Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Tutto sulla nuova Tesla Model Y: autonomia in autostrada, prova bagagliaio e dettagli
Tutto sulla nuova Tesla Model Y: autonomia in autostrada, prova bagagliaio e dettagli
Abbiamo guidato per diversi giorni la nuova Tesla Model Y, in versione di lancio dual motor e con batteria long range. Ecco tutto quello che c'è da sapere sull'erede dell'auto più venduta al mondo
HONOR 400 Pro trasforma ogni scatto in capolavoro animato. Recensione
HONOR 400 Pro trasforma ogni scatto in capolavoro animato. Recensione
HONOR sorprende il mercato dei medio gamma e lo fa con il nuovo HONOR 400 Pro dal design sottile, sensore principale da 200 MP, display a 5.000 nit e AI evoluta. Lo smartphone ridefinisce la fotografia mobile in una fascia di prezzo sempre più difficile.
Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU Arrow Lake per la fascia media
Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU Arrow Lake per la fascia media
Intel ha introdotto le CPU Core Ultra 200S "non K" a inizio 2025. I nuovi modelli stanno arrivando sul mercato e abbiamo avuto l'opportunità di provare le soluzioni Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, confrontandole con il Core i5-14400F di precedente generazione. Come si comportano i processori Arrow Lake per la massa? Scopriamolo insieme.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-12-2016, 12:50   #41
ningen
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2015
Quote:
Originariamente inviato da Rinha Guarda i messaggi
Effettivamente ho fatto un minestrone tra i tuoi post e quelli di Lithios

Ciò dimostra che di superficialità hai peccato tu
ningen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2016, 12:54   #42
Rinha
Senior Member

L'Avatar di Rinha

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da ningen Guarda i messaggi
Ciò dimostra che di superficialità hai peccato tu
Posso accettare massimo un 50/50! io ho fatto una cappellata tu l'hai scritta! eheheh
Old 15-12-2016, 17:39   #43
satomiz
Member

L'Avatar di satomiz

Iscritto dal: May 2010
Quote:
L'essere umano è dotato di intelletto e capacità di immedesimazione, può giudicare e trarre le proprie conclusioni anche senza avere un'esperienza diretta, ma basandosi sulle proprie conoscenze e la propria esperienza sull'argomento trattato, acquisita con il tempo.
Questo per sfatare l'altra cazzata del "per giudicare devi giocare", che è un pò come dire che "per dire no alla sigaretta la devi prima provare".
Bene ragazzi, ieri ho finito il gioco senza giocarlo. Con youtube tutto si può. Ma fatela finita. I videogiochi vanno provati per essere giudicati. Dal video al max puoi dire che non è il tuo genere, ma arrivare a farci le recensioni...
satomiz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2016, 19:52   #44
Vi7o
Member

Iscritto dal: Oct 2011
Io mi permetto di schierarmi con una domanda/esempio:

Quante volte vi è piaciuto un film, criticato/ammazzato dalla critica/conoscenti/esperti, magari dopo aver visto il trailer che vi faceva schifo?

Quante volte è accaduto quanto detto sopra all'inverso?

Secondo me prima di giudicare(in questo campo, se non in tutti), bisogna provare...altrimenti si cade nei luoghi comuni...vestiremmo tutti di uguale, guideremmo tutti la stessa auto, ecc...
Si parla di forme creative quindi ognuno può averne una reazione pirandelliana, non di automobili dove il 4ruote sconsiglia la prius per fare le corse clandestine

I "secondo me" degli esperti/o chi si reputa tale hanno, penso, un affidabilità dell'90% percentuale che scende drasticamente in un ambito creativo/artistico
Vi7o è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2016, 22:08   #45
ningen
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da satomiz Guarda i messaggi
Bene ragazzi, ieri ho finito il gioco senza giocarlo. Con youtube tutto si può. Ma fatela finita. I videogiochi vanno provati per essere giudicati. Dal video al max puoi dire che non è il tuo genere, ma arrivare a farci le recensioni...
E chi ci ha fatto la recensione? Se mai ne scriverò una te la farò leggere cosi potrò legittimare il mio pensiero ai vostri occhi, visto che secondo voi esprimere giudizi non definitivi su un videogioco o qualunque altra cagata vi venga in mente, non è possibile a meno che non si compri il gioco e non si giochi. Chiudiamo quindi questo forum e tutti i siti di videogiochi, anzi chiudiamo internet e torniamo al 1995, tanto è tutta roba inutile, a che serve discutere e scambiarsi opinioni giocate e non rompete i coglioni.

Quote:
Originariamente inviato da Vi7o Guarda i messaggi
Io mi permetto di schierarmi con una domanda/esempio:

Quante volte vi è piaciuto un film, criticato/ammazzato dalla critica/conoscenti/esperti, magari dopo aver visto il trailer che vi faceva schifo?

Quante volte è accaduto quanto detto sopra all'inverso?

Secondo me prima di giudicare(in questo campo, se non in tutti), bisogna provare...altrimenti si cade nei luoghi comuni...vestiremmo tutti di uguale, guideremmo tutti la stessa auto, ecc...
Si parla di forme creative quindi ognuno può averne una reazione pirandelliana, non di automobili dove il 4ruote sconsiglia la prius per fare le corse clandestine

I "secondo me" degli esperti/o chi si reputa tale hanno, penso, un affidabilità dell'90% percentuale che scende drasticamente in un ambito creativo/artistico
Anche qui, che facciamo allora? Facciamo parlare solo chi compra e gioca ed agli altri impediamo qualunque forma di espressione? Non capisco dove sia il problema se esprimo un giudizio sulle informazioni che ho sul videogioco e se mi pare lacunoso sotto certi aspetti o meno. Perchè non dovrei avere diritto di farlo e dovrei essere messo a tacere o non preso in considerazione? Eppure e questo che vorreste, una bella discussione tra gente che magari si fa i pompini a vicenda, tanto per citare Pulp fiction
Old 16-12-2016, 06:40   #46
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
lo sto giocando. poesia pura. proprio come ico.

la grafica non va bene? lol
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2016, 08:15   #47
pl[U]s.NOXx
Senior Member

L'Avatar di pl[U]s.NOXx

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Se non fosse un gioco atteso per 10 anni, esclusiva per giunta ps4, questo gioco non se lo cagava nessuno.
Siamo in una fase in cui basta tirare fuori, un'atmosfera sognante riuscita e artisticamente ricercata, per far dimenticare al videogiocatore di tutto il resto.
E' il problema del mondo odierno e succede anche con film e serie tv. Se sei un'attimo attento a quello che ti circonda e non un personaggio stile ciccioni di WallE sai che sei circondato da un fiume di m***a che ti si ficca pure nei pori dalla pressione a cui ti viene sparato in faccia, quindi ogni cosa che invece che puzzare di deretano sa anche solo d'ascella ti sembra 'na crema che neanche il panettone con la crema al rum.
Ali Cooler Master Real Power Modulare 620W - CPU Intel Core i7 920 @3.6GHz cooled by Prolimatech Megahalems+Shythe S-Flex 1600rpm - RAM 3*2GB Corsair Vengeance 1600MHzMoBo Asus P6T WS Pro - VGA Nvidia GTX 560ti
pl[U]s.NOXx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2016, 11:59   #48
ningen
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da pl[u]s.NOXx Guarda i messaggi
E' il problema del mondo odierno e succede anche con film e serie tv. Se sei un'attimo attento a quello che ti circonda e non un personaggio stile ciccioni di WallE sai che sei circondato da un fiume di m***a che ti si ficca pure nei pori dalla pressione a cui ti viene sparato in faccia, quindi ogni cosa che invece che puzzare di deretano sa anche solo d'ascella ti sembra 'na crema che neanche il panettone con la crema al rum.
Qualcosa che si salva c'è ogni tanto, ma in linea generale è un discorso che non fa una piega e con cui concordo. Io ho la sensazione che oggi sia tutto guidato dai fanboy, non è un caso che i cinecomic vanno per la maggiore, ed è stata riesumata la saga di guerre stellari e non è nemmeno un caso che in TV e su altri media devi sorbirti uno spot su Apple, Samsung, Huawei incessantemente (Apple sopratutto è ovunque), ma lo stesso discorso vale anche per i videogiochi con l'aggravante che qui spesso si è fanboy anche per piattaforma di gioco, oltre per una data saga. I produttori lo sanno e producono pappa per fanboy. Un'altra cosa curiosa che accade nei giochi più che in altri media è l'essere fan prima ancora che un gioco esca (e ciò ha dato il via a pratiche disgustose tipo i preorder o i contenuti esclusivi). Ad esempio il caso più eclatante recente è stato No man Sky, pompato a manetta anche da una stampa di settore che è stata in questa occasione la massima espressione della disonestà intellettuale e poi sappiamo tutti come è andata a finire... Basta guardare le recensioni su steam. Tral'altro a proposito, proprio oggi nell'elenco scoperte di steam, mi capita un tale Astroneer (ancora in EA)... Caspita sembra praticamente la versione migliorata di No man Sky, solo che a differenza di questo, oltre alle recensioni positive, ha un prezzo più basso e non ha avuto tutta la campagna di Marketing dietro No man Sky. Ed allora a quel punto si... Ci danno la merda ed i videogiocatori (che ultimamente mi sembrano un branco di sognatori senza cervello) sono felici di gustarla e si rifiutano di cercare alternative o fanno finta di non vederle.

Quote:
Originariamente inviato da ambaradan74 Guarda i messaggi
Alcuni tipi di giochi, come questo, si possono giudicare solo dopo averli giocati.
Questo perche puntano su aspetti che non sono apprezzabili da video e/o "sentito dire".
Atmosfera, carisma ecc.

Poi e' ovvio che se proprio il genere ti fa cacarissimo.. non ti piace e basta.
Ma allora mi sovviene la domanda... che ci scrivi a fare nl suo thread?
Secondo me, fraintendete le mie parole. Non ho detto che senza aver giocato ad un gioco posso trarre giudizi definitivi o scrivere una recensione come ha detto qualcuno sopra. Io sto asserendo che in base alle informazioni costituite da recensioni sia della stampa specializzata (da prendere con le pinze) che degli utenti (su steam ad esempio, anche se ovviamente non nel caso di TLG), leggendo pareri vari, vedendo videogameplay ci si riesce a fare un'idea del gioco, di quali possano essere i punti forti e di quali possano essere le criticità. Ciò non toglie che queste possano essere confermate oppure smentite una volta che tasto con mano il gioco, anche se per avere una visione oggettiva e non soggettiva del videogioco andrebbe presa in considerazione anche e sopratutto il punto di vista degli altri. Spiego meglio con un esempio proprio su TLG. E' risaputo ormai dei problemi di camera e controlli, quindi mettiamo caso io compri TLG ma la camera ed i controlli a me personalmente non danno più di tanto fastidio. Bene, ciò non toglie che a molte altre persone i controlli sono risultati frustanti e questa cosa è un dato oggettivo ed il fatto che per me non lo sono, non cancella questo dato.
Anzi vi dirò di più, la mia prova diretta è sempre falsata dai miei gusti personali, oltre che dal fatto di dover giustificare l'esborso in denaro che ho fatto acquistando il gioco, quindi non mi permetterà di vedere con uno sguardo oggettivo anche i difetti del gioco, che tanto per essere precisi, ogni gioco ha, poi si può discutere sul fatto che siano più o meno gravi. E' lo scambio di pareri e opinioni l'unica cosa che può dare una visione oggettiva di un dato titolo, ecco perchè sto qua a commentare TLG ed ecco perchè credo che in fondo siate qua anche voi per lo stesso motivo.

Ultima modifica di ningen : 16-12-2016 alle 12:12.
Old 16-12-2016, 14:08   #49
satomiz
Member

L'Avatar di satomiz

Iscritto dal: May 2010
Il discorso è uno solo. Si sta parlando di una cosa oggettiva, in questo caso videogame, quindi ammetto pareri da chi lo ha giocato e non solo visto su youtube. Ripeto il non piacere é una cosa, dire che é una merda lo accetto da chi ha preso il pad in mano.
satomiz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2016, 18:50   #50
ningen
Senior Member

Quote:
Il discorso è uno solo. Si sta parlando di una cosa oggettiva, in questo caso videogame, quindi ammetto pareri da chi lo ha giocato e non solo visto su youtube. Ripeto il non piacere é una cosa, dire che é una merda lo accetto da chi ha preso il pad in mano.
Dipende, ci sono certi fatti e difetti indiscutibili che prima ancora che prendi il pad in mano, o la tastiera e mouse, potrebbero decretare che un gioco è mancante in diversi aspetti. Non dico che si possa dire che è una merda, difatti non ho usato questa parola in questa discussione su TLG, ma a quanto pare chi mi risponde la usa come se stessi asserendo che TLG sia una merda.

Quote:
Originariamente inviato da ambaradan74 Guarda i messaggi
Io lo prendo sicuro anche fosse solo per omaggio a Fumito Ueda.
Cmq e' tutto relativo e di oggettivo non c'e' nulla.
Il gioco e' "entertainment", e come tale non esiste un oggettivita', non esistera' mai.

Anche i pareri della stampa specializzata e dei giocatori lasciano il tempo che trovano.
Basta fare delle prove, in piccolo, ho provato uno dei giochi del 2016, Overwatch, e mi e' parso osceno, ma proprio orrendo. Eppure votoni dappertutto e superpareri positivi di molti.

Stessa cosa alla rovescia, un gioco giudicato male magari a te puo piacere parecchio.

