|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
Quote:
- I PC gaming non servono a niente perchè non gioco - Le automobili non servono a niente perchè non ho la patente - Immobiliare.it è un sito inutile perchè casa già la tengo - Wordpress non serve perchè non ho un blog - I reparti per il cibo per animali domestici non servono perchè non ho un cane - La ricerca per il cancro non serve perchè non ho il cancro - La mafia non è un problema perchè vivo a Bolzano - Il terrorismo non è un problema perchè sta in Siria |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#42 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Io penso che i provider, anziché continuare ad insistere nel dichiarare numeri teorici paritcolarmenti importanti, dovrebbero focalizzarsi sul livello di banda minima garantita.
E proporre offerte commerciali il cui costo varia in funzione della banda effettiva e non di quella teorica.
![]() |
#43 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
Quote:
Quote:
![]() |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#44 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
La domanda che mi pongo è : Quali saranno queste 500 città?
Ok che devono avere dei profitti, ma se poi mi portano la 200 mega dove è già disponibile attualmente la 100 mega, e lasciano la 7 mega a chi ancora vede la 20 mega col binocolo, tipo il paese dove abito io, non mi sembra proprio il top! |
![]() |
![]() |
![]() |
#45 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#46 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2013
|
Quote:
![]() |
![]() |
#47 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: messina-milano
|
voglio la fibra a messina
|
![]() |
![]() |
![]() |
#48 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#49 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2012
|
Grazie per l’annuncio, ma cara Fastweb ti ricordo che abito a 1,8 km dalla centrale o stadio di linea e non sei capace di farmi vedere un film fluidamente nelle ore serali, nonostante abito in un comune Brianzolo a pochi km da Monza e Milano. Inoltre fuori casa mia passa la tua fibra ottica ma non ti decidi a cablarla, però, i comuni confinati più “grossi” li hai cablati. Questa è la tua opinione dei comune “medi e piccoli”. Mi è stato raccontato che a Milano a un tuo abbonato gli passa la fibra ottica davanti casa ma tu non ti decidi ad allacciarlo perché in quel condominio è il solo cliente abbonato a te. Tu, però, non ti stai sprecando per questo solo cliente. Non so quanto sia vero, ma se lo fosse, campa cavallo che l’erba cresceee! Un tuo caro fedele abbonato, non so per quanto ancora, che ti paga per 20mb ma ne riceve meno della metà. Vedi tu!
Auguriii! |
![]() |
![]() |
![]() |
#50 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
|
Quote:
Io sinceramente invece sono soddisfattissimo di fastweb, sono stato un anno ADSL 20 mbit (16 reali), passato recentemente in fttc a 100mbit (84 reali) Speravo in un upgrade, ma già così sono a posto sinceramente |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#51 |
Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Catania
|
il problema è l'upload
Io sto a Catania...
sono 3 anni che FASTWEB dice che porteranno la fibra.. 1 mese fa (finalmente) hanno fatto dei lavori dentro il condominio dei miei genitori dicendo che avrebbero chiamato per passare alla fibra... ad oggi niente... a me non servono tanto i 200Mb ma che cavalo aumentassero almeno a 5Mb l'upload... ho delle telecamere... faccio spesso delle videochiamate... 0,7kb sono VERAMENTE ANACRONISTICI. |
![]() |
![]() |
![]() |
#52 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#53 |
Member
Iscritto dal: Aug 2015
|
speriamo coprano anche la mia zona
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#54 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Sono le adsl e le connessioni asimmetriche in genere ad essere anacronistiche.
Sono state pensate per un periodo in cui la (quasi) unica esigenza era il download, come tappabuchi in attesa della fibra. L'upload serviva solo per inviare i pacchetti di ritorno/conferma del download e pochissimissimo altro, ad esempio qualche foto o documento... ma per la dimensione di questi, i 512kbps erano anche sufficienti, 1 mbit andava di lusso. Pochi secondi/minuti ed avevi inviato tutto quello che dovevi inviare. Oggi i tempi sono notevolmente cambiati, l'utente crea molti più contenuti che occupano molto più spazio, ed è nata l'esigenza/moda/fregola di condividere questi contenuti ovunque e dovunque... che si sono moltiplicati anche nella tipologia: foto, video, streaming, ecc ecc ecc. È nato anche il cloud, e per sfruttarlo DEVI avere un upload decente, facebook, youtube, twitch, servizi di backup più o meno automatico, flickr, 500px, esigenza di avere backup di una notevole quantità dei propri dati, ecc ecc ecc ecc ecc. I video sono passati da 480p quando andava bene a fullHD o 4k, le foto da 1-2 mpx in jpeg (50-100-200kb ognuna) a raw da 24 a 50 mpx (20-80 MB ognuna, anche sulle entry oramai sotto i 18-20-24 mpx non si va), giusto per fare due esempi. Ecco che l'upload da 512kbps o 1 mbit per i più fortunati è totalmente anacronistico e estremamente limitante. Un po' come usare un pentium 2 con windows 95. |
![]() |
![]() |
![]() |
#55 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
Quote:
io ho 20/1 e vedo tranquillamente i film su netflix in qualità alta e senza scatti, ma quando lavoro da casa quel misero valore di upload è estremamente limitante... basta mandare un allegato un po' grande o fare un upload di pochi mega sui server aziendali ed è la morte... a volte mollo la ADSL e sfrutto il 4G del mio iPhone per evitare di impazzire ![]() per me già una 30/3 sarebbe un bel cambiamento altro che 200mega... poi ci sta l'asimmetrico ma se mi dai 200 in download allora fai 50 in upload |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#56 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#57 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
vabbè ciccio, che ci fai parlare più a fare dai.. si vede a km che sono trollate, il realismo fa ridere come affermazione in tutto ciò.. fosse per te stavamo alla ruota
![]() |
#58 | |
Senior Member
Città: Mo<->Bo
|
Quote:
Perchè come ben sai, in tanti, tantissimi paesi, non cè nemmeno quella ! Purtroppo sono nato in italia, qui ho lavoro ed affetti, non posso certo mollarli per una connessione in fibra ! Altri paesi hanno scelto da decenni di potenziare la loro struttura, qui per decenni, hanno pensato solo ad arraffare più soldi possibili, lasciando gli interventi al minimo dei minimi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#59 |
Senior Member
Città: Mo<->Bo
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#60 | |
Member
|
Quote:
certo che è anche brutto che pensano a portare la fibra in zone che alla fine sono già coperte almeno da una adsl mentre in altre ancora vanno avanti con dial-up ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:33.