|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
|
Non c’è bisogno di dire cosa si è utilizzato, si vede che non è uno smartphone con un selfiestick, fidati che si tratta di set cinematografico come si deve.
|
|
|
|
|
|
#42 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
E' interessante una cosa:
Quando si parla di foto: Ah, ci vuole una reflex di un certo tipo, con un certo tipo di obiettivi... Quando si parla di cinema: Si, si può usare anche uno smartphone che tanto non ci accorge della differenza. |
|
|
|
|
|
#43 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Messina
|
Io mi ricordo sempre quando si parlava dei primi lumia "che ci frega della fotocamera se voglio fare belle foto mi compro una reflex"
|
|
|
|
|
|
#44 |
|
Senior Member
|
Non e' cambiato molto da allora.
|
|
|
|
|
|
#45 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Messina
|
|
|
|
|
|
|
#46 |
|
Senior Member
|
Nel senso che le fotocamere per sp fanno cagare come 10 anni fa.
|
|
|
|
|
|
#47 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
ok, tutti (o quasi) sappiamo che non c'è assolutamente possibilità di paragone tra una videocamera Professionale e la videocamera di un qualunque smartphone.
MA, siate sinceri con voi stessi per una volta, se NON ci fosse stato scritto che è stato girato con un iPhone, veramente vi sareste accorti che è stato realizzato con uno smartphone?? sapendo quello che si riesce a fare con il montaggio e post produzione, dove anche un video registrato in 8K con videocamera Pro, tramite filtri può apparire "rumoroso", sgranato, ecc...
|
|
|
#48 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#49 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Quote:
Il "mezzo" è quello che consente all'artista di dare il massimo. Più è potente il mezzo più spazio di manovra ha l'artista. Mo adesso non è che tutti i professionisti sono cretini eh. Poi nessuno mette in dubbio che un bravo regista è bravo uguale anche con lo smartphone, ma la roba professionale si fa con l'attrezzatura professionale. Valentino Rossi è un campione pure se lo metti sul Ciao.. ma per vincere il motomondiale il ciao non va bene.
|
|
|
|
#50 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
Quote:
Pensateci: quanti trailer di film avete visto su HwUpgrade? Soprattutto per un film che, tutto sommato, dubito sarà al top dei botteghini. Mi sembra lampante essere una doppia operazione di marketing: da una parte Apple avrà sponsorizzato il film, che a sua volta si auto-pubblicizzerà per essere stato girato con un telefono. Se fosse stato girato con metodi tradizionali, se lo sarebbero cagato in quattro gatti amanti di Soderbergh, così magari i quattro gatti diventano 4 milioni. By(t)e
|
|
|
|
#51 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
Quote:
By(t)e
|
|
|
|
#52 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Quote:
Anche il Ciao non lo fanno più da venti anni se è per questo! Sono anziano! Sento già l'impulso di andare a guardare i cantieri!
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:01.