|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze (P.zza Libertà)
|
così necessario?... bho...
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2014
Città: Ivrea (TO)
|
alla fine hanno scelto harman, peccato era da mesi che si sentivano voci per cui samsung avesse dovuto acquistare Magneti Marelli
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
RIP
Con le politiche di marketing e qualitative di Samsung, la vedo dura rimangano brand sinonimi di qualità. |
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Solo per il settore audio i marchi sono:
JBL, Bang & Olufsen, Harman Kardon, Mark Levinson, AKG, Lexicon, Infinity e Revel.
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Salerno
|
Quote:
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
|
forse ancora non l'hai capito, sono tutti marchi che oggi nel settore audiofilo non contano una cippa. una volta infinity era un marchio di riferimento nel settore diffusori, poi si sono venduti a questa societa' e da allora non ha contato piu' niente, non mi risulta affatto che jbl e bang & olufsen abbiano mai fatto prodotti di qualita' ma prodotti con tante lampadine e design. Mark Levinson ha fatto la stessa fine. accostate la parola qualita' troppo facilmente a prodotti che non lo meritano da anni.
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2014
Città: Emirates of Trinacria
|
almeno marantz è salva,
ma il lutto dell audio continua e che tristezza accostare alle parole multicanale discreto la parola cuffia
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
|
Quote:
Qualche anno fa ero andato dal mio negoziante di HI FI di fiducia chiedendo se valeva la pena di sostituire il mio vetusto SR7400 con un nuovo modello dotato anche di porte HDMI, ma mi consigliò di tenermi stretto il mio, dato che quelli nuovi non ne valgono nemmeno un'unghia... Aveva ragione?
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO |
|
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2014
Città: Emirates of Trinacria
|
Quote:
ho sentito diverse rogne sulle latenze per veicolare il segnale A/V dalla vga al tv passando appunto dall AVR. Le vecchie serie sono le migliori nel campo audio si puo dire che è una regola dal momento che nasce su valvola e il passaggio al silicio non ha certo migliorato le cose. La serie SR di marantz dei primi anni duemila è praticamente un carro armato il mio 4200 ha quasi 16 anni ed è come quando l ho comprato.Mai un problema. Il mio consiglio se non hai esigenze particolari di hdmi è appunto di restare col 7400 che come da tradizione marantz per morbidezza è piu orientato all ascolto piu classica che rock stessa cosa il mio SR. I nuovi non ho avuto modo di ascoltarli purtroppo anche perche faccio sempre piu fatica a trovare audiofili, oggi va di moda la cuffia multicanale pensa te Ho letto che hanno una timbrica piu orientata al riproduzione cinematografica, non so quanto possa essere vero dal momento che gli SR attuali stanno intorno al mille, direi che chi spende per questo marchio sa cosa aspettarsi e sa esattamente come far suonare i propri diffusori stand/floor.
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
|
Quote:
Poi ovvio che un'audiofilo "puro" non userebbe mai un HT per ascolto musicale e preferirà sempre due amplificatori dedicati e separati.
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO |
|
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
|
Quote:
L'acquisizione ha ben poco a che fare col settore audiofilo di cui state discutendo, a Samsung interessa il settore automotive, e la Karman è l'attuale leader del settore con il 65% del mercato. Poco a che fare non significa che non vorranno del tutto sfruttare uno o più marchi ANCHE per tirar fuori qualcosa per gli audiofili.
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Evidentemente nel settore automotive c'è un mercato ed una crescita superiore sul quale vale la pena investire 8B di $, specie in questi tempi critici per Samsung. Questa è la motivazione principale dell'acquisizione. Dopo di che valuteranno l'opportunità di sfruttare i marchi anche per il resto, e questa è un opzione secondaria.
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
|
Quote:
anche in stereo non suona male grazie ai moduli HDAM. E' già delle ultime serie, ossia dopo che Marantz è stata acquisita da Denon. rispetto a quelli degli anni prima (diciamo fino all'SR7007) la tonalità è un poco cambiata, spesso infatti si dice che si sono avvicinati ad ampli dal suono meno "caldo", come gli Onkyo/Yamaha. se dovessi consigliare i Marantz, come sintoampli, direi ok l'SR7010/7011, altrimenti per prendere modelli inferiori andrei a puntare su Denon. la piattaforma hardware è praticamente la stessa, ma i Denon hanno più scelta e il display completo rispetto all'oblò dei Marantz serie 5 e 6, inoltre il serie 7 ha l'audyssey XT32, gli altri mi pare si fermano tutti all'XT base. Infine, per quello che può contare, al momento i Denon sono Made in Japan, i Marantz Made in China. i "carriarmati" di questi ultimi anni, sono i modelli come il Denon X7200, e infatti hanno un certo costo... ma sono anche modelli aggiornabili nel tempo.
ROGRIPPER: Helios+Thor1,2kW+3960X+Zenith II+64gb 3600C16+3080 12gb Vector2+Rocket4x2 NB: Alienware X17 R2 Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One ->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz SR7009 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<- Ultima modifica di Goofy Goober : 15-11-2016 alle 19:00. |
|
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2016
|
Quote:
Lutto dell'audio..ovvio Oramai sono tutti ad ascoltare audio via Youtube @ 64Kbit/sec di media con gli auricolari cinesata da 5$ trovati di serie nella scatola dello SmartPhone o con lo speaker/cassettina BT portatile da appoggiare sulla credenza Anche in auto oramai vanno tutti solo di impianto di serie e quasi nessunoinstalla più pianali vari o casse + tweeter migliori negli alloggiamenti di serie + SubWoofer + ampificatori vari etc Insomma è un settore che oramai sta alla canna rispetto a fino a 10 anni fa. |
|
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#37 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2016
|
Quote:
Difatti pensa ..nemmeno più Alpine o Pioneer etc producono più autoradio o Sinto-CD+USB etc come prima etc..perchè oramai vanno tutti solo con audio di serie. |
|
|
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
|
io ho sempre fatto impianti di una certa qualita' ma nel 2013 ho preso la mito nuova e non ho fatto nessun impianto, adesso ho la mazda cx-3 che monta di serie un impianto bose e resto con questo. oggi non e' nemmeno facile fare autoradio che si interfacciano alla perfezione con la macchina, ognuno usa un sistema differente..
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Quote:
Così anche nel settore entry level si possono trovare oggetti ben suonanti ed è possibile costruirsi un ottimo impianto senza impegnare la casa. Ho comprato per esempio delle ottime Indiana Line tempo fa, che suonavano benissimo pur essendo considerate economiche ed erano pure impiallacciate in vero legno.
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:14.