|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2016
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#42 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
|
|
|
|
|
|
#43 | |||
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2013
|
Quote:
![]() Perché mai? Criticare è il minimo. Non siamo tenuti a prostrarci a santa rosy bindi cinese. Quote:
![]() A spanne andrà quanto un sesto delle console principali. Quote:
Potrebbero anche implementare una infinity cache. Non che me ne freghi qualcosa delle APU ma è evidente che non hanno alcuna volontà di rilasciarne una decente. |
|||
|
|
|
|
|
#44 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Effettivamente è un peccato vedere quel bel chip sulla Steam Deck, e questi scarti sui prodotti per l'assemblaggio.
|
|
|
#45 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MIa
|
non mi pare che l'articolo lo dica, le nuove Apu sono compatibili con Fidelity FX super resolution, che permette di aumentare parecchio le prestazioni/risoluzione (non c'entra con ray tracing eh), in pratica si può giocare a 1080 invece che a 720, almeno sembra dai grafici di amd:
https://www.dday.it/redazione/40269/...i-al-dettaglio
intel Q9550, nvidia gtx950 2GB, ram 4GB. Ipad Air 4. \\ DUKE é vivo: eduke32 - High Res - roch - DNF 2013 - ports Santa Opera di Pulizia del forum: -bannati: Chelidon, Diemberger(aka Svelgen/Vuiton/...Lexan?), hereiam, Volpesalva, Alpha4,... -sospesi: Toretto x4, Rello75cl, destroyer85, Zocchi X2, Informative x2, Zappy, LL1,... GomblottoH e FakeH : 1 e 2. BOOOM e KABOOM |
|
|
|
|
|
#46 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Venezia
|
Mi tengo il 3400G pagato al tempo 150€..
Ho assemblato un Inwin Chopin e nella casa vacanze gioco a tutto tra 30 e 60fps, AAA compresi.. Certo con preset minimi e su tv della mutua ma a casa ho la bestiolina con la 3090 quindi mi sta piu che bene anche cosi.. le APU sono un buon prodotto ma servono a una precisa fascia di utenza, per chi vuole di piu esistono le gpu discrete, per chi vuole di meno intel, o android/pcstick/chromecast |
|
|
|
|
|
#47 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Quote:
Da che mondo è mondo un PC non è MAI e poi MAI stato più economico di una console. Da quel punto di vista è sempre stato inutile fare paragoni. Anche perchè col PC puoi giocare ma fai pure una marea di roba, con la console giochi e basta.
|
|
|
|
#48 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
non esageriamo con le pretese, le apu monolitiche sono progettate per essere usate soprattutto nel mercato mobile, desktop fascia medio/bassa e embedded, quindi gia in progettazione si deve tenere conto di costi/tempi di sviluppo brevi, produzione, resa e vendibilita' del prodotto(custom a parte)
finora, ma il fork a Van Gogh sono un segno ad alzare l'asticella, a quest'ultimo il mercato a bassissimi consumi e pretese, e da Renoir e successivi puntano anche alla fascia piu' alta, ma sempre un monolitico rimane l'equipe che si occupa dell'apu deve avere in mano progetti finiti da unire non possono improvvisare, se zen3 e/o navi sono ancora in cantiere, ma che ti inventi? e comunque un piccolo monolitico con cpu, l'igp che si appoggia alle ddr di sistema e tdp limitati(devono mangiare entrambi) non vai molto lontano fortuna che Intel sta rientrando con gpu e igp molto piu' prestanti, probabile che Amd da adesso e' costretta correre, ma sicuro non si infogneranno in un mono die di grandi aspettative, le ossa che si sono/stanno facendo con i packaging 2,5D, 3D, MCM porteranno frutti gustosi ma tanto faranno la fine dei quei strani progetti Intel da fiera ,con design proprietario, tutto saldato, dove non ci puoi mettere mano a..un occhio della testa ![]() cioe' quando arrivera' l'apu definitiva non freghera' piu' a nessuno
|
|
|
|
|
|
#49 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#50 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Il 5600G ci sta forse troppo a pelo in un HTPC per via dei consumi più altri rispetto al 2400G. Questi ultimi G visto anche i costi non hanno proprio senso.
|
|
|
|
|
|
#51 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per un HTPC direi che sono sovradimensionati.
|
|
|
|
#52 | ||
|
Bannato
|
Quote:
Quote:
Potrebbero benissimo sviluppare in parallelo, non devono avere dei chip già pronti per ricavare delle apu, perfino le console hanno RDNA. Non hanno scuse da questo punto di vista. Possono sempre impostare più valori di tdp, possono implementare una grossa cache, di soluzioni ne hanno (poi che siano convenienti o meno per altri motivi è un altro discorso). A parte che la baracca 8 del 5700G gira a 2000 MHz, non credo che lavori in una zona in cui è molto efficiente. Un'igpu da 16 CU potrebbe essere paradossalmente più efficiente. |
||
|
|
|
|
|
#53 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
E perlando di "mainstream" (lasciando quindi fuori le consoles create per una elite danarosa con prezzi iunavvicinabili) posso dire che un PC a da sempre un prezzo ALMENO doppio rispetto ad una console per ottenre prestazioni similari nei giochi. Oggi mi sa anche di più del doppio. Quote:
Un aconsole di successo deve far divertire. E non vuol dire necessariamemte avere la potenza.
|
|
|
|
#54 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Timbuctu
|
Avrei voluto prenderlo anche io un vecchio 2400G ma costa troppo ora ed è introvabile.
La miglior CPU con grafica integrata (UHD Graphics 750) per prezzo prestazioni è la Intel Core i5-11600K, che ti porti a casa con meno di 250 euro + dissipatore. In attesa di poter trovare una scheda video migliore di una GT 1030, che non ha encoder hardware di livello (a me serve per ricodificare video). Ultima modifica di lemming : 10-08-2021 alle 12:54. |
|
|
|
|
|
#55 | |
|
Bannato
|
Quote:
No, no, mi riferisco alla 6600 XT. Se una console portatile avesse 32 CU senza fondere di certo non mi lamenterei. |
|
|
|
|
|
|
#56 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#57 |
|
Bannato
|
Confronti prezzo/prestazioni fra PC e console ?
Un po' come confrontare una Ferrari con una Panda sulla base del consumo per Km. |
|
|
|
|
|
#58 | |
|
Bannato
|
Quote:
Potevo evitare i 100 e passa euro per l'ssd, prendere un i3 al posto di un i7, mettere un case più economico e risparmiare sulla scheda video |
|
|
|
|
|
|
#59 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E con quei componenti non avresti una esperienza di gioco pari ad una console. Le console hanno sempre il vantaggio di una specifica ottimizzazione hardware e relativi giochi che ovviamente sul PC non si può fare..
|
|
|
|
#60 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Bene ragazzi, un anno e tre mesi dopo ....
EDIT: abbiamo un 5600G a 150€ ed un 5700G che sfiora i 200€. Ha senso valutarli oppure nel frattempo le cose sono cambiate sostanzialmente nel mondo AMD vs Intel? (Non mi interessa l'uso della iGPU).
Stampanti multifunzione [Thread ufficiale - consigli per gli acquisti] Ultima modifica di giovanni69 : 02-12-2022 alle 10:49. Motivo: CPU errate! 5600G vs 5700G e non 3600G vs 3700G |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:34.

Opera di Pulizia del forum: -bannati: Chelidon, Diemberger(aka Svelgen/Vuiton/...Lexan?), hereiam, Volpesalva, Alpha4,... -sospesi: Toretto x4, Rello75cl, destroyer85, Zocchi X2, Informative x2, Zappy, LL1,... GomblottoH e FakeH