Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-03-2024, 11:22   #41
Lexan
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2024
Quote:
Originariamente inviato da marcram Guarda i messaggi

Io mi sono fermato a questo e non sono andato oltre nella lettura:

"Apple took 15 days to process my download request for the 92,654 photos I'd stored in its cloud"

Tu sai come funziona la sincro tra Icloud e un Mac?
Io ho molte più foto su Icloud di quel tipo! E oltre ad averle su Icloud le ho archiviate anche sul Mac e su un NAS con 2 dischi da 12TB cadauno.
Come mai io ci sono riuscito e lui no? Ma sopratutto, per quale diavolo di motivo ha dovuto fare richiesta a Cupertino per il donwload delle foto? Fatti due domande e avrai sicuramente la risposta...
Quella del giardino recintato è una panzana che leggo spesso ovunque.
La realtà è che in un computer Home nel 90% dei casi ci sono foto in JPEG, Video e PDF. E non c'è nulla in quei files che tu non possa spostare da un sistema Apple, a Windows e a Linux.
Lexan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2024, 11:56   #42
marcram
Senior Member

L'Avatar di marcram

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
ne leggi ma non ne vivi, è una differenza notevole tenendo conto i dispositivi apple li ha chiunque.
Ognuno ha "circoli" diversi.
Se vuoi che ti parli del mio, tutti quelli che conosco che hanno un pelo di dimestichezza con la tecnologia, hanno Android.
Tutti quelli che conosco che hanno un iPhone, non sanno neanche che esistono iOS e Android, semplicemente associano telefono=iPhone.

Ma non mi impunto a pensare che la mia esperienza sia rappresentativa della situazione universale, per questo leggo anche le esperienze altrui.
E le accetto come situazioni diverse da quelle che conosco. Non le nego, come vedo fanno in molti.
Quote:
Originariamente inviato da Lexan Guarda i messaggi
Io mi sono fermato a questo e non sono andato oltre nella lettura:

"Apple took 15 days to process my download request for the 92,654 photos I'd stored in its cloud"

Tu sai come funziona la sincro tra Icloud e un Mac?
Io ho molte più foto su Icloud di quel tipo! E oltre ad averle su Icloud le ho archiviate anche sul Mac e su un NAS con 2 dischi da 12TB cadauno.
Come mai io ci sono riuscito e lui no? Ma sopratutto, per quale diavolo di motivo ha dovuto fare richiesta a Cupertino per il donwload delle foto? Fatti due domande e avrai sicuramente la risposta...
Quella del giardino recintato è una panzana che leggo spesso ovunque.
La realtà è che in un computer Home nel 90% dei casi ci sono foto in JPEG, Video e PDF. E non c'è nulla in quei files che tu non possa spostare da un sistema Apple, a Windows e a Linux.
Beh, se ci si ferma al sottotitolo non si può pretendere di capire un testo.
Ci si chiude nel proprio pensiero, nella propria esperienza, e tutte le altre sono "panzane".

Che vuoi che ti dica, avrai ragione.
Avranno torto invece gli utenti che hanno segnalato problemi, la commissione EU, il dipartimento di giustizia americano, gli esperti di settore, le organizzazioni antitrust, ecc...
marcram è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2024, 12:01   #43
TorettoMilano
Senior Member

L'Avatar di TorettoMilano

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Ognuno ha "circoli" diversi.
Se vuoi che ti parli del mio, tutti quelli che conosco che hanno un pelo di dimestichezza con la tecnologia, hanno Android.
Tutti quelli che conosco che hanno un iPhone, non sanno neanche che esistono iOS e Android, semplicemente associano telefono=iPhone.

Ma non mi impunto a pensare che la mia esperienza sia rappresentativa della situazione universale, per questo leggo anche le esperienze altrui.
E le accetto come situazioni diverse da quelle che conosco. Non le nego, come vedo fanno in molti.

...
sul negare nemmeno io le nego, ma se riguardano una sparuta quantità di clienti il problema esiste ed è molto limitato.
banalmente siamo su un forum di tecnologia e sicuramente qualcuno ha descritto delle difficoltà/legnosità sui passaggi di dati da apple a altri produttori ma nessuno ha mai scritto di aver dovuto contattare l'assistenza per passare foto.
come dicevo prima comunque sono solo felice se viene semplificato il tutto
TorettoMilano è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2024, 13:51   #44
Lexan
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2024
Quote:

Beh, se ci si ferma al sottotitolo non si può pretendere di capire un testo.
Hai ragione, quindi ho approfondito...

Leggendo le altre cose che la Giustizia USA pone sotto accusa leggo:

Quote:
divieto per gli sviluppatori terzi di realizzare portafogli digitali per iPhone con funzionalità tap-to-pay
Certi divieti non viene in mente che non sono pensati per mettere il bastone tra le ruote alla concorrenza ma piuttosto per proteggere meglio gli utilizzatori dei sistemi di pagamento?
Anche qui...non c'è alcun obbligo ad usare certi servizi. Puoi disattivarli oppure usare la carta fisica. Per quale motivo mi devi imporre con la forza l'apertura a portafogli digitali tap-to-pay che potrebbero essere meno sicuri del Wallett messo in piedi da Apple?

Recentemente, hanno fatto un servizio su striscia dove alcuni utenti si sono visti addebitare il biglietto elettronico due volte.
Alla fine, il consiglio che hanno dato è stato quello di disabilitare il CHIP NFC.
Ma non se hai un cellulare Apple, perché il pagamento deve essere sempre autorizzato.
Questo per farti capire quanti meccanismi entrano in gioco da un sistema all'altro e come vengono gestiti i vari processi.
A me, sta roba che tutto debba essere standardizzato a seconda degli umori e di come si sveglia la mattina qualcuno non mi va affatto bene.
Android e IOS si dividono la torta (dove prevale comunque il primo). Ognuno ha i suoi pregi e i suoi difetti. Basta saperlo accettare e scegliere il sistema più adatto alle prorpie esigenze.
Lexan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Smembrate OpenAI: la richiesta di senato...
iPhone 16 a 689€: e ora che si fa? Dispo...
I robot aspirapolvere Neato diventeranno...
Lux e Discovery, AMD e il Dipartimento d...
Qualcomm entra nei datacenter: annunciat...
Amazon prepara il più grande lice...
Un post di Sean Duffy (amministratore ad...
SpaceX ha già lanciato oltre 135 ...
GeForce RTX 5060 Ti 8GB: non piace neanc...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian