Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-08-2002, 11:59   #41
AlߥZ
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Padova
Secondo me ad alcuni di voi fa pochi FPS in cervello...
AlߥZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2002, 13:00   #42
OverClocK79®
Senior Member

L'Avatar di OverClocK79®

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
bhe già il fatto che si vedano foto di skede ecc ecc
fa pensare che per sett potro provarla

BYEZZZZZZZZZZZZZ
OverClocK79® è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2002, 13:28   #43
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
... spero di leggere commenti + costruttivi rispetto a quelli del tipo "Ati rulez, Nvidia sucks!" (vero margraz?)
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2002, 13:31   #44
tommyHD
Senior Member

L'Avatar di tommyHD

Iscritto dal: Jun 2002
Quote:
Originariamente inviato da OverClocK79®
[b]bhe già il fatto che si vedano foto di skede ecc ecc
fa pensare che per sett potro provarla

BYEZZZZZZZZZZZZZ
Impossibile..soprattutto nel mese di Agosto..
tommyHD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2002, 15:49   #45
ErPazzo74
Senior Member

L'Avatar di ErPazzo74

Iscritto dal: Sep 2001
Ciao a tutti vorrei dire che la scheda mi piace sia il dissy sulla GPU sia quelli sulla RAM.
Inoltre aggiungo che di attacchi x floppy ne ho 2, finalmente del second potrò farne 1 uso utile invece che lasciarlo penzolare nel case
Non vedo nessun problema, consuma troppo allora serviva x metterla sul mercato questa soluzione.
Aggiungo inoltre che furono criticate anche le 3dfx al tempo in cui uscirono a causa della loro alimentazione esterna e rammento la peggior soluzione di alimentazione che fu fatta dalla Nvidia x la GeForce alimentandola con alimentatore esterno attaccato alla 220V, tutti dissero che consumava tanto e che se volevi il massimo e subito era l'unica soluzione, se invece si era 1 attimo pazienti.......
Condivido a pieno la scelta di ATI di tirar fuori la scheda a .15 anticipando Nvidia x rubarle clienti e con l'intento di conquistare la palma di scheda video + performante.
Aggiungo anche che io in quanto possessore solo di 1 scheda Nvidia posso dire che i driver migliori che ho avuto sono stati quelli 6.xx inclusi con la mia GeForce MX, da lì in poi sono nati dei problemini ma niente di grave....ora uso stabilmente i 23.12 anche se non ne posso usare di + nuovi xché mi danno dei problemi.
Riguardo i driver ATi su tomshardware li prende 1 pò in giro a causa di alcuni problemi riscontrati durante l'ultima prova della Xabre 400 (in cui la confronta anche con ATI).
Scusate x il lungo post ma la carne al fuoco era tanta
Ciao a tutti
Old 02-08-2002, 17:03   #46
Univac
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2002
X TASSLEHOFF:
Sono un po' ignorante,
Quindi intendi che la skeda potrebbe prendere l'alimentazione dalla skeda mamma ma non lo fa per non appesantirla? Se e' vero allora e' anche una cosa furba.
Io pensavo che consumasse cosi' tanto che, per non mettere in crisi vera e propria la motherborad, fosse stato spostata esternamente (e cosi' vorrebbe dire che succhia parecchio)

Forse (come sempre succede) e' una via di mezzo tra i 2 ragionamenti.
Univac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2002, 17:30   #47
ErPazzo74
Senior Member

L'Avatar di ErPazzo74

Veramente è alimentata dall'alimentatore xché consuma troppo x alimentarla via slot. Se la si alimentasse via slot si potrebbero avere dei problemi di stabilità.....
Non vedo comunque il problema di avere l'attacco del floppy.....l'unico è quello di ricordarso di attaccarla altrimenti nisba
Old 02-08-2002, 18:28   #48
Janos121
Senior Member

Come sono antiestetici quei condensatori (?) sulla parte alta della scheda. Comunque tra ATI ed HERCULES trovo meno brutta la RADEON 9700 di HERCULES.
Nei negozi italiani le schede col RADEON 9700 non dovrebbero arrivare prima di Settembre e questo anche a causa del periodo di ferie.
Di conseguenza il vantaggio temporale del neonato di ATI si dovrebbe ridurre a 2 o 3 mesi. Non credete che sia il caso di aspettare e vedere come andrà la bomba NV 30 prima di decidere quale scheda acquistare?
Molto probabilmente il prezzo delle schede con il RADEON 9700 si abbasserà quando verranno commercializzate le video card col nascituro di NVIDIA. Quindi anche se siete degli irriducibili di ATI, aspettare un po’ sicuramente farà bene al vostro portafoglio.
Colgo l’occasione per ribadire che, a livello prestazionale, il vero scontro sarà tra l’NV 30 e il RADEON 9700 a 0,13 micron. Infatti, con quest’ultima tecnologia si potrà spingere la frequenza del chip di ATI a valori intorno ai 400 Mhz; questa circostanza unita all’uso delle DDR II darà la possibilità al RADEON 0,13 di poter batter in qualche benchmark il mostro di NVIDIA.
Janos121 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2002, 21:40   #49
Gioman
Senior Member

L'Avatar di Gioman

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Olivarella ME
Certo che il cavo di alimentazione è antiestetico e inoltre fa pensare che la gpu riscaldi molto.. Forse è meglio aspettare la versione a o,13 micron
Gioman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2002, 00:20   #50
Lud von Pipper
Senior Member

L'Avatar di Lud von Pipper

Iscritto dal: Jan 2002
Ragazzi, ma voi le leggete le news?
http://news.hwupgrade.it/6925.html
Nv30 non è neppure pronta nelle specifiche; in pratica è ancora sul tavolo da disegno, e per questo il produttore di chip 0.13 si lamenta: la Nvidia vuole la scheda per ottobre (presentazione) ma chi deve fare il lavoro grosso ancora deve metterci le mani sopra.

A questo punto prenderò la 9700: è la prima scheda che permetta di giocare a 1600x1200 FSAA 4X (ho un 22"), è compatibile DX9 e la mia miserabile 7500 incomincia a perdere colpi.
Per quanto riguarda la qualità d'immagine, ATI ci sa fare e i driver che uso ora (6102) sono soddisfacenti.

Nv30 potrà pure fare il caffè, ATI uscirà pure a 0.13 Micron, ma con la 9700 sarò in grado di fare tutto quello che mi serve ancora per molto tempo

Inoltre ho un palo e mezzo da parte da sei mesi in previsione di una nuova scheda video: la 7500 me la porto dietro dal vecchio PC è non ho visto la necessità di sostituirla con la 8500 (a causa delle prestazioni), con la Geffo4600 (per il prezzo da furto) o con la Geffo4200 (nata vecchia).
Volevo una scheda di nuova generazione ed ATI è arrivata per prima.

Mi spiace solo doverla prendere Hercules (sono ladri e incapaci), ma purtroppo le ATI originali non vengono più importate

LvP
Lud von Pipper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2002, 00:45   #51
ErPazzo74
Senior Member

L'Avatar di ErPazzo74

X LUD: Sono daccordo, è la migliore e se ho i soldi compro la migliore.
Così come tanti hanno fatto comprando la 4600.
Chiaramente ci dev'essere 1 certo salto io non passerei dalla 4600 alla 9700...inutile parlare di DX9 se microzozz non le ha ancora rilasciate.

PS Mi pare che fino a poco tempo fà le ati originali le vendevano su e....i (SD)....buttaci un'occhiata ..... CIAO
Old 03-08-2002, 09:35   #52
giovonni
Senior Member

L'Avatar di giovonni

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Velletri (RM)
"La scheda viene alimentata non da Slot AGP ma direttamente dall'alimentatore del case, attraverso un tradizionale connettore di alimentqazione per floppy drive."
A Paolo, ma che vuol dire? Che le varie schede con la possibilità di overvolt per AGP non daranno affatto frutti? In che maniera si può togliere l'alimentazione all'AGP???
Spiegaci per favore.
giovonni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2002, 10:27   #53
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
Originariamente inviato da giovonni
[b]In che maniera si può togliere l'alimentazione all'AGP???
Spiegaci per favore.
Credo basti semplicemente fare una scheda con la "staffa" AGP senza i contatti per i pin dello slot che sono destinati all'alimentazione...
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2002, 13:02   #54
ErPazzo74
Senior Member

L'Avatar di ErPazzo74

Confermo...penso sia proprio così....e penso pure che si l'overvolt non farà nessuna differenza
Old 03-08-2002, 22:14   #55
Lud von Pipper
Senior Member

L'Avatar di Lud von Pipper

Iscritto dal: Jan 2002
Peccato che non si sfrutti L'AGP Pro: era nato proprio per questo, e molte MB lo hanno

LvP
Old 03-08-2002, 22:21   #56
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Ma tante altre no, così per rendere compatibile la scheda con TUTTE le mobo, ben venga l'alimentazione esterna piuttosto che una scheda castrata.
Old 05-08-2002, 19:26   #57
miche
Senior Member

L'Avatar di miche

Iscritto dal: Mar 2000
Città: Prato
E poi sui cavi dell'alimentazione floppy si fanno modifiche in modo molto più facile... che ci vuole a mettere una resistenza su un filo? invece fare delle saldature era difficile...
miche è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2003, 19:20   #58
Dany29
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Ragazzi che figata sta skeda!!!!!!!!! Quanto costerà sta bomba??????? Quanti punti le daeà 3d Mark?????
Dany29 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Amazon in delirio da sconti: 22 articoli...
EOLO ha più di 700 mila utenti in...
Una spin-off del MIT ha creato dei super...
Il radiatore di una BMW M4 per raffredda...
OpenAI accelera su GPT-5: lancio estivo ...
È indietro e deve reagire: il CEO...
Samsung Galaxy Buds3 a 86€, Bose QuietCo...
Addio feed MSN: Microsoft punta tutto su...
GPD Win 5 con il superchip AMD fa volare...
Top 7 Amazon bestseller: classifica scon...
Nexamp ha un'idea per attivare un campo ...
L'app PostePay non funzionerà pi&...
Svelati i colori di iPhone 17 Pro: tutte...
Elon Musk rompe il silenzio sulla Tesla ...
AirPods Pro 2 tornano a 199€ e restano l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian