Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-04-2017, 12:15   #41
GoFoxes
Bannato

Iscritto dal: May 2016
Quote:
Originariamente inviato da frankbald Guarda i messaggi
sottoscrivo in toto, parlare sempre e solo di fps e risoluzione è un discorso che non ha capo ne coda. Cioè allora anche la mia vetusta e ottima 4870 fa 4k se disabilito ogni tipo di filtro e porto le texture a livelli qualitativi bassissimi, ma a che serve? Ci sono troppe variabili, solo che alla gente piace semplificare tutto come sempre si fa ai giorni d'oggi
Lo so che è difficile da capire, ma Scorpio serve per far girare a 4k/60fps i giochi Xbox One, mica altro.
E' stata sviluppata per quello, se uno non è interessato ai 4k o alla VR, resta con Xbox One Fat o S e non perde nulla, è la versione Elite di Xbox One, non una nuova gen.

E i giochi che girano a 900p/1080p su X1, girano tranquillamente a 40k/60fps su Scorpio anche con assets 4k.
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2017, 12:24   #42
Luxor83
Senior Member

L'Avatar di Luxor83

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Paternò
Quote:
Originariamente inviato da ningen Guarda i messaggi
Che poi la prova di Forza Horizon che gira a 4k, 60 fps con impostazioni Ultra mi sembra abbastanza indicativa della validità di questa console.
Che pc è richiesto per far girare lo stesso titolo alle stesse impostazioni ottenendo lo stesso risultato? Dubito che si ci riesca con una 1060 o una RX480.
In full HD si gioca bene con un una 270X
Luxor83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2017, 12:26   #43
Luxor83
Senior Member

L'Avatar di Luxor83

Quote:
Originariamente inviato da OttoVon Guarda i messaggi
Nemmeno io sono di parte, cerco di vedere obiettivamente la situazione.
Questa è la domanda che bisogna porsi e la risposta è no.
Microsoft ha detto in più di un'occasione che non ci saranno esclusive, perché su pc win10 arriveranno gli stessi giochi.
Chi ha una 1070 o superiore non ha motivo di prendere scorpio.

Ma io penso che anche chi ha una RX480 o che comunque gioca a dettagli alti/massimi su un FHD ha motivo di prendere scorpio
Old 07-04-2017, 12:39   #44
*aLe
Senior Member

L'Avatar di *aLe

Iscritto dal: Jan 2011
Città: Prima linea, posto 3
Quote:
Originariamente inviato da Luxor83 Guarda i messaggi
In full HD si gioca bene con un una 270X
Vero, oddio quasi bene. Adesso su alcuni giochi comincia a fare un po' fatica. Però per essere fascia media di tre anni e mezzo fa (pagata 150€ nel 2014) non posso certo lamentarmi.
Old 07-04-2017, 12:54   #45
Maxt75
Senior Member

L'Avatar di Maxt75

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Cremona
Ogni nuova console proclama sempre potenza da vendere alla risoluzione di punta del momento, per essere poi smentita sempre quando è il momento di far girare i giochi in vendita o in uscita. Niente di insormontabile, ma sono cose viste gia decine di volte. Si attendono info sulla futura Scorpio Pro, che limiterà i rallentamenti in 4k.
Maxt75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2017, 13:19   #46
GoFoxes
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Maxt75 Guarda i messaggi
Ogni nuova console proclama sempre potenza da vendere alla risoluzione di punta del momento, per essere poi smentita sempre quando è il momento di far girare i giochi in vendita o in uscita. Niente di insormontabile, ma sono cose viste gia decine di volte. Si attendono info sulla futura Scorpio Pro, che limiterà i rallentamenti in 4k.
Ripeto, farò girare a 4k i giochi che girano tranquillamente su Xbox One a 1080p, massimo a 900p.

Cosa c'è di così tanto difficile da capire?
Old 07-04-2017, 13:32   #47
GoFoxes
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da emiliano84 Guarda i messaggi
no quelli saranno upscalati, non e' la stessa cosa
E dai, non ci saranno esclusive, tutti i giochi futuri escono per X1 e Scorpio.

Quelli vecchi (già usciti prima di Scorpio) saranno patchati per girare in 4k/60fps nativi, tutti i first party per certo, ma anche tutti i third party importanti, Shadow of War ad esempio è già sicuro.

I giochi futuri saranno rilasciati in due versioni, una Xbox One a 900p/1080p e una Scorpio a 4k, possibilimente anche con assets a 4k, ma è a discrezione dello sviluppatore, può anche decidere di lasciare risoluzone 1080p, ma mettere le impostazioni a Ultra, ma saranno due versioni.
Old 07-04-2017, 14:02   #48
Fos
Senior Member

L'Avatar di Fos

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
Originariamente inviato da GoFoxes Guarda i messaggi
E dai, non ci saranno esclusive, tutti i giochi futuri escono per X1 e Scorpio.

Quelli vecchi (già usciti prima di Scorpio) saranno patchati per girare in 4k/60fps nativi, tutti i first party per certo, ma anche tutti i third party importanti, Shadow of War ad esempio è già sicuro.

I giochi futuri saranno rilasciati in due versioni, una Xbox One a 900p/1080p e una Scorpio a 4k, possibilimente anche con assets a 4k, ma è a discrezione dello sviluppatore, può anche decidere di lasciare risoluzone 1080p, ma mettere le impostazioni a Ultra, ma saranno due versioni.
Non saranno scalati, ma i 4K-60fps li avrai, e quando andrà bene (Forza X è l'ottimizzazione pura), sui giochi che già ci andavano su XBone (qualche mosca bianca ).

Dire che quelli che girano a 900p-30fps (fossero stabili, poi...) verranno trasformati in 4K-60fps, non è verosimile (mantenendo bassi i toni).

Detto questo, la console è potente almeno quanto annunciato, e le customizzazioni interessanti.

Magari si sperava in qualcosa di più aggiornato, ma, in fondo, discostarsi troppo da One avrebbe significato parecchie rogne lato compatibilità.
Se le customizzazioni sono quella via di mezzo che sembrano, la scelta sembra intelligente.

Cioè, dovrebbero metterci poco ad alzare la risoluzione di rendering anche in emulazione 360, e quando serve potenza avranno un sur plus niente male - che dovrebbe essere - dato dalle customizzazioni intermedie.

Non so, in certe cose pensavo meglio, in altre peggio: Alla fine vado paro con la media quadratica...

Ultima modifica di Fos : 07-04-2017 alle 14:04.
Fos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2017, 14:08   #49
*aLe
Senior Member

L'Avatar di *aLe

Iscritto dal: Jan 2011
Città: Prima linea, posto 3
Domanda da nabbo*, ma... Purtroppo in ambito console sono fermo al Nintendo 64.

La XB1S (e quindi, immagino, anche la Scorpio) emula *tutti* i titoli della 360 (della serie metti il disco, lo carica e giochi) oppure ne emula solo alcuni, magari da scaricare dallo store e via dicendo?

*no, non da nabbo, da pigro. Non ho voglia di RTFM. Magari qualcuno lo sa al volo.
Old 07-04-2017, 14:16   #50
Lampetto
Bannato

Iscritto dal: Aug 2016
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da ambaradan74 Guarda i messaggi
Vai di PC tutta la vita.
Questa console non credo abbia esclusive.
Non è esattamente quello che dichiara Phil Spencer.. http://games.hdblog.it/2017/03/24/Ph...-Xbox-Scorpio/
Lampetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2017, 14:18   #51
GoFoxes
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Fos Guarda i messaggi
Non saranno scalati, ma i 4K-60fps li avrai, e quando andrà bene (Forza X è l'ottimizzazione pura), sui giochi che già ci andavano su XBone (qualche mosca bianca ).

Dire che quelli che girano a 900p-30fps (fossero stabili, poi...) verranno trasformati in 4K-60fps, non è verosimile (mantenendo bassi i toni).
Microsoft assicura quello e DF dice che sarà così.
Comunque anche fosse una console che fa girare i multipiatta a 1080p in Ultra come su un PC spinto, mi andrebbe benissimo, io mi sono tecnicamente rotto di stare dietro all'hardware PC.
Old 07-04-2017, 14:20   #52
GoFoxes
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Lampetto Guarda i messaggi
Non è esattamente quello che dichiara Phil Spencer.. http://games.hdblog.it/2017/03/24/Ph...-Xbox-Scorpio/
Tradotto alla caxxo

Significa "i nostri titoli first party sfrutteranno la potenza di Scorpio", non "faremo esclusive per Scorpio"

Microsoft l'ha detto piùà e più volte: Non ci saranno esclusiuve Scorpio, la console è per l'utenza esigente che vuole giocare in 4k.

Poi oh, tutto può essere, ma allo stato attuale le dichiarazioni son queste.
Old 07-04-2017, 15:02   #53
Luxor83
Senior Member

L'Avatar di Luxor83

Quote:
Originariamente inviato da *aLe Guarda i messaggi
Vero, oddio quasi bene. Adesso su alcuni giochi comincia a fare un po' fatica. Però per essere fascia media di tre anni e mezzo fa (pagata 150€ nel 2014) non posso certo lamentarmi.
Per carità ci mancherebbe, ma a dettaglio medio il gioco è fluido e gira senza problemi. Stiamo parlando alla fine di una gpu che con un pò di overclock arriva a 3teraflops, una fascia media lanciata ad ottobre 2013...
Old 07-04-2017, 15:59   #54
Free Gordon
Senior Member

L'Avatar di Free Gordon

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Eporedia
Quote:
Saranno nativi in 4K (o poco sotto).

Ora la XboxONE/S usa delle API ad alto livello (o meglio, meno a basso livello delle console del passato.. ) delle DX12-like, quindi i giochi stabiliranno quale res usare a seconda dell'hw su cui si troveranno a girare.. (probabilmente faranno dei piccoli update per il riconoscimento dell'hw ecc).

Di sicuro quelli programmati in DX12 funzioneranno così, quelli vecchi che usano la prima API per ONE (di derivazione dx11), saranno patchati se sono giochi importanti (credo ad esempio Halo Guardian), gli altri li upscaleranno come ora sulla S...
Old 07-04-2017, 16:59   #55
tuttodigitale
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2010
Quote:
Forza motorsport 4k@60 fps, utilizzo della GPU del 66%.

questo non sarà certo la normalità, ma anche un 1440p upscalato a 4k è comunque tutt'altra roba rispetto ai 900p di alcuni titoli.
tuttodigitale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2017, 17:03   #56
Bestio
Senior Member

L'Avatar di Bestio

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
Il grosso problema di XBOX attualmente è che gli mancano esclusive degne di nota, un utente PC ne può tranquillamente fare a meno dato che quasi tutte le "pseudo esclusive" arrivano anche li (e io ovviamente di questo ne sono felice)
Quindi chi volesse prendersi anche una console per le esclusive sceglierebbe PS4 che ne ha di più (come ho fatto io).

Ed anche un'utente solo console, le esclusive giocano sicuramente a favore PS4, a meno che non sia proprio un fanatico di Halo. (che io come tutti gli FPS con il PAD non giocherei nemmeno sotto tortura)
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO

Ultima modifica di Bestio : 07-04-2017 alle 17:06.
Bestio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2017, 18:34   #57
Fos
Senior Member

L'Avatar di Fos

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
Microsoft assicura quello e DF dice che sarà così.
Comunque anche fosse una console che fa girare i multipiatta a 1080p in Ultra come su un PC spinto, mi andrebbe benissimo, io mi sono tecnicamente rotto di stare dietro all'hardware PC.
Dove vengono sottolineati i 4K-60fps dei giochi nativi 900p-30fps?

Non credo sia un caso che non abbiano citato quelli che girano a 720p-30fps (e ce ne sono), che a mandarli a 4K richiederebbe una superiorità di un x9 circa, mentre mandare a 4K-60fps quelli 900p-30fps, una potenza superiore di almeno un ordine di grandezza.

La stima approssimativa da Scorpio un 5x di One, e la cosa sembra quadrare, visto che Forza (ripeto: Ottimizzato in casa) gira ad una risoluzione 4x con margine per aumentare i dettagli.

Ora, con un x4-5 siamo lì, ma x11 non se ne parla proprio.

Per il resto, anch'io gradirei un 1080p/1440p pompato; Tutto per il 4K mi pare sprecato (ma per chi usa giocare su uno schermo 4K scalando, il discorso cambia).
Old 07-04-2017, 22:43   #58
Free Gordon
Senior Member

L'Avatar di Free Gordon

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Eporedia
Quote:
Originariamente inviato da ambaradan74 Guarda i messaggi
Qui zero, ti fanno un PC inscatolato con Windows 10, onedrive e Office.. ma senza la possibilità di usare una valanga di giochi del PC.
Bo.
Speriamo non faccia la fine come nel mobile.
Ma infatti l'idea di fondo è di portare tutto su pc e store win10. La Scorpio è il prossimo passo in questa direzione
Old 10-04-2017, 15:36   #59
rokis
Senior Member

L'Avatar di rokis

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da eneatoluzzo Guarda i messaggi
premetto che il televisore 4K non ce l'ho.
ho un buon 60" full HD e quindi forse questo non mi spinge a farmi troppi problemi su numeri, performance, etc... quindi mi baso più sui videogiochi che sulla base su cui girano.
premetto che ho più di 150 console e la mia passione che dura da parecchio tempo mi ha portato quindi a essere piuttosto imparziale.
O meglio... non fan boy.
Possiedo sia PS4, xbox one, Shield Nvidia e Switch. Tra le ultime console o ibridi prodotti.
La Xbox come anche Microsoft sa, possiede poche esclusive.
Ha alcuni pro e molti contro rispetto a una PS4.
Con questo ripeto non sono ne sonaro ne nintendaro, come si dice oggi.
Semplicemente vedo quello che possono vedere tutti.
Installazioni più lente su comparto Microsoft unito ad un interfaccia non proprio bellissima (questo peraltro soggettivo, forse perché odiavo i phone con il sistema Windows). Non che quella Sony sia l'eccellenza, anzi... ma risulta molto più leggibile durante la navigazione dei menù.
Resa non al massimo dei giochi che girano spesso a meno di 1080p in confronto con quelli di Ps4. Ma siccome non me ne importa della risoluzione, perché punto sui giochi e al massimo sulla fluidità... preferisco come molti: SONY.
Non è un gusto RIPETO da fanboy, perché possedendole tutte, posso tranquillamente decidere su QUALE PIATTAFORMA GIOCARLI MEGLIO.
E alla fine la scelta è sempre Sony.
Siccome anche MIcrofost l'ha capita, cerca di superare la rivale e di proporre qualcosa di nuovo o quanto meno che possa superare il gap prestazionale della concorrente.
E fin qui la mossa è strategicamente azzeccata.
Quello che sinceramente mi aspettavo era una migliore performance globale della console. Non che mi sembri dai dati sia messa così male... ma da come la pubblicizzavano tempo fa sembrava dovesse essere ANNI LUCE davanti alla PS4 e PS4 pro.
Invece vedo che non si sono spinti poi così tanto in là.
Probabilmente legati ad hardware non veramente innovativi. Sono solo delle innovazioni. Cosa che invece fù l'opposto al lancio della prima Xbox. (non 360 e non ONE). In quell'occasione al loro debutto proposero un architettura decisamente più innovativa.
E' anche vero che non è possibile paragonare CONSOLE e PC.
Perché esistono a parità di architettura diverse ottimizzazioni.
Certo l'ultimo sistema operativo Microsoft (Win 10) ha fatto passi da gigante. Ma rimane sempre che un pc lo si usa anche con altri programmi e hardware, mentre le console sono pacchetto chiuso.
Insomma, già non la attendevo prima. Ora come ora non la attendo di certo.
Non vedo un valore aggiunto. A livello prestazionale.
Vedremo i giochi. Sperando che Microsoft si "svegli" e segua un po' di più i publisher anziché stroncare i progetti appena nati.
La One io la consiglio a chi vuole per esempio cosa che Sony non ha, la compatibilità con certi titoli di 360. In modo tale da avere giochi new generation e old generation.
MA LA DOMANDA RIMANE LA STESSA... PERCHE' COMPRARE SCORPIO?
L'unica cosa che ne determinerà l'acquisto FONDATO su delle basi solide saranno i giochi.
Come dovrebbe sempre essere... visto che non è l'hardware che fa la differenza ma lo sono i giochi.
Vedasi Zelda per Switch. Anni luce avanti a molti games di oggi.
(RIPETO NON SONO FAN PERCHE' NE HO VERAMENTE TANTE DI CONSOLE)
Graficamente ci sta. Per l'hardware su cui gira. Il più potente nel mondo gaming mobile. Immediato, immersivo. Magari non da 10... ma sicuro più di 9.
non è che se le possiedi tutte ti esclude dal essere un fanboy, da il messaggio che hai scritto io ci leggo un profondo fanboysmo pro sony.
rokis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2017, 15:40   #60
rokis
Senior Member

L'Avatar di rokis

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Roma
Quote:
Lo so che è difficile da capire, ma Scorpio serve per far girare a 4k/60fps i giochi Xbox One, mica altro.
E' stata sviluppata per quello, se uno non è interessato ai 4k o alla VR, resta con Xbox One Fat o S e non perde nulla, è la versione Elite di Xbox One, non una nuova gen.

E i giochi che girano a 900p/1080p su X1, girano tranquillamente a 40k/60fps su Scorpio anche con assets 4k.
quindi a 1080p non ci saranno miglioramenti nei gochi? come ci sei arrivato? hai telefonato a patcher?
rokis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
OnePlus Pad Lite conquista l’Italia: il ...
Appuntamenti su Roblox: la controversa v...
L’AI Meteo di Google sbarca silenziosame...
Palo Alto Networks sarebbe in procinto d...
Motorola Moto G15 a soli 110€: 8/256GB d...
Hexagon strizza l'occhio ai sim racer e ...
Sennheiser HD 660S2 in offerta: le cuffi...
Broadcom impedirebbe di scaricare le pat...
Amazfit GTR 3 crolla a 69€: ma è solo l’...
Wyoming, un datacenter AI potrebbe consu...
Ancora più giù i prezzi de...
TIM aumenta i prezzi delle offerte mobil...
Apple aggiorna tutto: iOS 18.6, macOS Se...
YouTube saprà quanti anni hai, an...
Meta AI su WhatsApp: l'Antitrust apre un...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian