Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abbiamo provato il tris d'assi di NZXT
NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abbiamo provato il tris d'assi di NZXT
Nelle ultime settimane abbiamo provato tre delle proposte top di gamma di NZXT nelle categorie case, dissipatori e ventole. Rispettivamente, parliamo dell'H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X. Si tratta, chiaramente, di prodotti di fascia alta che si rivolgono agli utenti DIY che desiderano il massimo per la propria build. Tuttavia, mentre i primi due dispositivi mantengono questa direzione, le ventole purtroppo hanno mostrato qualche tallone d'Achille di troppo
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il primo QD-OLED RGB da 360 Hz
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il primo QD-OLED RGB da 360 Hz
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN è il primo monitor gaming con pannello QD-OLED Gen 5 a layout RGB Stripe Pixel e 360 Hz su 34 pollici: lo abbiamo misurato con sonde colorimetriche e NVIDIA LDAT. Ecco tutti i dati
Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in alluminio, ma dal design sempre unico
Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in alluminio, ma dal design sempre unico
Nothing Phone (4a) Pro cambia pelle: l'alluminio unibody sostituisce la trasparenza integrale, portando una solidità inedita. Sotto il cofano troviamo uno Snapdragon 7 Gen 4 che spinge forte, mentre il display è quasi da top dig amma. Con un teleobiettivo 3.5x e la Glyph Matrix evoluta, è la prova di maturità di Carl Pei. C'è qualche compromesso, ma a 499EUR la sostanza hardware e la sua unicità lo rendono un buon "flagship killer" in salsa 2026
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 31-01-2018, 17:01   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75166
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/apple/...ria_73893.html

Soderbergh ha recentemente parlato dell'esperienza di girare un intero film, Unsane, solo con iPhone: "Una delle esperienze più liberatorie che ho mai avuto come regista"

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2018, 17:19   #2
palarran
Member
 
Iscritto dal: Nov 2014
Messaggi: 174
Potranno dire che vogliono, eppure oh, io le reputo delle gran ca***te..
Ho una normalissima mirrorless (Panasonic GX80) e non c'è storia con l'iphone 7 plus di mio fratello..
Certo, se poi dietro stai ore e ore in post produzione ci credo, ma a quel punto facciamo tutto in cgi, è più onesto
palarran è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2018, 17:24   #3
Rubberick
Senior Member
 
L'Avatar di Rubberick
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 11798
Mmh come fa a non esserci un operazione preparata dai?

Ho capito male o ha avuto accesso ad un device in anteprima ?

Ultima modifica di Rubberick : 31-01-2018 alle 17:28.
Rubberick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2018, 17:30   #4
Ryddyck
Senior Member
 
L'Avatar di Ryddyck
 
Iscritto dal: Apr 2015
Messaggi: 10200
Ma liberatoria in che senso? Che il cameraman non si rompe la schiena con una camera da 20Kg?
Questi sensori(ni) aiutati pure dagli algoritmi saranno pure decenti, ma ci stanno ancora delle belle differenze sia per le ottiche limitate (o ha utilizzato gli accrocchi cinesi da 3€?) che per le condizioni di scarsità di luce (rumore a go go).
Ryddyck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2018, 17:47   #5
carlone88
Senior Member
 
L'Avatar di carlone88
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Imperia
Messaggi: 1980
Con le tonnellate di postproduzione che ci mettono , pure un Nokia di 10 anni fa sarebbe stato sufficiente! ...
carlone88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2018, 18:57   #6
six007
Senior Member
 
L'Avatar di six007
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: roma
Messaggi: 949
senza il suo nome, l'avrei preso per una delle tante produzioni a limitatissimo budget che si vedono su youtube.
six007 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2018, 18:59   #7
ilbarabba
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2016
Messaggi: 992
Finché c'è chi ci crede fanno bene ad usare queste mosse di marketing.
ilbarabba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2018, 19:06   #8
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 45994
Si, guarda il sensore "capocchia di spillo" e relativa ottica, non solo dell'iphone ma di qualsiasi smartphone, è l'ideale per fare film da proiettare al cinema !

Mi viene freddo a pensare quanto apple ha pagato questo tizio !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2018, 19:24   #9
Ginopilot
Senior Member
 
L'Avatar di Ginopilot
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Messaggi: 22760
I vantaggi di girare un film con un telefono e quell'attrezzatura che pesa e ingombra piu' di una vera cinepresa quali sarebbero?
Brava apple che sa come far parlare sempre di se.
__________________
Venduto Synology DS-211 e Qnap TS-412
Ginopilot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2018, 20:25   #10
tommy781
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
Messaggi: 5983
vi rendete conto delle cavolate che scrivete criticando il mezzo usato? un filmato 4k ha la stessa risoluzione sia che lo riprendiate con uno smartphone sia che usiate una camera professionale, la differenza semmai è dta dalle molte più possibilità offerte dall'uso di lenti specifiche. Per il resto criticate solo DOPO aver saputo con cosa è stato prodotto, solita ipocrisia da tastiera. Se aveste visto il film al cinema e vi avessero chiesto con cosa fosse stato girato non avreste potuto rispondere.
tommy781 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2018, 20:45   #11
Gyammy85
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Messina
Messaggi: 18789
Non capisco se è un film di serie b o un videogioco di serie c

Ah ma è fatto con l'iphone?? Ohhhhhhhhhh.............
Gyammy85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2018, 21:56   #12
demon77
Senior Member
 
L'Avatar di demon77
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Messaggi: 22407
Che bell'idea! Davvero rivoluzionaria!

Restando su questa linea non vedo l'ora di vedere il motomondiale fatto tutto con le biciclettine della peg-perego al posto delle moto.
__________________
DEMON77

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2018, 03:53   #13
mripley
Member
 
L'Avatar di mripley
 
Iscritto dal: Jun 2012
Messaggi: 58
Il trailer infatti visivamente fa davvero schifo, meglio TBWP. Da lui non mi sarei aspettato uno scivolone del genere, forse è a corto di idee e ha piacere di riempirsi le tasche. La patina color diarrea da frappé dei sui film ha rotto le balle però, e basta!
mripley è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2018, 06:58   #14
VahnD1K
Member
 
Iscritto dal: Nov 2017
Messaggi: 32
Fortuna che non è stato girato in quel modo per far parlare di se, poi il triler inizia con un primo piano del telefono...

Comunque nonostante il lavoro professionale sulle luci, che le scene non sono state girate con delle camere professionali si vede.
VahnD1K è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2018, 08:02   #15
andbad
Senior Member
 
L'Avatar di andbad
 
Iscritto dal: Dec 1999
Messaggi: 5358
Quote:
Originariamente inviato da tommy781 Guarda i messaggi
vi rendete conto delle cavolate che scrivete criticando il mezzo usato? un filmato 4k ha la stessa risoluzione sia che lo riprendiate con uno smartphone sia che usiate una camera professionale, la differenza semmai è dta dalle molte più possibilità offerte dall'uso di lenti specifiche. Per il resto criticate solo DOPO aver saputo con cosa è stato prodotto, solita ipocrisia da tastiera. Se aveste visto il film al cinema e vi avessero chiesto con cosa fosse stato girato non avreste potuto rispondere.
Le cavolate le stai scrivendo tu. 4k su un sensore piccolo come quello di un cellulare non sono per nulla la stessa cosa di 4k su una cinepresa con un sensore grosso quanto una fetta biscottata. Perché i pixel sono più piccoli, dunque la gamma dinamica è minore e il rumore è maggiore, senza contare che vi è un limite fisico alla risolvenza delle lenti e su un sensore piccolo si raggiunge molto prima: credo sia proprio per questo che Soderbergh ha visto le immagini proiettate su un telo e abbia detto "Sembrano velluto".
Più un altro sacco di motivi tecnici che sinceramente non ho tempo di stare a spiegare ma si evidenziano nel fatto stesso che in generale la roba di qualità si gira con attrezzatura di qualità.

By(t)e
__________________
Vicking73: "Arecibo è un radiotelescopio che stà in Brasile"
marzionieddu: "...stiamo cercando qualcosa nel totale silenzio cosmico..."
andbad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2018, 08:50   #16
Pier de Notrix
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 1041
Guardando il trailer non solo si vede che sia girato con un cellulare, ma anche che delle risoluzione 4K ci stanno 3/4 di interpolazione. Gamma colori limitatissima, livello di dettaglio miserabile... spero che sia solo un problema del trailer su youtube
Pier de Notrix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2018, 09:15   #17
zbear
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 1568
Maddai ....

Alla faccia del markettaro pro-apple.
E poi si chiedono perchè la gente ritiene babbioni quelli che tifano per apple: QUALUNQUE fotografo degno di questo nome (e tantissimi amatori, praticamente tutti) si rivolterebbe per secoli nella tomba dopo aver letto le affermazioni di questo "regista" (virgolette volute e meritate).
zbear è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2018, 10:06   #18
predator87
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 12914
Progetto ambizioso e non sembra affatto male dalle immagini.

Al solito i professori di questo forum han sempre da ridire qualcosa...
Ridicoli
predator87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2018, 10:27   #19
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 45994
Può essere...
Però sono pronto a scommettere tutto sul fatto che anziché un iPhone avessero usato ad esempio un doogee o un elephone un opo, se ci fossero stati commenti che apprezzavano il lavoro
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2018, 10:44   #20
khuzul
Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Trento (IT) München (DE)
Messaggi: 120
Marketing stunt, ovviamente: Apple sponsorizza il film, lui dice "girarlo con l'iPhone è fighissimo". Già visto con molti fotografi, specialmente matrimonialisti.
khuzul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abbiamo provato il tris d'assi di NZXT NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abb...
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il primo QD-OLED RGB da 360 Hz ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il prim...
Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in alluminio, ma dal design sempre unico Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in...
WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico mattone per l'housing e molto altro WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico ...
Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot...
Anthropic ha un'AI che trova falle in Wi...
I 10 migliori sconti Amazon del weekend:...
Con un coupon scendono ancora: le super ...
Minimo storico per Samsung Galaxy S26 Ul...
Si è conclusa la missione lunare ...
EK Waterblock si arrende agli aumenti, i...
Geekbench si aggiorna: tutti i test con ...
Per la prima volta un computer quantisti...
Telecamere Reolink 4K su Amazon: Wi-Fi 6...
Anthropic vuole farsi i chip da sola? Co...
Il fondatore di Framework: il personal c...
JBL Live Flex 3 a 129€ su Amazon: ANC ad...
Come un uomo ha costruito un'azienda da ...
Multe fino a 400 euro anche se hai pagat...
Tapo lancia una valanga di offerte su Am...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:34.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1