Altrimenti se uno si mette a ragionare su review e pareri altrui partono tanti di quei pipponi mentali che la meta' basta.
Ma tu stai parlando di gusti personali e su quelli nessuno ti può dire niente, ma dopo quelli vengono i fatti indiscutibili. Su Overwatch in parte ho già risposto con un commento sopra quando parlavo della reazione a No man Sky di pubblico e critica prima e dopo l'uscita. Ecco Overwatch (ma è successa la stessa cosa anche con No man Sky, quando ero uno dei pochi a sollevare dei dubbi prima dell'uscita, quando tutti erano in preda al delirio) è la dimostrazione che con una accurata informazione, si può evitare la fregatura che si prende se si pensa solo a formulare un giudizio dopo l'acquisto. Che questo gioco era ed è sbilanciato l'ho notato prima ancora di provarlo quando era in beta, mi è bastato vedere una gif animata dove un tizio con il pistolero ammazzava 6-7 persone semplicemente premendo un tasto e senza il minimo utilizzo di abilità da parte sua, per capire che tipo di gioco era, cosa che per l'appunto ho confermato provandolo (cosi come ho detto sopra), visto che son riuscito a fare la stessa cosa anch'io con poco sforzo.
Ora rispondi a questo... Per qual motivo io sapendo già che in certi aspetti un gioco è lacunoso dovrei comunque provarlo spendendo soldi, per poter confermare quello che già so? Se facessero ancora le demo il tuo ragionamento e quello di altri avrebbe senso, ma della maggior parte dei titoli non le fanno più, quindi non mi sembra che valga la pena rischiare una fregatura quando ho già le avvisaglie di puzza di bruciato, o sbaglio?
Old 16-12-2016, 20:34   #51
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

Quote:
Old 20-12-2016, 11:12   #52
LordPBA
Senior Member

L'Avatar di LordPBA

Quote:
Questi commenti che riducono tutto, come al solito, a "o ti piace il gioco x, o vai a giocare a cod e fifa", sono veramente stupidi, come se al mondo esistesse solo cod e fifa ed una persona che non apprezza il gioco x dovrebbe per forza essere fan dei due suddetti. Lo dite in senso dispregiativo sentendovi fichi e videogiocatori d'elitè, ma in realtà con tali commenti dimostrate il contrario.
non avertene a male, ma ho 38 anni, gioco dai tempi del c64 e ne ho visti di giochi, forse troppi

per me:

- COD, FIFA, GTA fanno caga..e e lo faranno sempre, la stessa minestra da anni insaporita con glutammato diverso

- ICO, Shadow of Colossus, e questo qua sono bellissimi

poi, ognuno libero di fare quello che vuole
LordPBA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2016, 11:36   #53
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

Quote:
Originariamente inviato da LordPBA Guarda i messaggi
non avertene a male, ma ho 38 anni,
.
Old 20-12-2016, 16:05   #54
LordPBA
Senior Member

L'Avatar di LordPBA

?
LordPBA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2016, 16:30   #55
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

quotavo
Old 22-12-2016, 12:56   #56
bonusax
Senior Member

L'Avatar di bonusax

Iscritto dal: Dec 2014
I gusti son gusti ma alcuni gusti sono peggiori di altri.

Un mio amico è sposato e ama, e troxxa, la sua donna, che è alta un metro e quaranta e pesa 60 kg, quindi non proprio una dea.
A lui piace, sono gusti, ma ,MA, vede bene,e commenta con vigore, che Belen o la Satta sono più belle della sua donna.
E questo è oggettivo, punto.

Questa scemenza per dire che non si può portare tutto sul piano del"gusto personale", perché sennò nulla può essere commentato e recensito.

Come è odioso dover vedere che chi non apprezza sto beneamato Tlg sia considerato un beota.

Accetto e condivido in parte l'idea che occorra, prima di emettere un giudizio definitivo, provare qualcosa.

Ma posso dire con certezza che in base ai miei gusti e alle mie aspettative questo tipo di giochi li trovi noiosi e poco sfidanti, senza adrenalina.

Ma questo incontra il fatto che tutto si valuta in base a ciò che cerchiamo.

Io adoro i Queen,ma anche Gigi D'Agostino, e Pavarotti, ma anche i Modà, o anche i Green Day.

Se cerco emozione metto che ne so, un brano classico, se cerco carica vado di tamarraggine di vecchia data.

In un gioco non so perché ma trovo noioso quasi tutto, solo i souls attualmente riescono a stimolarmi e a darmi quella scarica di adrenalina.

Sono gusti, ma non posso non notare che le critiche su questo gioco sono indirizzate a comparti che PER ME sono molto importanti: gameplay, camera legnosa, difficoltà poco elevata, e grafica che da di vecchio.

