|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2014
|
Anche io avrei visto meglio la serie 10xx notebook-version in questo prodotto, a costo di ritardare di un mese l'uscita (magari farlo uscire i primi di dicembre). Più che altro per sfruttare appieno la nuova architettura nvidia.
Insomma, un prodotto così lo vedevo bene con kaby lake + pascal e ssd nvme di base. Resta da dire che è una bestia, molto bello. Chiaramente non per me @giuliop scontatissimo che tutto ciò che non venisse da apple ti avrebbe fatto schifo e avresti trovato 8mila difetti
|
|
|
#42 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Mai detto che non vendono, ho detto che vendono poco. Un report di Luglio diceva 1 milione, ora dicono che è aumentato ben del 38%, supponiamo 1.38 milioni. Se sei un piccolo produttore di hardware va benissimo, se vuoi avere una quota rilevante di mercato, no; e questo dubito fortemente che farà questi numeri.
|
|
|
#43 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2016
Città: Milano
|
E' un prodotto per professionisti.
Con un form factor per lavorare. Con uno schermo che in commercio NON ESISTE. |
|
|
|
|
|
#44 |
|
Bannato
|
.
Ultima modifica di fraquar : 26-10-2016 alle 23:39. |
|
|
|
|
|
#45 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#46 | |
|
Bannato
|
Quote:
L'imac è il desktop generalista di Apple. Se mi lasci la tua email di mando un disegno che magari capisci meglio di cosa si parla. |
|
|
|
|
|
|
#47 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Quote:
ciò che trovo bello di questo sistema è il suo uso come tavola grafica. unito al design ben studiato ed alla notevole dotazione hardware per un aio diventa una postazione di lavoro grafica veramente buona. Il mac non è nulla di tutto ciò. E' un normale pc aio. Chiaro che uno può anche farsi una ws standard ma mettendo a listino i costi della ws e di uno schermo touch di pari potenza alla fine non è che spendi meno. Parlando di uso lavorativo il fatto che non abbia una scheda video desktop super top mi pare del tutto secondario.. senza contare il fatto che comunque di potenza grafica ne ha. Mi pare illogico piuttosto ragionarci in base ad un uso videoludico perchè mi pare chiaro come il sole che non è pensato per quello.
DEMON77 La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/ Ultima modifica di demon77 : 26-10-2016 alle 23:38. |
|
|
|
|
|
|
#48 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli@Roma
|
Molto bello il monitor, esteticamente invece la scatoletta in basso non è una grande pensata. Il prezzo poi davvero alto partendo da almeno 3.500 euro. Non mi piace anche mancanza di un ssd anziché ibrido a quel prezzo poi. Su come funga windows nell'uso con penna ecc tutto da vedere. Insomma sarebbe bello un monitor di quel genere da agganciare a un portatile o un mac mini di nuova generazione.
|
|
|
#49 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
A quel prezzo mi sarei aspettato uno schermo che coprisse anche il 100% dell'adobe rgb 1998 visto che é lo standard fotografico....
Poi l'assenza di un ssd, la 980(?!) e la porta thunderbolt 3 sono inspiegabili. Per me bocciato, a 4000€ voglio hardware di ultima generazione non roba vecchia. |
|
|
|
|
|
#50 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per l'estetica de gustibus. Può piacere come non piacere ma come scelta direi che è in linea con il design scelto da ms nei suoi prodotti, quindi come scelta ci sta. Penna e touch sono già ampiamente implementati nei surface quindi la risposta già c'è: va più che bene a giudicare da come viene apprezzato il surface pro. Il disco è un ibrido. Ovvio che c'è spazio per un solo drive quindi se vuoi metterci due tera (che per chi fa grafica servono) devi per forza metterci quello. Poi magari un domani ci sarà solo SSD.
|
|
|
|
#51 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
nell'ultimo trimestre ha fatturato 900 milioni di euro con 4 modelli in croce, Apple ha fatturato 5,74 Miliardi con TUTTA la divisione Mac. se continuano ad espandere la gamma, anche solo con la fascia alta non credo che ci metteranno poco a far salire il fatturato ancora piu velocemente.
Ultima modifica di AceGranger : 27-10-2016 alle 00:56. |
|
|
|
|
|
|
#52 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
#53 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Devi però ragionarci nell'ottica dell'uso per cui è pensato.. se devi usare photoshop o illustrator o simili avere "solo" una 980 invece di una 1080 decisamente non influisce. Certo che se pensi di prederti sto coso per giocare i soldi li hai buttati nel cesso in partenza. Spendi la metà e fatti un pc da gioco coi controcaxxi. Anche per il montaggio video direi che non è una scelta ottimale. Per la thunderbolt in effetti è un peccato, quella ce la potevano mettere. Per la copertura colore non so. Non mi pare ne abbia parlato nello specifico
|
|
|
|
#54 | |
|
Senior Member
|
Quote:
non essendo ferratissimo sul settore monitor di fascia alta sono andato a naso.. ma si intuiva parecchio bene che un monitor del genere (soprattutto touch) non viene via a poco. Penso si possa dire che forse forse da solo copre metà dell'esborso richiesto.
|
|
|
|
#55 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Carino eh, ma funzionalità di nicchia ad un prezzo ancora più di nicchia. Ho come la vaga impressione che ne venderanno pochini
www.biffuz.it | Thou shall not follow the NULL pointer, for chaos and madness await thee at its end. Powered by: M1 @ Sonoma | 7600X @ W11 | C2Q @ XP | P!!! @ W98+BeOS | 286 @ W3.1 | C64 | iP16 | iPad8 | rPi4 | and more... |
|
|
|
|
|
#56 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Catania
|
Bello ma...
Bello anzi bellissimo... il touch screen da 28 pollici un vero gioiello che però per via del prezzo e di un utilizzo molto tecnico è focalizzato ad un settore di nicchia... l'hardware montato non mi sembra niente di pazzesco sopratutto paragonato al iMac 27 5k che ricordo costa meno...
C'è una cosa poi che fa sempre una grossa differenza a parità di Hw il Mac stravince, l'ottimizzazione di Apple la Microsoft oggi non può averla anche volendo. Vedremo, ma se non faranno diverse configurazioni anche NON touch, non credo che possa impenzierire minimamente la mela morsicata... intanto "una" sfida è lanciata, |
|
|
|
|
|
#57 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
Dal loro punto di vista è un prodotto che serve a tenere alta l'immagine del brand Microsoft, ma i veri soldi li fanno altrove, con le licenze, i servizi per le aziende,il cloud, ecc. Ma non si tratta di vanità, serve per aiutare le vendite di tutto il resto. |
|
|
|
|
|
|
#58 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
Domanda per tutti, si sa se il monitor possa anche ricevere imput esterni? O è come quello di iMac 5K che quando diventa obsoleto l'hw butti tutto perchè non puoi nemmeno riutilizzare il bellissimo monitor? Questo secondo me farebbe la differenza anche se sono sicuro che all'Appleiano medio non interessi nulla. Quote:
Sull'hw "vecchio" non mi sento di giustificare nulla... critico Apple perchè mette hw da portatile sulle sue macchine top, critico MS se fa la stessa scelta. Poco importa se mettere thunderbolt e USB-C avrebbe richiesto altro hw, esci alla fine del 2016 con un prodotto di fascia altissima che manca di un paio di connessioni... secondo me è giusto criticarlo. (come ho detto sbavo per questo prodotto eh, non vederla come una critica da fanatico dell'altro marchio) Quote:
Quote:
|
||||
|
|
|
|
|
#59 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
|
ottima mossa !! si sono accorti che in giro ci sono un sacco di imac che lavorano con windows per il 99% del tempo. direi un potenziale di possibili clienti interessante.
|
|
|
#60 | ||
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2016
|
Quote:
Quote:
A quel punto, la parola "butti tutto" non ha senso, semmai quando avrai bisogno di hardware nuovo e simile a quello che hai già (compreso il monitor quindi) rivendi in blocco la macchina e ne prendi un altra. Esattamente quello che fa l'appleiano medio.
|
||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:41.