|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: SCANDICCI [FIRENZE]
|
AMD o INTEL?
Faccio questo banale sondaggio x capire quanti hanno un Pc con l'una o con l'altra configurazione e soprattutto se siete soddisfatti in generale.
Io ho un XP 1600+ Coolermaster Hlc61 con convogliatore 60>80mm e fan coolermaster 8x8 2500rpm,1Gb Ram pc2100 Exair, Soyo Dragon+ Kt266A, 2 Hd Maxtor ata133 7.2 rpm raid 0, Scsi Adaptec 2904 pci, Radeon 8500 64mb 300 300, Dvd Pioneer e master. Yamaha 16/10/40 ali da 350 W con Win98+WinXp Pro, poi Modem Adsl Manta usb, Hp scanjet 2200 usb, Epson 880 Usb, Joypad Microsoft Usb, Smart card e lan. Ebbene non ho mai avuto nessun problema, ne di stabilità ne di altro genere anche quando facevo l'OC con fsb a 150 stabile, anche lo Stby funge benissimo. Ma avevo pensato (e non sono solo) di prendere il P4 xchè è un bestia, anche nel prezzo, ma adesso ha finalmente il bus a 133, ma non x 2 ma x 4... ripeto sono molto soddisfatto ma un pensierino lo avevo fatto, anche se attendo con ansia l'Hammer per vedere se cambia qualcosa. Comunque + rispondete + capiremo quanti Intel o Amd battano dentro ai nostri pc e soprattutto se siamo soddisfatti a pieno oppure no.
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: pordenone
|
Ho' il pc in signature.Spesso è "ko",ma non per colpa di amd,ma perchè come tutti voi,o quasi,se non smonto,tocco,ritocco,manometto,non son contento.
Insomma,è dal thudy 900 che son contento di amd.Per tutto.Ma ora,Intel,dopo le varie boiate,dal pentium 4 1,3 gigahertz,tra socket qua',e socket,la',tra sdr,ddr,rimm,ecc,sembra che si sia messa in carreggiata. Sbagliero',ma intel,per motivi economici,si è permessa di fare tante cazzate,perdere fette di mercato a favore di amd,ma ora si ritrova una cpu ancora lontana dalla sua fine,ed in pieno sviluppo.Ora,il pentium 4 2.2 in su'(meglio il 2.533 Personalmente il mio fido e baldo thunderbird @1533 va' benissimo,e a parte che scalda come una stufetta,per il resto è anche troppo per me.Ma noi malati,vogliamo sempre piu',e il prossimo pc(a meno che tra o,13 micron e altro,amd faccia un'altra buona cpu)credo prendero un intel.Quando il prezzo del 2,533 sara' abbordabile(diciamo,quando uscira' il 3 giga) prendero suddetta cpu,con 512 di rimm(senno' resto ad amd,piuttosto che con ddr o peggio sdram),e vedremo.. Sinceramente sono ancora indeciso,di buttar via tanti soldi,per un pc che non mi servira'(con quelle caratteristiche9,e poi percheì del mio,prendero' "una pipa "... Comunque,sempre w amd,pero' intel non scherza,finalmente.. Ciao
AtholnXP2100@2220mhz+MSIK7N2G-L-2x256nanyapc2700-Aureon Terratec7.1space-Maxtor DP9 2x80gb--inspire5300-PCTVpro pinnacle-s.reteADSLeiricssonEthernet-geForce440mx-Sony trinitron+solite periferiche.. Clan dei nonni di HWU |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Foligno (Pg)
|
sono soddisfatto ma.... xkè il mio pentium4 1500 è un socket 423... oddio, x quello che faccio io mi basta e mi avanza... xò mi sarebbe piaciuto upgradare senza dover cambiare ram e mobo
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Ancona
|
Io sono passato da un PIII 866@1010 a un PIV 1.600 MHz, la differenza l'ho notata già durante l'uso del sistema operativo e devo dire che mi trovo molto bene.
