Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-11-2024, 12:43   #41
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da ArticMan Guarda i messaggi
Poi si vedrà, se cambiano nel frattempo sono stato tutto questo tempo con il prezzo basso.
Ma infatti...
Ognuno fa quello che vuole, ma stare con una compagnia che ti offre meno servizi a prezzo superiore, per evitare di stare con una compagnia che ti offre più servizi a meno costo, per la paura che la seconda compagnia un giorno possa aumentare il prezzo richiesto, nonostante come la prima compagnia, dichiari che sono per sempre, è qualcosa che sconvolge.

Quote:
Originariamente inviato da Vash_85 Guarda i messaggi
Ho scoperto proprio stamattina che very non ha la segreteria telefonica, azz molto male, io la utilizzo spessissimo!
Pensa che quella è la prima cosa che disattivo !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2024, 12:45   #42
aqua84
Senior Member

L'Avatar di aqua84

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Pensa che quella è la prima cosa che disattivo !
Uguale!
##002# subito
Old 29-11-2024, 13:37   #43
barzokk
Senior Member

L'Avatar di barzokk

Iscritto dal: May 2012
Quote:
Ma infatti...
Ognuno fa quello che vuole, ma stare con una compagnia che ti offre meno servizi a prezzo superiore, per evitare di stare con una compagnia che ti offre più servizi a meno costo, per la paura che la seconda compagnia un giorno possa aumentare il prezzo richiesto, nonostante come la prima compagnia, dichiari che sono per sempre, è qualcosa che sconvolge.
Ti sconvolgi con poco
Io ho ancora una SIM Wind per obbligo e periodicamente mi fa incazzare, perciò Wind no grazie.

Ma ringrazia Iliad perchè altrimenti Very non esisterebbe,
e ringrazia quelli che NON passano a Very, altrimenti quando il giochino di acquisire nuovi clienti finisce, si ricomincia con il giochino delle rimodulazioni,
alla faccia delle promesse
barzokk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2024, 14:20   #44
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Originariamente inviato da barzokk Guarda i messaggi
Ti sconvolgi con poco
Io ho ancora una SIM Wind per obbligo e periodicamente mi fa incazzare, perciò Wind no grazie.
come detto, ognuno fa quello che vuole...
[quote=barzokk;48660528
Ma ringrazia Iliad perchè altrimenti Very non esisterebbe,
[/quote]
Questa cosa è già stata detta qualche centinaia di volte, più che ringraziare iliad ringrazio la concorrenza, che è quella che ha fatto si che avessimo le tariffe più convenienti d'europa e forse anche in gran parte del mondo, ma la cosa finisce qui, poi se tu sei fedele a loro per sempre e ad ogni costo, ripeto, ognuno fa quello che vuole e io non ho alcuna intenzione di farli cambiare idea.

Quote:
Originariamente inviato da barzokk Guarda i messaggi
e ringrazia quelli che NON passano a Very, altrimenti quando il giochino di acquisire nuovi clienti finisce, si ricomincia con il giochino delle rimodulazioni,
alla faccia delle promesse
Come dicevo è interessante che la ditta x dice per sempre e si crea schiere di fedeli a loro per sempre, lo dice la ditta y e no, non può essere possibile.

E anche se fosse ? si cambia...

Comunque dato che sai già che aumenterà il prezzo, non è che sapresti dirmi anche i numeri da giocare ?
Old 29-11-2024, 14:39   #45
marcram
Senior Member

L'Avatar di marcram

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Come dicevo è interessante che la ditta x dice per sempre e si crea schiere di fedeli a loro per sempre, lo dice la ditta y e no, non può essere possibile.
E' una questione di reputazione.
Finora Iliad non ha mai rimodulato, e quindi può dare una certa fiducia.
Wind3 hai voglia se ha rimodulato...
E se una compagnia sottoposta di secondo grado che fa in tutto capo a Wind3, dice che non rimodulerà... c'è da fidarsi?
Già il fatto che facciano discriminazione sulla provenienza dei clienti, dice tutto sull'onestà della compagnia.

No, chi resta in Iliad non lo fa solo per ideologia. Ci sono tanti altri fattori che tu, probabilmente, non ritieni importanti.
Va bene così, eh, ognuno ha le sue preferenze, ma non catalogare gli utenti Iliad come dei fanatici irrazionali...
marcram è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2024, 15:28   #46
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Originariamente inviato da marcram Guarda i messaggi
E' una questione di reputazione.
Finora Iliad non ha mai rimodulato, e quindi può dare una certa fiducia.
Wind3 hai voglia se ha rimodulato...
E se una compagnia sottoposta di secondo grado che fa in tutto capo a Wind3, dice che non rimodulerà... c'è da fidarsi?
Non vedo perchè no...
Quando naque ho mobile io il day one presi una sim per mia mamma, e tutti a dire...
eh ho è di vodafone chissa le rimodulazioni...
Nessuna !
A parte che a me delle rimodulazioni frega zero, quando postemobile mi ha aumentato di 2€, chiuso e passato ad altro !

Quote:
Già il fatto che facciano discriminazione sulla provenienza dei clienti, dice tutto sull'onestà della compagnia.
Questo è benedetto levi a dirlo !
se lo vedi chiedigli una compagnia che nel 2025 offre un servizio che definirei indispensabile come il volte, solo a chi paga una certa cifra come la considera
Quote:
No, chi resta in Iliad non lo fa solo per ideologia. Ci sono tanti altri fattori che tu, probabilmente, non ritieni importanti
che gli piace !
Ma non solo iliad, vale per qualsiasi compagnia !
Io vado dove mi offrono il servizio che mi serve al prezzo minore non ho alcun legame affettivo di fiducia, riconoscenza o altro con nessuno, fa un pò che ho preso una sim opsmobile per l'autoradio !
Quote:
Va bene così, eh, ognuno ha le sue preferenze, ma non catalogare gli utenti Iliad come dei fanatici irrazionali...
ma io non gli catalogo, non li capisco, ma mi adeguo !

ma
Old 29-11-2024, 22:22   #47
lucale
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Beh, se uno si trova bene con un operatore che gli basta e avanza, perché dovrebbe cambiare. Ormai tutti offrono tariffe bassissime con tanti giga e per spendere qualche euro in meno uno dovrebbe rischiare di ritrovarsi una linea peggiore? Auguri!
lucale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2024, 11:13   #48
marcram
Senior Member

L'Avatar di marcram

Quote:
Non vedo perchè no...
Quando naque ho mobile io il day one presi una sim per mia mamma, e tutti a dire...
eh ho è di vodafone chissa le rimodulazioni...
Nessuna !
A parte che a me delle rimodulazioni frega zero, quando postemobile mi ha aumentato di 2€, chiuso e passato ad altro !
Allora devo dire che è davvero il colmo!
Una compagnia con un nome principale e rinomato, che ha comportamenti disdicevoli nei confronti dei clienti, che poi produce un servizio low-cost di seconda categoria, che si comporta con onestà...
Se siamo arrivati al punto che il discount fornisce servizi di qualità, e il marchio principale fregature...
Quote:
Questo è benedetto levi a dirlo !
se lo vedi chiedigli una compagnia che nel 2025 offre un servizio che definirei indispensabile come il volte, solo a chi paga una certa cifra come la considera
Ti sembra la stessa cosa?
Fornire servizi diversi a cifre diverse non è discriminazione, altrimenti vorrei i 440GB della Very999 anche sulla Very599...
Discriminazione è offrirti tariffe diverse in base a che operatore avevi prima, se facevi parte del "cerchio degli amici" oppure no...
Quote:
che gli piace !
Ma non solo iliad, vale per qualsiasi compagnia !
Io vado dove mi offrono il servizio che mi serve al prezzo minore non ho alcun legame affettivo di fiducia, riconoscenza o altro con nessuno, fa un pò che ho preso una sim opsmobile per l'autoradio !
Esatto. Il servizio migliore per te, al prezzo minore.
E per molti, il servizio migliore è quello di Iliad, al prezzo minore.
Dipende dalle caratteristiche dell'offerta, e di quello che cerca una persona.
Senza tirare in ballo ideologia, riconoscenza o affetto.
Quote:
ma io non gli catalogo, non li capisco, ma mi adeguo !
C'è chi capisce che persone diverse hanno esigenze diverse, e chi no...
Old 30-11-2024, 11:46   #49
azi_muth
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Allora devo dire che è davvero il colmo!
Una compagnia con un nome principale e rinomato, che ha comportamenti disdicevoli nei confronti dei clienti, che poi produce un servizio low-cost di seconda categoria, che si comporta con onestà...
Se siamo arrivati al punto che il discount fornisce servizi di qualità, e il marchio principale fregature...
A me la questione "morale" sulle rimodulazioni fa sbellicare.

Un'azienda telefonica può essere "disonesta" se ti ruba il credito telefonico, fa pubblicità ingannevole ( ma i famosi per sempre poi sono stati multati) ma meno che non ci siano vincoli espressamente indicati a livello contrattuale, non puo' essere considerata "disonesta" perchè cambia le tariffe che poi è una prassi comune in qualsiasi altro operatore sul mercato: aumenta il gas, aumenta l'energia elettrica, aumenta il pane etc.

Un'azienda che rimodula semplicemente segue delle dinamiche di mercato.
Se il mercato è fatto bene e quindi hai la completa libertà di migrare a 0 costi in caso di aumenti ed esiste un mercato molto vivo con offerte continue che spesso sono anche più convenienti non si capisce proprio il discorso moraleggiante che c'è dietro.
Discutere con certe persone è come giocare a scacchi con un piccione. Puoi essere anche il campione del mondo ma il piccione farà cadere tutti i pezzi, cagherà sulla scacchiera e poi se ne andrà camminando impettito come se avesse vinto lui [cit.]

Ultima modifica di azi_muth : 30-11-2024 alle 11:51.
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2024, 13:29   #50
marcram
Senior Member

L'Avatar di marcram

Quote:
Originariamente inviato da azi_muth Guarda i messaggi
A me la questione "morale" sulle rimodulazioni fa sbellicare.

Un'azienda telefonica può essere "disonesta" se ti ruba il credito telefonico, fa pubblicità ingannevole ( ma i famosi per sempre poi sono stati multati) ma meno che non ci siano vincoli espressamente indicati a livello contrattuale, non puo' essere considerata "disonesta" perchè cambia le tariffe che poi è una prassi comune in qualsiasi altro operatore sul mercato: aumenta il gas, aumenta l'energia elettrica, aumenta il pane etc.

Un'azienda che rimodula semplicemente segue delle dinamiche di mercato.
Se il mercato è fatto bene e quindi hai la completa libertà di migrare a 0 costi in caso di aumenti ed esiste un mercato molto vivo con offerte continue che spesso sono anche più convenienti non si capisce proprio il discorso moraleggiante che c'è dietro.
Non è una questione di "morale", ma di affidabilità.
Se io passo ad una tariffa da 7€ al mese, è perché mi va bene pagare 7€ al mese.
Se dopo 2 mesi mi ritrovo un aumento di 2€ (che sia legittimo o meno), mi scoccia, e mi costringe ad andare in cerca di una nuova tariffa.
Non si tratta di morale, si tratta che quando faccio un contratto telefonico, vorrei potermene dimenticare (per me e tutti i famigliari), e non dover controllare mese dopo mese come va l'andamento dei costi. Almeno qualcosa di cui non doversi continuamente preoccupare...

Anche a me, il "per sempre" sembra un'esagerazione. Basterebbe che rimanesse tale per un po' di anni.
Il problema è quando rimodulano dopo pochi mesi. E non dirmi che si tratta di mutate condizioni del mercato.

Ricordiamoci che sono le stesse aziende che avevano instaurato la fatturazione a 28 giorni, e che non perdono occasione per fare cartello... non una dimostrazione di onestà...
Old 30-11-2024, 19:02   #51
azi_muth
Senior Member

Quote:
Non è una questione di "morale", ma di affidabilità.
Hai parlato di onestà. Onestà è una qualità morale.

Quote:
Se io passo ad una tariffa da 7€ al mese, è perché mi va bene pagare 7€ al mese.
Se dopo 2 mesi mi ritrovo un aumento di 2€ (che sia legittimo o meno), mi scoccia, e mi costringe ad andare in cerca di una nuova tariffa.
Non si tratta di morale, si tratta che quando faccio un contratto telefonico, vorrei potermene dimenticare (per me e tutti i famigliari), e non dover controllare mese dopo mese come va l'andamento dei costi. Almeno qualcosa di cui non doversi continuamente preoccupare...
Non è una questione di affidabilità ma di servizio. Iliad e ora Very sono operatori che offrono il servizio di tenere stabili i prezzi "per sempre" che non è comunemente garantito nei contratti.
L' affidabilità per un operatore riguarda più aspetti del servizio tipo la ricezione e la continuità.

