|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
|
|
|
|
|
|
#42 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Casa mia
|
Nel titolo la parola "Tesla" non può mancare mai
|
|
|
|
|
|
#43 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
Scusa ma che gita fuori porta siete abituati a fare?! Io penso che si contano su una mano le uscite dalla mattina alla sera di domenica in cui faccio 90Km ad andare e 90 a tornare anche perché ci manca poco è più il tempo passato a prepararsi e viaggiare che non quello che stai da qualche parte. La gita della domenica normalmente almeno dalle mie parti è a 30 massimo massimo 40Km di distanza se è di un solo giorno. |
|
|
|
|
|
|
#44 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2022
|
La cosa non deve stupire. In giappone il possedere un'auto non è mai stato incentivato (revisioni molto più care che da noi, occorre dimostrare di avere un posteggio per poterne acquistare una, divieto di parcheggiare a bordo strada, ecc).
Se andate in giappone e guardate il parco auto circolante noterete che (stima a spanne) metà sono "auto normali come da noi", l'altra metà sono "auto minuscole". Le "kei car" normate secondo certi limiti di dimensioni da rispettare sono meno tassate delle auto standard: https://www.fleetmagazine.com/cosa-s...icar-giappone/ Inoltre anche un'auto che non rientra nella definizioni di kei car, se è comunque più piccola della media, avrà più probabilità di trovare un acquirente con un posteggio privato in cui farcela stare (non tutti hanno posteggi e garage grandi per un'auto di dimensioni standard). |
|
|
|
|
|
#45 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ribadisco che il problema ad oggi è ridurre il parco circolante. Passare all'elettrico senza una riduzione importante del circolante sarebbe del tutto inutile. |
|
|
|
|
|
|
#46 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se stai fuori, eh se li fai ! Io ho mia mamma a 80 km, se volessi fare un giro al mare, ad esempio a mangiare il pesce da pericle a porto garibaldi, sono altri 80/90 km Ultima modifica di gd350turbo : 25-10-2023 alle 12:34. |
|
|
|
|
|
|
#47 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Scegli quale |
|
|
|
|
|
|
#48 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se ragioniamo secondo questi standard i comuni dovrebbero avere dei veri e propri battaglioni di vigili e non solo nel momento in cui fai multe a tappeto perché la gente ti parcheggia in terza fila o sul marciapiede praticamente firmi la morte politica e il tutto si concluderebbe se va bene in un mandato ma probabilmente anche prima. Senza contare che si è arrivati a un circolante talmente esagerato che ormai non esiste nessun modo ragionevole di creare sufficienti posti auto regolari e quindi si arriverà sempre al punto in cui il primo posto auto regolare sarebbe a una distanza tale che le persone decidono di correre il rischio. Collaboro spesso con la PA e soprattutto i comuni e ti assicuro che è un problema privo di soluzioni. O diminuiscono le auto o tanto saremo costretti a vivere nell'inciviltà. Gli unici esempi virtuosi che si hanno anche guardando a livello mondiale sono laddove si è drasticamente ridotto il numero di auto. |
|
|
|
|
|
|
#49 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Eh ma il punto è... lo fai come gita della domenica? Non discuto che ti possa capitare di volerlo fare una tantum anche io sono andato a Parma per esempio per un evento ma non è che è la mia gita della domenica "normale". |
|
|
|
|
|
|
#50 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Può capitare ogni tanto. Ma al di la della gita domenicale, calcola che ne faccio 100 al giorno per lavoro. |
|
|
|
|
|
|
#51 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2020
|
Quote:
Il fatto che nel nostro paese il corpo di polizia in generale sia spesso elogiato a fronte di contributi molto deficitari è un altro discorso. La gente si sente libera di fare ciò che tu affermi semplicemente perchè lo stato non è capace di garantire delle conseguenze e questo vale per tutti i tipi di reati, quindi figurati quelli leggeri come i divieti di sosta o parcheggi in tripla fila. Quote:
Tuttavia vorrei spezzare una lancia contro la polizia, dicendo che i vigili non è sempre vero che sono carenti, perchè in alcune zone non vengono proprio o quando passano non fanno il loro lavoro. Basti vedere il periodo dei lockdown dove la polizia passava con le pattuglie e ignorava palesemente tutte le persone prive di mascherina nè interrogava tutta la gente che era a passeggio. Stesso discorso riguardo i servizi di trasporti pubblici, ci sono periodi in cui ci sono eserciti di controllori su tutte le fermate e tutto il resto dell'anno in totale abbandono. Ultima modifica di Ripper89 : 25-10-2023 alle 12:47. |
||
|
|
|
|
|
#52 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2022
|
Quote:
Però non sono per raggiungere la riduzione del circolante in modo punitivo (rendendo dura la vita all'automobilista), ma sono per un approccio che offra alternative migliori, che ti venga voglia di usare l'auto solo nel weekend se fai una gita fuori porta. L'Europa parla tanto di incentivare l'auto elettrica, ma si dovrebbe incentivare PESANTEMENTE come prima priorità continentale la costruzione di nuove linee di mezzi pubblici (metropolitane e treni ad ogni livello). Si deve partire con l'analisi del traffico e individuare le tratte più trafficate e progettare e realizzare treni verso le città e metropolitane dentro le città. Ad oltranza fino a quando si noterà un calo dell'uso dell'auto perchè per molti diventerà più comodo usare i mezzi. Esempio stupido se Milano ha 4 linee della metro ed è comunque intasata di auto, le linee dovranno diventare 15, se Torino ha una linea solo ed è intasata le linee dovranno diventare 5. E se non dovessero bastare se ne dovranno fare altre ancora. Stessa cosa con i treni dei pendolari che portano alle grandi città, se la provincia è intasata di gente che guida verso la città, si devono creare tante nuove linee di treni locali. E se questo è quello che andrebbe fatto nel micro (città e pendolarismo locale) anche nel macro (spostamenti a livello europeo) si dovrebbe costruire una rete sempre più capillare di treni ad alta velocità che colleghi le principali città europee per ridurre l'uso dell'aereo in spostamenti dentro il continente, che sono voli brevi. Ma va vista come un'emergenza a livello europeo e portata avanti con la determinazione di una guerra. Ultima modifica di Wrib : 25-10-2023 alle 12:49. |
|
|
|
|
|
|
#53 | |||||
|
Senior Member
|
Quote:
Semmai ci sarebbe molto da dire sul sistema giudiziario che viene spesso condannato a livello europeo per inefficienze e violazioni ma detto questo nessun paese e sottolineo nessun paese al mondo avrà mai organismi di forze dell'ordine tali da poter avere un controllo del territorio del genere. Nemmeno uno stato militarizzato riuscirebbe ad avere un controllo così capillare. Quote:
Al contrario un controllo effettuato da personale umano richiederebbe delle risorse insostenibili sia economicamente che proprio per i cristiani che dovresti avere a disposizione. Quote:
Scusami ma parli di cose di cui evidentemente non hai la benché minima esperienza. Nemmeno città notoriamente ricche e amministrate bene potrebbero mai permettersi certi numeri. Quote:
Che poi ci possano essere alcune mele marce non lo metto in dubbio ma sono casi sporadici e non certo la norma. Quote:
|
|||||
|
|
|
|
|
#54 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Pisa
|
Quote:
Oppure se voglio andare a trovare i miei genitori stanno a 85km. Cioè se te magari hai tutto in città non significa che per tutti è così. |
|
|
|
|
|
|
#55 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se c'è una scelta che ho fatto in vita mia di cui sono convinto oggi più che mai è proprio quella di aver scelto di vivere in mezzo alla campagna Toscana lontano da qualsiasi città. |
|
|
|
|
|
|
#56 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#57 | |||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2020
|
Quote:
Se gli altri paesi sono più deficitari allora noi possiamo permetterci di esserlo altrettanto ? Quote:
Quote:
Quote:
Tanto vale evitare di farli uscire allora, così evitano di spendere soldi per la benzina. Quote:
Come si fa a risolvere i problema dei trasgressori recidivi ? Aumentando le pene per cominciare a dismisura con punizioni esemplari. Parcheggio in doppia fila ? Ganasce da parte delle forze dell'ordine sul posto, carro-attrezzi per la rimozione senza possibilità di restituzione ( nel senso che l'auto l'hai persa per sempre ) e multa proporzionata al tuo reddito ANNUALE. Ultima modifica di Ripper89 : 25-10-2023 alle 15:01. |
|||||
|
|
|
|
|
#58 | |||||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Che si trasgredisca meno poi è un BIAS occidentale. Se ci rimani abbastanza ed esci dai circuiti turistici ti posso assicurare che sono come noi e anzi per certe cose anche molto peggio di noi. Il cinese medio è rispettoso solo fintanto che è più che certo che ci sia una autorità che lo osserva ma appena gira l'angolo ha un rispetto delle regole che in confronto l'italiano medio è un santo. Quote:
Fammi un esempio di un paese che secondo te è così santo. Quote:
Quote:
Allo stesso modo se hanno fatto un intervento e stanno portando un soggetto in caserma non possono intervenire su un'altra fattispecie avendo già in custodia qualcuno. Tutto questo è ampiamente normato da regole di ingaggio quindi ti ripeto che salvo poche mele marce se un'auto non interviene un motivo c'è. Quote:
Quote:
L'unica vera soluzione è rendere impossibile compiere il fatto ad esempio tornando sempre alle auto rendendo meno disponibile possedere un'auto. Eliminare il problema al 100% ovviamente rimane impossibile. È come il taccheggio... non è che le forze dell'ordine non riescano a prenderli ma che semplicemente il numero di chi compie certe azioni è tale e l'impossibilità di gestirli idem che diventa impossibile fermarli e puoi semplicemente cercare il modo più efficiente per ostacolarli. Per farti un esempio se anche li condannassi a 5 anni di carcere cosa sproporzionata rispetto al reato dovresti costruire e gestire un numero tali di carceri (già oggi sovraffollati) che avrebbe un costo per la collettività talmente elevato da essere insostenibile. Se esistesse una soluzione così semplice non ci saremmo inventati tante cose nel tentativo di arginare i problemi. Io ti auguro perché secondo me ti fa capire tante cose di partecipare prima o poi nella tua vita a una amministrazione pubblica fosse anche quella di un piccolo paese. Ti renderesti conto come anche solo in un paese di 1000 anime gestire certe cose sia pressoché impossibile. |
|||||||
|
|
|
|
|
#59 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
|
Quote:
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED |
|
|
|
|
|
|
#60 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: tra Borgo Ticino e Milano
|
Quote:
La zona tra Sesto San Giovanni e Cologno Monzese, con vista sulla tangenziale e capannoni industriali, è qualcosa di magico SERIAMENTE: Campagna/collina toscana è davvero qualcosa di stupendo, ti riconcilia con te stesso; ma se si parla di vita di campagna ci sono posti che possono piacere di più o di meno in base ai gusti personali: zone dei laghi al Nord; Langhe e Monferrato, Oltrepò pavese, tutta una serie di zone di mare, oltre a tutti i posti che non ho visto o che ho visto ma ora mi sfuggono... tutto questo per dire che abbiamo una penisola piena di bellezza e di posti che fanno innamorare; dovremmo solo rendercene maggiormente conto.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:52.