Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-03-2021, 12:05   #41
acerbo
Senior Member

L'Avatar di acerbo

Iscritto dal: Mar 2012
Quote:
Originariamente inviato da WarSide Guarda i messaggi
Mica mi lamento, io so che l'italia è il terzo mondo. Ormai ci ho perso le speranze

L'unico modo per sistemare questo paese disastrato è la rimozione del suffragio universale, rimozione del contante, digitalizzazione completa della PA, riforma totale della giustizia, campagna di assunzione massiva di finanzieri, poliziotti, giudici & Co.
Quando il 90%+ delle persone pagherà le tasse e seguirà le leggi, allora fooorse potremo definirci un paese decente.
E cose c'entra l'Italia?
Deliveroo e JustEat sono inglesi, Ubereats é americana.
Io vivo in Francia e non ho mai ordinato su queste piattaforme, ma vedo i "rider" passare spesso davanti casa mia, dunque c'é gente che utilizza queste piattaforme.
Conosco anche diversi ristoratori del mio quartiere e quando mi hanno detto quanto pagano per ogni ordine effettuato su uber eats sono rimasto di sasso, un quinto del prezzo se lo pappa la startup che ha 4 server e un 'app del caxxo e zero dipendenti in europa.
Non capisco per quale motivo si debba cercare un pasto su queste piattaforme, basta cercare su internet un ristorante vicino casa, scegliere cosa si vuole mangiare e chiamare.
Molti ormai hanno anche il loro sito dedicato per effettuare direttamente l'ordine scegliendo tra spedizione a casa o asporto, senza pagare il pizzo alle piattaforme "smart".

Ultima modifica di acerbo : 31-03-2021 alle 12:07.
acerbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2021, 12:07   #42
WarSide
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da Gabro_82 Guarda i messaggi
Mi sono fermato al suffragio Universale.
E' proprio qui che ci si sbaglia, non bisogna dividersi come al solito, tracciare una linea di confine, un muro crea solo razzismo tra le persone, oltre ad esporre il proprio Ego e giudicare "tutti" gli altri peggiori di noi..
Questo è il gioco.
Dobbiamo rispettarci di più.
Ero anche io idealista, poi mi sono arreso ed ho capito che il mio voto non può valere quanto quello di una capra che non è capace di comprendere un testo e che, di conseguenza, può credere a qualunque cosa dica il politico di turno.
Se non si hanno gli strumenti per capire se un politico sta inventando numeri e sta supercazzolando, non si dovrebbe poter votare.

La scuola che molti ci invidiavano negli anni 60 adesso è spesso un parcheggio per bambini ed adolescenti. Cosa che fa comodo alla classe politica attuale ovviamente.

Sono arrivato a pensare che l'unico vero modo per uscirne è sperare che qualcuno ci invada ed insegni l'educazione civica a suon di sprangate, in modo da essere più rispettosi del prossimo e delle bellezze naturali che calpestiamo ogni giorno facendo scelte sciagurate.
WarSide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2021, 12:09   #43
WarSide
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da acerbo Guarda i messaggi
E cose c'entra l'Italia?
Io vivo in Francia e non ho mai ordinato su queste piattaforme, ma vedo i "rider" passare spesso davanti casa mia, dunque c'é gente che utilizza queste piattaforme.
Conosco anche diversi ristoratori del mio quartiere e quando mi hanno detto quanto pagano per ogni ordine effettuato su uber eats sono rimasto di sasso, un quinto del prezzo se lo pappa la startup che ha 4 server e un 'app del caxxo e zero dipendenti in europa.
Non capisco per quale motivo si debba cercare un pasto su queste piattaforme, basta cercare su internet un ristorante vicino casa, scegliere cosa si vuole mangiare e chiamare.
Molti ormai hanno anche il loro sito dedicato per effettuare direttamente l'ordine scegliendo tra spedizione a casa o asporto, senza pagare il pizzo alle piattaforme "smart".
In italia non c'è controllo alcuno. Se spariscono le varie uber eats & Co che hanno fatto emergere parte di quell'economia sommersa, si tornerà ad avere ragazzi sottopagati e senza alcuna tutela e completamente in nero.

Ecco cosa centra l'italia.
Old 31-03-2021, 12:09   #44
Gabro_82
Senior Member

L'Avatar di Gabro_82

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Perfection
Quote:
Ero anche io idealista, poi mi sono arreso ed ho capito che il mio voto non può valere quanto quello di una capra che non è capace di comprendere un testo e che, di conseguenza, può credere a qualunque cosa dica il politico di turno.
Se non si hanno gli strumenti per capire se un politico sta inventando numeri e sta supercazzolando, non si dovrebbe poter votare.

La scuola che molti ci invidiavano negli anni 60 adesso è spesso un parcheggio per bambini ed adolescenti. Cosa che fa comodo alla classe politica attuale ovviamente.

Sono arrivato a pensare che l'unico vero modo per uscirne è sperare che qualcuno ci invada ed insegni l'educazione civica a suon di sprangate, in modo da essere più rispettosi del prossimo e delle bellezze naturali che calpestiamo ogni giorno facendo scelte sciagurate.
Mai stato un idealista mi dispiace, penso solo con la mia testa, ascolto Musica sempre.
Discorsi lunghi. Ciao e buona giornata.
P.s.
Spero siano tutte battute (umor nero ?)le tue oppure meglio essere idealista.

Ultima modifica di Gabro_82 : 31-03-2021 alle 12:12.
Gabro_82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2021, 12:12   #45
MikTaeTrioR
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da acerbo Guarda i messaggi
E cose c'entra l'Italia?
perchè sono molto ben fatte ed estremamente comode...
il target di queste piattaforme è "chi vuole risparmiare tempo", e chi fa parte di questo target chiaramente apprezza il non dover stare a cercare il sito o il numero di telefono, chiamare ordinare...
aumenteranno i prezzi probabilmente al consumatore finale, probabilmente al target di riferimento non cambierà poi molto...a me non cambia sinceramente, non darò piu la mancia o ne daro meno e amen...spero rimangano abbastanza clienti da permettere l'esistenza di questi servizi per me di una comodità assoluta.
MikTaeTrioR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2021, 12:14   #46
MikTaeTrioR
Senior Member

Quote:

l'individuo ha tutto il diritto di essere "ignorante"...puo esserlo su alcune cose o su tutte, se cosi è felice non è un problema...

IL PROBLEMA è che al politico di turno non dovrebbe essere consentito inventarsi minchiate col preciso scopo di imbonire le masse...QUESTO E' IL PROBLEMA
Old 31-03-2021, 12:17   #47
WarSide
Senior Member

Quote:
P.s. Spero siano tutte battute (umor nero ?)le tue oppure meglio essere idealista.
No, è solo rassegnazione, tutto qui. La stessa che mi ha portato fuori dall'italia negli anni scorsi e che mi riporterà fuori non appena il covid sarà un ricordo ed i miei, sperabilmente, saranno in buona salute.

In questo anno e mezzo speravo di potermi "reinnamorare" dell'italia ed eventualmente ritornare, ma ci son troppe cose che mi fan venire l'orticaria e salire il nervoso. Sarò solo uno dei tanti turisti che torna in estate per godere temporaneamente delle cose belle
Old 31-03-2021, 12:17   #48
acerbo
Senior Member

L'Avatar di acerbo

Iscritto dal: Mar 2012
Quote:
In italia non c'è controllo alcuno. Se spariscono le varie uber eats & Co che hanno fatto emergere parte di quell'economia sommersa, si tornerà ad avere ragazzi sottopagati e senza alcuna tutela e completamente in nero.

Ecco cosa centra l'italia.
in Italia non c'é controllo per nulla, sticazzi delle piattaforme di delivery.
C'é lavoro nero in ogni settore sul nostro territorio, mo dobbiamo fare sedute parlamentari dedicate per i rider? Ma per favore
Cerchiamo di aiutare i ristoratori intanto e a cascata vedrete che ne beneficeranno anche i portantini, senza passare per gli strozzini on line ovviamente.
Negli anni 90 portavo lettere prioritarie per clienti privati a 20.000 lire al giorno, avevo 19 anni e con quei soldi mi ci pagavo le vacanze.
Old 31-03-2021, 12:18   #49
386DX40
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2019
Di per sè sono belle notizie e c'e' da esser contenti ma imho non risolvono il problema di fondo laddove aziende (generiche, non parlo di questa o quella specifica) che (legittimamente) nascono, hanno sede e fondazione altrove in altri Paesi cosi' come oggi investono/assumono un domani per qualsiasi motivo potrebbero ipoteticamente decidere di cambiare o Paese o settore di lavoro o semplicemente chiudere baracca.
E quale Paese puo' avere il diritto di imporre ad aziende straniere di non fare quello che gli conviene se negli altri Paesi ci sono solo sedi periferiche S.r.l. et simili?
Non e' che da noi ci siano queste grandi società che fisicamente costruiscono il main product delle aziende.. quello che conviene oggi non e' detto che convenga domani.

Ultima modifica di 386DX40 : 31-03-2021 alle 12:20.
386DX40 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2021, 12:25   #50
Gabro_82
Senior Member

L'Avatar di Gabro_82

Quote:
No, è solo rassegnazione, tutto qui. La stessa che mi ha portato fuori dall'italia negli anni scorsi e che mi riporterà fuori non appena il covid sarà un ricordo ed i miei, sperabilmente, saranno in buona salute.

In questo anno e mezzo speravo di potermi "reinnamorare" dell'italia ed eventualmente ritornare, ma ci son troppe cose che mi fan venire l'orticaria e salire il nervoso. Sarò solo uno dei tanti turisti che torna in estate per godere temporaneamente delle cose belle
Mai stato innamorato dell'italia ma generalmente anche delle nazioni. Sono confini.

Comunque bene così per il contratto per i Riders.
Buona giornata, che tra un po' attacco a lavorare. (in tema)
Old 31-03-2021, 12:27   #51
WarSide
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da MikTaeTrioR Guarda i messaggi
l'individuo ha tutto il diritto di essere "ignorante"...puo esserlo su alcune cose o su tutte, se cosi è felice non è un problema...

IL PROBLEMA è che al politico di turno non dovrebbe essere consentito inventarsi minchiate col preciso scopo di imbonire le masse...QUESTO E' IL PROBLEMA
C'è un cortocircuito in quel che dici.

Massa ignorante e/o menefreghista => politico incompetente (se va bene) e/o imbonitore e menefreghista => leggi ad hoc per peggiorare lo status quo.

Non se ne esce a mio avviso se non si tocca il fondo del tutto (e vedo che taaaaanti sono bravissimi a scavare) o senza intervento esterno.

Con questo la chiudo qui, non voglio proseguire nell'OT, anche se il main topic per me è strettamente legato a queste dinamiche.

Ad maiora.
Old 31-03-2021, 12:36   #52
canislupus
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
NOn c'entra nulla cibo spazzatura o meno, come azienda se spedisco un pacco col corriere spendo una cifra prefissata per contratto in base al peso/volume, poi dentro posso metterci diamanti o letame per il corriere cambia niente, il suo è un servizio di trasporto, idem per il cibo, vuoi la comodità di averlo consegnato a casa, devi pagare le spese di trasporto sic e simpliciter, se poi vogliamo servizi e non pagarli, non lamentiamoci se i prossimi a non essere pagati saremo noi.
Quote:
Da me consegnano una margherita con consegna tutto a 6 € direttamente al piano. Ti sembra giusto? si per il tuo portafoglio ma credimi ci si rimette TUTTI.
Siamo un paese piccolo, la gente è viziata, arricchita dal lavoro dei nonni e pretende anche di fare l'arrogante per 10 minuti di ritardo.
E' la società che è marcia. Viziati senza empatia per il prossimo.
Ma chi ha mai detto che non si debba pagare la consegna?
Tutto dipende da chi vende.
Se mi metti una pizza 7 euro se me la vengo a prendere o 8 euro se me la porti... evidentemente hai stabilito che quell'euro ti sia sufficiente per quella singola consegna...altrimenti metteresti 2 - 3 o 6 euro in più.
Prima del lockdown (che dura da un anno) ho sempre comprato tutto di persona... oggi mi viene offerta la possibilità di consegna a domicilio... pago qualcosa di più (che non decido io) e ho la comodità di non dovermi spostare.
Se tu che mi offri un servizio, reputi valido farlo a costo zero e con certe condizioni, dovrei andare a protestare con la pizzeria o il ristorante perchè mi faccia pagare di più?
Old 31-03-2021, 12:42   #53
Gabro_82
Senior Member

L'Avatar di Gabro_82

Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Ma chi ha mai detto che non si debba pagare la consegna?
Tutto dipende da chi vende.
Se mi metti una pizza 7 euro se me la vengo a prendere o 8 euro se me la porti... evidentemente hai stabilito che quell'euro ti sia sufficiente per quella singola consegna...altrimenti metteresti 2 - 3 o 6 euro in più.
Prima del lockdown (che dura da un anno) ho sempre comprato tutto di persona... oggi mi viene offerta la possibilità di consegna a domicilio... pago qualcosa di più (che non decido io) e ho la comodità di non dovermi spostare. Uno
Se tu che mi offri un servizio, reputi valido farlo a costo zero e con certe condizioni, dovrei andare a protestare con la pizzeria o il ristorante perchè mi faccia pagare di più?
Se se se...
Old 31-03-2021, 12:44   #54
MikTaeTrioR
Senior Member

Quote:
C'è un cortocircuito in quel che dici.

Massa ignorante e/o menefreghista => politico incompetente (se va bene) e/o imbonitore e menefreghista => leggi ad hoc per peggiorare lo status quo.

Non se ne esce a mio avviso se non si tocca il fondo del tutto (e vedo che taaaaanti sono bravissimi a scavare) o senza intervento esterno.

Con questo la chiudo qui, non voglio proseguire nell'OT, anche se il main topic per me è strettamente legato a queste dinamiche.

Ad maiora.
si, servirebbe un ente superiore censuatore incorruttibile ecc ecc...utopia, me ne rendo conto.
putroppo siamo proprio arrivati a questo punto...l'utopia di un paese che possa funzionare bene
Old 31-03-2021, 12:45   #55
turcone
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2016
la cosa assurda che si nota con l'aumento di questi servizi è : le persone non hanno in casa cibo se a me capita un colpo di fame alle 10 di sera ho un pezzo di pane e del formaggio o affettato per farmi un panino al volo ormai le persone pensano di essere piccole aziende che per ottimizzare i costi bisogna diminuire il magazzino invece con questo metodo si aumentano le spese
e se ti avanza qualcosa in frigo puoi sempre fare piatti di recupero senza buttare via le cose .....
turcone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2021, 12:51   #56
Gabro_82
Senior Member

L'Avatar di Gabro_82

Ed aggiungo che conviene dare le mance a chi vi porta il cibo in casa...sai com'è.
Old 31-03-2021, 13:04   #57
canislupus
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Se se se...
Hai messo veramente un commentone... se vuoi il confronto, argomenta... altrimenti la prossima volta che ti consegnano qualcosa, dai 6 euro di tua spontanea volontà...
Io quando ho preso da mangiare ho pagato quello che mi è stato chiesto (se era previsto un costo di consegna) e dato SEMPRE la mancia anche per consegne in evidente ritardo (40 minuti non mi sembrano pochi... quando stai a 5 Km di distanza in una zona residenziale senza auto in giro).

P.S. Per tua info... in un anno avrò FORSE richiesto 10 consegne a domicilio... comprese 3 volte la spesa perchè ero in quarantena e non potevo uscire... se tutti facessero come me, sarebbero disoccupati.

Ultima modifica di canislupus : 31-03-2021 alle 13:08.
canislupus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2021, 13:05   #58
fraussantin
Senior Member

L'Avatar di fraussantin

Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Quote:
Ed aggiungo che conviene dare le mance a chi vi porta il cibo in casa...sai com'è.
Parole sante !

Mai far incazzare chi maneggia il tuo cibo !
Old 31-03-2021, 13:29   #59
*aLe
Senior Member

L'Avatar di *aLe

Iscritto dal: Jan 2011
Città: Prima linea, posto 3
Quote:
Originariamente inviato da Titanox2 Guarda i messaggi
i costi di consegna erano già alti prima chissà ora
Mah veramente io i costi di consegna a domicilio li ho sempre trovati bassi (tra chi fa costo fisso di 2 o 3€ indipendentemente da quello che ordini e chi fa magari un fisso di 1€ più 0,50€ a pizza/piatto).
Alla fine una margherita che pagheresti 7€ al tavolo la paghi 9€ consegnata a casa. Mi pare un prezzo accettabile tra prodotto e trasporto.

Sarà che non uso JustEat, Deliveroo, Glovo e via dicendo ma mi rivolgo ai ristoranti/pizzerie dove quando la situazione era normale andavo fisicamente a mangiare quindi non so quanto possa caricare JustEat di consegna.

Quote:
Il risultato sarà che ristoratori e pizzerie torneranno al buon vecchio metodo del ragazzotto pagato a cottimo in nero che va in giro a consegnare.
Quelli che hanno sempre e solo fatto asporto magari sì, ma quelli che fino all'altro ieri hanno fatto servizio al tavolo, con camerieri a tempo indeterminato che servivano ai tavoli... Adesso generalmente ti mandano il cameriere che una volta vedevi girare tra i tavoli.
Si fa anche questo pur di rimanere "aperti" di 'sto periodo (e ben venga, se aiuta a non chiudere).

Ultima modifica di *aLe : 31-03-2021 alle 13:38.
*aLe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2021, 14:00   #60
Giuss
Senior Member

L'Avatar di Giuss

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Casa mia
Sono lavoratori come tutti gli altri, dovrebbe essere una cosa normalissima in un paese normale ma qui diventa addirittura una svolta storica
Giuss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Identikit della scheda video perfetta, p...
SUV, 100% elettrico e costa meno di un b...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian