|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
un altra cosa...dalle mie parti non trovo un ati 8500 con 128mb, solo LE...dove la chiappo??? ne vale la pena o funge anche una a 64mb??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#42 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Roma Caput Mundi
|
L'8800 ha i driver ottimizzati per applicazioni professionali e poi costa molto. è una sorta di nVidia Quadro
![]() OverClock79 non sono daccordo con te, non è questione di quella ke costa di piu, ma quella ke costa il giusto ![]() Io, al tempo, anke avendo i soldi per comprarmi una superskeda, decisi per il Kyro2 visto ke costava la meta della meta ma andava uguale al GeForce2, se non di piu ![]() Anke adesso avrei i soldi per la Ti4600, ma punterei su Ti4200 o Xabre perke costano il giusto ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#43 |
Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Ma perchè non comprate una scheda video qualsiasi e la smettete di rompere?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#44 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
Niko nn pretendo che le mie parole siano verità per tutti .........a me piace il confronto.....cmq volgio dirti che forse ti è sfuggita una cosa.....
ossia .....ok nn conta solo i soldi ma dipende da cosa di accontenti........ infatti ho detto anke ad ognuno il suo..... hai i soldi per la 4600 ok.......però ti basta la 4200 ossia......nn te ne frega nulla.....di fra girare i gioki a ris un po' + alte e con un ventina di FPS in +......senza contare che se si OC la 4600 si sale ankora di +..... bhe rispetto la tua scelta....... ma nn è così per tutti......c'è chi può spendere di + per avere di + di un'ottima skeda medium-level..... tutti qui..... oltre ai soldi bisogna anke essere soddisfatti di quello che si compra..... che poi il rap prezz/prest di una Ti4200 sia migliore di quello di una 4600 è una cosa.......ma nn centra con il discorso fatto ![]() come già detto.....ad ognuno la sua ![]() BYEZZZZZZZZZZ |
![]() |
![]() |
![]() |
#45 |
Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
uhhu
OverClock79 prima io ho detto che nonvedo differenze tra GF4t4600 e la mia 8500 perche inrealta fino ad ora sto giocando a 1600x1200 32b con tutte le impostazioni possibili tutte al massimo (come ho sempre fatto) il mio amico con la sua gf4 fa lo stesso ma ti assicuro che io non ho il minimo rallentamento neanche ad f12002 durante la partenza da ultimo che il pc deve visualizzare 22 monoposto !!! Quindi io dico che l'unica differenza e la migliore qualita nei colori di ATI. L'unico gioco in cui la differenza la ho vista come detto prima e in unreal 2003 che anche con una gf4t4600 va a scatti a volte (1800+)! |
![]() |
![]() |
![]() |
#46 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Londra
|
---[JaMMinG]---
|
![]() |
![]() |
![]() |
#47 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Messina
|
figliuoli,state male...troppa gente che si infiamma per nulla...chi ha mai fatto discorsi "la mia è più bella,la tua di meno"...bla bla bla..conta il riscontro effettivo,non le chiaccchiere..mah...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#48 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
x EmotionEngine......
mmmmm bhe UT2003 ne è un esempio.....va a scatti ok......ma la 4600 permette cmq una fluidità maggiore.... prova morrowind a 1600x1200 con la 8500 o con il G4 e prova pure gungeon siege a palla.....con un pokino di mostriciattoli su skermo e poi mi dici se nn noti diff....... in Dungeon siege magari prova a attivare l'FSAA ![]() BYEZZZZZZZZ |
![]() |
![]() |
![]() |
#49 |
Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Io ho una 8500 una geffo3 e una grande v5 5500. Vi dico il mio punto di vista. La v5 è un pò più lenta delle altre ma ancora adesso è la mia preferita specie adesso con gli ultimi processori. Ha una qualità straordinaria. Al che penso: ma cosa cavolo ci stanno vendendo visto che una scheda progettata nel 99 è ancora confrontabile con le attuali? Ci vendono aria fritta! Chi si sognerebbe di confrontare un PII 400 con un PIV 2.53? Nvidia ci rifila patacche da due anni! Rivorrei 3dfx allora sì che si cresceva....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#50 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Sarzana [SP]
|
E' tutto calcolato....NVIDIA non ha alcuna necessità di far uscire adesso una nuova unità più veloce delle altre quando è ancora lei ad essere al TOP delle schede video con la 4600. Solo quando sarà scavalcata dalla concorrenza (speriamo con il R300) allora farà uscire il nuovo NV30 con prestazioni ancora maggiori. Non vi sembra strano che questa notizia abbia avuto conferma proprio dopo i primi test di matrox su perhelia??
bye-bye by CNC |
![]() |
![]() |
![]() |
#51 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
E quì si dimostra che 3DLabs aveva buon senso quando affermava che la tecnologia a 0.13 è eccessiva per oggi (e i suoi chip nascono dagli stessi stabilimenti di quelli NVidia)
LvP |
![]() |
![]() |
![]() |
#52 |
Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
mah... secondo me Nvidia rimarrà sempre un passo + avanti della Ati x via dei problemi che spesso le radeon danno con i S.O. e i giochi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#53 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Roma Caput Mundi
|
juster, la Ati sta facendo passi da gigante. Ormai ha quasi raggiunto nVidia sul fronte drivers
![]() Devi anke calcolare ke nVidia aveva dietro molta piu esperienza... |
![]() |
![]() |
![]() |
#54 | |
Senior Member
Città: Kendermore
|
Quote:
Smettiamola per piacere, io ho provato una Radeon 8500 usando dalla seconda release di drivers usciti fino agli attuali, mai avuto un problema, che sia stato fortunato? Andiamo, questo presunto problema già non esisteva ai tempi, figuriamoci ora con i catalyst... Se poi si considerano incompatibilità o problemi cosette insignificanti o inutili come l'impossibilità di usare il pixel shading nell'acqua di Neverwinter Nights, beh allora vuol dire che ci si sta attaccando sui vetri per criticare a tutti i costi una scheda video...
https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie "Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say." |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#55 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie "Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say." |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#56 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
mha beati voi,io al max fin'ora ho giocato a 1024 x 768 x32 bit!!!!cmq soldi non ne ho,cpu orami limited(celeron 1200 tualatin prima serie,256kb)che dire mi so rotto di sat semrpe mano al portafoglio e al floppy di format!!!beati voi!buonanotte dopo aver letto tutto,ora sono abbastanza distrutto per dormire
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#57 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
speculazione!!! il ritardo è solo commerciale....il GF5, è già pronto.. funziona!!!! lo ritardano per mantenere sul mercato le GF4..che deve vendere...!!!
ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#58 |
Member
|
Mi auguro che la ati possa smentirmi in modo da guardarla di buon occhio xchè fino a poco tempo fa mi ha fatto sempre pensare un po' prima di proporla.
Bye |
![]() |
![]() |
![]() |
#59 |
Member
|
ah... x tasslehoff: non ho parlato di incompatibilità
ma ogni tanto qualche schermatina blu lo avuta, sono riuscito a ridurre drasticamente il problema senza mai eliminarlo definitivamente visto che ogni 24h sul sito della Ati trovavo dei drivers sempre in versione beta. La scheda incriminata è stata la Radeon Vivo 64Mb DDR. Cmq mi auguro veramente che la ati riesca a rompere le scatole il + possibile ad Nvidia in modo da avere a nostro vantaggio un prezzo sempre + basso. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#60 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() può dipendere da un milione di fattori differenti, non per forza dalla scheda video o dai drivers. Scusami se sono stato un po' "diretto" nel reply però troppo spesso si sentono persone criticare Ati per i suoi drivers, quando invece vanno benissimo, non ricordando magari il fatto che Nvidia per raggiungere questa stabilità di svilluppo drivers ci ha messo letteralmente una vita e mezza...
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:11.