Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Nintendo ora in 4K
Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Nintendo ora in 4K
Abbiamo provato esaustivamente due dei titoli di lancio della nuova console di Nintendo, il cui debutto è previsto per la settimana in corso. Mario Kart World e Nintendo Switch 2 Welcome Tour si rivelano sorprendenti per certi aspetti e anche perché esaltano alcune delle nuove caratteristiche di Switch 2
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
Siamo andati a Londra per partecipare a Current 2025, la conferenza annuale di Confluent. Il tema al centro dell'evento era l'elaborazione dei dati in tempo reale resa possibile da Apache Kafka, una piattaforma open source pensata proprio per questo. Si è parlato di come stia cambiando la gestione dei dati in tempo reale, del perché sia importante e di quali siano le prospettive per il futuro
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
A Madrid SAP rilancia sulla visione di un ecosistema integrato dove app, dati e AI generano un circolo virtuoso capace di affrontare l’incertezza globale. Joule diventa l’interfaccia universale del business, anche oltre il perimetro SAP
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-01-2023, 15:43   #41
Fifagi
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da bonzoxxx Guarda i messaggi
Grazie Fifagi davvero un bel resoconto, grazie mille.

Anche io sono tentato dalla Y per via della capacità di carico impressionante.

L'hai presa LR o SR+?
LR, con Autopilot al massimo potenziale (non prenderlo, al max avanzato), bianca con sedili bianchi (colpa di mio figlio ) cerchi da 19" (sperando che fosse più morbida), acceleration boost.
non so che auto tu abbia adesso.
Nel caso provala, magari su strade non perfette...e valuta, cercando di non farti condizionare dall'accelerazione

p.s. l'autoparking è stato una delusione.
Con la Mercedes funzionava benissimo, sia nel riconoscere i parcheggi, sia a farli (mi parcheggiava da sola lasciando poco spazio davanti e dietro, spesso meno di me) ed ero abituato a far parcheggiare lei il 90% delle volte , con la tesla invece spesso non riconosce proprio il parcheggio, quando lo riconosce è lenta a parcheggiare e spesso necessita di TANTO spazio in più...e non raramente annulla il parcheggio durante la manovra :-/

un esempio di parcheggio non riconosciuto (quando lo fa mostra una P sul display) che ovviamente la classe c avrebbe riconosciuto automaticamente...e lo spazio era tanto

https://www.youtube.com/watch?v=IXdraXt7B5E
Corsair 1200HXi| Asus z690 hero | INTEL i9-13900kf -> corsair h150i elite | G.skill Z5 DDR 5 6200 Mhz cl32 64Gb | nVidia GeForce RTX 4090 | Nvme Firecuda 530 4Gb - Nvme Firecuda 530 2Gb - SSD Samsung 970 Pro 4 gb - WD Elements Desktop 4TB - Nas Synology 2x6 Tb | Razer Basilisk Pro V3 - Audeze Mobius - | Corsair Xeneon Flex 45" oled 240hz |

Ultima modifica di Fifagi : 26-01-2023 alle 17:14.
Fifagi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2023, 16:00   #42
giuliop
Senior Member

L'Avatar di giuliop

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da Fifagi Guarda i messaggi
p.s. @giuliop io con i comandi vocali Tesla non ho mai avuto nessun problema. Anche con mio figlio (6 anni) che fa rumore ed urla dietro, se premo il pulsante sul volante e dico
metti 22°C, oppure accendi il volante (per accendere il riscaldamento del volente) non ho mai avuto problemi.
Non ho esperienze sulla Tesla ma nei vari Siri, Alexa e Google Assistant i problemi di sono eccome, e sinceramente ho qualche dubbio che Tesla abbia la migliore tecnologia di riconoscimento vocale del mercato, anche se ovviamente non ci posso mettere le mani sul fuoco.

Quote:
Io non so voi che comandi in genere usate, sono curioso di sapere come fate, anche se avete rotelline o pulsanti a regolare, ad esempio, la temperatura, precisa al grado, senza distogliere lo sguardo dal volante.
Ma anche questo è il solito ridurre tutto a bianco e nero: ammesso che sia necessario farlo, che si debba distogliere lo sguardo per una frazione di secondo per azionare un pulsante (magari anche vicino al volante), non è la stessa cosa che dover guardare uno schermo decentrato e dover selezionare una voce senza feedback tattile.

Quote:
p.p.s. non è che serve guidare una tesla per settimana per rendersi conto che usare i controlli sul display sia pericoloso, ma semmai serve per capire che i comandi sono così tanto semplificati che distogli meno l'attenzione dalla strada su quella che su un'auto con tasti fisici (io in questi giorni sto guidando quotidianamente, da 3 settimane la t-cross della mia compagna e la yaris di mia mamma, ecco, devo distogliere molto di più lo sguardo su quelle che sulla model y, nonostante sappia già dove stanno i comandi che cerco, solamente che per fare anche le cose più semplici, devi per forza passare per diverse pressioni di tasti, vedi anche solo per scegliere una destinazione sul navigatore, dove io ormai sono abituato ad usarlo solo vocalmente
Il navigatore però non è una cosa semplice, e certamente quello è un uso che viene facilitato dai comandi vocali.
Poi ovviamente c'entra anche il design, avere il feedback tattile è necessario, ma non sufficiente, per avere maggiori immediatezza e sicurezza nell'uso dei comandi.
Old 26-01-2023, 16:11   #43
Fifagi
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da giuliop Guarda i messaggi
Non ho esperienze sulla Tesla ma nei vari Siri, Alexa e Google Assistant i problemi di sono eccome, e sinceramente ho qualche dubbio che Tesla abbia la migliore tecnologia di riconoscimento vocale del mercato, anche se ovviamente non ci posso mettere le mani sul fuoco.

Ma anche questo è il solito ridurre tutto a bianco e nero: ammesso che sia necessario farlo, che si debba distogliere lo sguardo per una frazione di secondo per azionare un pulsante (magari anche vicino al volante), non è la stessa cosa che dover guardare uno schermo decentrato e dover selezionare una voce senza feedback tattile.

Il navigatore però non è una cosa semplice, e certamente quello è un uso che viene facilitato dai comandi vocali.
Poi ovviamente c'entra anche il design, avere il feedback tattile è necessario, ma non sufficiente, per avere maggiori immediatezza e sicurezza nell'uso dei comandi.

di certo la tecnologia di Google è superiore, però con tesla non ho mai avuto problemi, probabilmente perché sono cose semplici (metti x gradi, accendi volante o antinebbia, metti nome della stazione, portami a XXX , dove xxx può essere la via o anche un poi, tipo nome del ristorante o altro)

Il fatto di guardare lo schermo decentrato, non distoglie più di tanto perché il 90% dei comandi li dai con le leve e volante.

Sai che comando non è subito a portata di mano (se non ce lo metti tu) ?
quello dell'antinebbia, però se tu premi in avanti la leva sinistra del volante, nella parte più vicina a te dello schermo centrale compaiono due bei pulsanti per accendere/spengere gli antinebbia anteriori o posteriori...che dopo che lo hai fatto una volta, non devi neppure guardare il display, perché sono così grandi che li vedi con la vista periferica e ci metti direttamente il dito sopra, dato che almeno il display è posizionato in modo comodo da raggiungere

Posso garantirti che molte azioni sono più complicate da fare sulla nuova classe C con il display centrale verticale, su tesla devo dire che come ergonomia dei comandi e dell'interfaccia sono riusciti a fare una cosa ottima, dato che nonostante mancano i tasti, e sia tutto là, è tutto facilmente raggiungibile e spesso, e soprattutto stranamente, più facile da attivare che su altre vetture...e lo dico dopo che io per primo avevo molti dubbi a riguardo.

Poi, come penso tu abbia potuto leggere, io la critico su diversi aspetti, ma dove non posso criticare, o se devo fare i complimenti per quello che è stato fatto bene, li faccio.
Diciamo che non ha molto senso il criticare a priori una cosa, ad esempio il fatto di controlli touch senza tasti fisici, con un unico display, solo perché il 99% di tali controlli è problematico

Gli unici controlli che per me potevano tenere, e mantenere pulita la linea del cruscotto, sono quelli degli specchietti retrovisori, che avrebbero potuto mantenere sulla portiera del guidatore, io modo da regolarli senza bisogno di passare dal display o dai comandi vocali
Corsair 1200HXi| Asus z690 hero | INTEL i9-13900kf -> corsair h150i elite | G.skill Z5 DDR 5 6200 Mhz cl32 64Gb | nVidia GeForce RTX 4090 | Nvme Firecuda 530 4Gb - Nvme Firecuda 530 2Gb - SSD Samsung 970 Pro 4 gb - WD Elements Desktop 4TB - Nas Synology 2x6 Tb | Razer Basilisk Pro V3 - Audeze Mobius - | Corsair Xeneon Flex 45" oled 240hz |
Fifagi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Nintendo ora in 4K Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Ninte...
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025 La rivoluzione dei dati in tempo reale è ...
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza arti...
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggi...
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows,...
Tesla crolla anche in Francia nonostante...
Vertiv amplia la gamma CoolChip CDU con ...
Al via i test integrati per NASA SLS, ca...
Trump rilancia sui social: "Biden &...
Photoshop sbarca anche su Android: Adobe...
The Witcher 4: la nuova Gameplay Tech De...
Agentic Experience, l'IA basata su agent...
LG OLED Serie C4 2024: cinema e gaming a...
La FDA lancia Elsa: l'intelligenza artif...
Prato perfetto con Sunseeker Elite X7, i...
WordPress forma un team AI per l'integra...
HONOR 200 Lite a 179€ su Amazon: display...
WWDC 2025, se vi aspettate una rivoluzio...
One UI 7, non vi piacciono alcune novit&...
HUAWEI Pura 80, è ufficiale: la n...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP