|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
piu' che altro fa ben sperare sulla possibilita' che, revisiting per revisiting, ripropongano anche uno smartphone con tastiera fisica, magari a scomparsa. si vedra'
|
![]() |
![]() |
![]() |
#42 |
Member
Iscritto dal: Aug 2012
|
mi sembra un prodotto abbastanza inutile.
Tutte le persone anziane o "antitecnologiche" che conosco hanno trovato più semplice imparare ad usare whatsapp/telegram anche per la semplicità di poter inviare foto o poter mandare audio invece di scrivere. 40 euro è più o meno in linea con telefoni simili, il problema è proprio il targeta cui dovrebbe puntare. Anche se dovessi volere un "muletto" cercherei uno smartphone per avere giusto qualche app base (anche solo telegram+messenger) |
![]() |
![]() |
![]() |
#43 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Nord-Est
|
Ma funziona con H3G?
Ho preso tempo fa un Nokia 250 per mio padre ma con H3G non funzionava, dato che, se non erro, mancava il supporto WCDMA. Alla fine sono tornato al C5-00. L'ultimo telefono fatto prima degli smartphone. Gliene ho presi 2 (nuovi), non si sa mai che uno si rompa in futuro. A chi non serve WA, Internet e tanti fronzoli, ma serve solo un telefono semplice, che chiami, mandi sms e con una buona batteria e tasti relativamente grandi, il C5-00 credo sia ancora il migliore. |
![]() |
![]() |
![]() |
#44 |
Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
ridicolo
roba che potrebbe essere valutata 15-20 euro. A 40 è un furto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#45 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: tra Borgo Ticino e Milano
|
Quote:
roba che potrebbe essere valutata 300-400€, a 800€ è un furto. E' così per tutti i brand conosciuti in tutti i campi della tecnologia e anche non tecnologia... non capisco cosa c'è da meravigliarsi.
![]() |
![]() |
#46 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Torino
|
Perfettamente d'accordo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#47 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#48 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Paternò
|
Per quel prezzo può benissimo rimanere in cina.
Capisco la nostalgia, che poi questi manco nokia sono, ma sono prodotti da 5€ massimo che ricaricano del 1000% e che praticamente non fanno nulla oltre che chiamare. Bene a quel punto ci sono altri cell da 15-20€ addirittura nel mio negoziante se attivi un nuovo numero che poi puoi benissimo buttare ti danno il cellulare ad 1€...UN EURO. Avrei dato al massimo 25-30€ ma con WA, è il minimo. Così invece non me ne faccio nulla. |
![]() |
![]() |
![]() |
#49 |
Member
|
Io ho 50 minuti e 50 sms alla settimana, l'unica cosa che mi mette in difficoltà è proprio dover comunicare con uomini di neanderthal che ancora non hanno uno smartphone con whatsapp. Ma se siete ideologicamente contro whatsapp metteteci pure telegram o signal, ma evitate di far spendere alle persone quei pochi sms/minuti dei moderni piani tariffari perché non volete vivere nel ventunesimo secolo. Posso capire e tollerare per mio padre, ma non per altri. Questi prodotti sono patetici e promuovono l'analfabetismo informatico. Io non ho facebook e sono "social" quanto un sasso, ma qui si parla quasi di rispetto e di buon senso nei rapporti con gli altri.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#50 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#51 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
tutto dovuto? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#52 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#53 | |
Member
|
Quote:
Il discorso è che tu puoi mettere chiunque, non me, nella condizione di dover pagare soldi extra o consumare piani tariffari senza motivo, per doverti contattare con un primitivo sms o con una telefonata classica. Non credo sia necessario spiegare le cose ovvie. Tu puoi vivere come preferisci, ma relazionarsi con le persone, per il mio modo di vedere, prevede anche accortezza e cortesia di questo tipo, piuttosto che il discorso: "io vivo in una caverna, solo segnali di fumo altrimenti non cercatemi". |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#54 |
Senior Member
|
Parli di costi extra quando più extra di internet nn esiste, parli di relazionarsi quando la forma base è il dialogo
come tu dici "accortezza":te lo posso tranquillamente rigirare contro di te al massimo puoi.chianarlo sapersi adattare:io ho un jolla e wa funziona a singhiozzo quando gtalk(hangouts)viaggia perfettamente nativo integrato con gli sms, ma nn per questo obbligo tutti i miei contatti a passare a quello |
![]() |
![]() |
![]() |
#55 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
mi va di fare una parodia "guardate, questi incivili che mi obbligano a fare un piano internet sul cellulare e a iscrivermi a dei servizi come facebook e whatsapp proprio non li sopporto.."
Sinceramente mi sembra un discorso senza senso. |
![]() |
![]() |
![]() |
#56 | |
Senior Member
Città: Cagliari
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#57 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Quote:
http://www.panasonic.com/it/consumer...cellulari.html ora ci sono questi che pare abbiano addirittura fotocamera e bluetooth un paio d'anni fa c'era quello che ho preso io (Panasonic KX-Tu327) che a prima vista sembra identico, ma senza fotocamera. per funzionalità "avanzate" intendo cose abbastanza basilari ma che anche certi anziani potrebbero voler usare, come mettere una sveglia, gestione lista chiamate e sms. insomma, la struttura dei menu imho è macchinosa, potrebbe essere molto più semplice di cosi'. detto questo è comunque un buon prodotto, per quello che deve fare. ma se l'anziano in questione deve fare qualcosa in più, due anni fa si trovavano anche un paio di modelli di grossi telefoni a conchiglia(LG e Samsung, non espressamente pensati per gli anziani) che forse potevano essere più completi per un anziano con qualche mira in più... purtroppo non li provai personalmente e presi direttamente il Panasonic per i tasti più grandi e con grafica più grande. non so se nei nuovi Panasonic in questione abbiano migliorato i menu. un pregio del Panasonic che può tornare utile a un anziano è la torcia integrata con tasto fisico laterale (che però va tenuto premuto tutto il tempo, almeno in quello che ho comprato io) c'è anche un Kx-tu328 che sembra uguale ma con in più un mini display secondario esterno (sul kx-tu-327 invece ci sono solo dei simboli illuminabili di notifica sulla conchiglia esterna). ad ogni modo consiglierei di provare i modelli più recenti che ho linkato sopra
Con reciproca(spero ![]() ![]() nuovo PC: Cpu i5-7600 - Zerotherm FZ120 - mobo Asus B250M-A - ddr4 24GB 8+8 e 4+4) ram Corsair Lpx 2400 CL14 - SSD 960 Evo 250GB nvme vecchio: Ultima modifica di melu : 15-02-2017 alle 04:51. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#58 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: tra Borgo Ticino e Milano
|
Quote:
1) Comprare telefoni da 800€ ogni due/tre anni, come fa la maggior parte delle persone, e poi risparmiare sul piano tariffario usando whatsapp 2) Risparmiare 750€/780€ sull'acquisto del telefono e in questo modo ripagarsi abbondantemente il costo di un piano tariffario tutto incluso.
![]() |
![]() |
#59 |
Member
Iscritto dal: Apr 2016
|
Avevo già sentito parlare tempo fa di un nokia da 15$ con una durata della batteria da oltre il mese, mi pare si chiami 105. Questo può essere visto come il suo degno erede. Che dire, telefono cellulare e non smartphone, quindi utilizzabile solo per chiamate ed sms e qualcosina in più. Per mio padre presi un nokia 220 un anno e mezzo fa: una bomba! Prende dappertutto sempre al massimo, la batteria dura oltre i 20 giorni. Perfetto per l'uso che ne deve fare. Poi l'ho pagato 30€. Ovviamente non potrei utilizzarlo per i miei scopi o per lavoro. Ma la sensazione di poterti dimenticare a casa il caricabatterie anche se sei in trasferta per 2 o 3 giorni è ineguagliabile. Ormai con gli smartphone non si esce di casa senza caricabatterie o power bank bella piena, e se ci si dimentica son dolori
|
![]() |
![]() |
![]() |
#60 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
Quote:
Due domande: 1) La connessione dati ti viene regalata? 2) In caso di roaming ti sposti per trovare segnale o prendi coraggio e telefoni? 3) I soldi per lo smartphone e per mantenere un piano dati li esci di tasca tua nel caso uno ne sia sprovvisto per motivi economici? 4) I soldi per andare a trovare gli amici li esci tu oppure per farti una cortesia sono loro a venire da te facendoti risparmiare? 5) I piani tariffari li consideri delle opere d'arte(sembri in pena per l'erosione delle loro soglie)? 6) Se telefonare/messaggiare in modo arcaico non è un motivo valido per scalare i minuti o gli sms di un piano tariffario allora tu come usi i tuoi 50 minuti di chiamate o sms PREPAGATI* alla settimana? La domanda sorge spontanea perché non vedo altro uso possibile. * lasciatelo dire, sei un ingenuo braccino corto. Se ad esempio con 5€ al mese hai 400minuti di chiamate(coopvoce 400 start), significa che il costo di un minuto di conversazione varia da 0,0125€ a 5€. Qundi è palese che non chiamare per preservare il tuoi preziosissimi minuti è controproducente per le tue tasche, meno per quelle dell'operatore che è ben felice di avere un cliente che gli regala letteramente i soldi. Il 105 è uscito nel 2013. Di questi telefoni microsoft/nokia ne ha fatto tantissimi: hanno coperto tutta la numerazione da 100 a 115. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:07.