Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-02-2017, 08:42   #41
s-y
Senior Member

L'Avatar di s-y

Iscritto dal: Nov 2007
piu' che altro fa ben sperare sulla possibilita' che, revisiting per revisiting, ripropongano anche uno smartphone con tastiera fisica, magari a scomparsa. si vedra'
s-y è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2017, 08:47   #42
Schaduw
Member

Iscritto dal: Aug 2012
mi sembra un prodotto abbastanza inutile.
Tutte le persone anziane o "antitecnologiche" che conosco hanno trovato più semplice imparare ad usare whatsapp/telegram anche per la semplicità di poter inviare foto o poter mandare audio invece di scrivere.

40 euro è più o meno in linea con telefoni simili, il problema è proprio il targeta cui dovrebbe puntare.

Anche se dovessi volere un "muletto" cercherei uno smartphone per avere giusto qualche app base (anche solo telegram+messenger)

Schaduw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2017, 08:50   #43
Abadir_82
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Nord-Est
Ma funziona con H3G?

Ho preso tempo fa un Nokia 250 per mio padre ma con H3G non funzionava, dato che, se non erro, mancava il supporto WCDMA.

Alla fine sono tornato al C5-00. L'ultimo telefono fatto prima degli smartphone. Gliene ho presi 2 (nuovi), non si sa mai che uno si rompa in futuro.

A chi non serve WA, Internet e tanti fronzoli, ma serve solo un telefono semplice, che chiami, mandi sms e con una buona batteria e tasti relativamente grandi, il C5-00 credo sia ancora il migliore.
Abadir_82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2017, 08:59   #44
geggino
Member

Iscritto dal: Jul 2004
ridicolo

roba che potrebbe essere valutata 15-20 euro. A 40 è un furto.
geggino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2017, 09:46   #45
deggial
Senior Member

L'Avatar di deggial

Iscritto dal: Mar 2003
Città: tra Borgo Ticino e Milano
Quote:
Originariamente inviato da geggino Guarda i messaggi
roba che potrebbe essere valutata 15-20 euro. A 40 è un furto.
di qualunque telefono da 800€ si può dire lo stesso.
roba che potrebbe essere valutata 300-400€, a 800€ è un furto.

E' così per tutti i brand conosciuti in tutti i campi della tecnologia e anche non tecnologia... non capisco cosa c'è da meravigliarsi.
Old 14-02-2017, 09:56   #46
Epoc_MDM
Senior Member

L'Avatar di Epoc_MDM

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da deggial Guarda i messaggi
di qualunque telefono da 800€ si può dire lo stesso.
roba che potrebbe essere valutata 300-400€, a 800€ è un furto.

E' così per tutti i brand conosciuti in tutti i campi della tecnologia e anche non tecnologia... non capisco cosa c'è da meravigliarsi.
Perfettamente d'accordo.
Epoc_MDM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2017, 10:42   #47
LordPBA
Senior Member

L'Avatar di LordPBA

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Originariamente inviato da ripe Guarda i messaggi
Ci vediamo tra qualche mese quando non riuscirà neanche ad aggiornare le applicazioni a causa della mancanza di memoria...
gli aggiornamenti... la disgrazia del mondo IT, peggio dei virus
LordPBA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2017, 14:07   #48
Luxor83
Senior Member

L'Avatar di Luxor83

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Paternò
Per quel prezzo può benissimo rimanere in cina.

Capisco la nostalgia, che poi questi manco nokia sono, ma sono prodotti da 5€ massimo che ricaricano del 1000% e che praticamente non fanno nulla oltre che chiamare.

Bene a quel punto ci sono altri cell da 15-20€ addirittura nel mio negoziante se attivi un nuovo numero che poi puoi benissimo buttare ti danno il cellulare ad 1€...UN EURO.

Avrei dato al massimo 25-30€ ma con WA, è il minimo. Così invece non me ne faccio nulla.
Luxor83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2017, 15:39   #49
madnesshank
Member

L'Avatar di madnesshank

Io ho 50 minuti e 50 sms alla settimana, l'unica cosa che mi mette in difficoltà è proprio dover comunicare con uomini di neanderthal che ancora non hanno uno smartphone con whatsapp. Ma se siete ideologicamente contro whatsapp metteteci pure telegram o signal, ma evitate di far spendere alle persone quei pochi sms/minuti dei moderni piani tariffari perché non volete vivere nel ventunesimo secolo. Posso capire e tollerare per mio padre, ma non per altri. Questi prodotti sono patetici e promuovono l'analfabetismo informatico. Io non ho facebook e sono "social" quanto un sasso, ma qui si parla quasi di rispetto e di buon senso nei rapporti con gli altri.
madnesshank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2017, 15:52   #50
s-y
Senior Member

L'Avatar di s-y

Iscritto dal: Nov 2007
s-y è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2017, 16:54   #51
banaz
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da madnesshank Guarda i messaggi
Io ho 50 minuti e 50 sms alla settimana, l'unica cosa che mi mette in difficoltà è proprio dover comunicare con uomini di neanderthal che ancora non hanno uno smartphone con whatsapp. Ma se siete ideologicamente contro whatsapp metteteci pure telegram o signal, ma evitate di far spendere alle persone quei pochi sms/minuti dei moderni piani tariffari perché non volete vivere nel ventunesimo secolo. Posso capire e tollerare per mio padre, ma non per altri. Questi prodotti sono patetici e promuovono l'analfabetismo informatico. Io non ho facebook e sono "social" quanto un sasso, ma qui si parla quasi di rispetto e di buon senso nei rapporti con gli altri.
e quindi è colpa mia se non voglio usare wa/telegram perchè ho un'offerta con chiamate e sms illimitati? colpa mia se tu hai quel piano? ma che ragionamento è?

tutto dovuto?
banaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2017, 17:28   #52
Emin001
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2011
Quote:
ma qui si parla quasi di rispetto e di buon senso nei rapporti con gli altri.
Buon senso e rispetto usare whatsapp/telegram, ma è uno scherzo?
Emin001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2017, 17:57   #53
madnesshank
Member

L'Avatar di madnesshank

Quote:
Originariamente inviato da banaz Guarda i messaggi
e quindi è colpa mia se non voglio usare wa/telegram perchè ho un'offerta con chiamate e sms illimitati? colpa mia se tu hai quel piano? ma che ragionamento è?

tutto dovuto?
Chiunque vuole contattare una persona scollegata da una moderna app di messaggistica, deve necessariamente contattarla con chiamate e/o sms a pagamento, oppure inclusi in piani tariffari che potrebbero essere limitati. Qui non è un discorso di mie colpe o tue colpe o dei limiti del mio piano tariffario o del tuo.
Il discorso è che tu puoi mettere chiunque, non me, nella condizione di dover pagare soldi extra o consumare piani tariffari senza motivo, per doverti contattare con un primitivo sms o con una telefonata classica. Non credo sia necessario spiegare le cose ovvie. Tu puoi vivere come preferisci, ma relazionarsi con le persone, per il mio modo di vedere, prevede anche accortezza e cortesia di questo tipo, piuttosto che il discorso: "io vivo in una caverna, solo segnali di fumo altrimenti non cercatemi".
madnesshank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2017, 18:08   #54
banaz
Senior Member

Parli di costi extra quando più extra di internet nn esiste, parli di relazionarsi quando la forma base è il dialogo

come tu dici "accortezza":te lo posso tranquillamente rigirare contro di te
al massimo puoi.chianarlo sapersi adattare:io ho un jolla e wa funziona a singhiozzo quando gtalk(hangouts)viaggia perfettamente nativo integrato con gli sms, ma nn per questo obbligo tutti i miei contatti a passare a quello
banaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2017, 19:24   #55
gerko
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2008
mi va di fare una parodia "guardate, questi incivili che mi obbligano a fare un piano internet sul cellulare e a iscrivermi a dei servizi come facebook e whatsapp proprio non li sopporto.."