Forse molto più in là tenterò l'overclock, ma adesso, non vedo veramente il motivo...
● Cooler Master H500 ● Corsair RM1000x ● Ryzen 5 5600x ● MSI MPG X570 Gaming Plus ● Corsair Vengeance DDR4 3200MHz ● EVGA RTX 3080 ● Crucial P5 Plus 1TB ● Crucial MX 500 GB ● ● Samsung Odissey G7 32'' ● Logitech G303 SE ● Cooler Master MK730GK ● Logitech G Pro X ● TIM 200Mbit ●
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
sono appena passato ad un sistema amd
1900+ 512mb ddr333 gigabyte kt333 ecc... devo dire che qualche problemino lo da... cose risolvibili cmq con un raffreddamento adeguato e il passagio da win98se a xp prof...
You'll never be yourself, don't ever lose your pride, just find out who you are, you keep your head up high. Blizzard Battletag: CapitanDarko#2310 |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Lecce-Salento-ITALIA
|
AMD SODDISFATTO MA....queste c@zzo di temperature mi faranno ritornare ad INTEL....peccato xkè x il resto è preciso e veloce.....da quando lo tengo non ho mai avuto un blocco di sistema o un intoppo...anche in OC stabilissimo con [email protected] l'unico neo sono le temperature....
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
in effetti
You'll never be yourself, don't ever lose your pride, just find out who you are, you keep your head up high. Blizzard Battletag: CapitanDarko#2310 |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Città: Roma Caput Mundi
|
AMD, ma Intel adesso come adesso è superiore
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Città: Mantova
|
Sono anni (e dico anni, tantevero che ho un mitico K6-2, meglio di un PIII) che sostengo AMD, ma ora se non si scanta un pochettino, credo che dovrò passare obbligatoriamente alla concorrenza! Ma dai, come diavolo si fa ad andare avanti con una sola fabbrica che per di più produce pezzi non competitivi... Ha voluto spingere troppo su il Palomino, mentre avrebbe potuto benissimo introdurre il Thoro quando annunciato e adesso essere gia in procinto di commercializzare gli Hammer, invece che fare la SBORONA!!
Speriamo che si tiri su e che tiri giù i prezzi AMD, altrimenti arriveremo a pagare più di 2000 Euro per un processore decente!! W la concorrenza!! |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Beh, io ho avuto sempre cpu Intel e sono un suo sostenitore, però non va dimenticato quello che ha fatto AMD e non solo con la serie Athlon e Duron. Vi ricordate ai tempi dell'introduzione del P2? Intel introdusse lo slot 1, brevettandolo, col chiaro intento di estromettere definitivamente la concorrenza. Cyrix riuscì a fare ben poco, AMD zitta zitta riuscì ad arrangiarsi prima col K6-2, poi col fantastico K6-III, con l'aiuto di Via e Ali per i chipset supersocket7, e in seguito si permise il lusso di sfidare Intel con uno slot tutto suo! Vi rendete conto che rischio che prese AMD? Ho avere successo con lo slot A a il suo Athlon, o venire definitivamente schiacciata da Intel! E sappiamo tutti com'è andata! Quindi massimo rispetto per AMD
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
Intel, 386, P2, P3 e adesso P4.
Per il resto sono un sostenitore della concorrenza! Se non ci fosse stata AMD oggi dovremo pagare 500euro per il più piccolo dei P4 e magari staremo ancora a 2.0Ghz!
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Città: Mantova
|
Quote:
La risata me la faccio io.... dov'è che un K6-2 è più instabile di un Pentium III. Non sono convinzioni forzate (anche perchè io sono completamente contrario ai paraocchi - vedi il mio post precedente, in contrasto con il mio avatar), ma sono esperienze reali e vissute... per cui vedi un po' di calibrare quello che dici e soprattuto non dare addosso alle persone senza aver provato davvero ciò di cui parli!!! Thanks! |
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:27.

....S@LuZz!!!....