Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
OnePlus 15 nasce per alzare l'asticella delle prestazioni e del gaming mobile. Ma non solo, visto che integra un display LTPO 1,5K a 165 Hz, OxygenOS 16 con funzioni AI integrate e un comparto foto con tre moduli da 50 MP al posteriore. La batteria da 7.300 mAh con SUPERVOOC 120 W e AIRVOOC 50 W è la ciliegina sulla torta per uno smartphone che promette di offrire un'esperienza d'uso senza alcun compromesso
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
Vediamo come si comporta il Ryzen 5 7500X3D, nuovo processore di casa AMD che fonde 6 core Zen 4 con la tecnologia 3D V-Cache, particolarmente utile in scenari come il gaming. Annunciato a un prezzo di listino di 279€, il nuovo arrivato sarà in grado di diventare un riferimento per i sistemi budget? Ecco cosa ne pensiamo.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-07-2002, 14:26   #1
checco78
Senior Member

L'Avatar di checco78

Iscritto dal: Feb 2001
Città: SCANDICCI [FIRENZE]
AMD o INTEL?

Faccio questo banale sondaggio x capire quanti hanno un Pc con l'una o con l'altra configurazione e soprattutto se siete soddisfatti in generale.
Io ho un XP 1600+ Coolermaster Hlc61 con convogliatore 60>80mm e fan coolermaster 8x8 2500rpm,1Gb Ram pc2100 Exair, Soyo Dragon+ Kt266A, 2 Hd Maxtor ata133 7.2 rpm raid 0, Scsi Adaptec 2904 pci, Radeon 8500 64mb 300 300, Dvd Pioneer e master. Yamaha 16/10/40 ali da 350 W con Win98+WinXp Pro, poi Modem Adsl Manta usb, Hp scanjet 2200 usb, Epson 880 Usb, Joypad Microsoft Usb, Smart card e lan.

Ebbene non ho mai avuto nessun problema, ne di stabilità ne di altro genere anche quando facevo l'OC con fsb a 150 stabile, anche lo Stby funge benissimo.

Ma avevo pensato (e non sono solo) di prendere il P4 xchè è un bestia, anche nel prezzo, ma adesso ha finalmente il bus a 133, ma non x 2 ma x 4... ripeto sono molto soddisfatto ma un pensierino lo avevo fatto, anche se attendo con ansia l'Hammer per vedere se cambia qualcosa.
Comunque + rispondete + capiremo quanti Intel o Amd battano dentro ai nostri pc e soprattutto se siamo soddisfatti a pieno oppure no.
Old 24-07-2002, 14:57   #2
conti1968
Senior Member

L'Avatar di conti1968

Iscritto dal: Mar 2001
Città: pordenone
Ho' il pc in signature.Spesso è "ko",ma non per colpa di amd,ma perchè come tutti voi,o quasi,se non smonto,tocco,ritocco,manometto,non son contento.

Insomma,è dal thudy 900 che son contento di amd.Per tutto.Ma ora,Intel,dopo le varie boiate,dal pentium 4 1,3 gigahertz,tra socket qua',e socket,la',tra sdr,ddr,rimm,ecc,sembra che si sia messa in carreggiata.

Sbagliero',ma intel,per motivi economici,si è permessa di fare tante cazzate,perdere fette di mercato a favore di amd,ma ora si ritrova una cpu ancora lontana dalla sua fine,ed in pieno sviluppo.Ora,il pentium 4 2.2 in su'(meglio il 2.533 )inizia ad ingolosirmi.

Personalmente il mio fido e baldo thunderbird @1533 va' benissimo,e a parte che scalda come una stufetta,per il resto è anche troppo per me.Ma noi malati,vogliamo sempre piu',e il prossimo pc(a meno che tra o,13 micron e altro,amd faccia un'altra buona cpu)credo prendero un intel.Quando il prezzo del 2,533 sara' abbordabile(diciamo,quando uscira' il 3 giga) prendero suddetta cpu,con 512 di rimm(senno' resto ad amd,piuttosto che con ddr o peggio sdram),e vedremo..

