|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Quote:
Secondo me confodi il liberare ram con lo swap |
|
|
|
|
|
|
#42 | |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Pozzolo Formigaro (AL)
|
Quote:
Perché fanno questo? Perché altrimenti un cell con 1 Gb di ram basta e avanza e poi come farebbero a propinarci il Samsung 6 a 600 euro? Prova a usare un telefono con le stesse caratteristiche tecniche con Windows 8.1 phone o con OS?
C.M. HAF 922; Win 10 64 bit; VENDO Yamakasi Catleap Q270 SE IPS 1440P; LG 24UD58; Gigabyte B550 Aorus; AMD Ryzen 5 5600X; 16GB Ballistix 3200; INNO3D RTX 3070 TWIN X2 OC; Asus Xonar Essence ONE (Burson Audio V6 Vivid); Crucial P2 500 GB; WD Green 2 Tb; Seasonic X-750. |
|
|
|
|
|
|
#43 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
|
|
|
|
|
|
#44 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#45 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2015
|
Già, ma come giustamente detto da qualcuno, ci sono i Nokia Lumia entry level con poca ram che gestiscono tutto in maniera fluida e ottimale.
|
|
|
|
|
|
#46 | |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Pozzolo Formigaro (AL)
|
Quote:
Se su Android devi avere 2/3 Gb di ram per farlo funzionare bene si può dire che è un sistema mal ottimizzato oppure no????
C.M. HAF 922; Win 10 64 bit; VENDO Yamakasi Catleap Q270 SE IPS 1440P; LG 24UD58; Gigabyte B550 Aorus; AMD Ryzen 5 5600X; 16GB Ballistix 3200; INNO3D RTX 3070 TWIN X2 OC; Asus Xonar Essence ONE (Burson Audio V6 Vivid); Crucial P2 500 GB; WD Green 2 Tb; Seasonic X-750. |
|
|
|
|
|
|
#47 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
Perchè se nella ram libera non tiene conto della cache, allora è solo un falso allarme. Ad esempio sul mio pc ho attualmente la bellezza di 88mb di ram veramente libera... ma ho 6gb di cache e solo 2 gb utilizzati attivamente e ovviamente il pc è fluido come al solito. Quote:
Anzi, non penso nemmeno che ci sia ritardo. Semplicemente quando chiudi la tal applicazione i suoi dati vengono lasciati in ram e "flaggati" come cache. Se serve quello spazio, il flag di quelle celle passa da "cache" a "libera" e fine della storia, sulla falsariga di quello che accade con gli hdd. Quote:
|
|||
|
|
|
|
|
#48 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non può e non potrà mai essere ottimizzato come uno che deve funzionare su un piccolissimo numero di terminali ! |
|
|
|
|
|
|
#49 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
Ho la vaga impressione che sia propio lollipop buggato, almeno fino alla versione 5.02, sentendo in giro tra i vari forum la lamentela e sempre la stessa, rallentamento generale del sistema rispetto a Kitkat e bug vari. Qualcuno dice che ha risolto piallando tutto e installando una rom custom.. ma un conto è farlo con un muletto o un telefono economico, con uno da 900 euro è da pazzi. Ultima modifica di Pier2204 : 29-04-2015 alle 17:58. |
|
|
|
|
|
|
#50 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Infatti sono contento che il mio telefono sia basato ancora sulla 4.4.4 |
|
|
|
|
|
|
#51 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
Ce ne sono alcuni, cito ad esempio quello del Wifi, che colpiscono i Nexus, ma non gli altri produttori.
|
|
|
|
#52 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
Il lato negativo è dovuto alla virtual machine. Le java app ormai hanno raggiunto ottime prestazioni ma soffrono ancora molto, per forza di cose, sulle risorse impiegate (ram in primis). Comunque se uno vuole può scrivere applicazioni in C/C++ anche su android. |
|
|
|
|
|
|
#53 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
Dalvik non era affatto male con il suo JIT, l'errore grosso è stato disattendere quasi completamente su strada le promesse della nuova ART con il suo AOT, doveva permettere una netta riduzione di ram (app compilate prima e non a runtime) e un visibile risparmio di batteria, così non è stato e aggiungiamoci pure i memory leak di lollipop (alcuni ancora presenti con le nuove release). D'altronde, come osservato oggi da un seminario con google italia (facoltà informatica di milano, stamattina 29 aprile), google sembra attualmente impegnata in altro che non sia Android e Chrome. Avevano iniziato bene, ora stanno perdendo un po' più di pezzi del solito. |
|
|
|
|
|
|
#54 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Non mi sembra che gli smartphone siano venduti un tot a Gb, bensì in base a prestazioni globali, estetica, materiali e marchio. In base a questa teoria, altrimenti, a quanto dovrebbero vendere un Iphone? A meno che non volessi dire che l'Iphone costa troppo...
|
|
|
#55 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ultima modifica di Simonex84 : 29-04-2015 alle 20:53. |
|
|
|
|
|
|
#56 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Ho un nexus 4, non ho bisogno di leggere.. Kitkat non aveva bisogno di esser riavviato per funzionare, lollipop sì e ogni 2 giorni perché non ti permette di aprire applicazioni. Se hai avuto problemi di ram prima di lollipop evidentemente hai avuto terminali di dubbia progettazione
|
|
|
|
|
|
#57 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2013
|
Quote:
dissento in pieno. a parte che la jvm ha un ENORME asso nella manica che si chiama garbage collector, che ti elimina alla radice un sacco di problemi di gestione della ram (memory leak che in altri linguaggi ti divorano pian piano la ram, qui molto spesso non sono possibili), cosa che porta molti programmi scritti malamente (e chi ha dato un'occhio ai sorgenti di mooooolte app sa che il 90% di quelle robe sono scritte da cani) a funzionare un pelo meglio di quanto non funzionerebbero se fossero scritte in c. velocita': un programma java e', a parte l'avvio, veloce quanto uno scritto in c++. la storia di java lento non e' attuale, forse lo era una volta, non ora. occupazione di memoria: e' vero che alla partenza java occupa piu' memoria, ma poi per fare le stesse cose di un c++ occupa la stessa memoria o poco piu'. un po' come dire: il C++ all'avvio occupa X byte solo "di per se'", poi durante il lavoro comune ne occupa Z. Java all'avvio occupa 3*X byte per se', poi durante il lavoro ne occupa Z*1,1. diciamo piuttosto che il 90% delle app e' scritta di merda, e diciamo pure che il 80% dei programmi e' scritto di merda. guardate sul vostro pc quanto occupa di memoria firefox/word/thunderbird, che sono scritti in c++. un'enormita'. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:26.