Quindi, leggendo questo, posso dire che il gioco non sembri fare per me, e lo troverei bruttino.

Pero mi riservo la possibilità di cambiare idea dovessi mai avere una play, o uscisse su PC.
bonusax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2016, 15:19   #57
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

non capisco il senso del discorso onestamente.

non ho la piattaforma, non mi piace il genere, e cado dal pero se dico che è un gioco che non mi piace e qualcuno mi risponde.

è la sindrome del bastian contrario. chi andrebbe sul thread di fifa o cod a dire "non mi piacciono gli sportivi e gli fps" lamentandosi di venire coperto da lamentele?

neanche quelli sono generi per me e non ho voglia di perdere tempo andando a buttare benzina sul fuoco per creare inutili flame.

se ad uno non è piaciuto ico o shadow e ora senza aver provato questo viene a dire quanto è brutto e quanti difetti ha ci sarà qualcuno che dirà "chissene" ma altri lo criticano.

che strano!
Old 23-12-2016, 10:57   #58
Vi7o
Member

Iscritto dal: Oct 2011
Quote:
Originariamente inviato da kliffoth Guarda i messaggi
Ogni volta che leggo cose tipo "tocca le corde del cuore umano" o "non è un gioco ma un'esperienza" etc etc mi torna in mente Dear Esther: uno strazio incredibile e proprio verso la fine con un salto mi sono incastrato tra alcune pietre vicino alla costa prima di salire sulla collina...non ce l'ho fatta ed ho visto il video del finale.

Questo detto ben vengano titoli con atmosfera e con belle storie, ma giocabili (come mi pare sia questo) e non pomposamente vuoti

PS segnalo l'interessantissimo The Graveyard di Tale of Tales (quelli di Thalos Principle) potete facilmete recuperare il video da Youtube o Steam
https://www.youtube.com/watch?v=73l1VfzeRYY
Volevo ringraziarti, perchè mi hai fatto scoprire Dear Easther, che riassume un pò quello che si è detto sin ora...chi comprerebbe un videogioco dove non si gioca?
Come ha detto qualcuno(non sono riuscito a ricordarmi chi), il termine "videogame" poteva andare bene negli 70 quando se non ricordo male c'erano solo gli arcade, io userei di più "computer entertainment" come suggerisce Sony.
Personalmente io trovo appagamento anche nel retrogaming in presenza di una trama profonda, avete mai provato FinalFantasy6? provarlo oggi a 20anni dalla data di lancio potrebbe sembrare una pazzia visto la grafica etc..., io però lo conservo tra i miei giochi preferiti, nonostante non mi piacciano gli JRPG, dando quindi una giustificazione che per una buona trama e/o qualche emozione in più si può scendere anche a compromessi...se poi il lato emozionale viene comunque centrato
Tutto alla fine si riduce a come una persona vuole essere intrattenuta:
1 - Con un buon libro che può essere paragonato a questo tipo di videogame
2 - Con una partita di calcio paragonabile agli sportivi o agli arcade
Nessuna delle due vie è sbagliata, tranne che il secondo caso è più un contenuto usa&getta(per il divertimento immediato ma volatile a meno che non si condivide in multiplayer) il primo invece lo si conserverà tra i propri ricordi.
Vi7o è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Tutto sulla nuova Tesla Model Y: autonomia in autostrada, prova bagagliaio e dettagli Tutto sulla nuova Tesla Model Y: autonomia in au...
HONOR 400 Pro trasforma ogni scatto in capolavoro animato. Recensione HONOR 400 Pro trasforma ogni scatto in capolavor...
Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU Arrow Lake per la fascia media Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU ...
Roborock Saros Z70: un braccio meccanico per fare ordine in casa Roborock Saros Z70: un braccio meccanico per far...
I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 2025 I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 202...
Il nono volo del razzo spaziale riutiliz...
La FTC si rassegna: archiviato il conten...
Elden Ring: Nightreign potrebbe davvero ...
Zero Motorcycles XB e XE, le nuove moto ...
La sovranità digitale come opport...
Scoperto database con 184 milioni di voc...
Hyundai installa i primi robot per la ri...
Segnale GPS incastra due ladri seriali d...
Red Hat annuncia Red Hat Enterprise Linu...
Smart AI Agent: da NTT Data un ecosistem...
TotalEnergies ha appena inaugurato il su...
Arctic al Computex 2025: Case Xtender e ...
Il rover Rashid 2 degli Emirati Arabi sa...
Fallout 76: arriva la pesca e sì,...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian