|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
ce un problema che riguarda l'overclock, di schede m-atxadatte a quello ancora nn ce sono, probabilmetne l'asus fara una sua veriosne della crosshair micro-atx ma al momento nada
devi adnare su una biostar X370GT3, ma si sa poco del suo supporto con le ram ad alta frequenza oppure andare su piu semplici mobo B350 che nn son pensate x l'overclock, un po se ne puo fare ma niente di che |
![]() |
![]() |
![]() |
#42 |
Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Roma
|
A pero' questa non ci voleva
In settimana smonto completamente l'attuale pc per metterlo nell'altro case e controllo al centimetro se ho spazio per una MB atx ma sono quasi sicuro di no |
![]() |
![]() |
![]() |
#43 |
Senior Member
|
Facci sapere
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#44 |
Member
|
![]() foto del case smontato e con una mb atx appoggiata dentro ![]() in pratica non posso mettere alimentatore da nessuna parte ![]() quindi analizziamo il progetto conviene comunque prendere un ryzen 1600 con una b350m mortar arctic (mATX)? ci riesco a tirargli un po il collo in oc? magari anche col suo dissi stock al momento... ![]() perche se non si riesce a pompare un pochino il 1600 allora tanto vale cercare mb+ram+i5 usato ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#45 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
valuta di cambiare il case
![]() |
#46 |
Senior Member
|
io un pc top di gamma in un case cosi nn lo vedo messo molto bene
x carita se nn fai oc, nn scalda quasi nulla, ma lo spazio e ridotto e nn mi apre che ci sia un gran flusso di aria |
![]() |
![]() |
![]() |
#47 |
Member
Iscritto dal: Jun 2017
|
Overclock in quel case.. davvero, te lo sconsiglio, avresti temperature anormali, specie se avresti anche un'ali del cavolo che scalda, gpu che scalda.. mi viene l'ansia solo a pensare alle temperature
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#48 |
Member
|
![]() Lo so che non è il case appropriato, purtroppo il PC va attaccato alla tv del salone, a mia moglie ho fatto digerire a malapena la tv 60 pollici e il mobile è profondo 35 mi pare, quindi ho sfrullinato il mio vecchio case NOX per farcelo entrare. Sto studiando soluzioni per migliorare il flusso di aria e mettendo una MB mATX si può fare |
![]() |
![]() |
![]() |
#49 |
Senior Member
|
cioe?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#50 |
Member
|
Cioè un case tutto tempestato di ventole
![]() Al momento sicuro una da 12 da mettere opposta a quella che c'è già Poi volendo se ne possono aggiungere altre 2 da 12 una per lato e un'altra sopra accanto all'ali... da studiare in che modo poi sia meglio cioè 2 prendono aria e 2 la buttano fuori, oppure tutte le laterali mandano e quella sopra porta via... ![]() Insomma dubito che esista in commercio un case profondo 35 che sia adatto a me ![]() L'alternativa sarebbe di usare un case cubico ma ne ho montato uno da poco e con mATX scheda video non troppo grande e ali è finito lo spazio con una sola ventola da 12 montata ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#51 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#52 |
Senior Member
|
il fatto e che se vuoi fare oc devi andare di dissi a liquido e vedere se ti ci sta il radiatore, cosa nn proprio scontata, ma cmq con una scheda madre di fascia media sia sta gran cosa
|
![]() |
![]() |
![]() |
#53 |
Member
|
Se non volessi spingermi in oc estremo? Tanto più che con una b350 più di tanto non riuscirei a fare mi dici... diciamo che prendo un 1600 con un buon dissi ad aria e gli diamo una pompatina finché dissi e scheda madre lo permettono
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#54 |
Senior Member
|
quanti cm di spazio hai x il dissi ad aria?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#55 |
Senior Member
|
a 3.7 3.8 ghz ci dovresti arrivare tranquillamente
![]() |
#56 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#57 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#58 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#59 |
Member
|
Potrei cominciare utilizzando il 1600 con il suo dissi stock e intanto mi studio le basi su come intervenire per un leggero oc, mi studio le modifiche da fare al case per ventilarlo e mi cerco un dissi "Low profile"
|
![]() |
![]() |
![]() |
#60 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:20.