Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-08-2014, 17:04   #41
Davide9
Senior Member

L'Avatar di Davide9

Iscritto dal: Jan 2012
Non e' la tipologia ch interessa a noi, e' che il tipo di gioco che cerchi tu e' molto ma molto piu comune e diffuso su console e meno su pc, uno consiglia cosa e' msterialmente possibile... per questo consigliavo gli emulatori
Old 11-08-2014, 17:54   #42
Floro Flores
Senior Member

L'Avatar di Floro Flores

Iscritto dal: Feb 2006
Fossi in te darei una possibilità a Bioshock Infinite, è vero che può sembrare uno sparatutto, ma in realtà la fasi di shooting non sono difficili e la bellezza artistica dell'ambientazione e la trama sono da lasciare la mascella aperta.
Oppure potresti provare Alice Madness Returns
GiochiScontati - Corsair HX650 - Coolermaster HAF 912 PLUS - CPU i5 2500k con Noctua NH-U9B - MB ASUS P8Z68-V GEN3 - RAM 8GB Corsair Vengeance 1600C8 - Scheda video Geforce GTX970 MSI Gaming 4GB - SSD SAMSUNG EVO 840 500GB - Tastiera Logitech G15 + LOGITECH G602 - Monitor LG 27EA73 IPS
Floro Flores è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2014, 18:07   #43
asiafede
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2009
Bioshock non mi piace, soprattutto perchè è in prima persona, quindi no.
E nemmeno Alice xD
asiafede è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2014, 20:12   #44
Davide9
Senior Member

L'Avatar di Davide9

Comunque ci sono vari giochi che ti hanno consigliato e non hanno la visuale lontana/ dall'alto... Darksiders secondo me potrebbe piacerti se lo provi e Skyrim di solito e' giocabile anche con la visuale alle spalle, quella in soggettiva diventa indkspensabile solo in alcune occasioni.

Castlevania gia te lo hanno consigliato? Penso ti potrebbe piacere...
Old 11-08-2014, 21:43   #45
asiafede
Senior Member

Ah si si, infatti sono contenta di aver aperto questo topic, oltre a chiarirmi le idee su cosa sto cercando, mi ha fornito anche diversi titoli interessanti. La saga di Prince of Persia per esempio la conoscevo di fama (giocavo a quello vecchissimo dove ti infilzavi con le spade se cadevi xD) e ho visto il film. Ma non pensavo potesse interessarmi come gameplay, invece! E a parte quello del 2008, sembra essere il mio genere. Poi devo giocarci per capire se mi prende anche la storia e il modo in cui si svolge ^^
Anche Remember me sembra fare al caso mio, e darò una possibilità ad Assassin's creed
Sono soddisfatta. Certo, non ho trovato il mio secondo gioco preferito, ma col tempo magari uscirà fuori ^^
Cmq non smettete di consigliarmi eh, sono sempre aperta a nuove proposte!

ps. Castelvania non mi piace :/
Old 12-08-2014, 14:26   #46
Andro17
Senior Member

L'Avatar di Andro17

Iscritto dal: Oct 2005
Gioca a FIFA, non devi sparare nessuno e l'ambientazione non è tetra, la visuale è in terza persona e non c'è crescita dei personaggi.....certo...resterebbe il problema dell'andare in giro per la mappa 😂
Old 12-08-2014, 14:32   #47
itachi23
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da Andro17 Guarda i messaggi
Gioca a FIFA, non devi sparare nessuno e l'ambientazione non è tetra, la visuale è in terza persona e non c'è crescita dei personaggi.....certo...resterebbe il problema dell'andare in giro per la mappa 😂
Ed effettivamente ne sono usciti molti capitoli, quindi fino a che recupera tutte le stagioni ce ne vuole
Old 12-08-2014, 15:13   #48
Floro Flores
Senior Member

L'Avatar di Floro Flores

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da asiafede Guarda i messaggi
Bioshock non mi piace, soprattutto perchè è in prima persona, quindi no.
E nemmeno Alice xD
Allora ci riprovo... L.A. Noire e Enslaved
GiochiScontati - Corsair HX650 - Coolermaster HAF 912 PLUS - CPU i5 2500k con Noctua NH-U9B - MB ASUS P8Z68-V GEN3 - RAM 8GB Corsair Vengeance 1600C8 - Scheda video Geforce GTX970 MSI Gaming 4GB - SSD SAMSUNG EVO 840 500GB - Tastiera Logitech G15 + LOGITECH G602 - Monitor LG 27EA73 IPS
Floro Flores è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2014, 15:19   #49
Davide9
Senior Member