Sinceramente mi sembra un discorso senza senso.
gerko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2017, 19:30   #56
kamon
Senior Member

L'Avatar di kamon

Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da melu Guarda i messaggi
CUT.

se vuoi cerco il modello esatto e te lo dico.

il difetto principale, invece, è che gli ingegneri cervelloidi nel tentativo di semplificare i menu hanno invece reso alcune funzionalità "avanzate" meno immediate.
Delle funzionalità avanzate se ne catafotte il vecchio... Fuori il nome, grazie!

https://www.stopkillinggames.com/
kamon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2017, 03:44   #57
melu
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
Originariamente inviato da kamon Guarda i messaggi
Delle funzionalità avanzate se ne catafotte il vecchio... Fuori il nome, grazie!

http://www.panasonic.com/it/consumer...cellulari.html

ora ci sono questi che pare abbiano addirittura fotocamera e bluetooth

un paio d'anni fa c'era quello che ho preso io (Panasonic KX-Tu327) che a prima vista sembra identico, ma senza fotocamera.

per funzionalità "avanzate" intendo cose abbastanza basilari ma che anche certi anziani potrebbero voler usare, come mettere una sveglia, gestione lista chiamate e sms.
insomma, la struttura dei menu imho è macchinosa, potrebbe essere molto più semplice di cosi'.

detto questo è comunque un buon prodotto, per quello che deve fare.

ma se l'anziano in questione deve fare qualcosa in più, due anni fa si trovavano anche un paio di modelli di grossi telefoni a conchiglia(LG e Samsung, non espressamente pensati per gli anziani) che forse potevano essere più completi per un anziano con qualche mira in più...

purtroppo non li provai personalmente e presi direttamente il Panasonic per i tasti più grandi e con grafica più grande.

non so se nei nuovi Panasonic in questione abbiano migliorato i menu.

un pregio del Panasonic che può tornare utile a un anziano è la torcia integrata con tasto fisico laterale (che però va tenuto premuto tutto il tempo, almeno in quello che ho comprato io)

c'è anche un Kx-tu328 che sembra uguale ma con in più un mini display secondario esterno (sul kx-tu-327 invece ci sono solo dei simboli illuminabili di notifica sulla conchiglia esterna).

ad ogni modo consiglierei di provare i modelli più recenti che ho linkato sopra
Con reciproca(spero )soddisfazione ho fatto affari con: H-BES,nic85,NLDoMy,Axl_Mas,Caront3,Grillo.M,Gratta, Demo09,Palmino89,Salvatore Caligiuri,El_Cri,Ciccilover,Masterintheuniverse e tanti ,ma non me li ricordo più. - Pessima esperienza con RT5300
nuovo PC: Cpu i5-7600 - Zerotherm FZ120 - mobo Asus B250M-A - ddr4 24GB 8+8 e 4+4) ram Corsair Lpx 2400 CL14 - SSD 960 Evo 250GB nvme
vecchio:

Ultima modifica di melu : 15-02-2017 alle 04:51.
melu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2017, 08:30   #58
deggial
Senior Member

L'Avatar di deggial

Iscritto dal: Mar 2003
Città: tra Borgo Ticino e Milano
Quote:
Chiunque vuole contattare una persona scollegata da una moderna app di messaggistica, deve necessariamente contattarla con chiamate e/o sms a pagamento, oppure inclusi in piani tariffari che potrebbero essere limitati. Qui non è un discorso di mie colpe o tue colpe o dei limiti del mio piano tariffario o del tuo.
Il discorso è che tu puoi mettere chiunque, non me, nella condizione di dover pagare soldi extra o consumare piani tariffari senza motivo, per doverti contattare con un primitivo sms o con una telefonata classica. Non credo sia necessario spiegare le cose ovvie. Tu puoi vivere come preferisci, ma relazionarsi con le persone, per il mio modo di vedere, prevede anche accortezza e cortesia di questo tipo, piuttosto che il discorso: "io vivo in una caverna, solo segnali di fumo altrimenti non cercatemi".
Però ci si può mettere d'accordo tra tutti i conoscenti, in base a due opzioni:

1) Comprare telefoni da 800€ ogni due/tre anni, come fa la maggior parte delle persone, e poi risparmiare sul piano tariffario usando whatsapp
2) Risparmiare 750€/780€ sull'acquisto del telefono e in questo modo ripagarsi abbondantemente il costo di un piano tariffario tutto incluso.
Old 15-02-2017, 11:11   #59
Shertes
Member

Iscritto dal: Apr 2016
Avevo già sentito parlare tempo fa di un nokia da 15$ con una durata della batteria da oltre il mese, mi pare si chiami 105. Questo può essere visto come il suo degno erede. Che dire, telefono cellulare e non smartphone, quindi utilizzabile solo per chiamate ed sms e qualcosina in più. Per mio padre presi un nokia 220 un anno e mezzo fa: una bomba! Prende dappertutto sempre al massimo, la batteria dura oltre i 20 giorni. Perfetto per l'uso che ne deve fare. Poi l'ho pagato 30€. Ovviamente non potrei utilizzarlo per i miei scopi o per lavoro. Ma la sensazione di poterti dimenticare a casa il caricabatterie anche se sei in trasferta per 2 o 3 giorni è ineguagliabile. Ormai con gli smartphone non si esce di casa senza caricabatterie o power bank bella piena, e se ci si dimentica son dolori
Shertes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2017, 12:42   #60
Emin001
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2011
Quote:

Due domande:

1) La connessione dati ti viene regalata?
2) In caso di roaming ti sposti per trovare segnale o prendi coraggio e telefoni?
3) I soldi per lo smartphone e per mantenere un piano dati li esci di tasca tua nel caso uno ne sia sprovvisto per motivi economici?
4) I soldi per andare a trovare gli amici li esci tu oppure per farti una cortesia sono loro a venire da te facendoti risparmiare?
5) I piani tariffari li consideri delle opere d'arte(sembri in pena per l'erosione delle loro soglie)?
6) Se telefonare/messaggiare in modo arcaico non è un motivo valido per scalare i minuti o gli sms di un piano tariffario allora tu come usi i tuoi 50 minuti di chiamate o sms PREPAGATI* alla settimana? La domanda sorge spontanea perché non vedo altro uso possibile.

* lasciatelo dire, sei un ingenuo braccino corto. Se ad esempio con 5€ al mese hai 400minuti di chiamate(coopvoce 400 start), significa che il costo di un minuto di conversazione varia da 0,0125€ a 5€. Qundi è palese che non chiamare per preservare il tuoi preziosissimi minuti è controproducente per le tue tasche, meno per quelle dell'operatore che è ben felice di avere un cliente che gli regala letteramente i soldi.

Quote:
Originariamente inviato da Shertes Guarda i messaggi
Avevo già sentito parlare tempo fa di un nokia da 15$ con una durata della batteria da oltre il mese, mi pare si chiami 105.
Il 105 è uscito nel 2013. Di questi telefoni microsoft/nokia ne ha fatto tantissimi: hanno coperto tutta la numerazione da 100 a 115.
Emin001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Elgato Embrace: una sedia ergonomica pro...
Brad Pitt torna in pista: F1 – Il Film a...
Hitachi Vantara annuncia la sua AI Facto...
Brembo passa all'alluminio riciclato al ...
HONOR pronta a sfidare gli iPad Pro con ...
OpenAI esce allo scoperto: confermati i ...
In arrivo altri due prodotti da Apple en...
Il tool per aggiornare da Windows 10 a W...
Rishi Sunak entra in Microsoft e Anthrop...
Porsche in poche ore chiude la formazion...
iPhone 17 disponibili su Amazon al prezz...
La Ferrari Elettrica non è la cau...
Ricarica da record: Zeekr supera i 1.300...
Un 'capezzolo' con feedback aptico al po...
Porsche Taycan Rush a Misano: prima al v...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian