|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Bannato
Iscritto dal: May 2013
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#42 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
Città: Prima linea, posto 3
|
La risposta l'hai già data tu. Vorrei vedere quanti di quelli che hanno l'iPhone (anche 5c) fanno cose che con gli altri smartphone non si possono fare.
Altrimenti, come correttamente dicevi tu, E no, non cambio il mio modo di vedere: il 5c per me resta un telefono "vorrei il 5s ma non posso".
Unless you're trying to please your dictator. Ultima modifica di *aLe : 01-09-2014 alle 11:27. |
![]() |
![]() |
![]() |
#43 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Confermo che WindowsPhone sia un ottimo sistema operativo usabilissimo peró ha molte meno applicazioni di IOS e Android. Purtroppo sui Nokia con WP manca la SD card che invece esiste sui Samsung con WP, poi é negativo che il Bluetooth del WP non sia compatibile con quello di Android ed infine manca la videotelefonia 3G che purtroppo é presente quasi solo sui Samsung con Android o su apparecchi asiatici che qui quasi non si trovano.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#44 | ||
Bannato
|
Quote:
La differenza la fa la preferenza verso un marchio (io ad esempio fotografo da sempre con Nikon e non me ne fregherebbe una mazza di passare a Canon), l'assistenza, la possibilità di entrare in uno store e fare due chiacchiere con chi se ne intende che certamente non lavora aggratis ecc ecc. Mi sembrano cose ovvie per chi decide di acquistare un iphone, meno ovvie per chi invece ancora non capisce come funziona. Quote:
Ovvio che manco io per 100 euro di differenza lo prendo ma qualcuno che è interessato ovviamente c'è e alla Apple evidentemente non sono così fessi da proporre sempre e solo uno/due modelli/anno. Il loro obbiettivo è vendere e fare utili al pari di altre case, credo che fino ad ora ci siano riusciti benissimo anche senza gli espertoni che sentenziano le solite frasi fatte in versione: "con un temrinale da 100 euro faccio le stesse cose". Chi propone terminali da 100 euro fa la fame, perché ogni giorno deve confrontarsi con milioni di altri cloni simili che nascono come funghi ogni settimana. ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#45 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
![]() Usato per qualche tempo come cell aziendale... Fai tutto è vero.. ma credo che al giorno d'oggi il parco applicativo sia molto importante.. e anche le personalizzazioni.. Per quel che mi riguarda: iOS per i tablet, Android per gli smartphone... WP ... per niente.. se non per i non smanettoni ai quali può bastare... a mia nonna potrebbe piacere... icone grandi, va in internet.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#46 | |
Senior Member
|
Quote:
Questo non lo so, so solo che col 630 le videochiamate non le fai perché non ha la fotocamera frontale (ma, come dicevo, uno che compra un telefono dovrebbe bene valutare cosa gli serve e cosa no, io che non ho mai fatto né un selfie né una videochiamata della fotocamera frontale ci faccio poco o niente).
![]() |
![]() |
![]() |
#47 |
Senior Member
|
Personalmente preferisco Android sui Samsung per i seguenti motivi: molte applicazioni, supporto SD card e possibilitá di telefonia 3G, quest'ultima la ho vista fino ad ora solo sui Samsung o su apparecchi asiatici che qui sono sconosciuti. Per me se ad uno smartphone mancano le funzioni che ho elencato mi troverei molto limitato.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#48 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quello che è stato detto, e che secondo me è vero, è che per la maggior parte degli utenti basta uno smartphone da 150 euro (ed è diverso). Non metto in dubbio che con l'iPhone 5c magari ci giochi a FIFA e con il Lumia 630 no, dipende dall'uso che uno ne fa.
![]() |
![]() |
![]() |
#49 | |
Senior Member
Città: Lucca
|
Quote:
Per le videochiamate 3g... Sono state abbandonate da chiunque perché poco usate ed estremamente costose, un piano dati ed un'applicazione stile skype costano in proporzione infinitamente meno ed assolvono allo stesso compito. Per citare il tuo post precedente dove affermavi le stesse cose, non vedo incompatibilità tra il BT di android e WP, a cosa ti riferisci?
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH; |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#50 | |
Bannato
|
Quote:
Alla maggiorparte di noi basterebbe un'auto da 10000 euro per andare sia a fare la spesa che in vacanza, anche a Capo Nord! Eppure continuano a vendere e produrre auto per tutti i gusti e per tutte le tasche. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#51 |
Senior Member
|
Allora si vede che mi sono sbagliato perché fino ad ora ho visto soltanto Nokia WP senza SD card e prima di quelli la Nokia produceva anche dei modelli con Symbian che erano pure senza. La SD secondo me é essenziale perché permette di salvare i dati dato che non si puó fare continuamente backup, se si guastasse il telefono basta estrarla e i dati sono lí salvati.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#52 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
Vorrei tanto capire cosa puoi fare tu con un iPhone che io NON posso fare con un Motorola Moto G (probabilmente il miglior terminale Android qualità/prezzo degli ultimi anni, escludendo le cinesate). Il punto cruciale è che l'evoluzione hardware dei terminali di fascia mobile non è allo stato attuale giustificata da alcuna esigenza vera. E Android ha i suoi molteplici difetti, specialmente se ci vai a sviluppare sopra ti rendi conto. Windows Phone richiede mediamente hardware meno oneroso, e i terminali di fascia bassa WP si comportano meglio rispetto a quelli Android. Dopodiché nessuno mette in dubbio che iPhone è un terminale di fascia alta. E ad Apple certo non interessa se vende perché la gente ne ha veramente bisogno oppure per togliersi uno sfizio. Io preferisco spendere i miei soldi diversamente, ma ancora qualcuno mi deve spiegare cosa veramente NON posso fare che con iPhone si può fare. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#53 |
Senior Member
|
Ho giá potuto personalmente notare la incompatibilitá del Bluetooth tra un WP di marca Samsung ed un Android Phone, cosa che mi ha pure confermato un collega che usa un Nokia WP, peró quegli apparecchi avevano la versione 8, forse sugli 8.1 il problema é stato rimosso. Comunque vi credo in riguardo alle SD sui Nokia e al Bluetooth, grazie delle info che mi date.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#54 |
Senior Member
|
Con l'iPhone non puoi avere lo standard HD e fullHD per colpa del display fuori norma, niente SD card e videotelefonia 3G, incompatibilitá del Bluetooth, necessita inoltre di software aggiuntivo per essere collegato ad un PC, non riproduce le cartelle con i brani pari ad un PC, incompatibile con FLAC, APE, WavPack..., devi convertire perché molti formati non li legge mentre su Android leggi pure i DVD non compressi con tanto di menu, display troppo piccolo, connettore fuori norma, batteria non estraibile, memoria limitata e senza possibilitá di salvare su SD...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#55 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Milano
|
Quote:
Windows 11 Pro - Asus Prime X299-A - i7 7820X- GTX970 - Corsair Vengeance LPX 16GB - Samsung 850 Evo 500GB - OCZ Vertex 3 120GB - Cooler Master Nepton 240M - Phanteks Eclipse P400S - Dell U3821DW - Logitech G602 - Logitech G110 - Logitech G920 - iPhone 16 Pro |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#56 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Milano
|
Revenues = Rcavi
Ricavi != Fatturato In ogni caso, la grandezza di una società va valutata anche secondo altre variabili, non solo il fatturato. Potere decisionale, rami coperti, ecc
Windows 11 Pro - Asus Prime X299-A - i7 7820X- GTX970 - Corsair Vengeance LPX 16GB - Samsung 850 Evo 500GB - OCZ Vertex 3 120GB - Cooler Master Nepton 240M - Phanteks Eclipse P400S - Dell U3821DW - Logitech G602 - Logitech G110 - Logitech G920 - iPhone 16 Pro |
![]() |
![]() |
![]() |
#57 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2009
Città: Magenta
|
Quote:
se ne hai già posseduto uno ti sarai reso conto che l'accessibilità, l'utilizzo e lo sviluppo che avviene per Ios quasi quotidianamente non è paragonabile quasi a nessun terminale android o WP che esista, questo perchè il S.O. non deve essere piazzato su un innumerevole quantità di dispositivi ma su 2/3 dispositivi alla volta e stop ( Ios 8 escluderà l'Iphone 4 ). se invece stiamo parlando di dipositivi di fascia alta non credo si possa parlare di differenze, ma nemmeno nel prezzo a questo punto... ![]()
Intel® Core™ i7-4790K, Z97Pro*Gamer, RAM 8gb Team Group Xtreem PC3 21300 DDR3 2666, ASUS GTX980 Matrix Platinum, SSD 840evo 250gb, WD caviar 1Tb, Tagan Piperock 800w, Monitor U2415, Win8.1 64Bit Ottima compravendita con: Il Sommo Dabra, Matthewgt86, ToO_SeXy, Alekos Panagulis |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#58 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
Io che devo fare 25K km l'anno, posso tranquillamente usare una Corsa per dire... Chi 25K km li fa in un mese capisco che voglia la macchina più comfortevole/accessoriata che ci sia. E lo stesso vale per i telefoni: io che lo uso come telefono mi trovo bene con un telefono entry-level, ma non è mica detto che tutti debbano pensarla così. Chi per esempio lo usa veramente per lavorare potrebbe aver bisogno di un terminale più potente (perché, che so, i 512MB di RAM del Lumia 630 non gli bastano). Io personalmente ritengo soldi buttati quelli di chi si compra la X6 per fare il tragitto casa-lavoro (10 km al giorno) come quelli di chi si compra l'iPhone per andare su Facebook, Twitter e WhatsApp*. Questione di punti di vista. *già iMessage, per esempio, per chi necessita di ricevere messaggi ovunque si trovi potrebbe valere i soldi in più spesi per un iPhone se già ha un iPad o un iMac (o MacBook o quel che è). Non li vale per me, ma per qualcuno potrebbe valerli. Questione di punti di vista come ti dicevo.
Unless you're trying to please your dictator. Ultima modifica di *aLe : 01-09-2014 alle 12:47. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#59 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Quote:
http://www4a.wolframalpha.com/Calcul...3&w=388.&h=89. iPhone genera ben oltre la metà degli utili di Apple, e più di Microsoft. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#60 |
Senior Member
|
Ho giá provato due smartphone thailandesi iMobile dai 4 ai 5 pollici, Mediatek, IPS, dual-SIM, prezzo 75 e 90 € con tutte le bande di frequenza europee ed erano ottimi e fluidissimi (acquistati da mio padre in vacanza), unico neo mancanza di 4G e ovviamente display non fullHD e SD fino a 32 GB soltanto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:51.