|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2014
|
C'è un miglioramento sensibile, ed è quello che conta.
Quote:
Se su linux girasse tutto meglio di Win secondo te staremmo ancora usando Win? No. Ma è grazie a questo slancio che ci sono miglioramenti grossi ogni revisione del kernel. Infatti per ora usano NVIDIA, non AMD. Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#42 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
|
|
|
|
#43 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
|
assolutamente probabile.
all'elenco ci aggiungo anche TW2 che pure lui risulta inferiore su linux (mentre, sempre a memoria, Borderlands 2 mi pare uguale, anche se per il tipo di grafica non è che sia un confronto "significativo"). per il discorso di "ottimizzazione", ricordo anche il test fatto dalla Valve con una versione "ad hoc" di un loro gioco (left for dead 4?) dove la versione per linux era più veloce di quella per win. vedremo come si evolverà.
Mac mini M1,16GB,2TB,10Gbit;Satechi Hub NVMe;Samsung 990 Pro 4TB;WD My Passport for Mac 4TB / Logitech MX Keys;Logitech MX Vertical;Philips 288E2A;PreSonus Eris E3.5;HP LaserJet Pro M281fdw / QNAP TVS-871-i3-4G,8GB,8x WD Red CMR 6TB raid 6,QNAP QXG-2G1T-I225 / TP-LINK Archer GE800;QNAP QSW-1105-5T / iPhone 17 Pro Max 1TB;iPad mini 6 256GB;Apple Watch Ultra 2;AirPods Pro 2;Kindle Paperwhite 11 SE / LG OLED C2 48";Apple TV 4K 2021 64GB;Denon AVR-X2800H / Xbox Series X;Seagate Expansion Card 2TB |
|
|
|
|
|
#44 |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Windows 10 Pro 64bit,i5 3570k 3.4GHZ,MB Asrock Z77 Extreme6 RAM32GB DDR3 1600 Corsair (8x4) Sapphire AMD 480 8GB,HD 3TB Seagate Barracuda,ALI Corsair T 650w, Monitor Dell U2414H FULL HD
|
a me interessa lo steam controller (che mi pare na figata XD ) e steam os.
Ditemi quello che volete, ma io mi sogno un giorno giocare a qualsiasi titolo senza quella monnezza chiamata windows. Saluti! |
|
|
|
|
|
#45 |
|
Bannato
|
Monnezza? Come ti permetti di offendere il Re incontrastato dei sistemi operativi?
|
|
|
|
|
|
#46 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
|
Quote:
potrebbe anche essere un modo per "sondare il terreno" per poi aggiustare il tiro.
Mac mini M1,16GB,2TB,10Gbit;Satechi Hub NVMe;Samsung 990 Pro 4TB;WD My Passport for Mac 4TB / Logitech MX Keys;Logitech MX Vertical;Philips 288E2A;PreSonus Eris E3.5;HP LaserJet Pro M281fdw / QNAP TVS-871-i3-4G,8GB,8x WD Red CMR 6TB raid 6,QNAP QXG-2G1T-I225 / TP-LINK Archer GE800;QNAP QSW-1105-5T / iPhone 17 Pro Max 1TB;iPad mini 6 256GB;Apple Watch Ultra 2;AirPods Pro 2;Kindle Paperwhite 11 SE / LG OLED C2 48";Apple TV 4K 2021 64GB;Denon AVR-X2800H / Xbox Series X;Seagate Expansion Card 2TB |
|
|
|
|
|
|
#47 |
|
Bannato
|
secondo me non avrà successo la SM, chi ha il PC non vorrà certo regredire alla SM, e chi ha la console è già apposto.
|
|
|
|
|
|
#48 |
|
Senior Member
|
La Steam Machine è un più per l'utenza Steam.
|
|
|
#49 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
|
In pratica quello che si sta dicendo dai tempi dell'annuncio: con prezzi fuori mercato rispetto ai singoli pezzi assemblati qual'è il vantaggio tra avere un pc scatolato con il silicone e uno dove nel tempo puoi aggiornare un po tutto l'hardware?
Vero anche che la vita di un pc si è allungata rispetto al passato, ma il prezzo mi pare sempre esagerato rispetto al fai-da-te... |
|
|
|
|
|
#50 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#51 | |
|
Bannato
Città: Windows 10 Pro 64bit,i5 3570k 3.4GHZ,MB Asrock Z77 Extreme6 RAM32GB DDR3 1600 Corsair (8x4) Sapphire AMD 480 8GB,HD 3TB Seagate Barracuda,ALI Corsair T 650w, Monitor Dell U2414H FULL HD
|
Quote:
Quindi? xp, vista facevano schifo. 7 buono ma comincia a essere vecchiotto. 8 na monnezza. Ne sbaglia 3 ma poi ne prende una. Sarà anche il re, ma che schifo di re. Saluti! |
|
|
|
|
|
|
#52 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2013
|
Il problema è di AMD non di Linux, visto che le nVidia hanno le stesse prestazioni di Win se non in alcuni casi addirittura superiori
|
|
|
#53 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Come ho gia scritto il PC è general porpose la console è special porpose, le SM sono specifiche per l'intrattenimento casalingo in particolare per i videogiochi, quindi sono console quel che ne dica Steam. Secondo il tuo ragionamento anche il NAS è un PC. E Vedrai che qualche esclusiva la tireranno fuori (a partire da i titoli Valve) sebbene l'esistenza o meno di esclusive non definisce se è una console o meno. Pensa se uscisse HL3 solo per SteamOS Quote:
Ora però arrivano le DX12 bisogna vedere se arriveranno nuove OpenGL all'altezza
CPU: AMD Ryzen 5 5700; GPU: Nvidia GForce RTX4070ti (MSI); RAM: 2x32GB Corsair; SSD: Sandisk 1TB+4TB; TEL: OnePlus Nord 2 5G; Steam: [SMC] BIGC@T Ultima modifica di Personaggio : 05-06-2015 alle 15:57. |
||
|
|
|
|
|
#54 |
|
Senior Member
|
Sicuramente chi ha già un pc non si compra una scatola. Chi ha una console e vuole farsi un pc può scegliere i componenti, scegliere un case con i teschi e i laser spaziali, installarci SteamOS e risparmiare qualche cosa
|
|
|
|
|
|
#55 | ||||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2014
|
Quote:
E il modding? No perchè certi giochi tipo Fallout3 e il sequel senza mod facevano cagare eh. Quote:
Ma guai a chiamarle console eh. Oh una console è un PC specializzato. Una SM cos'è? Un PC specializzato. Quote:
Quote:
Ma gli serve performance, e I driver Nvidia li fa NVIDIA eh. sono closed. Ad AMD stanno già muovendo il culo e parecchio per ovvie ragioni, ma sono partiti da così tanto in basso che ci vuole ancora qualche anno prima che comincino ad essere competitivi. Per le schede nuove (dalla R9 290 in poi direi) stanno persino usando un driver nuovo riscritto da zero (ed opensource), e Catalyst diventa solo un pacchetto di funzionalità aggiuntive. Quote:
Quote:
Cioè un buon 80-90% del mercato desktop. Bisogna uscire un momento dai panni di nerd che la maggioranza della gente qui indossa, e vedere questi scatolotti con gli occhi di un utonto. Un utonto vede solo scatolotti. Con quello scatolotto leggo la posta e vado su faccialibro, con questo scatolotto gioco davanti alla TV con gli amici. Oh, ma guai a chiamarli console eh.
Caratteristiche tecniche CPU ::: Potenza approssimativa CPU ::: Potenza approssimativa scheda video Calcolatore approssimativo potenza minima alimentatore Ultima modifica di bobafetthotmail : 05-06-2015 alle 16:34. |
||||||
|
|
|
|
|
#56 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2014
|
A me sembra ovvio che, anche per una questione di marketing, questi cosi vadano confrontati con le console, per attirare quella grande fetta d'utenza su Steam.
O volete farmi credere che ad un PC gamer (che probabilmente avrà speso qualche migliaio di € di hardware) pesi più di tanto dover comprare una licenza Windows? Visto che, in fondo, sarebbe questo l'unico vantaggio, allo stato attuale. |
|
|
|
|
|
#57 |
|
Bannato
|
Riguardo microsoft, non so cosa dirti. Se pensi abbia fatto dei buoni s.o., abbiamo evidentemente 2 modi di vedere diversi riguardo un buon sistema operativo.
Non sto a ripetere i motivi per cui ritengo gli so di microsoft na schifezza. Qui su hw l'ho già spiegato più volte e sinceramente sto cominciando a stancarmi (queste cose l'avevo dette col vecchio nick, prima di riuscire a cambiarlo). Personalmente ritengo che l'unico sistema operativo, degno di essere chiamato tale, sia stato 7. Riguardo steamos, te lo spiego brevemente. Se steamos avrà successo, e tutti i titoli (o almeno la stragrande maggioranza) saranno convertiti per linux, io, e credo molti altri, non compreremo più windows. Questo sarà un beneficio, non solo per noi, ma anche per valve (e l'azienda di gabe lo sa benissimo). Quello che io non spenderò per il s.o, lo farò per un videogioco. Questo farà guadagnare la sh e valve. Riguardo lo steam controller. Inutile, se paragonato a mouse e tastiera tradizionali (diventi più preciso utilizzando il mouse appoggiato a un piano), utilissimo, perché DI GRAN LUNGA più preciso del controller della microsoft o della sony. Vantaggioso, perché ti permette di spostarti dalla scrivania al divano, avvicinando sempre più il pc, come modo di utilizzo, a una console. Steam Machine Semplicemente pc pre-assemblati. Faranno lo stesso successo che potrebbe fare un pre-assemblato con dentro windows. Chiedo scusa se non riesco a essere più preciso, ma il caldo mi sta uccidendo e non riesco a concentrarmi. Saluti! |
|
|
|
|
|
#58 | |
|
Bannato
|
Quote:
Poi se c'è qualcuno più esperto di me che mi da dei dati e mi dimostra che ho detto fesserie, ben venga. Saluti! P.S. Mi spiace che il mio commento sia stato visto come una trollata. Non voleva esserlo. |
|
|
|
|
|
|
#59 | ||
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
![]() Generalizzi l'argomento Windows in questa ultima fase, riguardo l'esperienza personale senza dare ulteriori spiegazioni, quando il tuo argomento di ingresso è stato questo: Quote:
Ora è nata la Steam Machine, tra poco disponibile al prezzo base di 450 euro, si presume che il titolo del tuo Nick sia disponibile e mi aspetto per coerenza che tu la compri per liberarti finalmente della monnezza... Se lo farai allora avrai risposto con i fatti alle tue affermazioni generiche... Ultima modifica di Pier2204 : 05-06-2015 alle 20:12. |
||
|
|
|
|
|
#60 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:55.