Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Con le nuove soluzioni della serie MEG, acronimo di MSI Enthusiast Gaming, l'azienda taiwanese vuole proporre per il 2026 una gamma di proposte desktop che si rivolgono direttamente all'utente più appassionato con schede madri, chassis e sistemi di raffreddamento. Non da ultimi troviamo anche gli alimentatori, che abbinano potenza a ricerca della massima sicurezza di funzionamento.
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
MSI continua ad investire nel proporre schermi pensati per rispondere alle esigenze dei videogiocatori, utilizzando la quinta generazione di tecnologia QD-OLED sviluppata da Samsung. Il modello MPG 341CQR QD-OLED X36 è lpultima novità al debutto in concomitanza con il CES 2026, uno schermo curvo di ampia risoluzione pensato per i videogiocatori più esigenti
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-01-2015, 12:07   #41
Darkon
Senior Member

L'Avatar di Darkon

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da ^Alex^ Guarda i messaggi
Se vuoi ti do il suo numero di telefono così glie lo chiedi...
Scherzi a parte, ha acquistato un po di App che usa per il lavoro che svolge e si trova bene con quel form factor.
Non capisco per quale motivo dovrebbe spendere più del doppio per acquistare un nuovo iphone (magari usato) per fare le stesse cose che fa con un 4S.
Alla fine, non ha fatto altro che dare dentro il suo telefono rotto e riceverne in cambio uno nuovo di fabbrica.
Ovvio che aggratis non avrebbe ottenuto nulla, ma questo vale per qualsiasi scelta avrebbe compiuto.
OK! DAMMI IL NUMERO!

A parte questo molto dipende da utente a utente. Ci sono utenti per cui ha sicuramente fatto un affare perché tanto ciò che gli serve sono quelle funzioni e non ha alcuna necessità delle nuove feature.

Io invece ad esempio adesso preferisco schermi grandi in quanto devo leggere molte mail... certo non lo cambierei solo per questo ma se si sfascia opterei per un modello più recente con schermo più grande.

Come al solito quindi non esiste uno smartphone migliore in tutto e per tutto che vada bene a tutti ma per esigenze diverse ci saranno smartphone migliori e altri peggiori.
Darkon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2015, 12:08   #42
Marko#88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Un amico si è voluto fare il galaxy note nuovo, commento suo di ieri sera:
A portare in giro questo telefono mi verrà la scoliosi !
Non l'ha obbligato nessuno a comprare quella teglia
E poi scusa non è che ha ordinato un 4" ed è arrivata la padella, lo sai prima di comprare no?
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2015, 12:16   #43
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
"cavoli, appena si rompe il mio telefono mi faccio anche io un Iphone".
Fidati...

Le ragazze si fanno l'iphone perchè è di moda, non perchè te lo cambiano !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2015, 12:18   #44
Darkon
Senior Member

L'Avatar di Darkon

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Fidati...

Alle ragazze basterebbe un nokia con schermo bicolore con al posto degli sms whatsapp e l'app di facebook. Tutto il resto è pura e semplice moda nel 99% dei casi.

Che l'iPhone piuttosto che altro sia un ottimo terminale è del tutto ininfluente per questo segmento di mercato.
Darkon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2015, 12:21   #45
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
E poi scusa non è che ha ordinato un 4" ed è arrivata la padella, lo sai prima di comprare no?
Io infatti gli dissi che era troppo grande, ma così come non mi ha creduto quando gli consigliavo un MI3, non mi ha creduto nemmeno in tal caso, quindi chi è causa del proprio mal, pianga se stesso !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2015, 13:17   #46
tuttodigitale
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2010
Quote:
Originariamente inviato da calabar Guarda i messaggi
Se ci pensi bene non è neppure una follia.
É vecchio di tre generazioni, ma era un top di gamma, con tutto ciò che ne consegue.
Potresti spiegarti meglio? E' pur sempre uno smartphone che monta dual-core a9 della prima ora, con soli 512MB e uno schermo da 960x640px.
Con 200 euro si trova di molto meglio al giorno d'oggi.

edit
Letto i messaggi successivi e condivido in buona parte

Ultima modifica di tuttodigitale : 27-01-2015 alle 13:22.
tuttodigitale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2015, 13:36   #47
^Alex^
Bannato

Iscritto dal: Jan 2015
Quote:
Originariamente inviato da Darkon Guarda i messaggi
OK! DAMMI IL NUMERO!

A parte questo molto dipende da utente a utente. Ci sono utenti per cui ha sicuramente fatto un affare perché tanto ciò che gli serve sono quelle funzioni e non ha alcuna necessità delle nuove feature.

Io invece ad esempio adesso preferisco schermi grandi in quanto devo leggere molte mail... certo non lo cambierei solo per questo ma se si sfascia opterei per un modello più recente con schermo più grande.

Come al solito quindi non esiste uno smartphone migliore in tutto e per tutto che vada bene a tutti ma per esigenze diverse ci saranno smartphone migliori e altri peggiori.
Ok ma la mia ragazza non è una sbarbatella che lo cambia per pura moda.
Il 4S era ed è perfetto per le sue esigenze quindi la scelta che ha fatto è senz'altro la migliore considerato che dopo 5 minuti aveva App e numeri perfettamente sincronizzati su un telefono nuovo, con una batteria nuova, schermo e scocche senza alcun graffio.
Quindi, chi ha un 5 o 5s, non capisco per quale motivo dovrebbe essere così pazzo da regalarlo a Xiaomi in cambio di un nuovo terminale quando su Ebay vedo in vendita 5 e 5s funzionanti a 300€.
Se lo hai distrutto Xiaomi non te lo prende, Apple pagando 240€ te lo sostituisce con uno nuovo.
Se invece funziona perfettamente, lo puoi vendere tu stesso guadagnando certamente più soldi....

Questo tipo di offerta dovrebbero farla a chi ha un 3GS.....

Ultima modifica di ^Alex^ : 27-01-2015 alle 14:36.
^Alex^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2015, 13:53   #48
Marko#88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da Darkon Guarda i messaggi
Alle ragazze basterebbe un nokia con schermo bicolore con al posto degli sms whatsapp e l'app di facebook. Tutto il resto è pura e semplice moda nel 99% dei casi.

Che l'iPhone piuttosto che altro sia un ottimo terminale è del tutto ininfluente per questo segmento di mercato.
Anche no? O almeno, buona parte della gente che conosco usa iPhone con profitto un po' perchè è di moda ma in buona percentuale anche perchè funziona bene, non lagga, le applicazioni sono mediamente ottime e si trovano molto bene con iOs. Poi col fatto che quasi tutti lo comprano in abbonamento va anche a decadere il discorso economico, 30 euro al mese e passa la paura. Io non condivido sia chiaro ma capisco la loro logica.
Che poi nel mezzo ci sia anche chi lo prende puramente per moda siamo d'accordo, lo penso anch'io. Ma non è il 99% dai.

Quote:
Io infatti gli dissi che era troppo grande, ma così come non mi ha creduto quando gli consigliavo un MI3, non mi ha creduto nemmeno in tal caso, quindi chi è causa del proprio mal, pianga se stesso !
Allora si, affari suoi
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2015, 14:18   #49
Canis Majoris
Member

L'Avatar di Canis Majoris

Iscritto dal: Apr 2012
sveglia

la maggior parte degli utenti che hanno commentato fanno notare che hanno un iphone o stanno dalla parte dell'iphone non perchè sia un dispositivo innovativo,e infatti non lo é minimamente,ma solo perché costa tanto e nella società se non hai un iphone non sei credibile!
A me fate pena sinceramente.Tutti convinti che l'iphone come la gopro siano i migliori sul mercato.Siete solo delle cavie commerciali manipolabili.Sono tutti dispositivi fatti in Cina ma venduti per oro colato...Per questo mi fa schifo la gente superficiale e ignorante.
Saluti e svegliatevi
Canis Majoris è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2015, 14:29   #50
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Originariamente inviato da Canis Majoris Guarda i messaggi
la maggior parte degli utenti che hanno commentato fanno notare che hanno un iphone o stanno dalla parte dell'iphone non perchè sia un dispositivo innovativo,e infatti non lo é minimamente,ma solo perché costa tanto e nella società se non hai un iphone non sei credibile!
A me fate pena sinceramente.Tutti convinti che l'iphone come la gopro siano i migliori sul mercato.Siete solo delle cavie commerciali manipolabili.Sono tutti dispositivi fatti in Cina ma venduti per oro colato...Per questo mi fa schifo la gente superficiale e ignorante.
Saluti e svegliatevi
Fai pena te a scrivere certi commenti.....
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2015, 16:25   #51
texmex
Senior Member

L'Avatar di texmex

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Provincia di Monza
A me alcuni commenti mi fanno sorridere, il mondo si muove ad un altra velocità e l'italia conta ZERO !! I commenti su Xiaomi sono gli stessi che si dicevano quando motorola e nokia dominavano ed un piccolo concorrente coreano era sbucato dal nulla col suo T100 a colori.
Quando sbarcheranno in europa e negli stati uniti faranno piazza pulita e poi tutti a lustrarsi la bocca con Xiaomi, Meizu e compagnia bella.
texmex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2015, 18:47   #52
^Alex^
Bannato

Iscritto dal: Jan 2015
Quote:
Originariamente inviato da texmex Guarda i messaggi
A me alcuni commenti mi fanno sorridere, il mondo si muove ad un altra velocità e l'italia conta ZERO !! I commenti su Xiaomi sono gli stessi che si dicevano quando motorola e nokia dominavano ed un piccolo concorrente coreano era sbucato dal nulla col suo T100 a colori.
Quando sbarcheranno in europa e negli stati uniti faranno piazza pulita e poi tutti a lustrarsi la bocca con Xiaomi, Meizu e compagnia bella.
Bhè, io non vedo l'ora, forse è la volta buona che i Top di gamma scendono di prezzo...Ma ci credo poco!
Oggi però, nonostante il mondo si muove ad un'altra velocità e nonostante qualche produttore in cerca di gloria tenti di piazzare i suoi prodotti in cambio di altri funzionanti, blasonati e famosi, se entri in un centro commerciale e chiedi se hanno uno Xiaomi ti dicono di provare nel reparto giocattoli dove vendono il Tamagotchi...
Ne riparliamo quando sbarcheranno in Europa e negli Stati Uniti, per ora sono un produttore che quasi nessuno conosce.
^Alex^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2015, 19:12   #53
tony73
Senior Member

L'Avatar di tony73

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prato
Quote:
Originariamente inviato da Simonex84 Guarda i messaggi
qua si passa dai 850€ dell'iPhone ai 500€ del Mi Note, il paragone BMW => 500 regge eccome
Ma non regge manco per nulla sto paragone, la più cessa bmw (e ce ne sono tante) costa almeno il doppio della 500L base...

Piuttosto invece di fare sempre paragoni macchine tedesche vs fiat, perchè non iniziate a fare paragoni con macchine straniere sovra prezzate nettamente peggiori della 500 tanto disprezzata?? non se ne può più di sentire sti esterofili lodare macchine che non sono assolutamente superiori alle nostre case automobilistiche nostrane.

Tanto per i tedeschi sempre mangia speaghetti e mandolinari rimanete, ai voglia a comprargli macchine

Scusate l'OT.
Old 27-01-2015, 19:13   #54
Gylgalad
Senior Member

L'Avatar di Gylgalad

Iscritto dal: Aug 2010
Città: Modena
Quote:
Fidati...

le ragazze^^

e i ragazzi?
GIGABYTE P67A-UD4-B3 [+] INTEL Core i7 2600K (4.40Ghz ) cooled by THERMALRIGHT Archon [+] CORSAIR Vengeance 2x8GB 1600 C9 [+] GIGABYTE RTX 2060 OC 6G [+] CRUCIAL MX200 250GB [+] WD Caviar Black 1TB [+] COOLER MASTER HAF 932 [+] CORSAIR HX850 [+] Battletag SpookY#2591
Gylgalad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2015, 22:15   #55
globi
Senior Member

Iscritto dal: May 2008
Un mio collega é passato dall`iPhone 5 al Samsung S4 e poi al Samsung S5, prima con l`iPhone aveva difficoltà nell`uso, adesso usa Android che é molto più facile da usare e offre anche di più possibilità. Ho anche un amico che si é preso ultimamente l`iPhone S6, se non che giorni fa ha voluto guardare per la prima volta cosa facevo con il mio Samsung S4 e si é ricreduto e ci é restato un pò male perché con Android ci sono parecchie cose che con l`iPhone non si possono fare. Poi ho un`altro collega ancora che prima con l`iPhone era un impedito ed ora in confronto a prima é un poweruser.
globi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2015, 22:23   #56
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Quote:
Originariamente inviato da nickmot Guarda i messaggi
Mhhh... Un bel 3,7" 16:9 come Xperia Neo e Motorola Defy Mini.
ma sono 2 catorcetti dai... meglio il Xperia U o Sole se si vuole spendere poco, oppure il mitologico Xperia SX, minuscolo ma con 1GB di ram, 2 core krait, adreno 225, peccato sia quasi introvabile e a prezzi assurdi

se si accettano dimensioni un filo più grosse c'è anche l'ottimo droid mini con dual core krait, adreno 320 e 2gb di ram!!!!!!!!!!!!!

Quote:
Fidati...

quoto
Old 27-01-2015, 22:32   #57
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Originariamente inviato da globi Guarda i messaggi
Un mio collega é passato dall`iPhone 5 al Samsung S4 e poi al Samsung S5, prima con l`iPhone aveva difficoltà nell`uso, adesso usa Android che é molto più facile da usare e offre anche di più possibilità. Ho anche un amico che si é preso ultimamente l`iPhone S6, se non che giorni fa ha voluto guardare per la prima volta cosa facevo con il mio Samsung S4 e si é ricreduto e ci é restato un pò male perché con Android ci sono parecchie cose che con l`iPhone non si possono fare. Poi ho un`altro collega ancora che prima con l`iPhone era un impedito ed ora in confronto a prima é un poweruser.
E quindi??

Potrei farti altrettanti esempi di gente impedita con Android e a proprio agio con iOS, va a gusti.

Io per esempio trovo poco intuitivo Android, te il contrario, ma nessuno di noi due ha ragione in termini assoluti
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2015, 22:47   #58
nickmot
Senior Member

L'Avatar di nickmot

Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da marchigiano Guarda i messaggi
ma sono 2 catorcetti dai... meglio il Xperia U o Sole se si vuole spendere poco, oppure il mitologico Xperia SX, minuscolo ma con 1GB di ram, 2 core krait, adreno 225, peccato sia quasi introvabile e a prezzi assurdi

se si accettano dimensioni un filo più grosse c'è anche l'ottimo droid mini con dual core krait, adreno 320 e 2gb di ram!!!!!!!!!!!!!

quoto
Lo so che sono catorci ormai, mi riferivo puramente alle dimesnioni.
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH;
nickmot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2015, 22:52   #59
globi
Senior Member

@lucar77

27 Gennaio 2015, 10:57 #19
Originariamente inviato da: Simonex84
Io dovrei sbarazzarmi di un 3GS, se vogliono questo lo scambio volentieri

Quoto, se vogliono un 3GS lo cedo volentieri e accetto la loro proposta.
Per dire....All'App store, hanno appena sostituito un 4S mezzo sfasciato alla mia fidanzata, con 180€ g
*** ma hanno fregato la tua ragazza e vieni pure a vantarti, ho avuto il 4s è ora un telefono morto e sepolto, nel senso che probabilmente non avrà aggiornamenti futuri, ha una batteria non all'altezza dei terminali di oggi ecc. Ripeto prima che cominciate a trovare, se uno ce l'ha se lo tenga ma pagarlo per nuovo è da fessi, a 200 euro o poco più ci sono terminali android recenti o quantomeno dell'anno scorso vedi gs4 o g2. e non venite a dirmi che un vecchio iphone 4s è meglio di questi due terminali per favore.
Ciao

Oggi l`iPhone 4S é tecnologicamente superato da smartphones con Android che costano da cento o poco più Euro e che sono già LTE compatibili mentre il 4S non lo é. Un mio amico che da poco si é preso l`iPhone 6 ha potuto vendere il suo precedente 4S 16GB per 80€ ed era in ottimo stato (solo micrograffi che si vedevano già a fatica in controluce) compreso di confezione originale. Egli chiese prima a me se conoscevo qualcuno al quale poteva interessare ma potei poi constatare personalmente che era difficile da smerciare per un ricavo decente, solo una persona mi propose 50€ al massimo.
globi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2015, 23:07   #60
Gnubbolo
Senior Member

L'Avatar di Gnubbolo

Iscritto dal: Oct 2008
io ho ancora il panasonic A102, lo cambierò quando la xiaomi farà un telefonino da 50 euro piccolo uguale, con 4 settimane di autonomia e con funzioni smart tipo schermo touch e possibilità di modificare demoni e programmi a mio piacere.
 Rispondi

Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
LG presenta i nuovi Gram Pro con lega Ae...
LG NanoCell 65'' a 499€: il 4K di qualit...
La Befana vien di notte, anche su Amazon...
Realme 12 4G 8GB/128GB a un prezzo folle...
DJI Mini 4 Pro Fly More Combo scende a s...
C'è un monitor Dell 24" Full...
HP Digital Passport, integrazione Copilo...
HP EliteBook X G2 ed EliteBoard G1a uffi...
Tutti possono avere un Alienware: al CES...
La gamma XPS di Dell si rinnova completa...
HyperX OMEN: ufficiali 3 nuovi laptop, 4...
HP presenta al CES 2026 la nuova gamma d...
Nuova Audi A2 e-tron: la compatta elettr...
Anche a Roma arriva la Zona 30: limite d...
Motorola sfida il mercato premium: in ar...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian