|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2014
|
AntiX c’è anche per i386, Puppy l’avevo provato su un Pentium 3 800 con 256 Mb, quindi sicuramente va bene sul tuo PC.
Per quanto riguarda la navigazione intendevo dire che i contenuti da visualizzare sono sempre più pesanti, stai sempre con l’utilizzo CPU al 100%, rispetto a un computer moderno viaggi col freno a mano tirato. Non ti rimane che provare quale distribuzione va meglio, ti consiglio di non limitarti a provarne una sola, ogni macchina ha la sua storia. |
|
|
|
|
|
#42 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2014
|
Domandina "gagliarda":
La LIVE di Xubuntu sarebbe in grado di masterizzarmi su DVD l'iso di Puppy (ci posso far girare INFRARECORDER od altro programmino di masterizzazione?)? Lo domando perchè in tal modo mi risparmio il fatto di aspettare domani e anche la perdita di tempo di usare altri masterizzatori presso internet points od amici. Infatti non c'è modo di fare l' installazione da chiavetta! Delle voci elencate riguardanti i dispositivi di boot, tutte quelle sottolineate le ho provate con esito negativo: NETWORK BBS-0 BBS-1 BBS-2 BBS-3 USB FDD USB CDROM USB HDD USB LS120 USB ZIP/MO DISABLED IDE-0 IDE-1 IDE-2 IDE-3 FLOPPY ZIP A:/LS120 ATAPI ZIP C: CDROM SCSI |
|
|
|
|
|
#43 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Casnate con Bernate
|
Quote:
Xubuntu dovrebbe avere brasero pronto all'utilizzo per eseguire masterizzazioni. Ma .... da live avresti il lettore cd impegnato mi sà ...Piuttosto tira giù l'HBCD http://www.hirensbootcd.org/download/, ed esegui la live di parted magic che non richiede il cd nel lettore una volta caricata. Dovrebbe avere a disposizione imgburn come programma per masterizzare.
|
|
|
|
#44 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
Con le distribuzioni *buntu leggere (lubuntu per certo, ma penso anche xubuntu), di solito è possibile lasciare il lettore cd "libero" premendo, in fase di avvio del pc quando viene mostrata la schermata iniziale del cd stesso, il pulsante per le altre opzioni (mi sembra sia f6, andando a memoria) ed editando a mano la linea di comando.
Basta aggiungere l'opzione toram sulla riga in cui sono indicate le parole "quiet splash", prima di queste ultime. In questo modo, il cd live viene caricato tutto in ram e alla fine del caricamento non c'è più bisogno di tenere il cd nel lettore. Nel tuo caso, però, non è detto che tu riesca a completare questa operazione a causa della quantità esigua di ram Inviato dal mio GT-N5100 utilizzando Tapatalk
Trattative nel mercatino: IronHead - fybpeppe - xcavax Utenti assolutamente DA EVITARE: devilred "Chi c**a sott' 'a neve, pure si ffa 'a bbuca e poi 'a copre, quanno 'a neve se scioje, 'a mm***a vie' sempre fori" T. Milian |
|
|
|
|
|
#45 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Però "matsnake86" non ha considerato forse il fatto che ho due unità: 1)lettore CD; 2) masterizzatore. Quindi penso che la LIVE continuerebbe a girare nel lettore CD, mentre nell' altra unità che è il masterizzatore mi faccio il disco di installazione di Puppy (di cui la ISO ho già pronta in una chiavetta). Dico bene o sbaglio? A proposito, il programma brasero in quale cartella o percorso lo trovo per lanciarlo? |
|
|
|
|
|
|
#46 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
Ok, se hai un dispositivo libero non ci sono problemi. Puoi fare come hai pensato. Per brasero, non usando più gnome o xfce, non ricordo esattamente la "collocazione" ma puoi farlo partire da terminale. In una live puoi aprire un terminale (per farlo puoi usare la combinazione di tasti ctrl alt t) e digitare il comando sudo brasero
Inviato dal mio GT-N5100 utilizzando Tapatalk
Trattative nel mercatino: IronHead - fybpeppe - xcavax Utenti assolutamente DA EVITARE: devilred "Chi c**a sott' 'a neve, pure si ffa 'a bbuca e poi 'a copre, quanno 'a neve se scioje, 'a mm***a vie' sempre fori" T. Milian |
|
|
|
|
|
#47 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Casnate con Bernate
|
Quote:
a livello di gui penso l'abbiano infilato sotto multimedia.
|
|
|
|
#48 |
|
Senior Member
|
In Xubuntu, il programma per masterizzare non si chiama brasero ma xfburn.
Ho eseguito la masterizzazione, ho inserito il nuovo disco nel lettore CD, ho riavviato, controllato il setup che fosse tutto apposto, ma l'installazione non parte e mi scrive: Searching for Boot Record from CDROM..Not Found Allora che faccio, ripeto l' operazione precedente per ritentare la masterizzazione magari con opzioni diverse e quindi rimetto nel lettore CD il disco di Xubuntu e nel masterizzatore il disco riscrivibile sul quale avevo masterizzato Puppy, poi riavvio il pc e come d'incanto invece di partire il LIVE di Xubuntu mi parte Slacko Puppy. STRANEZZE DELLA VITA BOH!! Adesso che ho tutto un desktop celestino con varie icone, c'è modo di verificare a che punto sto cioè se sto usando un' altra LIVE oppure ho già Puppy bello installato su hard disk? Mi dite quale icona posso cliccare per andare a verificare/esplorare le varie risorse? Mi basterà controllare la memoria disponibile dell' hard disk per capire se ci sono i files di Puppy! |
|
|
|
|
|
#49 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Quote:
Si. |
|
|
|
|
|
|
#50 |
|
Senior Member
|
In una delle icone in basso a sinistra c'era l'unità disco fisso, ho aperto le risorse e ho visto che c'erano files e cartelle.
Ne ho dedotto che in qualche modo l' installazione è compiuta! Anche se secondo me è avvenuta in modo strano. Ho anche avuto modo di settare la connessione e ho navigato un po' impostando Firefox come predefinito. Ho anche impostato il fuso orario e reso definitivi i cambiamenti con un riavvio. Prima di spengere il pc, il SO mi ha fatto salvare il lavoro in una partizione che ho impostato di 512MB dove probabilmente salverà i miei files personali; poi mi ha fatto inserire una password e il pc si è spento. Credo che le prossime mosse dovranno essere impostare un firewall ed installare un pacchetto per la lingua italiana. Intanto ringrazio tutti quelli che mi hanno aiutato! ![]() Esco a fare un giro e poi riaccenderò il pc in serata. Rispondo a "CielitoLindux": No, non sto trollando nessuno! |
|
|
|
|
|
#51 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
da terminale eseguendo il comando:
df vedi le risorse e dove sono |
|
|
|
|
|
#52 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque mi sono accorto che stavo usando una LIVE di Puppy, infatti accendendo il pc senza dischi nelle unità il sistema non parte! Adesso ho di fronte il desktop come prima, dopo che ha "montato" tutto nella RAM (previa password da me immessa). Potrei riavviare ma poi quando ho di fronte la schermata non so cosa premere per fare l'installazione normale (ho fatto varie prove anche premendo il tasto TAB ma nulla!). |
|
|
|
|
|
|
#53 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#54 |
|
Senior Member
|
Comunque ho ricominciato tutto da capo, sono nella LIVE di Xubuntu e sto per masterizzare slacko-6.3.2-uefi.iso
Come velocità metto la minima (2) come prima; Come Modalità di scrittura prima avevo settato "Auto". Stavolta cosa potrei settare delle tre voci Auto, TAO, SAO? |
|
|
|
|
|
#55 |
|
Senior Member
|
Sono totalmente fottuto!
Ho rifatto il dvd di installazione e l'ho avviato ma mi chiede ancora la password, questo vuol dire che dal disco fisso non ha cancellato un bel niente e quindi non posso usare la guida di installazione che mi ha postato "sacarde". |
|
|
|
|
|
#56 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#57 |
|
Senior Member
|
Ditemi solo, per favore, come formattare l' hard disk eliminando tutto ciò che avevo fatto prima.
Come operare successivamente lo so, si clicca sull' icona "install" e poi sul tasto "Universal installer" (opzione che non è nel menù come aveva scritto la guida!). |
|
|
|
|
|
#58 |
|
Senior Member
|
fai tutto da gparted
come dice la guida, puoi eliminare, creare, formattare (partizioni) ecc... |
|
|
|
|
|
#59 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il link che hai postato è relativo a Puppy Dingo e io non ho quella distro lì. |
|
|
|
|
|
|
#60 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2014
|
Calma, se non ho capito male hai il disco di installazione di slacko. Fai partire il computer in modalità live, selezioni universal installer, sda1, a quel punto apri gparted e ti crei le partizioni ext4 e swap.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:44.

...