|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia : http://news.hwupgrade.it/6650.html
Varie informazioni riportano di ritardi per il nuovo chip DirectX 9, atteso per la fine dell'anno Click sul link per la notizia completa. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Londra
|
Ihihih...
http://www.3dfxzone.it/forumzone/topic.asp?TOPIC_ID=1388&FORUM_ID=40&CAT_ID=15&Topic_Title=Nome+in+codice+revenge%2E&Forum_Title=3dfx%2C+hardware+e+software |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Intanto anche se arriverà 3 o 4 mesi dopo non gli succederà la stessa cosa che è successa a 3dfx nel 2000!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
3dfx speriamo...NVIDIOTI
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
naaah... ricordati che c'è anche l'r300 che potrà mazziare Nvidia a sufficienza durante tutta l'estatee tenendo conto dei ritardi di Nv30... I greci dicevano:
"Non esiste potere tanto dispotico e stabile che non possa essere distrutto dal tempo"... Nvidia non regnerà in eterno, cadrà anche lei come sono caduti i suoi predecessori... soltanto Dio è eterno, ma nvidia cadrà presto... P.S. x favore niente liti ora |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
|
filosofia e storia a parte
![]() ....insomma per me possiamo attendere. |
![]() |
![]() |
#7 |
|
aggiungo:
anzi così si riposa anche un po' il portafoglio ![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
Nvidia ha perso tempo prezioso e risorse dedicandosi ai chip per l'xbox e ben gli stà. Chi troppo vuole... recita il proverbio. Il caso è simile a quello di quel mezzo fallimento dell'nforce che è stato presentato sul mercato in ritardo rispetto alle attese, i primi sample erano bacati e non sufficientemente performanti. Questo si è rilevato essere un vero vantaggio per noi consumatori in quanto i produttori di schede madri hanno iniziato ad integrare la soluzione di Via che oltre tutto era decisamente meno costosa.
Ora la storia si ripete ed ATI saprà sfruttarla a dovere non dimentichiamoci che adesso in ATI hanno dalla loro anche un ottimo set di drivers e già in questi giorni si incominciano a vedere on-line i primi sample dell'r250. Speriamo che in ATI siano più onesti e che non escano con prezzi da rapina come invece ci avevano abituato quelli di nvidia. R300 promette di essere un vero fulmine a ciel sereno a tutto vantaggio di noi utenti, sarà la volta che molti passeranno alla concorrente ATI. Non potrebbe andare meglio. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Secondo me si tratta solo di strategia commerciale....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
Se solo la Ati velocizzasse (o almeno mantenesse) la data di lancio e vendita del r300 e magari in tempi brevissimi sfornasse anche la r300AIW allora potrebbe avvenire il fatidico sorpasso (forse definitivo) .... e con i giochi che in borsa si fanno in questi giorni, la nvidia con questo ritado potrebbe scivolare in acque poco limpide, mentre la Ati potrebbe prendere il volo ... vedremo cosa accadra'.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Nvidia si è rovinata in parte differenziando troppo la produzione... Ad esempio con l'uscita della ti4200, le ti4400 sono state tagliate fuori dalla maggior parte degli acquirenti... come è inoltre un'idea un pò strampalata, secondo me, frammentare il segmento di fascia bassa con tre schede della serie geforce4 MX...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Messina
|
Salve. E' da molto che leggo il sito, con le vostre varie discussioni, e su questa notizia vorrei esprimere il mio parere. Come molti hanno fatto in passato, non mi pare giusto dire Nvidia merda, Ati super, o viceversa. Io credo che a decretare la bontà di un prodotto sia sempre il mercato. Nvidia va veloce,i suoi chip corrono,nessuno lo può obiettare,ma io sono sempre stato uno stimatore di Ati e di tutti i suoi prodotti,non solo per motivi strettamente legati alla qualità dei prodotti. Ho sempre stimato l'organizzazione societaria,la loro disponibilità nella risoluzione dei problemi, e a tutt'ora,utilizzo una ati rage fury con 32 mb . Aspettavo l'uscita di tale r300 da pareccio tempo,e cambierò la mia scheda per passare a questo. Per me Ati è la migliore per molti aspetti,e sicuramente con questo prodotto scalzerà Nvidia da questa sua posizione di presuntuoso monopoilista. Bisogna saper fare le cose, e Ati le ha sempre sapute fare. Ciao a tutti
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
perchè ati ha mai fatto uscire una schdea sul mercato nei tempi previsti?
perchè ati non ha sviluppato in chip del gamecube?(chi troppo vuole...) che gente incompetente che si trova in giro dico io, ancora con 3dfx e le sue favole |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
E chi se ne frega se l'NV 30 arriverà tra 6 mesi anzichè fra sei ? A me basta e avanza il Geffo4 che ho già. Se poi dovesse arrivare nel frattempo il nuovo ATI, ben venga. Ma non intendo certo sborsare 500 Euro x comprarlo, a meno che visualizzi la grafica in stile "Final Fantasy". Ciao a tutti
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
|
.... fra sei mesi anzichè fra 3... (scusate la ripetizione/errore)
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: TORINO, BOIA FAUST!!!
|
Vabbè, ragazzi, non è che deve per forza uscire una scheda nuova ogni 6 mesi.... Prima vi lamentavate che ne uscivano così tante in poco tempo, adesso che c'è un periodo di calma vi incazzate se esce in ritardo?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Città: Verona
|
1)la Radeon 8500 con 128mb di ram costa come una geffo 4400...ma viene regolarmente mazzuolata in ogni benchmark ergo se alla Nvidia sono dei ladri alla ATI non sono da meno (ah, dimenticavo costa anche più della 4200 ed è meno performante)
2) la concorrenza è l'unica cosa che permette ai prezzi di rimanere sulla terra (cosa credete che se nvidia fallisce la Ati ce le regala le schede?) 3)sempre grazie alla concorrenza ogni 6-7 mesi e soldi permettendo possiamo mettere le mani su una scheda in grado di ristabilire tutti i termini di paragone (altrimenti saremmo ancora alle s3 savage) |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Messina
|
Ragazzi,scusate,ma quà secondo me si sta divagando un pò troppo..Ma lavorate tutti per Nvidia??..Vi mandano soldi se le fate una spietata campagna promozionale??..Credo di no, quindi perchè accanirsi come delle belve?..Non cerchiamo di far passare Nvidia per una santarella..E' alla vista di tutti che come politica sui prezzi fa alquanto discutere..E poi,voi che dite che ste Geffo 4 sono super, mentre giocate,riuscite a vederle ste differenze?..Sono usciti per caso dei super giochi che solo le Geffo 4 riescono a far girare?..A me non sembra,anzi i test vengono fatti sui giochi di 45 mesi fa..Ma proprio questi giochi,non eravate voi a dire che andavano da Dio con le geffo 3??.. E che,ora non girano più con ste schede?..solo con il geffo 4??..e il radeon 8500, li faceva girare splendidamente questi giochi,ora non lo fa più??..ragazzi,il tifo va bene,ma l'insolenza e la presunzione no...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Verona
|
Commento giustissimo ma ormai questa diatriba sembra non finire più e parlo da felice possessore di geffo4
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
uhhuhhh!!!
sono d'accordo io cambio pc una volta all'anno e non di piu e lo faccio comprando componenti di qui posso vedere una netta differenza prestazionale!! A tralaltro il mio amico a la gf4t4600 della asus e 1800+ su epox 333mhz e unreal tournement 2003 in 2-3 schemi gli va a scatti a 1600x1200 senza anti-aliasing!!!! vero che io con la mia 8500 avro ancora piu problemi anche se spinta da un 1900+ ma sinceramente speravo che con i soldi che ha speso per passare anche lui da una 8500 a una gf4t4600 unreal dovrebbe andare perfettamente!!! (non oso immaginare doom3) Cmq in f12002 la grafica a gia dei livveli spettacolari e io vado da dio e lui l'AA non puo metterlo perche non ci arriva e quindi va come il mio !! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:24.