L'Avatar di Davide9

Prova anche a cercare avventura/azione su gog.com
Sono giochi un po vecchi ma soprattutto ce ne sono tanti molto poco conosciuti e magari ci puo' essere qualcosa di adatto che la gente o non ricorda o non ha giocato
Old 12-08-2014, 15:24   #50
tobyaenensy
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2013
legacy of kain vecchiotto ,ma se non ti fermi alla veste grafica merita tutta la trilogia piu eventuale prequel

Ultima modifica di tobyaenensy : 12-08-2014 alle 15:29.
tobyaenensy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2014, 22:42   #51
asiafede
Senior Member

Allora, voi @andro17 @itachi23, gran simpaticoni! Vi stavo quasi per dare retta prima di ricordarmi che quel nome lo avevo già sentito collegato al calcio -.-

@floroflores: LA noir non mi piace, l'ambientazione intendo. Di enslaved, beh, troppa azione! che ansia!

Cooomunque, ho iniziato a giocare a Prince of Persia: le sabbie del tempo, quello del 2003. Devo dire che l'inizio mi ha preso moltissimo, e anche la storia. Però non sono molto brava nei duelli =( Peccato non poter regolare la difficoltà. Di uno ho dovuto andare a cercare il savegame, perchè lo avrò rifatto boh, 10 volte e anche di più xD (per chi lo conosce, mi riferisco al duello dove deve uccidere anche il padre trasformato in un essere di sabbia). Che faticaaa sti combattimenti!
Non sono sintonizzata neanche riguardo i grattacapi xD ma per quelli immagino ci voglia pratica, su come il personaggio risolve le cose (per es, non mi viene naturale correre su un muro per arrampicarmi, non mi viene in mente che posso ).
In ogni caso sono soddisfatta, e mi auguro che andando avanti migliori sempre di più ^^ e che ci sia da regolare la difficoltà nei duelli xD
Old 01-09-2014, 15:23   #52
asiafede
Senior Member

Aggiornamento:

uff, i seguiti di Prince of Persia non mi piacciono per niente Già in quello degli spiriti guerrieri la modalità di combattimento si evolve e non ci capisco un piffero. Insomma, non mi piace..
Ho letto la recensione di quello ancora dopo, cioè I due Troni, e si evolve ancora! Cioè il principe avrebbe una parte oscura che fa altre mosse ecc. Non mi piace per niente
Peccato, perchè Le sabbie del Tempo le ho adorate proprio, ora che ci ripenso. Forse è perchè avevano un gameplay più semplice? Leggo sempre dalle recensioni che dopo quello la difficoltà è stata aumentata, dando così più longevità al gioco.
Bah, di certo io non sono contenta di questa cosa xD
Ora provo con Assassin's creed e vediamo come va.
Comunque accetto altri consigli eh!
Old 01-09-2014, 15:41   #53
alexbilly
Senior Member

L'Avatar di alexbilly

Iscritto dal: Aug 2006
il combat system di assassin creed è proprio base, i nemici ti affrontano uno alla volta e si fanno ammazzare come imbecilli. Consiglio spassionato: guardati un bel video riassuntivo del primo capitolo e gioca direttamente al secondo. Il gameplay è lo stesso monotono ma almeno Firenze è più affascinante e bella da esplorare.
STEAM | Nintendo: SW-4146-9523-2228 | notebook PHILIPS X60IT - Phanteks P400S Tempered Glass | ASUS TUF Gaming X570-Plus | AMD Ryzen 7 3700X | XFX RX 6800 16GB | 2x8GB DDR4 G.Skill 3600Mhz 16-16-16-36 | 500GB SAMSUNG Nvme SSD 970 Evo Plus 512GB / 990 Pro 1TB | Corsair Hydro H115i PRO RGB | Corsair HX750 80 Platinum | Monitor AOC 24G2U/BK Full-HD 144hz
alexbilly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2014, 16:06   #54
itachi23
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da alexbilly Guarda i messaggi
il combat system di assassin creed è proprio base, i nemici ti affrontano uno alla volta e si fanno ammazzare come imbecilli. Consiglio spassionato: guardati un bel video riassuntivo del primo capitolo e gioca direttamente al secondo. Il gameplay è lo stesso monotono ma almeno Firenze è più affascinante e bella da esplorare.
bhè...non vedo perchè debba saltare un capitolo che inizia alla storia...personalmente a me è piaciuto il primo era molto bello graficamente e la storia sembrava carina...poi vabbè non ce l'ho fatta già col 2 ho iniziato ad essere stanco dei cumuli di cadaveri
Old 01-09-2014, 17:15   #55
Fantasma diablo 2
Senior Member

L'Avatar di Fantasma diablo 2

Iscritto dal: Nov 2004
Quote:
Originariamente inviato da asiafede Guarda i messaggi
Aggiornamento:

uff, i seguiti di Prince of Persia non mi piacciono per niente Già in quello degli spiriti guerrieri la modalità di combattimento si evolve e non ci capisco un piffero. Insomma, non mi piace..
Ho letto la recensione di quello ancora dopo, cioè I due Troni, e si evolve ancora! Cioè il principe avrebbe una parte oscura che fa altre mosse ecc. Non mi piace per niente
Peccato, perchè Le sabbie del Tempo le ho adorate proprio, ora che ci ripenso. Forse è perchè avevano un gameplay più semplice? Leggo sempre dalle recensioni che dopo quello la difficoltà è stata aumentata, dando così più longevità al gioco.
Bah, di certo io non sono contenta di questa cosa xD
Ora provo con Assassin's creed e vediamo come va.
Comunque accetto altri consigli eh!
Ci sarebbe Prince of Persia del 2008, quello con la grafica cel shading, molto meno "dark" di spirito guerriero e i due troni...Qualcosa come The Walking Dead o The Wolf Among Us invece? Blades of Time?
Il fatto è che dici che i giochi con troppa azione ti mettono ansia e poi ti è piaciuto l'ultimo Tomb Raider
Fantasma diablo 2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2014, 18:52   #56
pagostino
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
mai provato Peggle?
Old 02-09-2014, 14:35   #57
Valejola
Member

Iscritto dal: Feb 2013
Skyrim ti può piacere?
Ok che non ti piacciono i giochi dove si gira per la mappa, ma l'ambientazione vagamente mistica è quasi pargonabile a quella di T.R., e la cosa secondo me è interessante.
E' un pò una via di mezzo tra Tomb Raider e Final Fantasy.
Ci sto facendo un pensierino pure io...
Valejola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2014, 15:12   #58
Quiro
Senior Member

L'Avatar di Quiro

Iscritto dal: May 2002
Città: Merate (LC)
Mafia 1 e Mafia 2
Old 02-09-2014, 15:47   #59
itachi23
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Valejola Guarda i messaggi
Skyrim ti può piacere?
Ok che non ti piacciono i giochi dove si gira per la mappa, ma l'ambientazione vagamente mistica è quasi pargonabile a quella di T.R., e la cosa secondo me è interessante.
E' un pò una via di mezzo tra Tomb Raider e Final Fantasy.
Ci sto facendo un pensierino pure io...
Ma sei sicuro che quella sia la definizione più azzeccata per skyrim? Secondo me non hai capito bene il genere...skyrim è un open world dove giri parli con le persone e uccidi qualsiasi cosa oppure non uccidi(sta a te la scelta) c'è una quest principale e poi tantissime sotto quest è completamente personalizzabile il tutto in più le caratteristiche aumentano man mano che fai una cosa ad esempio se combatti con uno spadone a due mani diventi più forte con lo spadone a due mani se usi l'arco diventi più bravo con l'arco diciamo che questa è una caratteristica di tutti gli ES...è un gioco molto particolare e non c'azzecca molto con tombraider anzi praticamente niente...tra l'altro andrebbe giocato in prima persona perchè è fatto proprio per coinvolgere nel mondo...ovviamente ha i suoi pregi(i draghi) e i suoi difetti(bug), ma di questi non ho parlato , quindi occhio a quando scegliete un gioco informatevi bene prima
Old 02-09-2014, 15:48   #60
itachi23
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Quiro Guarda i messaggi
Mafia 1 e Mafia 2
Ma mafia 1 attualmente dove si potrebbe comprare?

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Un post di Sean Duffy (amministratore ad...
SpaceX ha già lanciato oltre 135 ...
GeForce RTX 5060 Ti 8GB: non piace neanc...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian