Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-07-2014, 17:50   #41
SchedaVideo
Senior Member

L'Avatar di SchedaVideo

Iscritto dal: Dec 2005
Città: bergamo
Quote:
Originariamente inviato da Mparlav Guarda i messaggi
Se lo portano dietro per tutte le attività elencate, tra cui telefonare.

E sì, c'è gente che è disposta a perderci ore sul social, sui video o sui giochi, piuttosto che al telefono.
Certamente, ma per stare su i social non occorre un gran schermo.
SYSTEM: Windows10Pro 64Bit CASE: Enthoo Primo MOBO: MAXIMUS VII HERO CPU: i7 4790K liquido DISS: KIT BLACK SUN PHOBYA 480/240/360SLIM RAM: 4x8 GB Vengenace Pro 2133Mhz CL11 VGA: RTX 2080TI AORUS liquido SSD: 2 Crucial 256GB RAID 0 HD: 2 V.Raptor 150GB RAID 0 ALI: ANTEC High Current Pro HCP 1200W LCD: Acer Predator X34 Curved IPS NVIDIA G-sync 21:9 WQHD
SchedaVideo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2014, 17:53   #42
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Quote:
Originariamente inviato da RaZoR93 Guarda i messaggi

Onestamente non mi pare una differenza così notevole rispetto alle dimensioni del 5.
Non lo è, come tutti gli utenti col Nexus 4 ben sanno, compresa l'ergonomia del vetro frontale smussata sui bordi che si vede nel resto delle foto su quel sito

Scherzi a parte, poi si finisce per metterci almeno la cover rigida per proteggerli quei bordi.
Old 02-07-2014, 17:59   #43
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Quote:
Originariamente inviato da Ginopilot Guarda i messaggi
Prima che diventasse smart, i cellulari restavano tutti a casa
Il successo degli sp e' proprio dovuto al fatto che il telefono te lo porti sempre dietro, e in piu' hai funzionalita' avanzate, appunto smart. La funzione telefonica e' indispensabile.

Questo e' vero, ma la fuzione principale e' proprio quella di telefono. Altrimenti non sarebbe uno smartphone ma un tablet piccolo
Prima che diventasse smart, hanno già "snaturato" negli anni la funzione iniziale del "telefonare", con navigatore gps, email, video e giochi, sempre aggiunti negli anni e che la gente ha preso gusto ad utilizzare nel tempo.

Ora queste applicazioni hanno preso il sopravvento, il telefonare è diventata una delle tante attività, non l'attività principale e nemmeno la più utilizzata.
Old 02-07-2014, 18:05   #44
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Quote:
Non lo è, come tutti gli utenti col Nexus 4 ben sanno, compresa l'ergonomia del vetro frontale smussata sui bordi che si vede nel resto delle foto su quel sito

Scherzi a parte, poi si finisce per metterci almeno la cover rigida per proteggerli quei bordi.
Il vetro curvo c'e' su tutti i lumia, mi pare.
Old 02-07-2014, 18:08   #45
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Quote:
Prima che diventasse smart, hanno già "snaturato" negli anni la funzione iniziale del "telefonare", con navigatore gps, email, video e giochi, sempre aggiunti negli anni e che la gente ha preso gusto ad utilizzare nel tempo.

Ora queste applicazioni hanno preso il sopravvento, il telefonare è diventata una delle tante attività, non l'attività principale e nemmeno la più utilizzata.
La funzione utilizzata per maggior tempo non e' necessariamente quella principale. Se gli sp non fossero appunto "phone", sarebbero in pochi a portarseli sempre dietro, ma anche a comprarli.
Old 02-07-2014, 18:18   #46
robertogl
Senior Member

L'Avatar di robertogl

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Arzignano (VI)
Quote:
Originariamente inviato da Spyto Guarda i messaggi
Un po drastico il tuo ragionamento, io leggo e rispondo su questo forum dal mio iPhone 5S e mi trovo benissimo. Non bisogna vedere le cose in modo estremo, ci sono persone come me che preferiscono schermi più piccoli da 4" e si trovano molto bene. Poi la tecnologia ci costringerà a dimensioni maggiori e ci adatteremo ma con l'amaro in bocca, perché io che porto la taglia 46 con i Jeans estivi corti ed elasticizzatati ho difficoltà a sedermi con il telefono in tasca d'avanti. Appena le dimensioni aumenteranno mi troverò solo peggio.
Mai provato un 5 pollici? A parte che, per il discorso dei jeans, un iPhone 4 pollici ha le stesse dimensioni di un Android da 4.7, quindi... In ogni caso, i 5 pollici cambiano completamente l'utilizzo dello smartphone: ti puoi trovare bene così, ma perché non hai usato (seriamente, non solo provato un paio di giorni) un telefono con uno schermo più ampio. Anche solo la tastiera è molte volte più precisa E, come detto prima, della grandezza dell'iPhone 4 pollici trovi Android da 4.5-4.7 pollici su cui magari fai le stesse cose, ma in modo più piacevole

Quote:
Originariamente inviato da Personaggio Guarda i messaggi
Io le uso e ci vedo benissimo senza zoommare mettendolo orizzontale...
Solo sui siti che frequenti tu mi sa, in generale la versione Desktop è illeggibile su qualsiasi smartphone, se vuoi goderti la lettura. Se invece fai esercizi per (peggiorare) la vista, ok (Ringrazio l'inventore di Pocket...)

Ultima modifica di robertogl : 02-07-2014 alle 18:21.
robertogl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2014, 18:25   #47
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Il problema e' che poi c'e' su android e non ios.
Oltretutto le dimensioni di un iphone5s sono inferiori a qualsiasi andorid 4.7", soprattutto in larghezza.
Old 02-07-2014, 18:31   #48
robertogl
Senior Member

L'Avatar di robertogl

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Arzignano (VI)
Quote:
Il problema e' che poi c'e' su android e non ios.
Sicuro sia un problema?
robertogl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2014, 18:36   #49
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Quote:
Originariamente inviato da robertogl Guarda i messaggi
Sicuro sia un problema?
Direi un enorme problema
Old 02-07-2014, 19:49   #50
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Quote:
La funzione utilizzata per maggior tempo non e' necessariamente quella principale. Se gli sp non fossero appunto "phone", sarebbero in pochi a portarseli sempre dietro, ma anche a comprarli.
Ti sbagli. È cio che viene utilizzato più a lungo e con maggior frequenza a determinare le priorità. E' Il motivo per cui gli smartphone hanno ricevuto soldi ed investimenti soprattutto per soc, vedi giocare, display per risoluzione e dimensione, fotocamera, gps con sw di navigazione, trasmissione dati per navigazione e video. Il reparto telefonico è quello che è rimasto quasi invariato nel tempo anzi, si potrebbe dire che la qualita audio telefonica è forse anche peggiorata tant'è che si usa il voip per abbattere i costi ancor prima che per la qualità audio offerta.
Old 02-07-2014, 19:53   #51
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Quote:
Il vetro curvo c'e' su tutti i lumia, mi pare.
Il Lumia 800 aveva il vetro curvato in quel modo ma sporgente e non raccordato ai bordi.
Old 02-07-2014, 19:55   #52
chelmon
Junior Member

Iscritto dal: May 2010
dopo 3 interventi in assistenza Samsung per un totale di quasi 5 mesi di assenza del mio S3 + display rotto dopo banalissima caduta attendo con ansia iphone 6 visto che l'assistenza è sicuramente migliore
chelmon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2014, 20:22   #53
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Quote:
Originariamente inviato da Spyto Guarda i messaggi
...io che porto la taglia 46 con i Jeans estivi corti ed elasticizzatati...
Ho capito, il problema è proprio nei pantaloni elasticizzati su un uomo.
Se sei una donna ovviamente non è un problema!
Old 02-07-2014, 21:55   #54
SchedaVideo
Senior Member

L'Avatar di SchedaVideo

Quote:
Originariamente inviato da chelmon Guarda i messaggi
dopo 3 interventi in assistenza Samsung per un totale di quasi 5 mesi di assenza del mio S3 + display rotto dopo banalissima caduta attendo con ansia iphone 6 visto che l'assistenza è sicuramente migliore
Già, dal mio punto di vista questo discorso potrebbe essere un valido motivo per scegliere un iphone, assistenza impeccabile. Non so se avete avuto l'opportunità di recarvi in un centro Apple.
Gentilezza, immediatezza, professionalità sono al primo posto. Ti fanno sentire importante. Certamente non dico che tutti i centri Apple siano cosi. Certamente ci lavorano "umani" che possono sbagliare o essere più o meno cordiali, ma qui a Bergamo al centro di orio ci sta un centro Apple che ho avuto a che fare e queste sono state le sensazioni che ho avuto. Si possono prendere appuntamenti con un App apposita per partecipare a corsi di addestramento per l'utilizzo di apparecchi App ecc ecc ecc il tutto gratuitamente.
Ti fanno sentire al primo posto, con tutti i soldi che costano questi smartphone credo sia giusto cosi. Non come altre marche che vendono il proprio smartphone da 600 euro e poi ti abbandonano a se stessi con problemi ritardi soldi spesi nel recarsi in centri (assistenza) dove ti lasciano senza telefono per intere settimane, se non mesi. E dopo solo qualche mese vedi nelle vetrine vendere il tuo stesso articolo a meno della meta del prezzo e in certi casi anche regalato con l'acquisto di altri articoli.
Capisco che l'elettronica cali di valore dopo la vendita, ma in certi, molti casi specialmente sugli smartphone li vedi venduti a meno della metà che li hai acquistati. questo con un iphone non capita. Certamente anche questa è una garanzia di guadagno in caso di vendita a privati.
SYSTEM: Windows10Pro 64Bit CASE: Enthoo Primo MOBO: MAXIMUS VII HERO CPU: i7 4790K liquido DISS: KIT BLACK SUN PHOBYA 480/240/360SLIM RAM: 4x8 GB Vengenace Pro 2133Mhz CL11 VGA: RTX 2080TI AORUS liquido SSD: 2 Crucial 256GB RAID 0 HD: 2 V.Raptor 150GB RAID 0 ALI: ANTEC High Current Pro HCP 1200W LCD: Acer Predator X34 Curved IPS NVIDIA G-sync 21:9 WQHD

Ultima modifica di SchedaVideo : 02-07-2014 alle 22:04.
Old 02-07-2014, 22:15   #55
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Quote:
Originariamente inviato da SchedaVideo Guarda i messaggi
Capisco che l'elettronica cali di valore dopo la vendita, ma in certi, molti casi specialmente sugli smartphone li vedi venduti a meno della metà che li hai acquistati. questo con un iphone non capita. Certamente anche questa è una garanzia di guadagno in caso di vendita a privati.
Io oggi spendo 350 € (per dire, non ho mai speso così tanto per un telefono) e fra due anni il mio telefono vale poco o niente.
Tu spendi 650 € per un telefono che fra due anni ne vale 450.

Intanto ho speso 300 € in meno oggi.
Old 02-07-2014, 22:18   #56
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Quote:
Il dialer di Google è diventato "smart" solo con la 4.2 (o 4.3, poco cambia), prima non aveva funzioni che c'erano già su un SE W595 del 2008!
Old 02-07-2014, 22:33   #57
SchedaVideo
Senior Member

L'Avatar di SchedaVideo

Quote:
Originariamente inviato da ziozetti Guarda i messaggi
Io oggi spendo 350 € (per dire, non ho mai speso così tanto per un telefono) e fra due anni il mio telefono vale poco o niente.
Tu spendi 650 € per un telefono che fra due anni ne vale 450.

Intanto ho speso 300 € in meno oggi.
Che c'entra? Ne spendi 350 ne vale 350. Io ne spendo 600 ne vale 600 ovviamente si parla di teoria.
Ma sappi che ci sono smartphone anche da 650 di altre marche, cioè il tuo discorso non fila. Che tu spenda (poco) per un smartphone è un discorso diverso. Ovviamente non sto criticando questo, critico solo il fatto che in quasi tutte le marche spendi oggi 600 euro per poi 3 mesi vederlo venduto alla metà ße non meno. Tutto qui.

Ultima modifica di SchedaVideo : 02-07-2014 alle 22:35.
Old 02-07-2014, 22:44   #58
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Quote:
Che c'entra? Ne spendi 350 ma è quello che vale. Io ne spendo 600 ma ne vale 600 ovviamente si parla di teoria.
Ma sappi che ci sono smartphone anche da 650 di altre marche, cioè il tuo discorso non fila. Che tu spenda (poco) per un smartphone è un discorso diverso. Ovviamente non sto criticando questo, critico solo il fatto che in quasi tutte le marche spendi oggi 600 euro per poi 3 mesi vederlo venduto alla metà ße non meno. Tutto qui.
E' noto che comprare al day 1 un Samsung (che sono quelli che vanno per la maggiore) significa buttare nel cesso un buon 25-30% del prezzo di acquisto dopo un paio di mesi, l'importante è non farlo.

Comprando oggi un S4 spendi 380 €, 530 € per un S5 (ho indicato entrambi perché sono usciti qualche mese prima e qualche mese dopo l'iPhone) 729 € per un iPhone 5S; prendendo un telefono con Android spendo subito 200/300 € in meno, si svaluterà certamente di più ma avrò speso comunque meno oggi.
Non so se è un ragionamento troppo contorto...
Old 03-07-2014, 04:30   #59
SchedaVideo
Senior Member

L'Avatar di SchedaVideo

Quote:
Originariamente inviato da ziozetti Guarda i messaggi
E' noto che comprare al day 1 un Samsung (che sono quelli che vanno per la maggiore) significa buttare nel cesso un buon 25-30% del prezzo di acquisto dopo un paio di mesi, l'importante è non farlo.

Comprando oggi un S4 spendi 380 €, 530 € per un S5 (ho indicato entrambi perché sono usciti qualche mese prima e qualche mese dopo l'iPhone) 729 € per un iPhone 5S; prendendo un telefono con Android spendo subito 200/300 € in meno, si svaluterà certamente di più ma avrò speso comunque meno oggi.
Non so se è un ragionamento troppo contorto...
Ripeto non sto dicendo quanto tu vuoi spendere sto dicendo che tutte le altre marche hanno smartphone che costano tantissimo e si svalutano tantissimo, questo su un iPhone non accade PUNTO e basta.
Non sto dicendo ne criticando ne sottolineando quanto TU possa o voglia spendere.
Oggi come oggi (esempio) prendi un GALAXY S5 costa 700 € fra 3 / 4 mesi lo trovi già alla metà del prezzo, questo su un iPhone non succede. PUNTO e basta. Poi tu puoi dire quello che vuoi ma questo è un fatto, ho solo detto che acquistare un iPhone è anche segno di una garanzia, lo vendo dopo 5 / 9 mesi? Ci perdo, ma moooolto meno che in tutte le altre marche.
Old 03-07-2014, 06:55   #60
Dave83
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
Quote:
Che c'entra? Ne spendi 350 ne vale 350. Io ne spendo 600 ne vale 600 ovviamente si parla di teoria.
Guarda, per esperienza personale ho notato che, se compri con il cervello (quindi non pagando un Galaxy 699€, ma comprandolo su internet dopo pochissime settimane dall'uscita a 500/550), dopo un anno a rivenderlo ci perdi 200/250 €, esattamente la stessa cifra che ci perdi rivendendo un iPhone dopo un anno.
Quindi il problema della svalutazione, se sai come acquistare, non esiste.
Esiste invece il problema che un iPhone nuovo costa comunque troppo.
CASE Phanteks Evolv X | MOBO Asus TUF Gaming X570-Plus (Wi-Fi) | CPU Amd Ryzen 5 3600X | RAM G.Skill F4-3600C16D-32GTZNC | S-VIDEO ZOTAC GeForce® GTX 1080 AMP! Edition | ALI Corsair TX750M | STORAGE Samsung 970 Evo Plus 500GB + WDC WD40EFPX 4TB

Ultima modifica di Dave83 : 03-07-2014 alle 06:57.
Dave83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nuova Jeep Compass: aperti i preordini p...
La PS5 Slim con SSD più piccolo s...
Zero combustibili fossili e controllo qu...
Corsair NAUTILUS 360 RS LCD: raffreddame...
Nuovo record nel mondo dei computer quan...
Sony e Universal combatteranno l'IA con....
Il Chips Act europeo attuale è un...
OnePlus 15: debutto globale con design '...
Amazon Prime: addio alla prova gratuita ...
Windows 11 25H2: guida passo-passo per l...
ECOVACS Deebot Mini sotto i 300€, robot ...
USA chiedono a Taiwan di produrre chip i...
Abbiamo provato Nothing Ear (3), gli aur...
Skoda 110 R elettrica: la storica coupé ...
Snapdragon X2 Elite Extreme: i benchmark...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian