|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: pordenone
|
Io,pur avendo gia' postato,ribadisco:rapporto qualita' prezzo,bene AMD,prestazioni assolute,meglio intel(quindi,per uso home,meglio AMD)
Comunque,sebbene la mia macchina funga bene,son curioso di passare ad intel,magari ad un 2.53 giga con rimm,ma finchè amd fara' cpu compatibili con la mia abit kg7 raid,non nuovissima come concezione,ma ancora validissima per l'uso che ne faro,la prossima cpu sara,un'xp o sua evoluzione. Se adesso avessi avuto ancora il thunder 900,senza dubbio passerei ad intel,pentium4 2.53 giga,ma piu' per altro per le temp elevate,non perchè amd abbia malfunzionamenti. Ciao
AtholnXP2100@2220mhz+MSIK7N2G-L-2x256nanyapc2700-Aureon Terratec7.1space-Maxtor DP9 2x80gb--inspire5300-PCTVpro pinnacle-s.reteADSLeiricssonEthernet-geForce440mx-Sony trinitron+solite periferiche.. Clan dei nonni di HWU |
|
|
|
|
|
#42 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: SCANDICCI [FIRENZE]
|
Infatti, Intel deve assolutamente abbassare i prezzi delle cpu, non dico come quelli di AMD, ma quasi, almeno in rappoprto alle prestazioni.
|
|
|
#43 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Mantova
|
Stracesso!!
Ho appena provato un PICCI con queste caratteristiche: PIV NorthWood 2Ghz, mobo gigabyte (non ricordo il modello), 512 mb ram pc800, skeda video gainward... Uno stracesso!!! A momenti viene superato dai Pentium III 1 Ghz!! Delusione.... e pensare che mi ero quasi convinto a passare a Intel!!! |
|
|
|
|
|
#44 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Lecce-Salento-ITALIA
|
Quote:
|
|
|
|
|
#45 |
|
Senior Member
Città: Mantova
|
Fidati....... non ho mai visto nulla di simile... tempi d'attesa lunghissimi....
Io spero proprio che sia stato soltato un problema di quel PC e non del processore...(anche se la configurazione mi sembra buona e l'assemblatore so che lavora bene), perchè anch'io sono intenzionato a prendere il 2.2 Ghz.... Se così non fosse la delusione sarebbe davvero immensa.... P.S. ti puoi pure risparmiare certe battutine...... |
|
|
|
|
|
#46 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Roma Caput Mundi
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#47 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#48 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
|
Quote:
|
|
|
|
#49 |
|
Senior Member
Città: Padova
|
ho votato AMD e molto soddisfatto.......
premetto che ho avuto intel fino al P3 1000@1200 poi passare a P4 sarebbe stato solo da folli........ il mio P3 1000@1200 stava dietro a un P4 1500 parlo dei vekki willamette......... quindi passare ad AMD per me era una scelta obbligatoria....... prima per problemi di stabilità e compatibilità nn lo avevo mai fatto i chipset con KT133 era rognosissimi........ vi parlo da assemblatore e nn da utente......... poi ho preso un 1400 TB e una K7A-RAID ABIT credo il meglio all'epoca...........e ho rognato nn poco con via ecc ecc prestazioni poi pessime.......ma come mi disse qlkuno c'erano dei chipset bacati....... vabbhe ho detto........tanto nn mi costa nulla la provo......... era appena uscita la EPOX 8k7a+ con le DDR........ mi sono detto........seguendo una mia personalissima idea........ ho sempre ritenuto che INTEL stesse bene su INTEL intendo process su chipset cos' ho provato AMD su AMD e mi sono ricreduto prestazioni ottime e buona stabilità........ del resto c'è sempre quel maledetto 686B che rognava........ aspettai il nuovo chipset via un po' scettico........il KT266 ma come è tradizione doveva uscire pure la versione con A finale....... aspettai quella e passai alla EPOX 8kha+ trovai l'estrema stabilità........mai + problemi bastava mettere i suoi drivere via 4in1 e tutto liscio come l'olio........ poi passai al KT333 nel frattempo cambiai XP 1800+ 1900+ 2000+ e da pochi giorni 2200+ devo agg la signa ankora ma il mio sistema è quello sotto....... MAI un problema MAI un blocco dovuto all'HW sono veramente soddisfatto....... ora però mi guardo intorno e vedo che INTEL sta milgiorando molto con il suo P4.......sale bene........e i prezzi scendono......... ci sono pure le DDR ora.......mentre all'epoca in cui io passai ad AMD c'era o SDR che facevano ridere o le ultra costose rambus....... il P4 con 512k di cache e 533mhz di bus rende bene........ passare da un 2200+ a un P4 2200 o 2533 per lasciarlo liscio nn ha senso........ il P4 se viene preso deve essere OC al massimo.........è quello il suo vantaggio per ora.......che sale una meraviglia......... se lo tenete a freq standard prendetevi pure un AMD......... io credo resterò su AMD ankora per un po' almeno fine anno...... aspetto che affinino il processo 0.13 e il Barton......... poi vedtrò cosa offre il mercato.......anke se a feb 2003 credo avrò un P4 3000@4500 io vi dico sono una cosa......... prendete ciò che per VOI è meglio.......... nn guardate gli altri.........comprate in base al rapp prezz/presta o al fatto che uno si OC di + o di - ........ ma nn fate polemica su marke come INTEL o AMD........ io nn mi sono mai fissato........scelgo sempre il meglio........finkè posso.......... BYEZZZZZZZZZZZZZZZZZ
|
|
|
#50 | |
|
Senior Member
|
Quote:
cmq è strano scegliere una CPU solo perchè scalda meno o la OC o nn la OC o è + veloce o nn lo è ma di certo nn prendo una CPU solo perchè scalda 5°-10° in meno BYEZZZZZZZZZZZZ
|
|
|
|
#51 | |
|
Senior Member
|
Quote:
spero tu nn abbia le SDR però BYEZZZZZZZZZZ
|
|
|
|
#52 | |
|
Senior Member
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#53 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Lago Maggiore-(NO)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#54 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#55 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Quote:
A questo proposito, non so se vi è mai capitato di vedere un p4 423, sembra che sulla base verde gli abbiano attaccato il p4 478, perchè c'è la base verde con tutti i pin, poi in mezzo c'è uno strato più alto (uguale sia esteticamente che come dimensioni al p4 478), e poi c'è la placca d'alluminio (anch'essa uguale a quella dei p4 478). Per dirla in parole povere mi sembra che il socket 423 sia stato fatto apposta senza nessuna motivazione tecnica da intel, che aveva già pronti i p4 478. Ciao |
|
|
|
|
|
|
#56 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#57 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Foligno (Pg)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#58 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Ho votato "AMD no problem e molto soddisfatto". Non ho alcuna intenzione di passare ad Intel semplicemente perchè il sistema che ho mi soddisfa pienamente e perchè odio la sua politica. Al massimo prenderà un XP 2100+/2200+ (o superiore) appena lo troverò per strada (cioè a prezzo stracciato).
Enermax Chakra, AMD Athlon64 X2 6000+, Gigabyte MA790X-DS4 Rev 1.0, 4 GB RAM Kingston ECC, ATI Radeon HD 3850 PCI-E 512 MB GDDR3, Seagate Barracuda SATA 500 GB, Philips 109B, Alice Gate 2+ AGB + Alice Flat 7 Mega, WinXP SP3 |
|
|
|
|
|
#59 | |
|
Senior Member
|
Quote:
P.S. Xkè odi la politica proposta da INTEL????
|
|
|
|
|
#60 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Lago Maggiore-(NO)
|
Ho avuto un celeron 600@900 e avrei votato senza problemi ma altamente insoddifatto, visto che @900 aveva le prestazioni di un PIII 600.. Uno dei più grossi processori "pacco" che Intel abbia mai prodotto. Molto meglio il Mendoncino
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:50.

....S@LuZz!!!....