Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-01-2015, 12:13   #41
Italia 1
Senior Member

L'Avatar di Italia 1

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Osimo (AN)
Quote:
Originariamente inviato da Littlesnitch Guarda i messaggi
Allora il 5960X è basato su Haswell nella sua declinazione Xeon, cioè per Server e Workstation. Broadwell non è altro che un Haswell con qualche piccolo affinamento e nuovo PP. Skylake invece è una nuova architettura che comunque al massimo andrà un 10-15% più di Haswell. Ma uno Skylake normale tipo l'i7 6770 andrà comunque molto meno del 5960X.
Se il tuo utilizzo è per un PC domestico un i5 quando core è anche sovradimensionato per i tuoi utilizzi, quindi se devi per forza cambiarlo adesso andrei su un i5 4670, s puoi aspettare allora aspetterei Skylake visto che si passa alle DDR4 che potrai riciclare anche in caso di upgrade futuri.
Bene, comincio a capirci qualcosa. Potrei anche pensare di prendere skylake + contorno (la spesa credo sarà sempre quella: 2000 euro). Non ho fretta, è solo che la scheda madre ha 2-3 anni e le cpu che uso sono relativamente lente rispetto alle migliori che ci sono in circolazione ora
Old 21-01-2015, 12:34   #42
gioloi
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da Obyboby Guarda i messaggi
Certo ma quando vedi un 4790k te la fai sotto dalla velocità
Te la fai sotto anche dalla temperatura, purtroppo.

Però confermo che è una bella bestia.
Ali Be Quiet Straight Power 11 Platinum 850W Case Cooler Master H500 MoBo Gigabyte Z590 Gaming X CPU Intel i7 11700K Dissi Noctua NH-U12S Chromax Black GPU GTX1080 8GB RAM 4x32GB Corsair Vengeance LPX DDR4 SSD Samsung 980 Pro NVMe Gen4 1TB HDD Toshiba N300 6TB OS Windows 10 Home
gioloi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2015, 12:55   #43
palleggiatore
Senior Member

L'Avatar di palleggiatore

Iscritto dal: Oct 2012
Città: solit'udine in provincia
Quote:
Originariamente inviato da roccia1234 Guarda i messaggi
Mancano giusto le scie chimiche e gli illuminati.
Dovresti guardare meno film e smetterla di leggere baggianate complottiste.
che spocchia, non ti facevo così. mai farsi domande, mi raccomando.
Quote:
O magari studiare un po' di fisica II.
la lascio agli ingegneri, nella vita faccio altro.
palleggiatore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2015, 14:22   #44
roccia1234
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da palleggiatore Guarda i messaggi
che spocchia, non ti facevo così. mai farsi domande, mi raccomando.
Un conto è farsi domande e cercare risposte serie e razionali.
Ben altra cosa sono i deliri complottistici.

Quote:
la lascio agli ingegneri, nella vita faccio altro.
Ah, quindi ti ingurgiti passivamente le teorie preconfenzionate da chissachì (che riporta regolarmente la firma di un qualche professorone per dare una sembinza di veridicità)? Non ti sei mai chiesto se queste siano effettivamente valide?

È davvero particolare il fatto che tu abbia scritto, ironicamente, "mai farsi domande, mi raccomando", quando sei proprio tu il primo a non fartele .

Nella vita fai altro... Dovrebbe essere una scusa? Sei te che vai blaterando di radiazioni EM, dei danni che dovrebbero provocare alla salute, NSA, CIA (KGB no? strano, nei film sono sempre i cattivoni)... senza manco sapere cosa siano.

E poi sono io lo spocchioso che dovrebbe farsi delle domande .
roccia1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2015, 17:13   #45
palleggiatore
Senior Member

L'Avatar di palleggiatore

Iscritto dal: Oct 2012
Città: solit'udine in provincia
i deliri sono un'altra cosa, visto che facciamo i puntigliosi, mentre il resto sono voli pindarici sulle mie conoscenze e sulle fonti che lasciano il tempo che trovano.
visto il tono sarcastico e irridente dei tuoi commenti non mi interessa andare oltre nella discussione.

alla prossima

Ultima modifica di palleggiatore : 21-01-2015 alle 17:15.
palleggiatore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2015, 18:09   #46
GrowingTentacles
Member

Iscritto dal: Aug 2014
raga ma non vi sembra che a forza di eliminare cavi ci stiamo inzeppando di onde wifi? buon tumore a tutti..
GrowingTentacles è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2015, 19:03   #47
Littlesnitch
Bannato

Iscritto dal: Jun 2013
Quote:
Originariamente inviato da Italia 1 Guarda i messaggi
Bene, comincio a capirci qualcosa. Potrei anche pensare di prendere skylake + contorno (la spesa credo sarà sempre quella: 2000 euro). Non ho fretta, è solo che la scheda madre ha 2-3 anni e le cpu che uso sono relativamente lente rispetto alle migliori che ci sono in circolazione ora
Mi sa che ci vogliono ancora un po di lezioni però
Comunque per il tuo utilizzo 2000€ non servono. Così ad occhio all'uscita di Skylake dovresti avere circa 250€ per l'i5 versione K altri 200€ di scheda madre e 150€ per la Ram, il resto lo ricicli e puoi anche rivendere i tuoi così da ammortizzare un po.
Littlesnitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2015, 09:47   #48
Pier2204
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da Littlesnitch Guarda i messaggi
Mi sa che ci vogliono ancora un po di lezioni però
Comunque per il tuo utilizzo 2000€ non servono. Così ad occhio all'uscita di Skylake dovresti avere circa 250€ per l'i5 versione K altri 200€ di scheda madre e 150€ per la Ram, il resto lo ricicli e puoi anche rivendere i tuoi così da ammortizzare un po.
Vado un pò fuori tema, ma uno dei componenti da tenere sotto osservazione quando si fanno questi aggiornamenti è quella cosa che non guarda nessuno, l'alimentatore.
Ne ho visti alcuni con i condensatori interni talmente gonfi che non so come facia ancora a funzionare, e questi creano più problemi ed eventuali rotture di qualsiasi altra cosa.
Occhio.
Pier2204 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2015, 11:33   #49
Littlesnitch
Bannato

Iscritto dal: Jun 2013
Quote:
Originariamente inviato da Pier2204 Guarda i messaggi
Vado un pò fuori tema, ma uno dei componenti da tenere sotto osservazione quando si fanno questi aggiornamenti è quella cosa che non guarda nessuno, l'alimentatore.
Ne ho visti alcuni con i condensatori interni talmente gonfi che non so come facia ancora a funzionare, e questi creano più problemi ed eventuali rotture di qualsiasi altra cosa.
Occhio.
Beh sull'alimentatore mi sono preso un sacco di insulti qui sul forum da quercine ne sanno a pacchi ma poi alla fine non sanno nulla. Io ho sempre speso cifre che tutti mi dicevano assurde per le PSU e riconosco come marche solo Seasonic, Enermax, Tagan. E il ciclo di vita di una PSU sono 4-5 anni dopo di che andrebbe sostituita se si ha un sistema high performance.
Comunque anche per i PC da ufficio sconsiglio sempre le cinesate del piffero, anche perché una PSU di marca da 300W non è che costi molto di più rispetto ad una porcheria noname cinese.
Littlesnitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2015, 12:34   #50
Italia 1
Senior Member

L'Avatar di Italia 1

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Osimo (AN)
Anche io personalmente tendo a spendere qualche centinaio di euro per gli alimentatori. Al momento nei miei pc ci sono un Corsair AX1200 ed un CM 1000W (vado a memoria). La spesa per l'alimentatore è sempre la piu giusta.

Littlesnitch, io con Tagan c'ho preso 2 cantonate paurose (2 alimentatori da 900W saltati all'avvio del pc, nonostante avessi letto recensioni a dir poco eccellenti)

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Schiaffo a Zuckerberg, offerta da 1 mili...
Intel XeSS 2.1 apre Frame Generation e L...
2 portatili tuttofare Lenovo da prendere...
Ericsson valuta un investimento strategi...
Abbiamo i processori più veloci d...
Inizia agosto, nuovi coupon nascosti Ama...
Dyson o low cost? Tutte le offerte sulle...
Linus Torvalds usa ancora una Radeon RX ...
Roborock Q7 L5+ è imperdibile a 2...
Identikit della scheda video perfetta, p...
SUV, 100% elettrico e costa meno di un b...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian