è che non si vuole manco integrare qualcosa che opposto al proprio pensiero solo perché non ci piace.

E come se io denigrassi X personaggio, comico o cantante o chi te pare, solo perché non tifa la stessa squadra che tifo io.
Mentre non me frega niente da sto punto di vista, se è un lavoro fatto bene, è ok, se fa cagare, fa cagare, senza girarci troppo intorno.
A 20 anni ero così anche io, evidentemente con la vecchiaia son peggiorato...
Old 19-02-2025, 11:07   #54
GoFoxes
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Lollauser Guarda i messaggi

Oggi la maggior parte dei messaggi su un titolo appena uscito sono del tipo: ma se attivo il dlllssssqznz in modalità uazzamericanbooy e però disattivo il fgqbt ma da pannello invidia forzo il sarcazzo-mode ottengo 166 frame anzichè 147, devo cambiare driver che dite? Ho fatto un confronto frame by frame con un telescopio dell'agenzia spaziale cinese e ho visto che in 8k ci sono ben 2 pixel diversi!
Seeee, magari tornassero a fare i titoli di fine anni 90.... cioè, paragonati ad oggi siamo come la musica negli anni 60 e i trapper odierni
Old 19-02-2025, 11:14   #55
Silent Bob
Senior Member

L'Avatar di Silent Bob

Quote:
Originariamente inviato da Lollauser Guarda i messaggi

Ed ecco perché, anche se tutt'ora gioco su PC, preferisco le console ahahah

Che poi mi è capitato (non mi pare in questo forum) di chiedere qualche consiglio di settaggio e non ce ne era uno che mi sapeva spiegare come sistemare qualche problema qua e là, o altro.

No vabbè, anni fa avevo ancora a casa una qualche rivista di videogame che parlava di un'entusiasmante grafica di un gioco che poi provai, rimanendo deluso.
Lo avevo accennato pure in qualche topic, parlando di come YT dia veramente una mano nelle scelte.
Peccato che appunto tra le vecchie riviste che avevo quella non l'ho più trovata, perché ero curioso su che tipo di gioco mi ero ritrovato davanti che poi schifai senza problemi (più che altro la roba che non mi piace con il tempo la dimentico, la ricordo solo se poi la riprovo).
Ma in generale si parlava molto della grafica, ed io non è che amassi molto la grafica 3D di allora (infatti mai giocato a Monkey 4 ,e tanta altra roba di quel periodo, con qualche eccezione).

Quote:
A 20 anni ero così anche io, evidentemente con la vecchiaia son peggiorato...
Io 20 anni li ho superati da più di 20 anni. Con la differenza che allora vivevo il mondo dei videogame come esplorazione e cominciavo a metter da parte ciò che mi piaceva di meno.

Ora so benissimo cosa più o meno mi piace, e non disdegno di provare qualche novità. Che poi questa mi piaccia del tutto o no è altro conto.
Ma la scelta rimane spesso in base al genere di gioco.
Quote:
Seeee, magari tornassero a fare i titoli di fine anni 90.... cioè, paragonati ad oggi siamo come la musica negli anni 60 e i trapper odierni
Tipo?

per me all'epoca il meglio era l'arcade ed i giochi PS1, ma il periodo migliore era quello PS2 per quel che mi riguarda.

Ma non esageriamo con i raffronti, in termini tecnologici ci sono eoni di differenza, e come già detto, esistono cose decenti e piacevoli anche in tempi moderni.

Ultima modifica di Silent Bob : 19-02-2025 alle 11:16.
Old 19-02-2025, 11:20   #56
GoFoxes
Bannato

Quote:
Tipo?

per me all'epoca il meglio era l'arcade ed i giochi PS1, ma il periodo migliore era quello PS2 per quel che mi riguarda.

Ma non esageriamo con i raffronti, in termini tecnologici ci sono eoni di differenza, e come già detto, esistono cose decenti e piacevoli anche in tempi moderni.
Tipo?

Quake, Tomb Raider, Half Life, Unreal, Duke Nukem 3D, Heretic, Hexen, Descent, Warcraft, Starcraft, Thief, Metal Gear Solid, System Shock, Resident Evil, Silent Hill, FFVIII, Ocarina of Time, Diablo, Baldur's Gate, Torment, Fallout, Age of Empires, Alone in the Dark... e vado a memoria e solo seconda metà anni 90 (circa)

Ultima modifica di GoFoxes : 19-02-2025 alle 11:23.
Old 19-02-2025, 11:26   #57
Silent Bob
Senior Member

L'Avatar di Silent Bob

Quote:
Tipo?

Quake, Tomb Raider, Half Life, Unreal, Duke Nukem 3D, Heretic, Hexen, Warcraft, Starcraft, Thief, Metal Gear Solid, System Shock, Resident Evil, Silent Hill, FFVIII, Ocarina of Time, Diablo, Baldur's Gate, Torment, Fallout, Age of Empires, Alone in the Dark... e vado a memoria e solo seconda metà anni 90 (circa)
e mi vorresti dire che cmq non sia uscito niente di rilevante nei periodi successivi?

Era PS2 ovviamente (ma anche dopo)

suvvia
Old 19-02-2025, 11:29   #58
GoFoxes
Bannato

Quote:
e mi vorresti dire che cmq non sia uscito niente di rilevante nei periodi successivi?

Era PS2 ovviamente (ma anche dopo)

suvvia
NON esiste niente di paragonabile, anche lontanamente, in tempi recenti... confrontanto la tecnologia del tempo e i soldi investiti con quelli d'oggi

Per me oggi non esiste un videogioco che valga la pena essere giocato se si usano quelli degli anni 90 come termine di paragone.

Sinceramente, se non avessero problemi a girare su macchine moderne e con controller, giocherei a tutti i titoli anni 90 mai giocati piuttosto che a un singolo, qualsiasi, titolo uscito negli ultimi 10 anni, compreso NMS che mo' vedo è sconsigliato dai woke-detector come poi una marea di giochi che mi son piaciuti come anche Prey o titoli che pensavo di giocare come Greedfall e Like a Dragon...

Solo Elon potrà salvarci
Old 19-02-2025, 11:30   #59
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Quote:
Solo Elon potrà salvarci
Ah beh...chissà perchè non mi sento tranquillo !
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2025, 11:33   #60
GoFoxes
Bannato

Quote:
Ah beh...chissà perchè non mi sento tranquillo !
In realtà ci salveremo quando uscirà (e secondo me manca poco, qualche anno) una IA che sviluppa giochi... anche a 100€ di abbonamento mensile chissene... gli descrivi esattamente il gioco che vuoi e quella te lo sviluppa, impacchetta in uno zip scaricabile con un manuale di istruzioni ad hoc

Già ora una free a caso permette di sviluppare giochi (banali ok, pong, snake, ma anche originali) nel linguaggio preferito, chissà dove saremo tra 5-10 anni.

Chiaramente, proprio per colpa delle IA, la società sarà economicamente crollata, vivremo in stati di polizia, senza i diritti primari garantiti e i più fortunati faticheranno a mangiare tutti i giorni, ma quello è un altro discorso

Ultima modifica di GoFoxes : 19-02-2025 alle 11:37.
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
In arrivo un nuovo mega parco fotovoltai...
LEFANT M2 o M2 Pro? I due robot aspirapo...
Brave Browser blocca Recall: niente pi&u...
Lumma Stealer riparte dopo il maxi-blitz...
Il CEO di OpenAI avverte le banche di un...
Un computer quantistico da 133 qubit ha ...
SMAU Milano 2025: a novembre 180 startup...
Dreame domina il mercato italiano dei ro...
Microsoft aggiorna Windows 10 con KB5062...
Razer Cobra Hyperspeed: la soluzione pi&...
Synology annuncia il nuovo DS225+ con la...
L'UE orientata a ritirare la maxi multa ...
L'elettrico con differenziale Torsen arr...
PosteMobile cambia rete: dal 2026 si app...
ESA finanzia il programma INVICTUS per s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian