|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#42 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2011
|
Ho letto su un giornale per i BTC che Mc Donalds usa per le transazioni OpenNode. Andando nel loro sito si dice che per piccoli numeri i costi sono dell'1%:
https://www.opennode.com/pricing/ What you request: 100€ What your customer pays 0.0024... What you receive instantly after processing fees: 99€ Quindi il costo standard è di 1% come fee. Per i grandi clienti fanno un prezzo su misura. Ovviamente posso trasferire 0.01€, 25 satoshi e riceverò meno di 1 euro cent. Quindi posso pagare questo articolo che ho letto anche una frazione di centesimo e HWup riceverà la cifra meno la commissione del 1%. Una micro micro transazione. |
![]() |
![]() |
![]() |
#43 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#44 | |||||
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
|
dal basso della mia ignoranza in materia ho alcune domande:
Quote:
Non credo questo: Quote:
Ho visto il video ma non ho capito se è sicura quanto la blockchain, a parte i loro ovvi proclami. Quote:
Erano gli stessi procoiners a dire che era fondamentalmente un investimento, per vari motivi non solo le transazioni, anche la volatilità. Anzi è da qualche tempo che anche circuiti di carte di credito si stanno muovendo sui coin. Quote:
Quote:
Certo in paesi centro-sudamericani dove la moneta locale vale meno di zero con inflazione mensile a due cifre, dove già tutti usano il dollaro come riferimento, il governo non potendolo usare ufficialmente si appiglia ai coin come escamotage per sganciarsi dalla prorpia moneta che affonda. I prezzi reali poi saranno parametrati ai dollari come sempre, insomma diventa un intermediario "ufficiale" del dollaro. Poi ci sono le commissioni esose sulle rimesse dall'estero, che dicevano essere anche del 10%, allora sì, ma non è una questione di moneta, solo di costi.
intel Q9550, nvidia gtx950 2GB, ram 4GB. Ipad Air 4. \\ DUKE é vivo: eduke32 - High Res - roch - DNF 2013 - ports Santa ![]() ![]() ![]() Ultima modifica di sbaffo : 08-09-2021 alle 23:08. |
|||||
![]() |
![]() |
![]() |
#45 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
i prezzi li leggi sia in btc che in dollari, hai tu la scelta di ragionarli in un modo o nell'altro...la scelta, questa è la cosa più importante..è la prima ufficiale astrazione del valore su un mezzo indipendente e completamente autonomo, non importa se a specchio sul dollaro o meno, il mezzo rimane quello e probabilmente si dimostrerà all'altezza.. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#46 | |
Senior Member
|
Quote:
Cioè la moneta di riferimento non può essere così volatile, non puoi stabilirci uno stipendio per dire, dovrai sempre dire ti pagherò Xmila dollari in btc. Come nei quiz televisivi in cui al vincitore davano 100.000euro in lingotti d'oro (per motivi fiscali), non 10kg d'oro. Sebbene l'oro abbia una storia millenaria come moneta, il riferimento è in euro.
![]() |
![]() |
#47 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#48 | |
Senior Member
|
Quote:
Vabbè poi in uno stato sull'orlo del fallimento come l'ecuador (edit: il salvador) qualunque cosa è meglio della loro carta straccia. ![]()
intel Q9550, nvidia gtx950 2GB, ram 4GB. Ipad Air 4. \\ DUKE é vivo: eduke32 - High Res - roch - DNF 2013 - ports Santa ![]() ![]() ![]() Ultima modifica di sbaffo : 10-09-2021 alle 16:41. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#49 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:29.