Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-11-2016, 12:53   #41
GTKM
Senior Member

L'Avatar di GTKM

Iscritto dal: Jan 2014
Quote:
Originariamente inviato da devilred Guarda i messaggi
ascolta!! tu non sai distinguere qualita' costruttiva con qualita' audio, le indiana line come marchio e prodotti non contano una cippa. se ti truffano quando acquisti un prodotto vuol dire che non hai l'orecchio per percepire miglioramenti o peggioramenti e quindi per te delle indiana line o bose o jbl suonano come le tannoy canterbury che costano solo 22.400,00€. la musica e' passione e quando lo e' veramente si esige il massimo
Quindi solo chi spende 22 mila euro è un grande appassionato. Capito.
GTKM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2016, 12:55   #42
LorenzAgassi
Bannato

Iscritto dal: Oct 2016
Quote:
Originariamente inviato da GTKM Guarda i messaggi

Oggi a livello generale piacerebbe anche vedere cosa si ascolta e da quali fonti per usare casse da 22000€
LorenzAgassi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2016, 13:25   #43
s-y
Senior Member

L'Avatar di s-y

Iscritto dal: Nov 2007
gli audiofili, per citare una bella battuta che ho sentito non ricordo dove, sono come quelli del daesh ma piu' permalosi

lo scrivo da ex, sono guarito...
s-y è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2016, 13:37   #44
GTKM
Senior Member

L'Avatar di GTKM

Iscritto dal: Jan 2014
Quote:
Originariamente inviato da s-y Guarda i messaggi
gli audiofili, per citare una bella battuta che ho sentito non ricordo dove, sono come quelli del daesh ma piu' permalosi

lo scrivo da ex, sono guarito...
Sono felice per te, ne avrà guadagnato il conto in banca
GTKM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2016, 13:47   #45
devilred
Senior Member

L'Avatar di devilred

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da GTKM Guarda i messaggi
se sei appassionato vuoi ascoltare qualita' e cogliere ogni attimo del brano, cosa che non puoi fare con un impianto da 2.000€. per esempio io alcuni anni fa nella sala di ascolto di un amico ho avuto la possibilita' di udire anche impianti da 50.000€, ma soprattutto ho scoperto che un cavo con rifasatori che costa anche 1500€ e piu' fa' una grandissima differenza, e lo abbiamo visto con delle red rose, eccole: http://usato.audiograffiti.com/annun...ustici/164392/
con dei cavi semplici ma di qualita' i bassi erano meno marcati, con i cavi con rifasatore sfido chiunque che sia bendato di riuscir a capire che sono gli stessi diffusori che stanno suonando. insomma un passo avanti mostruoso. non e' che chi ascolta l'impianto da 20.000€ ne capisce di piu', e' forse piu' probabile che abbia fatto un percorso che lo hanno portato li perche' si e' migliorato sempre di piu', insomma ha affinato l'orecchio. conosco gente con impianti da 100.000€.
Old 16-11-2016, 13:47   #46
Bestio
Senior Member

L'Avatar di Bestio

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
Quote:
ci credo che e' morto come mercato, quando colossi come alpine smettono di fare prodotti di qualita' ne risente tutto il mercato, se non ho la sorgente buona a che mi serve spendere un sacco di soldi per amplificatori,diffusori,cavi e tutto il resto.
Alla fine chi qualche anno fa ha speso qualche soldino per un impianto home/car di un certo livello, non poteva spendere meglio i propri soldi!
E quindi io me li temgo ben stretti entrambi, quando cambierò auto la priorità sarà poterci trasportare la mia attuale sorgente (Alpine 9861r, quando non trovavo più il frontalino e temevo di averlo smarrito sono andato in paranoia, dato che anche qui quando ho chiesto al mio installatore un valido sostituto mi ha risposto che "non esiste!" Per fortuna poi l'ho ritrovato) e impianto.

Ho anche ascoltato diversi impianti (pseudo) car hi-fi forniti della casa, anche costosi optional con marchi "blasonati" come "sound sytem Bose" o Dynaudio, ma mi hanno fatto tutti piuttosto !
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO

Ultima modifica di Bestio : 16-11-2016 alle 13:55.
Bestio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2016, 13:51   #47
TecnologY
Senior Member

L'Avatar di TecnologY

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Trevis
Casse da 20 mila € hanno senso se uno ha un ambiente adeguato.
Certo non quelle cavolate ridicole che sono state nominate, ma roba decisamente più performante, come impianti ad alta potenza ed alta sensibilità, tipo un void air motion, o roba del genere, (anche se siamo sui 50 mila).

Già un MP3 320kbps ben campionato basta e avanza, anche se la fonte è più scarsa con dei diffusori seri si sentirà comunque molto meglio.

Per il resto si può ascoltare musica piacevole anche da casse da 300€ (e anche meno, tante volte apprezzo anche ciò che esce dalla mia JBL GO bluetooth da 25€ ).
TecnologY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2016, 14:00   #48
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Quote:
se sei appassionato vuoi ascoltare qualita' e cogliere ogni attimo del brano, cosa che non puoi fare con un impianto da 2.000€. per esempio io alcuni anni fa nella sala di ascolto di un amico ho avuto la possibilita' di udire anche impianti da 50.000€, ma soprattutto ho scoperto che un cavo con rifasatori che costa anche 1500€ e piu' fa' una grandissima differenza, e lo abbiamo visto con delle red rose, eccole: http://usato.audiograffiti.com/annun...ustici/164392/
con dei cavi semplici ma di qualita' i bassi erano meno marcati, con i cavi con rifasatore sfido chiunque che sia bendato di riuscir a capire che sono gli stessi diffusori che stanno suonando. insomma un passo avanti mostruoso. non e' che chi ascolta l'impianto da 20.000€ ne capisce di piu', e' forse piu' probabile che abbia fatto un percorso che lo hanno portato li perche' si e' migliorato sempre di piu', insomma ha affinato l'orecchio. conosco gente con impianti da 100.000€.
in pratica solo gli estremamente ricchi (perchè solo loro cacciano quelle somme per impianti da 100k euro) possono esser "appassionati" di audio.

la realtà, come in tutte le cose, è che non c'è limite a quello che i soldi, avendoli, possono comprare.

ma non per questo chiunque abbia dei limiti economici deve esser etichettato come un "finto" appassionato.

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2016, 14:07   #49
devilred
Senior Member

L'Avatar di devilred

Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
in pratica solo gli estremamente ricchi (perchè solo loro cacciano quelle somme per impianti da 100k euro) possono esser "appassionati" di audio.

la realtà, come in tutte le cose, è che non c'è limite a quello che i soldi, avendoli, possono comprare.

ma non per questo chiunque abbia dei limiti economici deve esser etichettato come un "finto" appassionato.
evidentemente non ci capiamo. questo settore e' come quello degli orologi, massime prestazioni e qualita' solo su prodotti per clienti esigenti e che sanno che stanno comprando. se non hai i soldi e' meglio fermarsi il prima possibile, la musica oltre che passione e' anche cultura, tutti sono appassionati di musica, gli basta avere una canzone sullo smartphone, ma tra un semplice appassionato e un culture c'e' una bella differenza. ho visto persone realizzarsi nella vita il giorno in cui sono riusciti a farsi l'impianto come volevano loro. ognuno ha le sue esigenze e con i suoi soldi ci fa quello che vuole.
Old 16-11-2016, 14:09   #50
s-y
Senior Member

L'Avatar di s-y

uhm...
Old 16-11-2016, 14:11   #51
LorenzAgassi
Bannato

Iscritto dal: Oct 2016
Quote:
evidentemente non ci capiamo. questo settore e' come quello degli orologi, massime prestazioni e qualita' solo su prodotti per clienti esigenti e che sanno che stanno comprando. se non hai i soldi e' meglio fermarsi il prima possibile, la musica oltre che passione e' anche cultura, tutti sono appassionati di musica, gli basta avere una canzone sullo smartphone, ma tra un semplice appassionato e un culture c'e' una bella differenza. ho visto persone realizzarsi nella vita il giorno in cui sono riusciti a farsi l'impianto come volevano loro. ognuno ha le sue esigenze e con i suoi soldi ci fa quello che vuole.

Devil c'è anche da dire che ci sono un sacco di montati di testa e con le tasche strapiene di soldi, che illusi dal Marketing e dai venditori che poi si sono sfregati le mani si sono comprati pure cavi +connettore RCA in Oro pensando poi l'impianto suonasse ancora meglio .. come se in ogni orecchio avessero un analizzatore di spettro al posto dei timpano e dei suoi limiti sulle solite frequenze 20Hz to 16Khz ( quando va bene)

Non sapete a quanti ho fatto ascoltare bendati e girati e con la stessa fonte audio diverse coppie di casse (passando da una coppia all'altra tramite switch) e mai nessuno ha saputo distinguere quando passavo da una coppia da 500€ ad un'altra da 4000€ e viceversa

Ultima modifica di LorenzAgassi : 16-11-2016 alle 14:14.
LorenzAgassi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2016, 14:28   #52
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Quote:
ho visto persone realizzarsi nella vita il giorno in cui sono riusciti a farsi l'impianto come volevano loro. ognuno ha le sue esigenze e con i suoi soldi ci fa quello che vuole.
esatto, ma come la metti giù tu stai dicendo che chi, nella vita, riesci a farsi l'impianto "come vuole" spendendoci magari tra 5 e 10k € in tutto, con enormi sforzi e sacrifici economici magari, e si sente come dici tu finalmente realizzato, in realtà non è altro che uno sfigato qualunque paragonabile a quello che ascolta musica su youtube dalla smartphone tibetano con le cuffie cinesi in dotazione, dato che le massime prestazioni e qualità esistono solo per le tasche dei veramente ricchi.

se non ho capito quel che intendi, allora chiedo scusa...
ma dal momento che mi dici "se non hai soldi meglio fermarsi", io lo intendo come un "se non cacci i 50k, tantovale che compri l'home theater all-in-one da 100€ e ti fermi li".
ed è su questo che scusami, ma non sono molto d'accordo.

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2016, 14:43   #53
Bestio
Senior Member

L'Avatar di Bestio

Ovviamente come in tutte le cose, un appassiionato cerca di ottenere la massima resa che le proprie tasche possano comprare.
In linea di massima un impianto da 500€ "dovrebbe" suonare meglio di uno da 100€, uno da 2000 meglio di quello da 500, uno da 10000 meglio di quello da 2000, e così via.
Ma di certo l'aumento di prezzo non è proporzionale all'aumento di qualità, dubito che molte orecchie potrebbero distingure la differenza tra un impianto da 1000 e uno da 100000...
Poi ovvio che si possano comprare apparecchiature più o meno valide sia che si spendano 500€, sia che se ne spendano 100000.

La cosa più difficile, è proprio trovare "il meglio" che con i soldi a nostra disposizione possiamo comprare.
Poi non tutte le orecchie sono uguali, c'è chi cerca potenza bruta, chi cerca il suono cristallino, chi un buon compromesso tra le due cose.

Il mio problema è che sono appassionato di un po troppe cose...
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO

Ultima modifica di Bestio : 16-11-2016 alle 14:47.
Old 16-11-2016, 15:13   #54
mrk-cj94
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2014
poche balle, JBL è sempre stato un marchio di qualità e pure uno dei più longevi #1 (campioni) mondiali nella storia recente:

mrk-cj94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2016, 18:29   #55
Nurabsa
Senior Member

L'Avatar di Nurabsa

Iscritto dal: Jun 2014
Città: Emirates of Trinacria
alcune precisazioni doverose,

Denon non ha acquisito Marantz ma si sono fuse che è ben diverso.
Marantz e Denon Japan danno vita a D&M Holdings gruppo che oggi comprende McIntosh Laboratory e Boston Acoustics.

Sul fatto che una sia prodotta in cina e l altra no mi sembra piu una storia da novella 2000, dal momento che risparmiare delocalizzando in cina oggi riguarda praticamente tutta l elettronica AV.

Restano due grossi marchi con una grande storia dietro

Nurabsa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2016, 18:29   #56
devilred
Senior Member

L'Avatar di devilred

Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
esatto, ma come la metti giù tu stai dicendo che chi, nella vita, riesci a farsi l'impianto "come vuole" spendendoci magari tra 5 e 10k € in tutto, con enormi sforzi e sacrifici economici magari, e si sente come dici tu finalmente realizzato, in realtà non è altro che uno sfigato qualunque paragonabile a quello che ascolta musica su youtube dalla smartphone tibetano con le cuffie cinesi in dotazione, dato che le massime prestazioni e qualità esistono solo per le tasche dei veramente ricchi.

se non ho capito quel che intendi, allora chiedo scusa...
ma dal momento che mi dici "se non hai soldi meglio fermarsi", io lo intendo come un "se non cacci i 50k, tantovale che compri l'home theater all-in-one da 100€ e ti fermi li".
ed è su questo che scusami, ma non sono molto d'accordo.
ascoltami, conosco una persona che mi ha detto: hai miei amici piacciono e posseggono porsche e ferrari, a me piace ascoltare musica a un certo livello e mi sono fatto l'impianto ( in pratica una stanza solo per la musica), speso all'epoca circa 100 milioni di lire. ma questo non lo ha fatto solo perche' ha i soldi, questo e' un appassionato vero, lui in questo mondo ci sta da sempre.

ci sono varie categorie di acquirenti, chi ha la passione, chi ha la passioni e i soldi e chi acquista solo perche' ha i soldi. di incompetenti con i soldi ne ho visti una marea, uno un giorno si presento' nella sala d'ascolto del mio amico e disse: sono venuto perche' vorrei cambiare il mio impianto ( siccome sapevamo che e' strasfondato di soldi pensavamo chissa' che ha questo qui), comunque il mio amico gli chiese cosa avesse e lui rispose: ho il miglior impianto del mondo ( azzz ), lo sai cosa aveva?? un fetentissimo sony-mid con diffusori amplificati, gli avevano inculato circa 3 milioni di lire. gli ho fatto io una configurazione con ampli e cd NAD e casse tannoy, spesa totale circa 1 milione e mezzo. quando l'ha ascoltato e' rimasto a bocca aperta, ha detto: ma questo con 10 milioni lo porto a casa?? e ho detto tutto.
se leggi sopra o sotto c'e' un altra risposta dove dice che fa ascoltare alla gente prima le casse da 500€ e poi quelle da 4000 e nessuno nota la differenza, io mi chiedo ma che gente e' questa??? tenere il pioneer in macchina o in casa non fa di loro appassionati ma solo occasionisti, questi con la musica ci stanno in guerra.
Old 16-11-2016, 20:09   #57
DukeIT
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
ascolta!! tu non sai distinguere qualita' costruttiva con qualita' audio, le indiana line come marchio e prodotti non contano una cippa. se ti truffano quando acquisti un prodotto vuol dire che non hai l'orecchio per percepire miglioramenti o peggioramenti e quindi per te delle indiana line o bose o jbl suonano come le tannoy canterbury che costano solo 22.400,00€. la musica e' passione e quando lo e' veramente si esige il massimo
Eccone un altro che valuta la qualità in euro. La qualità la devi valutare con le orecchie e, se non hai mai ascoltato i diffusori di cui sto parlando (cosa probabile perché non ho specificato il modello), faresti cosa saggia e giusta prima ad ascoltarli e poi dire che sono di scarsa qualità.
Per la cronaca, i miei attuali diffusori non sono le torrette Indiana Line Arbour, ma sicuramente non spenderei mai 22.400 euro per dei diffusori.
In Hi-Fi, specie in questi anni di crisi dove proliferano produttori cantinari con zero Know How ma molta magia, credere all'equazione prezzo più alto = maggiore qualità, è un po' come credere a Babbo Natale. Spesso queste persone compreranno un lettore CD dal marchio esoterico e dal costo proibitivo, per poi accorgersi che dentro non c'è altro che un ottimo Oppo, che però costa dieci volte di meno, oppure compreranno un banalissimo filo di rame pagandolo più dell'oro e sicuramente all'ascolto percepiranno tangibili differenze, peccato che ad un ascolto in doppio cieco, nessuno riesce a distinguere il cavo milionario. Ci sono dei test in doppio cieco che hanno riportato risultati strabilianti, ne ricordo uno in particolare sulle amplificazioni.
E le testine? La mitica AT 95E da 25 euro, la si può ritrovare con un guscio diverso venduta da molti brand famosi, ovviamente il prezzo sale di 10 volte tanto.
Si potrebbe continuare con esempi all'infinito, anche nel campo dei diffusori, dove marchi blasonati offrono diffusori a prezzi abnormi, poi facendo il conto della componentistica usata ci si accorge che non supererebbero i 200/300 euro. Potremmo continuare con i diffusori cinesi rimarchiati...
Ed allora perché un produttore serio, potendo contare su economia di scala e know-how, vendendo con bassi margini di guadagno, non può offrire a 400/500 euro dei prodotti onesti?
Infine, non tutti possiedono una sala d'ascolto, ed in un ambiente domestico certi mostri di diffusori non hanno assolutamente senso, peggio ancora in luoghi dedicati ma piccoli, dove si possono ottenere ottimi risultati, ma non certamente con le Tannoy Canterbury.

Per farsi un'idea di come spennino i polli nel mondo dell'Hi-Fi, io ho sempre l'ottimo esempio del mio giradischi, per il quale cercavo un semplice coperchio in plexiglass ed alla fine me lo sono dovuto fare da solo, visto che una semplice "terrina" in plastica, del valore di 1/2 euro, il produttore la vende a 200 euro (ma per altri modelli si arrivava anche a 600 euro)... da cosa deriva quel prezzo? Da ricerca, da materiali spaziali, da design particolare, da lavorazione a mano? O permette performance audio superiori? No, perché quando si accende il giradischi, il coperchio va tolto...
Old 16-11-2016, 21:13   #58
s-y
Senior Member

L'Avatar di s-y

mi verrebbe da fare un certo paragone ma mi astengo
Old 16-11-2016, 21:16   #59
Bestio
Senior Member

L'Avatar di Bestio

Tutto è relativo, mi chiamassi Pier Silvio anche io mi farei una saletta da ascolto (ed un'altra da home theatre) da mille mila euro, e visto che non sono proprio esperto cercherei i massimi esperti del settore e mi farei consigliare da loro... (così come nel mio piccolo ho fatto quando mi sono fatto gli impiantini a casa e in auto)
Poi anche probabile che mi rifilino qualche ciofeca.
Magari sarei un pollo ma se di "penne" ne avessi tante, qualcuna in più o in meno non farebbero molta differenza da rimanere spennato.

Ultima modifica di Bestio : 16-11-2016 alle 21:19.
Old 16-11-2016, 22:07   #60
devilred
Senior Member

L'Avatar di devilred

Quote:
Originariamente inviato da DukeIT Guarda i messaggi
Eccone un altro che valuta la qualità in euro. La qualità la devi valutare con le orecchie e, se non hai mai ascoltato i diffusori di cui sto parlando (cosa probabile perché non ho specificato il modello), faresti cosa saggia e giusta prima ad ascoltarli e poi dire che sono di scarsa qualità.
Per la cronaca, i miei attuali diffusori non sono le torrette Indiana Line Arbour, ma sicuramente non spenderei mai 22.400 euro per dei diffusori.
In Hi-Fi, specie in questi anni di crisi dove proliferano produttori cantinari con zero Know How ma molta magia, credere all'equazione prezzo più alto = maggiore qualità, è un po' come credere a Babbo Natale. Spesso queste persone compreranno un lettore CD dal marchio esoterico e dal costo proibitivo, per poi accorgersi che dentro non c'è altro che un ottimo Oppo, che però costa dieci volte di meno, oppure compreranno un banalissimo filo di rame pagandolo più dell'oro e sicuramente all'ascolto percepiranno tangibili differenze, peccato che ad un ascolto in doppio cieco, nessuno riesce a distinguere il cavo milionario. Ci sono dei test in doppio cieco che hanno riportato risultati strabilianti, ne ricordo uno in particolare sulle amplificazioni.
E le testine? La mitica AT 95E da 25 euro, la si può ritrovare con un guscio diverso venduta da molti brand famosi, ovviamente il prezzo sale di 10 volte tanto.
Si potrebbe continuare con esempi all'infinito, anche nel campo dei diffusori, dove marchi blasonati offrono diffusori a prezzi abnormi, poi facendo il conto della componentistica usata ci si accorge che non supererebbero i 200/300 euro. Potremmo continuare con i diffusori cinesi rimarchiati...
Ed allora perché un produttore serio, potendo contare su economia di scala e know-how, vendendo con bassi margini di guadagno, non può offrire a 400/500 euro dei prodotti onesti?
Infine, non tutti possiedono una sala d'ascolto, ed in un ambiente domestico certi mostri di diffusori non hanno assolutamente senso, peggio ancora in luoghi dedicati ma piccoli, dove si possono ottenere ottimi risultati, ma non certamente con le Tannoy Canterbury.

Per farsi un'idea di come spennino i polli nel mondo dell'Hi-Fi, io ho sempre l'ottimo esempio del mio giradischi, per il quale cercavo un semplice coperchio in plexiglass ed alla fine me lo sono dovuto fare da solo, visto che una semplice "terrina" in plastica, del valore di 1/2 euro, il produttore la vende a 200 euro (ma per altri modelli si arrivava anche a 600 euro)... da cosa deriva quel prezzo? Da ricerca, da materiali spaziali, da design particolare, da lavorazione a mano? O permette performance audio superiori? No, perché quando si accende il giradischi, il coperchio va tolto...

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Un post di Sean Duffy (amministratore ad...
SpaceX ha già lanciato oltre 135 ...
GeForce RTX 5060 Ti 8GB: non piace neanc...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian