Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-09-2014, 11:20   #41
lockheed
Bannato

Iscritto dal: May 2013
Quote:
Originariamente inviato da *aLe Guarda i messaggi
Il Lumia 630 è un ottimo dispositivo entry-level che, a meno di avere esigenze particolari, va bene per fare quello che il 90% della popolazione fa con uno smartphone.
Per molti infatti telefono != status symbol, ma semplicemente telefono = telefono. C'è la messaggistica (WhatsApp, SMS e poco altro), c'è Shazam (o TrackID) perché non si sa mai che possa servire, c'è un browser... C'è il navigatore (beh, durata batteria durante l'uso del navigatore 4 ore ma vabbé)... Poco altro.

Non sto dicendo che il Lumia 630 sia il santo graal della telefonia eh, i suoi difetti li ha anche lui... Ma se tutto quel che interessa a me si può fare tranquillamente con un Lumia 630 a meno di un quarto del prezzo di un iPhone 5s (perché guardiamoci in faccia, lo status symbol è il 5s, mica il 5c da barboni) e il design del Lumia 630 mi piace (sì, è una cosa che va tenuta in conto*), perché mai dovrei prendere un iPhone?

*e che ho sempre ammirato nell'iPhone 5s, non lo metto in dubbio. Design e form factor (per me che non voglio "padelle" >4,5") sono veramente azzeccati.
Il 5C da barbone ha comunque venduto più di tutti i Lumia prodotti messi assieme, nonostante il prezzo spropositato a cui è stato proposto.
lockheed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2014, 11:25   #42
*aLe
Senior Member

L'Avatar di *aLe

Iscritto dal: Jan 2011
Città: Prima linea, posto 3
La risposta l'hai già data tu. Vorrei vedere quanti di quelli che hanno l'iPhone (anche 5c) fanno cose che con gli altri smartphone non si possono fare.
Altrimenti, come correttamente dicevi tu,
Quote:
Originariamente inviato da lockheed Guarda i messaggi
Poi, se uno è pirla che spende 700 euro per un qualcosa che non sfrutta sono solo cazzi suoi.
E no, non cambio il mio modo di vedere: il 5c per me resta un telefono "vorrei il 5s ma non posso".

Ultima modifica di *aLe : 01-09-2014 alle 11:27.
*aLe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2014, 11:34   #43
globi
Senior Member

Iscritto dal: May 2008
Confermo che WindowsPhone sia un ottimo sistema operativo usabilissimo peró ha molte meno applicazioni di IOS e Android. Purtroppo sui Nokia con WP manca la SD card che invece esiste sui Samsung con WP, poi é negativo che il Bluetooth del WP non sia compatibile con quello di Android ed infine manca la videotelefonia 3G che purtroppo é presente quasi solo sui Samsung con Android o su apparecchi asiatici che qui quasi non si trovano.
globi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2014, 11:37   #44
lockheed
Bannato

Quote:
La risposta l'hai già data tu. Vorrei vedere quanti di quelli che hanno l'iPhone (anche 5c) fanno cose che con gli altri smartphone non si possono fare.
Altrimenti, come correttamente dicevi tu,
Mi sembra ovvio che essendo simili, con tutti i terminali di una stessa fascia di prezzo fai più o meno le stesse cose.
La differenza la fa la preferenza verso un marchio (io ad esempio fotografo da sempre con Nikon e non me ne fregherebbe una mazza di passare a Canon), l'assistenza, la possibilità di entrare in uno store e fare due chiacchiere con chi se ne intende che certamente non lavora aggratis ecc ecc.
Mi sembrano cose ovvie per chi decide di acquistare un iphone, meno ovvie per chi invece ancora non capisce come funziona.

Quote:
E no, non cambio il mio modo di vedere: il 5c per me resta un telefono "vorrei il 5s ma non posso".
Vorrei ma non posso, ma intanto hanno fatto un modello che non ha venduto come speravano ma ha comunque venduto più di tanti altri modelli.
Ovvio che manco io per 100 euro di differenza lo prendo ma qualcuno che è interessato ovviamente c'è e alla Apple evidentemente non sono così fessi da proporre sempre e solo uno/due modelli/anno.
Il loro obbiettivo è vendere e fare utili al pari di altre case, credo che fino ad ora ci siano riusciti benissimo anche senza gli espertoni che sentenziano le solite frasi fatte in versione: "con un temrinale da 100 euro faccio le stesse cose".
Chi propone terminali da 100 euro fa la fame, perché ogni giorno deve confrontarsi con milioni di altri cloni simili che nascono come funghi ogni settimana.
Old 01-09-2014, 11:38   #45
Revan1988
Senior Member

L'Avatar di Revan1988

Iscritto dal: Jul 2006
Windows... Phone...
Usato per qualche tempo come cell aziendale... Fai tutto è vero.. ma credo che al giorno d'oggi il parco applicativo sia molto importante.. e anche le personalizzazioni..

Per quel che mi riguarda: iOS per i tablet, Android per gli smartphone...

WP ... per niente.. se non per i non smanettoni ai quali può bastare... a mia nonna potrebbe piacere... icone grandi, va in internet..
Revan1988 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2014, 11:39   #46
*aLe
Senior Member

L'Avatar di *aLe

Quote:
Originariamente inviato da globi Guarda i messaggi
Purtroppo sui Nokia con WP manca la SD card che invece esiste sui Samsung con WP
Ma no, il Lumia 630 non solo supporta SD fino a 128GB, ma permette l'installazione delle app direttamente su SD (cosa che per esempio con Android ICS che io sappia non era possibile, non so se è stata aggiunta dopo).

Quote:
ed infine manca la videotelefonia 3G che purtroppo é presente quasi solo sui Samsung con Android o su apparecchi asiatici che qui quasi non si trovano.
Questo non lo so, so solo che col 630 le videochiamate non le fai perché non ha la fotocamera frontale (ma, come dicevo, uno che compra un telefono dovrebbe bene valutare cosa gli serve e cosa no, io che non ho mai fatto né un selfie né una videochiamata della fotocamera frontale ci faccio poco o niente).
Old 01-09-2014, 11:43   #47
globi
Senior Member

Personalmente preferisco Android sui Samsung per i seguenti motivi: molte applicazioni, supporto SD card e possibilitá di telefonia 3G, quest'ultima la ho vista fino ad ora solo sui Samsung o su apparecchi asiatici che qui sono sconosciuti. Per me se ad uno smartphone mancano le funzioni che ho elencato mi troverei molto limitato.
Old 01-09-2014, 11:47   #48
*aLe
Senior Member

L'Avatar di *aLe

Quote:
la possibilità di entrare in uno store e fare due chiacchiere con chi se ne intende che certamente non lavora aggratis ecc ecc.
Mi sembrano cose ovvie per chi decide di acquistare un iphone, meno ovvie per chi invece ancora non capisce come funziona.
Questa te la posso dar buona. Comunque rimane il fatto che Google (nonostante sia la casa legata ad Android) aiuti chiunque si voglia informare su qualcosa che vuol comprare. Inclusi i Windows Phone (vedere il discorso che ho fatto nell'altro post per la fotocamera frontale del 630).

Quote:
senza gli espertoni che sentenziano le solite frasi fatte in versione: "con un temrinale da 100 euro faccio le stesse cose".
Wait a moment, credo che nessuno abbia detto questo.
Quello che è stato detto, e che secondo me è vero, è che per la maggior parte degli utenti basta uno smartphone da 150 euro (ed è diverso).
Non metto in dubbio che con l'iPhone 5c magari ci giochi a FIFA e con il Lumia 630 no, dipende dall'uso che uno ne fa.
Old 01-09-2014, 11:52   #49
nickmot
Senior Member

L'Avatar di nickmot

Città: Lucca
Quote:
Personalmente preferisco Android sui Samsung per i seguenti motivi: molte applicazioni, supporto SD card e possibilitá di telefonia 3G, quest'ultima la ho vista fino ad ora solo sui Samsung o su apparecchi asiatici che qui sono sconosciuti. Per me se ad uno smartphone mancano le funzioni che ho elencato mi troverei molto limitato.
Il supporto SD non c'è su tutti i Lumia, ma esiste ed è più completo che su android. Su WP puoi installare completamente le app su SD (da 8.1), su Android a partire da kitkat è stata rimossa pure la possibilità di installazione parziale.

Per le videochiamate 3g... Sono state abbandonate da chiunque perché poco usate ed estremamente costose, un piano dati ed un'applicazione stile skype costano in proporzione infinitamente meno ed assolvono allo stesso compito.

Per citare il tuo post precedente dove affermavi le stesse cose, non vedo incompatibilità tra il BT di android e WP, a cosa ti riferisci?
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH;
nickmot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2014, 11:54   #50
lockheed
Bannato

Quote:

Wait a moment, credo che nessuno abbia detto questo.
Quello che è stato detto, e che secondo me è vero, è che per la maggior parte degli utenti basta uno smartphone da 150 euro (ed è diverso).
Non metto in dubbio che con l'iPhone 5c magari ci giochi a FIFA e con il Lumia 630 no, dipende dall'uso che uno ne fa.
Con questo tipo di discorsi non si va da nessuna parte.
Alla maggiorparte di noi basterebbe un'auto da 10000 euro per andare sia a fare la spesa che in vacanza, anche a Capo Nord!
Eppure continuano a vendere e produrre auto per tutti i gusti e per tutte le tasche.
Old 01-09-2014, 11:55   #51
globi
Senior Member

Allora si vede che mi sono sbagliato perché fino ad ora ho visto soltanto Nokia WP senza SD card e prima di quelli la Nokia produceva anche dei modelli con Symbian che erano pure senza. La SD secondo me é essenziale perché permette di salvare i dati dato che non si puó fare continuamente backup, se si guastasse il telefono basta estrarla e i dati sono lí salvati.
Old 01-09-2014, 12:07   #52
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Iscritto dal: May 2001
Quote:
"con un temrinale da 100 euro faccio le stesse cose".
Chi propone terminali da 100 euro fa la fame, perché ogni giorno deve confrontarsi con milioni di altri cloni simili che nascono come funghi ogni settimana.
La questione vera non è cosa puoi fare, ma cosa NON puoi fare.

Vorrei tanto capire cosa puoi fare tu con un iPhone che io NON posso fare con un Motorola Moto G (probabilmente il miglior terminale Android qualità/prezzo degli ultimi anni, escludendo le cinesate).

Il punto cruciale è che l'evoluzione hardware dei terminali di fascia mobile non è allo stato attuale giustificata da alcuna esigenza vera.

E Android ha i suoi molteplici difetti, specialmente se ci vai a sviluppare sopra ti rendi conto.

Windows Phone richiede mediamente hardware meno oneroso, e i terminali di fascia bassa WP si comportano meglio rispetto a quelli Android.

Dopodiché nessuno mette in dubbio che iPhone è un terminale di fascia alta.

E ad Apple certo non interessa se vende perché la gente ne ha veramente bisogno oppure per togliersi uno sfizio.

Io preferisco spendere i miei soldi diversamente, ma ancora qualcuno mi deve spiegare cosa veramente NON posso fare che con iPhone si può fare.
WarDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2014, 12:08   #53
globi
Senior Member

Ho giá potuto personalmente notare la incompatibilitá del Bluetooth tra un WP di marca Samsung ed un Android Phone, cosa che mi ha pure confermato un collega che usa un Nokia WP, peró quegli apparecchi avevano la versione 8, forse sugli 8.1 il problema é stato rimosso. Comunque vi credo in riguardo alle SD sui Nokia e al Bluetooth, grazie delle info che mi date.
Old 01-09-2014, 12:30   #54
globi
Senior Member

Con l'iPhone non puoi avere lo standard HD e fullHD per colpa del display fuori norma, niente SD card e videotelefonia 3G, incompatibilitá del Bluetooth, necessita inoltre di software aggiuntivo per essere collegato ad un PC, non riproduce le cartelle con i brani pari ad un PC, incompatibile con FLAC, APE, WavPack..., devi convertire perché molti formati non li legge mentre su Android leggi pure i DVD non compressi con tanto di menu, display troppo piccolo, connettore fuori norma, batteria non estraibile, memoria limitata e senza possibilitá di salvare su SD...
Old 01-09-2014, 12:32   #55
Krusty93
Senior Member

L'Avatar di Krusty93

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Milano
Quote:
Ho giá potuto personalmente notare la incompatibilitá del Bluetooth tra un WP di marca Samsung ed un Android Phone, cosa che mi ha pure confermato un collega che usa un Nokia WP, peró quegli apparecchi avevano la versione 8, forse sugli 8.1 il problema é stato rimosso. Comunque vi credo in riguardo alle SD sui Nokia e al Bluetooth, grazie delle info che mi date.
Il bluetooth era chiuso solo su WP7, da 8 in poi è stato sbloccato
Windows 11 Pro - Asus Prime X299-A - i7 7820X- GTX970 - Corsair Vengeance LPX 16GB - Samsung 850 Evo 500GB - OCZ Vertex 3 120GB - Cooler Master Nepton 240M - Phanteks Eclipse P400S - Dell U3821DW - Logitech G602 - Logitech G110 - Logitech G920 - iPhone 16 Pro
Krusty93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2014, 12:34   #56
Krusty93
Senior Member

L'Avatar di Krusty93

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da RaZoR93 Guarda i messaggi
Fatturato annuale vicino ai 90 miliardi di $

Revenues = Rcavi
Ricavi != Fatturato

In ogni caso, la grandezza di una società va valutata anche secondo altre variabili, non solo il fatturato. Potere decisionale, rami coperti, ecc
Windows 11 Pro - Asus Prime X299-A - i7 7820X- GTX970 - Corsair Vengeance LPX 16GB - Samsung 850 Evo 500GB - OCZ Vertex 3 120GB - Cooler Master Nepton 240M - Phanteks Eclipse P400S - Dell U3821DW - Logitech G602 - Logitech G110 - Logitech G920 - iPhone 16 Pro
Krusty93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2014, 12:41   #57
Paolo Novara
Member

L'Avatar di Paolo Novara

Iscritto dal: Nov 2009
Città: Magenta
Quote:
Originariamente inviato da WarDuck Guarda i messaggi
La questione vera non è cosa puoi fare, ma cosa NON puoi fare.

Vorrei tanto capire cosa puoi fare tu con un iPhone che io NON posso fare con un Motorola Moto G (probabilmente il miglior terminale Android qualità/prezzo degli ultimi anni, escludendo le cinesate).

Il punto cruciale è che l'evoluzione hardware dei terminali di fascia mobile non è allo stato attuale giustificata da alcuna esigenza vera.

E Android ha i suoi molteplici difetti, specialmente se ci vai a sviluppare sopra ti rendi conto.

Windows Phone richiede mediamente hardware meno oneroso, e i terminali di fascia bassa WP si comportano meglio rispetto a quelli Android.

Dopodiché nessuno mette in dubbio che iPhone è un terminale di fascia alta.

E ad Apple certo non interessa se vende perché la gente ne ha veramente bisogno oppure per togliersi uno sfizio.

Io preferisco spendere i miei soldi diversamente, ma ancora qualcuno mi deve spiegare cosa veramente NON posso fare che con iPhone si può fare.
allora premettiamo che nessuno dice che NON puoi fare le stesse cose... ma c'è modo e modo di farle... io spero che questa obiezione arrivi da chi nella sua vita ha già avuto e utilizzato per un certo periodo un terminale APPLE...
se ne hai già posseduto uno ti sarai reso conto che l'accessibilità, l'utilizzo e lo sviluppo che avviene per Ios quasi quotidianamente non è paragonabile quasi a nessun terminale android o WP che esista, questo perchè il S.O. non deve essere piazzato su un innumerevole quantità di dispositivi ma su 2/3 dispositivi alla volta e stop ( Ios 8 escluderà l'Iphone 4 ).
se invece stiamo parlando di dipositivi di fascia alta non credo si possa parlare di differenze, ma nemmeno nel prezzo a questo punto... tra i migliori ( paragonabili ad iphone 5s ) ci sono HTC one, S5 e il top di gamma di WP ma qui i prezzi non sono molto diversi rispetto ad apple... certo si svalutano prima e quindi scendono di prezzo più velocemente, ma questo come detto prima da ALE è status symbol e moda... e a questo punto uno si piglia quello che vuole anche spendendo di pù... ( ma vale anche per una maglietta al mercato e una di D&G... )

Ottima compravendita con:
Il Sommo Dabra, Matthewgt86, ToO_SeXy, Alekos Panagulis
Paolo Novara è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2014, 12:41   #58
*aLe
Senior Member

L'Avatar di *aLe

Quote:
Comunque vi credo in riguardo alle SD sui Nokia e al Bluetooth, grazie delle info che mi date.
Purtroppo il bluetooth non ho modo di provarlo (è proprio quella cosa che non uso praticamente mai)... So che altri terminali "più vecchi" davano gli stessi problemi e.g. il mio vecchio vecchio L7 (no, non l'LG... Il Motorola ) non sono mai riuscito a farlo "parlare" con alcuni Samsung e via dicendo.

Quote:
Alla maggiorparte di noi basterebbe un'auto da 10000 euro per andare sia a fare la spesa che in vacanza, anche a Capo Nord!
Secondo me è vero.
Io che devo fare 25K km l'anno, posso tranquillamente usare una Corsa per dire... Chi 25K km li fa in un mese capisco che voglia la macchina più comfortevole/accessoriata che ci sia.
E lo stesso vale per i telefoni: io che lo uso come telefono mi trovo bene con un telefono entry-level, ma non è mica detto che tutti debbano pensarla così. Chi per esempio lo usa veramente per lavorare potrebbe aver bisogno di un terminale più potente (perché, che so, i 512MB di RAM del Lumia 630 non gli bastano).
Io personalmente ritengo soldi buttati quelli di chi si compra la X6 per fare il tragitto casa-lavoro (10 km al giorno) come quelli di chi si compra l'iPhone per andare su Facebook, Twitter e WhatsApp*.
Questione di punti di vista.

*già iMessage, per esempio, per chi necessita di ricevere messaggi ovunque si trovi potrebbe valere i soldi in più spesi per un iPhone se già ha un iPad o un iMac (o MacBook o quel che è). Non li vale per me, ma per qualcuno potrebbe valerli. Questione di punti di vista come ti dicevo.

Ultima modifica di *aLe : 01-09-2014 alle 12:47.
*aLe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2014, 12:56   #59
RaZoR93
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Originariamente inviato da Krusty93 Guarda i messaggi
Revenues = Rcavi
Ricavi != Fatturato

In ogni caso, la grandezza di una società va valutata anche secondo altre variabili, non solo il fatturato. Potere decisionale, rami coperti, ecc
Fatturato e ricavi sono sinonimi. Forse intendi Profitti? Nel caso :

http://www4a.wolframalpha.com/Calcul...3&w=388.&h=89.

iPhone genera ben oltre la metà degli utili di Apple, e più di Microsoft.
RaZoR93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2014, 12:58   #60
globi
Senior Member

Ho giá provato due smartphone thailandesi iMobile dai 4 ai 5 pollici, Mediatek, IPS, dual-SIM, prezzo 75 e 90 € con tutte le bande di frequenza europee ed erano ottimi e fluidissimi (acquistati da mio padre in vacanza), unico neo mancanza di 4G e ovviamente display non fullHD e SD fino a 32 GB soltanto.
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Netflix porta l'AI sul set: effetti spec...
Pawnix sono le bizzarre (ma utili) cuffi...
Zuckerberg non testimonierà: salt...
SPID usato per anni con un documento ann...
I migliori produttori di tecnologia? Fac...
Il padre di The Elder Scrolls ha un male...
NIO lancia la nuova Onvo: batteria scamb...
La Cina blocca l'export della tecnologia...
Nuovi dazi USA: +93% sulla grafite anodi...
Acer Predator Helios Neo 16S AI e Aspire...
Xiaomi entra nel tennis: sarà for...
Follie su Amazon: OLED a metà pre...
iPhone 17 Pro in arrivo in quattro varia...
A soli 104€ il robot Lefant M330Pro che ...
Zuckerberg costruisce datacenter... nell...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian