|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Roma
|
Dubbio upgrade si o no
Ciao a tutti!
È qualche giorno che penso al da farsi e giro il forum, poi ho pensato di postare direttamente cosi via spiego esattamente come sto messo. Intanto posto la mia configurazione Core i5 3350p socket 1155 Gigabyte b75m-d3v Crucial ballistix sport 16gb ram 2x8gb ddr3 Sapphire vapor x hd7770 1g ddr5 Ali Itek 650W Case htpc sfrullined makita edition per farlo entrare nel mobile ![]() Si lo so la scheda video è una vera monnezza di ![]() Grazie ai vostri consigli lo scorso anno ho preso l'i5 a buon prezzo, ora avrei la necessità di fare un secondo pc e vorrei capire se vale la pena passare questi componenti sul muletto e prendere qualcosa di meglio per il pc principale. Budget 500 euro circa Il case rimane per forza, hd e ssd tengo quelli che ho Il pc è collegato a una tv Samsung 60 pollici tramite hdmi, non ho necessità assurde in fatto di gaming se non di far girare in full pes 2017 , magari se ci gira qualche gioco recente potrei provarlo...per il resto normale utilizzo film navigazione... Il dubbio è se prendere una scheda video decorosa per questa configurazione attuale oppure se si riesce a migliorare, non ho problemi di tempo, valuto nuovo e usato, sono sempre stato su intel ma non sono un integralista a tutti i costi ![]() Sbizzarritevi! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
prima di tutto cambierie alimetnatore, nn ha verametne 650W secondo la vga bisogna vedere a che risoluzione giochi? usi solo PES? infine bisogna scoprire che case hai di preciso, senno fai qualceh foto interno/esterno dicic quante ventole monta e quante puoi aggiungerne che spazi hai, in lunghezza interna e numero di slot x la scheda video |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Grazie per la risposta!
La 7770 attuale ci entra giusta giusta in lunghezza, occupa 2 slot perché sulla scheda è montato un dissi con ventole originale. Nel case è montata una ventola credo da 10 sul lato ed è possibile montarne una identica lato opposto Perdona l'ignoranza ma l'alimentatore non mi ha dato mai problemi, come mai lo hai messo al primo posto? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Magari posta qualche foto dell'interno del case così vediamo meglio
L'alimentatore lo cambierei semplicemente perché un prodotto di bassa qualità non ha veramente 650 watt e se inizi a sforzarlo può essere che va in crisi esplode e fa danni anche il resto del PC non è detto che capiti però a più di una persona è successo con un prodotto hi-tech semplicemente perché sono aggeggi di fascia bassa che sono dedicati a pc da ufficio dove monti un 550 o 650 watt (dichiarati) ma ti serve ad alimentare un pc da 100 watt e quindi amche se e svarso l'alimentatore bene o male va bene do tutto cosi Se invece glielo Monti su un pc di fascia più alta che richiede un wattaggio più elevato per più tempo perché viene sfruttato al 100% del suo potenziale magari in game allora è già diverso e li un cattivo alimentatore può dare problemi Se vuoi fai una foto all'etichetta di quello e vediamo effettivamente quanti watt potrebbe avere |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
si l'altra ventola va messa x forza xke nn edo una ventilazione corente là dentro
x quanto riguarda l'etichetta n si riesce a elggere bene quante colonne da +12V indica? e che numerino ce al di sotto? dobbiamo capire qunati A (ampere) posside sulla linea da 12V (o se ha due o piu linee da 12V occhio che ce anche quella da -12V che nn conta) il problema e ceh i produttori seri lo specificano chiaramente, danno una tabella sul proprio sito, itek nn lo fa e cerca anzi di nascondere quei dati x nn far capire quale sia il reale wattaggio supportabile, questo fa capire che livello sia e come se della fiat punto nn dichiarassero la cilindrata del motore |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
Per la ventola gia ci avevo pensato
![]() Per l'ali mi hai convinto, senza ulteriori controlli pensiamo a prenderne uno adeguato, tanto questo è datato, lo avevo preso perché era silenzioso ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
se nn usi giochi troppo impegnativi o cmq filtri/dettagli sempre a manetta in ultra nn ce bisogno di andare oltre la fascia media, ad esmepio quindi parlaimo di 200 euro x una RX 570
una sapphire nitro 570 ha queste dimensioni: 240 X 120 X 42 x l'alimetnatore absta un corsair CX-450M opprue un vengenace 500W che e piu silenzioso ma ce l'hanno pochissimi shop nota dolente x le schede video, devi ordinarle, ce una carenza a livello globale di schede https://www.forexinfo.it/news/Ethere...in-esaurimento x cui devi ordinarla (ad esempio da shop tao-pc (scrivi computer invece della sigla pc quando lo cerchi su google) oppure shop qmassimotech, scritto in inglese) e aspettare che arrivi, o la compri su amaz e ti da disponibilita in 2/4 settimane di solito |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
Prima di tutto un forte grazie!
Comincio a cercare ![]() Sto cercando di capire il livello delle schede video attuali, comunque i filtri credo di non averlo mai utilizzati ne ho idea di a cosa servano ![]() ![]() Invece per quanto riguarda processore e scheda madre si può fare qualcosa di meglio senza spendere una follia? Preferirei restare su intel visto un brutto scherzo che mi fece amd anni fa.... anche se pare che i nuovi ryzen siano buoni ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
io nn toccherei la base del pc va ancora bene cosi x quel ceh hai detto di fare
![]() cmq cosa ti e successo anni fa, esploso il processore? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
va beh nn preoccuparti io nn penserei a cambiare processore x il momento
cmq giusto x curiosita nn riesco a capire cosa ti e successo |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
Dunque, per comporre il nuovo pc dovrei comunque prendere mb procio e ram, ho visto nel mercatino in vendita un i7 4790 con scheda madre asus h81 gamer
![]() Potrei e metterli nella configurazione di casa passando l'attuale i5 nel secondo pc ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
a che prezzo?
ma cosa ci fai di pesante col pc? xke x il gaming basta e avanza aggiornare la scheda video se vuoi maggiroe rapidita un ssd (semrpe se nn ce l'hai gia) e via ![]() x il resto occhio a nn pompare troppo il pc che il ricircolo di aria nn e il massimo dentro a quel case |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
|
Perdonami non vorrei approfittare della tua gentilezza
![]() Dovendo cercare un' altro procio e mb pensavo che, se prendo l'i7 e mb a 300 circa (provo a trattare su quella cifra circa ![]() altrimenti mi cerco un i5 simile a quello che ho ![]() Ultima modifica di MarboroMan : 28-06-2017 alle 14:55. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
dipende
se ti riferisci in ambito gaming no nn noteresti una gran differenza fa di piu investire 30 euro su una shceda video ancora piu potente che nn 300 euro su processore e schede madra nn mi hai ancora detto cosa ti era successo con l'altro pc dai ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
|
Di nuovo grazie per tutti i consigli
Per quanto riguarda l'amd sono passati tanti anni e di preciso non ricordo, semplicemente mi aveva fatto dannare e non andava come mi aspettavo, probabilmente colpa mia di qualche scelta sbagliata probabilmente. In fase di assemblaggio non credo ne ho montati diversi di sistemi tra me e i miei amici, quindi in teoria la fase di montaggio non è stata, boh mi terrò il dubbio di non essere riuscito a far andare un sistema amd probabilmente per mia colpa, tornato poi su Intel mai più avuto problemi. Quindi come scheda grafica potrei prendere anche di meglio della rx 570 mi dici, tipo? Potrei pensare di investire qualcosina in più sulla scheda grafica se ne vale la pena ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Ah ok quindi probabilmente nn era un difetto della cpu ma qualcosa nel pc che nn funzionava o lato software a quanto capisco
Meglio cosi, almeno nn ti devi far problemi se dovessi cambiare cpu (cmq vai tranquillo che ora come ora va benone ancora la tua) Si potresti potenziare il reparto video ma nn serve se giochi solo a Pes e simili la rx 570 e gia un bel mostriciattolo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
|
tu che sei molto esperto...
un amico mi propone una 1050ti 4gb meglio o peggio della 570 4gb? non gioco necessariamente solo a pes ma con la scheda attuale scatta pes, non ho provato nemmeno altri giochi per decenza ![]() magari con una scheda prestante potrei espandere i miei orizzonti videoludici ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Dipende dal prezzo te la vende lui usata o te l'ha proposta così in generale?
Comunque per PES andrebbe anche bene però a livello generale non è un fulmine di potenza https://www.techpowerup.com/gpudb/28...ce-gtx-1050-ti Li puoi farti un'idea come si piazza in classifica fra le varie schede nuove o usate che puoi trovare Nn ce la 570 xké e più nuova di quando han fatto quella lista Ma la puoi paragonare ad una R9 290 vanno in modo molto simile in game |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:07.