Quote:
Anche a me, il "per sempre" sembra un'esagerazione. Basterebbe che rimanesse tale per un po' di anni.
Il problema è quando rimodulano dopo pochi mesi. E non dirmi che si tratta di mutate condizioni del mercato.
Ci sono operatori che non cambiano le condizioni contrattuali con molta frequenza anche senza i "per sempre" e in genere sono i virtuali.

Quote:
Ricordiamoci che sono le stesse aziende che avevano instaurato la fatturazione a 28 giorni, e che non perdono occasione per fare cartello... non una dimostrazione di onestà...
Vedi ricadi nelle questioni morali.
Il fatto è che c'è l'autority che interviene quando ci sono fatti illegittimi o visibilmente a danno dei consumatori come la questioen dei 28gg.
Cambiare tariffe non è tra queste quando i contratti di servizio non prevede la stabilità tariffaria.
D' altro canto...TUTTI gli altri servizi funzionano allo stesso modo eppure non stiamo sempre a parlare di "disonestà" in quesi casi.
Discutere con certe persone è come giocare a scacchi con un piccione. Puoi essere anche il campione del mondo ma il piccione farà cadere tutti i pezzi, cagherà sulla scacchiera e poi se ne andrà camminando impettito come se avesse vinto lui [cit.]

Ultima modifica di azi_muth : 30-11-2024 alle 19:42.
Old 01-12-2024, 09:25   #52
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Esatto. Il servizio migliore per te, al prezzo minore.
E per molti, il servizio migliore è quello di Iliad, al prezzo minore.

C'è chi capisce che persone diverse hanno esigenze diverse, e chi no...
eh no io non ci arrivo...

Posso capire a parità di costo e di servizio che uno dica, io sto con questa compagnia perchè sono "sicuro" che non mi aumenterà mai il prezzo !
E ci sta perfettamente, nessun dubbio in merito...

Ma dire io sto con questa compagnia perchè sono "sicuro" che non mi aumenterà mai il prezzo e pagare ogni mese 3-4€ in più rispetto ad un altra che da lo stesso servizio, ma di cui non sono sicuro che sia per sempre, eh no, mi dispiace non arrivo a capire se non per motivazioni appunto ideologiche, che ci stanno eh, ma io non le capisco !
Old 02-12-2024, 12:45   #53
marcram
Senior Member

L'Avatar di marcram

Quote:
Hai parlato di onestà. Onestà è una qualità morale.
Dipende. E' una qualità morale, sì, ma ha ripercussioni materiali.
Tu hai parlato della questione morale sulle rimodulazioni, intendendola come una pura questione ideologica. Io intendo che l'onestà di una azienda ha ripercussioni effettive sull'esperienza del cliente. In questo senso, non rimane una questione isolata nella moralità...
Quote:
Non è una questione di affidabilità ma di servizio. Iliad e ora Very sono operatori che offrono il servizio di tenere stabili i prezzi "per sempre" che non è comunemente garantito nei contratti.
L' affidabilità per un operatore riguarda più aspetti del servizio tipo la ricezione e la continuità.
Non solo. C'è l'affidabilità su quanto promesso (implicitamente o esplicitamente) in fase pubblicitaria, c'è l'affidabilità nel senso di stabilità contrattuale, c'è l'affidabilità di avere un servizio assistenza clienti funzionale, ecc...
Quote:
Ci sono operatori che non cambiano le condizioni contrattuali con molta frequenza anche senza i "per sempre" e in genere sono i virtuali.
Vero, però hanno il difetto di essere abbastanza volatili.
Io mi trovavo benissimo con Noverca, tempo fa, fino a quando è stata assorbita da Tim. Da allora, non ho visto l'ora di scappare...
Quote:
Vedi ricadi nelle questioni morali.
Il fatto è che c'è l'autority che interviene quando ci sono fatti illegittimi o visibilmente a danno dei consumatori come la questioen dei 28gg.
Cambiare tariffe non è tra queste quando i contratti di servizio non prevede la stabilità tariffaria.
D' altro canto...TUTTI gli altri servizi funzionano allo stesso modo eppure non stiamo sempre a parlare di "disonestà" in quesi casi.
Perché di solito serve un metro di paragone.
Spesso non ci si accorge della disonestà dei commercianti perché operano tutti nella stessa maniera, finché non arriva qualcuno che si comporta in modo diverso...
Quote:
eh no io non ci arrivo...

Posso capire a parità di costo e di servizio che uno dica, io sto con questa compagnia perchè sono "sicuro" che non mi aumenterà mai il prezzo !
E ci sta perfettamente, nessun dubbio in merito...

Ma dire io sto con questa compagnia perchè sono "sicuro" che non mi aumenterà mai il prezzo e pagare ogni mese 3-4€ in più rispetto ad un altra che da lo stesso servizio, ma di cui non sono sicuro che sia per sempre, eh no, mi dispiace non arrivo a capire se non per motivazioni appunto ideologiche, che ci stanno eh, ma io non le capisco !
Non vedo dove siano questi 3-4€ in più per lo stesso servizio...
Old 02-12-2024, 15:03   #54
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Non vedo dove siano questi 3-4€ in più per lo stesso servizio...
Dipende da che offerta hai...
Se hai la prima da 5,99, hai 1 euro di risparmio se passi alla 4,99
Se hai l'ultima da 9,99, hai 5 euro di risparmio se passi alla 4,99
Old 02-12-2024, 15:57   #55
marcram
Senior Member

L'Avatar di marcram

Quote:
Sì, ma parlavi di stesso servizio...
Anche a passare dalla 5,99 di Iliad alla 9,99 di Very avresti 4 € in più...
Old 02-12-2024, 16:41   #56
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Sì, ma parlavi di stesso servizio...
Anche a passare dalla 5,99 di Iliad alla 9,99 di Very avresti 4 € in più...
Si vabbè ciaone...
Old 02-12-2024, 16:45   #57
marcram
Senior Member

L'Avatar di marcram

Quote:
Si vabbè ciaone...

Non ho capito
Hai detto:
Quote:
Per te le offerte di Iliad a 5,99 e 9,99 sono uguali alla 4,99 di Very?
Stai generalizzando sempre di più per dimostrare la tua tesi...
Old 02-12-2024, 19:54   #58
azi_muth
Senior Member

Quote:
Dipende. E' una qualità morale, sì, ma ha ripercussioni materiali.
Tu hai parlato della questione morale sulle rimodulazioni, intendendola come una pura questione ideologica. Io intendo che l'onestà di una azienda ha ripercussioni effettive sull'esperienza del cliente. In questo senso, non rimane una questione isolata nella moralità...
Semplifico: non c'è da appellarsi alla moralità e ancor meno a questioni "ideologiche" se l'operatore cambia le tariffe in un contratto ove NON sia espressamente prevista la possibilità che l'operatore possa variare le sue condizioni economiche. Anzi spesso accade i contratti prevedono ESPRESSAMENTE questa possibilità.
Quindi non si capisce bene dove intervengano discorsi morali o ideologici su una condizione contrattuale che non è prevista e che l'utente dovrebbe conoscere benissimo.
Se non la conosce è solo una sua responasbilità perchè non ha letto le norme contrattuali.

Gli altri casi rientrano in condizioni contrattuali che non vengono mantenute ma ormai ci sono tutti gli strumenti per ricorrere nelle sedi opportune a cominciare dal Corecom o i vari ricorsi che possono essere fatti alle varie autorità AGCM e AGCOM.

Quote:
Non solo. C'è l'affidabilità su quanto promesso (implicitamente o esplicitamente) in fase pubblicitaria, c'è l'affidabilità nel senso di stabilità contrattuale, c'è l'affidabilità di avere un servizio assistenza clienti funzionale, ecc...
Di nuovo si tratta di condizioni contrattuali che devone essere o esplicite o aderire alla carta dei servizi dell'operatore che di solito fa parte delle condizioni contrattuali.
In caso di problemi ci sono strumenti per avere ragione sull'operatore.
La variazione delle delle tariffe, nel caso in cui non sia espressamente previsto il contrario, non è tra queste.

Quote:
Vero, però hanno il difetto di essere abbastanza volatili.
Io mi trovavo benissimo con Noverca, tempo fa, fino a quando è stata assorbita da Tim. Da allora, non ho visto l'ora di scappare...
Non vedo il problema visto che ne sono decine. Il mercato libero è proprio caratterizzato dalla pluralità di operatori e dell'utente di passare dall'uno all'altro in cerca dell'offerta di servizio o di prezzo migliore.

Quote:
Perché di solito serve un metro di paragone.
Spesso non ci si accorge della disonestà dei commercianti perché operano tutti nella stessa maniera, finché non arriva qualcuno che si comporta in modo diverso...
Non serve un metro di paragone ma leggere e comprendere bene le norme contrattuali e quindi l'offerta.

Se proprio la vuoi buttae sull'aspetto morale...rispettare le norme contrattuali è segno di onestà. Mentre il fatto di avere una tariffa fissa nel tempo NON è indice di onestà MA è solo un tipo di servizio che risponde alle necessità degli utenti più "pigri" che non vogliono smazzarsi a cambiare operatore.

Questo è invece una forma marketing nella sua più PURA essenza.
Per chi non lo sapesse il MKT non coincide con il fregare la gente con proposte fasulle, ma piuttosto sulla creazione di prodotti che soddisfino le esigenze dei consumatori e che siano profittevoli per le aziende.

Per carità lo rispetto...ma non mettiamo su questo questioni ideologiche o morali perchè non c'entrano nulla.

Sarebbe come dire che i provider che offrono programmi in streaming sono "ladri" perchè aumentano il prezzo della tariffa mensile.

A me non frega nulla per esempio...in ordine d'importanza per me le cosa più importanti sono:

1) La copertura devo essere coperto al 100% ovunque vado.
2) Il tipo di servizio: rete veloce, volte
3) La tariffa più vantaggiosa possibile.

Se poi l'operatore decide di aumentare il prezzo non mi sento di certo "tradito" e sono pronto a migrare se trovo offerte migliori se trovo qualcun'altro che possa offrire le stesse cose.

Ultima modifica di azi_muth : 02-12-2024 alle 20:08.
Old 03-12-2024, 07:31   #59
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:

A me non frega nulla per esempio...in ordine d'importanza per me le cosa più importanti sono:

1) La copertura devo essere coperto al 100% ovunque vado.
2) Il tipo di servizio: rete veloce, volte
3) La tariffa più vantaggiosa possibile.

Se poi l'operatore decide di aumentare il prezzo non mi sento di certo "tradito" e sono pronto a migrare se trovo offerte migliori se trovo qualcun'altro che possa offrire le stesse cose.
Assolutamente d'accordo, rete disponibile ovunque e sempre, opzioni quali 5g, volte, wowfi e tariffa conveniente, se aumentano il prezzo cosa che mi è già successa diverse volte, se il nuovo prezzo non lo ritengo adeguato al servizio offerto, cambio, ci sono decine di operatori tra cui scegliere.
E' cosa appurata da anni che la fedeltà ad un operatore non viene ripagata e/o considerata.
Old 03-12-2024, 12:05   #60
ThE cX MaN
Senior Member

L'Avatar di ThE cX MaN

Iscritto dal: Oct 1999
Quote:
Originariamente inviato da biometallo Guarda i messaggi
il titolo è errato "Very Mobile, arrivano le nuove offerte 'per sempre' con 5G: a partire da 5,99 euro al mese"

Le offerte partono da 4,99 e in particolare ci sono due offerte in questa fascia, quella da 20 giga reclamizzata in homepage e la più nascosta very esclusive da 150 giga

https://verymobile.it/offerte/very-esclusiva

Da ricordare poi che usando un codice amico si possono ottenere 15€ di credito bonus che a 4,99 sono tre mesi pagati..
La 4,99 non ha il 5G.
ThE cX MaN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Da Microsoft due nuovi Surface Laptop 5G...
Processore NVIDIA N1X slittato al 2026: ...
Tesla, nel secondo semestre più a...
One UI 8 Watch arriva su Galaxy Watch Ul...
Moon Studios scarica Xbox: No Rest for t...
L'idea di JPMorgan: prestiti e finanziam...
Candy Crush: non solo il gioco! Arriva a...
Ecco come siamo riusciti a raccogliere l...
Agentic AI Framework: l'IA basata su age...
Offerte Amazon pazze di luglio: portatil...
Scoppierà la bolla AI? Gli econom...
Il potere dei coupon e delle offerte Ama...
Tesla fotovoltaica, funziona davvero? Un...
Ribassi clamorosi sui robot Narwal: scon...
Dopo OpenAI anche Gemini Deep Think conq...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian