|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Bannato
Iscritto dal: May 2016
|
Quote:
E' stata sviluppata per quello, se uno non è interessato ai 4k o alla VR, resta con Xbox One Fat o S e non perde nulla, è la versione Elite di Xbox One, non una nuova gen. E i giochi che girano a 900p/1080p su X1, girano tranquillamente a 40k/60fps su Scorpio anche con assets 4k. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#42 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Paternò
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#43 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#44 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
Città: Prima linea, posto 3
|
Vero, oddio quasi bene. Adesso su alcuni giochi comincia a fare un po' fatica. Però per essere fascia media di tre anni e mezzo fa (pagata 150€ nel 2014) non posso certo lamentarmi.
![]()
![]() |
![]() |
#45 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Cremona
|
Ogni nuova console proclama sempre potenza da vendere alla risoluzione di punta del momento, per essere poi smentita sempre quando è il momento di far girare i giochi in vendita o in uscita. Niente di insormontabile, ma sono cose viste gia decine di volte. Si attendono info sulla futura Scorpio Pro, che limiterà i rallentamenti in 4k.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#46 | |
Bannato
|
Quote:
Cosa c'è di così tanto difficile da capire? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#47 |
Bannato
|
E dai, non ci saranno esclusive, tutti i giochi futuri escono per X1 e Scorpio.
Quelli vecchi (già usciti prima di Scorpio) saranno patchati per girare in 4k/60fps nativi, tutti i first party per certo, ma anche tutti i third party importanti, Shadow of War ad esempio è già sicuro. I giochi futuri saranno rilasciati in due versioni, una Xbox One a 900p/1080p e una Scorpio a 4k, possibilimente anche con assets a 4k, ma è a discrezione dello sviluppatore, può anche decidere di lasciare risoluzone 1080p, ma mettere le impostazioni a Ultra, ma saranno due versioni. |
![]() |
![]() |
![]() |
#48 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Quote:
![]() Dire che quelli che girano a 900p-30fps (fossero stabili, poi...) verranno trasformati in 4K-60fps, non è verosimile (mantenendo bassi i toni). Detto questo, la console è potente almeno quanto annunciato, e le customizzazioni interessanti. Magari si sperava in qualcosa di più aggiornato, ma, in fondo, discostarsi troppo da One avrebbe significato parecchie rogne lato compatibilità. Se le customizzazioni sono quella via di mezzo che sembrano, la scelta sembra intelligente. Cioè, dovrebbero metterci poco ad alzare la risoluzione di rendering anche in emulazione 360, e quando serve potenza avranno un sur plus niente male - che dovrebbe essere - dato dalle customizzazioni intermedie. Non so, in certe cose pensavo meglio, in altre peggio: Alla fine vado paro con la media quadratica... ![]()
MSI-X670E | 9800-X3D | RTX-4090 | 64GB-6000 | 2x NVMe 4TB + 16TB | LCD-28 4K Ultima modifica di Fos : 07-04-2017 alle 14:04. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#49 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
Città: Prima linea, posto 3
|
Domanda da nabbo*, ma... Purtroppo in ambito console sono fermo al Nintendo 64.
![]() La XB1S (e quindi, immagino, anche la Scorpio) emula *tutti* i titoli della 360 (della serie metti il disco, lo carica e giochi) oppure ne emula solo alcuni, magari da scaricare dallo store e via dicendo? *no, non da nabbo, da pigro. Non ho voglia di RTFM. Magari qualcuno lo sa al volo. ![]()
![]() |
![]() |
#50 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2016
Città: Rimini
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#51 | |
Bannato
|
Quote:
Comunque anche fosse una console che fa girare i multipiatta a 1080p in Ultra come su un PC spinto, mi andrebbe benissimo, io mi sono tecnicamente rotto di stare dietro all'hardware PC. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#52 | |
Bannato
|
Quote:
Significa "i nostri titoli first party sfrutteranno la potenza di Scorpio", non "faremo esclusive per Scorpio" Microsoft l'ha detto piùà e più volte: Non ci saranno esclusiuve Scorpio, la console è per l'utenza esigente che vuole giocare in 4k. Poi oh, tutto può essere, ma allo stato attuale le dichiarazioni son queste. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#53 |
Senior Member
|
Per carità ci mancherebbe, ma a dettaglio medio il gioco è fluido e gira senza problemi. Stiamo parlando alla fine di una gpu che con un pò di overclock arriva a 3teraflops, una fascia media lanciata ad ottobre 2013...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#54 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Eporedia
|
Saranno nativi in 4K (o poco sotto).
Ora la XboxONE/S usa delle API ad alto livello (o meglio, meno a basso livello delle console del passato.. ![]() Di sicuro quelli programmati in DX12 funzioneranno così, quelli vecchi che usano la prima API per ONE (di derivazione dx11), saranno patchati se sono giochi importanti (credo ad esempio Halo Guardian), gli altri li upscaleranno come ora sulla S...
![]() |
#55 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#56 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
|
Il grosso problema di XBOX attualmente è che gli mancano esclusive degne di nota, un utente PC ne può tranquillamente fare a meno dato che quasi tutte le "pseudo esclusive" arrivano anche li (e io ovviamente di questo ne sono felice)
Quindi chi volesse prendersi anche una console per le esclusive sceglierebbe PS4 che ne ha di più (come ho fatto io). Ed anche un'utente solo console, le esclusive giocano sicuramente a favore PS4, a meno che non sia proprio un fanatico di Halo. (che io come tutti gli FPS con il PAD non giocherei nemmeno sotto tortura)
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO Ultima modifica di Bestio : 07-04-2017 alle 17:06. |
![]() |
![]() |
![]() |
#57 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Quote:
Non credo sia un caso che non abbiano citato quelli che girano a 720p-30fps (e ce ne sono), che a mandarli a 4K richiederebbe una superiorità di un x9 circa, mentre mandare a 4K-60fps quelli 900p-30fps, una potenza superiore di almeno un ordine di grandezza. La stima approssimativa da Scorpio un 5x di One, e la cosa sembra quadrare, visto che Forza (ripeto: Ottimizzato in casa) gira ad una risoluzione 4x con margine per aumentare i dettagli. Ora, con un x4-5 siamo lì, ma x11 non se ne parla proprio. ![]() Per il resto, anch'io gradirei un 1080p/1440p pompato; Tutto per il 4K mi pare sprecato (ma per chi usa giocare su uno schermo 4K scalando, il discorso cambia).
![]() |
![]() |
#58 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Eporedia
|
Ma infatti l'idea di fondo è di portare tutto su pc e store win10. La Scorpio è il prossimo passo in questa direzione
![]() |
#59 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Roma
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#60 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Roma
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:50.