|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Ok aspetto, anche se ho provato a cambiare porta (ma non in una di quelle che funzionava sicuramente) e ho provato un alimentatore esterno e non andava
|
|
|
|
|
|
#42 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Può essere si sia danneggiata maneggiando il pc ma è strano
Potresti anche restituirlo tanto alla fine dentro il case e rimasto solo l'alimentatore no? |
|
|
|
|
|
#43 | |
|
Member
|
Quote:
1. Non è più disponibile lo stesso case 2. Ho paura che Amazon mi blocchi per troppi resi tutti assieme |
|
|
|
|
|
|
#44 |
|
Senior Member
|
Se ne hai già fatti quest'anno può essere che si insospettiscano ma puoi sempre provare a sentire, x IP case potrebbero mandarti la ventola sostitutiva senza cambiarlo tutto x dire
|
|
|
|
|
|
#45 |
|
Member
|
Ho sostituito la scheda con una MSI Pro Z790 Gaming Wifi.
Vado a rimontare tutto e ho un errore di CPU sulla scheda madre. Fatto aggiornamento bios ma nulla (tramite pulsante e pennetta). Provato senza RAM, niente. Rimosso il processore e rimesso pulendo leggermente due pin che sembravano opachi (forse di pasta termica precedente), ma niente. Nel frattempo ho fatto reso con sostituzione del processore e vediamo se non fosse proprio lui il problema.... Domanda: se riesco a recuperare da un altro PC un processore, posso montare quella CPU per provare se si accende tutto, senza mettere la pasta termica? PS: La scheda madre che mi è arrivata (NUOVA VENDUTA E SPEDITA DA AMAZON) era senza sigilli sulla scatola esterna, ma aveva ancora le pellicole sui dissipatori e mi sembra che l'adesivo sulla busta interna non fosse stato aperto prima. Ultima modifica di indiana71 : 28-07-2024 alle 23:16. |
|
|
|
|
|
#46 |
|
Senior Member
|
Si si può essere che nn mettano i sigilli
https://www.hwupgrade.it/news/cpu/in...te_129294.html Aggiorna subito il bios appena esce l'aggiornamento xke se si danneggia la cpu nn si ripara Come ti dicevo io avrei cambiato piattaforma a questo punto, certo ad una spesa maggiore ma avresti avuto una configurazione migliore e meno mal di testa nel sperare che funzioni tutto da qui a qualche annetto |
|
|
|
|
|
#47 |
|
Member
|
Ho letto.. grazie. Speriamo bene. Ma sono fiducioso in Intel.
Domanda… ma è possibile che la scheda precedente b760 faccia funzionare il processore (con freeze) e il nuovo chipset z790 mi dica che il processore è rotto o mancante? Te lo chiedo perché altrimenti cerco qualche centro assistenza che possa testarmi il tutto prima che arrivi il nuovo processore. Anche se… la ciorta sarebbe infinita: 2 schede su 2 rotte? Il tecnico di Amazon presupponeva da subito che fosse il processore: diceva che con le schermate blu può essere la scheda madre, ma con blocchi improvvisi è il processore. Io avevo blocchi improvvisi, ma schermate blu con l’ultimo firmware in beta. Ps nessuna informazione era nell’event viewer Ultima modifica di indiana71 : 29-07-2024 alle 09:24. |
|
|
|
|
|
#48 |
|
Member
|
Arrivato anche il secondo processore i7, ma ho sempre lo stesso led rosso CPU sulla scheda madre.
Anche senza RAM installata e senza disco ho sempre lo stesso errore e tastiera e mouse spenti. Ma non dovrebbe indicarmi che manca anche la ram? Ho aggiornato anche il bios all’ultima versione uscita oggi. |
|
|
|
|
|
#49 |
|
Senior Member
|
Se hai resettato tutto, controllato i vari collegamenti prima di provare
A questo punto sarebbero da testare singolarmente cpu e scheda madre su un altro sistema Ma non so quanto ne valga la pena Sia x un discorso economico, un tecnico che faccia delle prove si farebbe pagare, che cmq dal lato pratico nn e stato un affare come acquisto quindi tanto vale approfittarne x sostituire tutta la base Ultima modifica di celsius100 : 01-08-2024 alle 15:48. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:23.