Sinceramente sono ancora indeciso,di buttar via tanti soldi,per un pc che non mi servira'(con quelle caratteristiche9,e poi percheì del mio,prendero' "una pipa "...

Comunque,sempre w amd,pero' intel non scherza,finalmente..

Ciao
AtholnXP2100@2220mhz+MSIK7N2G-L-2x256nanyapc2700-Aureon Terratec7.1space-Maxtor DP9 2x80gb--inspire5300-PCTVpro pinnacle-s.reteADSLeiricssonEthernet-geForce440mx-Sony trinitron+solite periferiche.. Clan dei nonni di HWU
conti1968 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2002, 15:33   #3
LuPellox85
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Città: Foligno (Pg)
sono soddisfatto ma.... xkè il mio pentium4 1500 è un socket 423... oddio, x quello che faccio io mi basta e mi avanza... xò mi sarebbe piaciuto upgradare senza dover cambiare ram e mobo questo è l'unico neo... x il resto stabile, affidabile e temperature ottime (adesso sto a 1663 mhz e 35°C in idle)
LuPellox85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2002, 16:19   #4
Bozen
Senior Member

L'Avatar di Bozen

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Ancona
Io sono passato da un PIII 866@1010 a un PIV 1.600 MHz, la differenza l'ho notata già durante l'uso del sistema operativo e devo dire che mi trovo molto bene.
Forse molto più in là tenterò l'overclock, ma adesso, non vedo veramente il motivo...
Old 25-07-2002, 10:47   #5
amdrulez
Senior Member

L'Avatar di amdrulez

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da LuPellox85
[b]sono soddisfatto ma.... xkè il mio pentium4 1500 è un socket 423... oddio, x quello che faccio io mi basta e mi avanza... xò mi sarebbe piaciuto upgradare senza dover cambiare ram e mobo questo è l'unico neo... x il resto stabile, affidabile e temperature ottime (adesso sto a 1663 mhz e 35°C in idle)
sembra che stiano per immettere sul mercato degli adattatori socket 423/478...
amdrulez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2002, 11:01   #6
AtuttaBIRRA!
Senior Member

L'Avatar di AtuttaBIRRA!

Iscritto dal: Dec 2001
sono appena passato ad un sistema amd
1900+
512mb ddr333
gigabyte kt333
ecc...

devo dire che qualche problemino lo da...
cose risolvibili cmq con un raffreddamento adeguato e il passagio da win98se a xp prof...
Blizzard Battletag: CapitanDarko#2310
AtuttaBIRRA! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2002, 11:13   #7
Luca.sampei
Senior Member

L'Avatar di Luca.sampei

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Lecce-Salento-ITALIA
AMD SODDISFATTO MA....queste c@zzo di temperature mi faranno ritornare ad INTEL....peccato xkè x il resto è preciso e veloce.....da quando lo tengo non ho mai avuto un blocco di sistema o un intoppo...anche in OC stabilissimo con [email protected] l'unico neo sono le temperature....
Old 25-07-2002, 14:01   #8
LuPellox85
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da amdrulez
[b]

sembra che stiano per immettere sul mercato degli adattatori socket 423/478...
non metterò mai un northwood con ram sdr!!!
Old 25-07-2002, 14:07   #9
AtuttaBIRRA!
Senior Member

L'Avatar di AtuttaBIRRA!

in effetti
Blizzard Battletag: CapitanDarko#2310
AtuttaBIRRA! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2002, 14:22   #10
NiKo87
Senior Member

L'Avatar di NiKo87

Città: Roma Caput Mundi
AMD, ma Intel adesso come adesso è superiore
NiKo87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2002, 14:58   #11
amdrulez
Senior Member

L'Avatar di amdrulez

Quote:
[b]

non metterò mai un northwood con ram sdr!!!
sono d'accordo con te...ma allora il problema non è tanto il socket 423 bensì il fatto che la tua scheda madre non è più recentissima in senso assoluto ( infatti oggi come oggi qualsiasi scheda madre per P IV ha come minimo il supporto per le DDR PC2100 )...
Old 25-07-2002, 14:59   #12
amdrulez
Senior Member

L'Avatar di amdrulez

Quote:
Originariamente inviato da NiKo87
[b]AMD, ma Intel adesso come adesso è superiore
ne sono convinto anche io...per questo sono passato al Pentium 4 dopo diversi processori AMD...questo però non toglie che Athlon XP e Duron sono dei processori eccezionali...potenti ed economici...
Old 25-07-2002, 15:14   #13
Dadocom
Senior Member

Città: Mantova
Sono anni (e dico anni, tantevero che ho un mitico K6-2, meglio di un PIII) che sostengo AMD, ma ora se non si scanta un pochettino, credo che dovrò passare obbligatoriamente alla concorrenza! Ma dai, come diavolo si fa ad andare avanti con una sola fabbrica che per di più produce pezzi non competitivi... Ha voluto spingere troppo su il Palomino, mentre avrebbe potuto benissimo introdurre il Thoro quando annunciato e adesso essere gia in procinto di commercializzare gli Hammer, invece che fare la SBORONA!!

Speriamo che si tiri su e che tiri giù i prezzi AMD, altrimenti arriveremo a pagare più di 2000 Euro per un processore decente!! W la concorrenza!!
Dadocom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2002, 21:54   #14
LuPellox85
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Dadocom
[b](e dico anni, tantevero che ho un mitico K6-2, meglio di un PIII)
auahahahahahahahahu auhahahahahah uahahahahahha uahahahahahu ahahahahh uahauhauahua scusa ma non ho saputo resistere... i k6 erano vere e proprie sole... io ho avuto un k6-2 450 e un k6-3 450... instabili e pieni di problemi, e neanche veloci... quando sono passato al p3-667 mi è sembrato il paradiso... quindi x favore certe castronerie (o convinzioni forzate) tientele per te... è vero, gli athlon sono molto + performanti a parità di frequenza e anke di pr, xò i k6 erano non dico da evitare come la peste perchè comunque sia erano onesti, ma da qui a paragonarli a un pentium 3 di pari frequenza ce ne passa...
Old 25-07-2002, 22:24   #15
Pang
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Beh, io ho avuto sempre cpu Intel e sono un suo sostenitore, però non va dimenticato quello che ha fatto AMD e non solo con la serie Athlon e Duron. Vi ricordate ai tempi dell'introduzione del P2? Intel introdusse lo slot 1, brevettandolo, col chiaro intento di estromettere definitivamente la concorrenza. Cyrix riuscì a fare ben poco, AMD zitta zitta riuscì ad arrangiarsi prima col K6-2, poi col fantastico K6-III, con l'aiuto di Via e Ali per i chipset supersocket7, e in seguito si permise il lusso di sfidare Intel con uno slot tutto suo! Vi rendete conto che rischio che prese AMD? Ho avere successo con lo slot A a il suo Athlon, o venire definitivamente schiacciata da Intel! E sappiamo tutti com'è andata! Quindi massimo rispetto per AMD !
Pang è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2002, 22:28   #16
Betha23
Senior Member

L'Avatar di Betha23

Intel, 386, P2, P3 e adesso P4. (prossimo spero un portatile Banias)

Per il resto sono un sostenitore della concorrenza! Se non ci fosse stata AMD oggi dovremo pagare 500euro per il più piccolo dei P4 e magari staremo ancora a 2.0Ghz!
Old 25-07-2002, 23:22   #17
Dadocom
Senior Member

Città: Mantova
Quote:
[b]

auahahahahahahahahu auhahahahahah uahahahahahha uahahahahahu ahahahahh uahauhauahua scusa ma non ho saputo resistere... i k6 erano vere e proprie sole... io ho avuto un k6-2 450 e un k6-3 450... instabili e pieni di problemi, e neanche veloci... quando sono passato al p3-667 mi è sembrato il paradiso... quindi x favore certe castronerie (o convinzioni forzate) tientele per te... è vero, gli athlon sono molto + performanti a parità di frequenza e anke di pr, xò i k6 erano non dico da evitare come la peste perchè comunque sia erano onesti, ma da qui a paragonarli a un pentium 3 di pari frequenza ce ne passa...
Ma hai provato veramente tutto ciò di cui stai parlando o ti stai inventando tutto... scusami, ma si vede che a Mantova vendono delle cose completamente diverse da dove stai tu...
La risata me la faccio io.... dov'è che un K6-2 è più instabile di un Pentium III. Non sono convinzioni forzate (anche perchè io sono completamente contrario ai paraocchi - vedi il mio post precedente, in contrasto con il mio avatar), ma sono esperienze reali e vissute... per cui vedi un po' di calibrare quello che dici e soprattuto non dare addosso alle persone senza aver provato davvero ciò di cui parli!!!
Thanks!
Dadocom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2002, 23:29   #18
Betha23
Senior Member

L'Avatar di Betha23

Quote:
[b]

Ma hai provato veramente tutto ciò di cui stai parlando o ti stai inventando tutto... scusami, ma si vede che a Mantova vendono delle cose completamente diverse da dove stai tu...
La risata me la faccio io.... dov'è che un K6-2 è più instabile di un Pentium III. Non sono convinzioni forzate (anche perchè io sono completamente contrario ai paraocchi - vedi il mio post precedente, in contrasto con il mio avatar), ma sono esperienze reali e vissute... per cui vedi un po' di calibrare quello che dici e soprattuto non dare addosso alle persone senza aver provato davvero ciò di cui parli!!!
Thanks!
Ehm...per la cronaca l'amico lupellox ha avuto sia K6-2 che K6-3!
Old 26-07-2002, 00:11   #19
LuPellox85
Senior Member

Quote:
[b]

Thanks!
io ho provato amico bello... ero un accanito fan di aemmedì... ma sono stato amaramente deluso... x cui sono passato al p3... davvero un altro pianeta... e poi cmq a mo giudizio ne i k6-2 ne i k6-3 possono competere col p3... il giusto rivale è il k7 slot A
Old 26-07-2002, 00:39   #20
amdrulez
Senior Member

L'Avatar di amdrulez

Quote:
[b]

io ho provato amico bello... ero un accanito fan di aemmedì... ma sono stato amaramente deluso... x cui sono passato al p3... davvero un altro pianeta... e poi cmq a mo giudizio ne i k6-2 ne i k6-3 possono competere col p3... il giusto rivale è il k7 slot A
per me vale lo stesso discorso di lupello...anche io sono passato al P3 dopo essere rimasto scottato da un K6 2 450...poi però ho svoltato di nuovo su AMD...e infine sono ripassato ad Intel con il mio attuale P4 2200...
 Rispondi

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il c...
KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a met&...
Grazie ai dati di ESA il calcolo della t...
Rilasciati nuovi video e immagini della ...
Gli astronauti cinesi di Shenzhou-20 son...
Mai così tanti gas serra: il 2025...
Google condannata in Germania: favorito ...
Ubisoft rimanda i risultati finanziari e...
ADATA porta i primi moduli DDR5 CUDIMM 4...
Bob Iger anticipa le novità AI di...
Microsoft Teams 'spierà' i dipend...
Michael Burry chiude Scion e fa di nuovo...
Huawei prepara i nuovi Mate 80: fino a 2...
Una e-Mountain Bike di qualità ma...
Tutte le offerte Amazon Black Friday pi&...
DJI Mini 4K Fly More Combo con 3 batteri...
Crollo di prezzo sui nuovissimi iPhone A...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian