|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
alla fine, il problema è stato risolto, MS ha fatto i suoi controlli e tutti i servizi sono tornati up non capisco quale sia il problema, è come lamentarsi di quando l'enel deve segare la corrente in un quartiere senza preavviso a causa di un problema improvviso, lavorano e cercano di ripristinare il tutto il prima possibile, e qui è lo stesso MS ha fatto quello che doveva e pian piano i servizi innocenti stanno ritornando up. avrei capito queste reazioni se vi avessero chiuso definitivamente il sito o i vostri servizi ma non è stato così sono imprevisti l'importante è che hanno ripristinato il tutto
|
![]() |
![]() |
![]() |
#42 | |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2005
Città: In giro per il mondo
|
Quote:
L'esempio che hai fatto andrebbe formulato come: Ma vi lamentate che l'ENEL abbia tagliato la fornitura Elettrica di un intero quartiere perché devono trovare chi si è allacciato illegalmente? Oppure ma vi lamentate se arrestano tutti i siciliani per trovare un mafioso. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#43 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Ma infatti il target non era quello e sicuramente non era loro intenzione buttare giù tutto, hanno avuto problemi, quali non si sa.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#44 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
Microsoft è abbastanza grande da poter avere accordi con il governo in merito di security, che piaccia o meno. Non lo sappiamo per certo. Bisognerebbe conoscere i dettagli, viceversa è puro gossip. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#45 |
Senior Member
|
@Ares
mettila come vuoi ma stai solo puntualizzando un fattore che non cambia la situazione, MS ha fatto un'azione su via libera di un giudice non di un pincopallino qualunque, ora il perché o percome gliela hanno data sono dettagli che conoscono gli addetti ai lavori, per noi comuni mortali l'importante che il problema sia stato risolto ed i servizi ripristinati cosa che attualmente sembra sia stata fatta. Ora se per alcuni utenti ci sono stati problemi è ovvio che non erano voluti come già detto sono considerati "danni collaterali" che sono messi in conto su operazioni di qualunque genere. Per cui la mia opinione è che l'importante è che abbiano contrastato queste botnet se poi sono "caduti" alcuni domini puliti l'importante è che li abbiano ripristinati il prima possibile |
![]() |
![]() |
![]() |
#46 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2011
|
MS ha sbagliato e ora mia uguro che paghi quelli a cui ha creato problemi, l'aziuenda in questione per prima.basta fare la voce grossa coi deboli e gli agnellini coi potenti. BASTA!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#47 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Milano&Palermo
|
Comunque la situazione è rientrata da qualche ora: http://www.wpcentral.com/microsoft-r...-domains-no-ip
PC9Ryzen 9 3900X64GB Vengeance LPXGigabyte RTX3080TiCorsair MP600Aorus Elite X570 - PC10SQ216GB LPDDR4256 GB SSDSurface Pro X - PC11Core i9-9980HK64GB DDR4512GB SSDMacBook Pro 2019 - xboxlivekipters - originkipter - steamkippoz - psnkipters |
![]() |
![]() |
![]() |
#48 | |
Bannato
|
Quote:
Praticamente tutti i redirect legati ad ai domini di no-ip sono andati down, e solo alcuni di essi erano legati a botnet. Hanno usato una bomba al napalm per uccidere alcune mosche. quelli che tu chiami danni collaterali in realtà è indice di incapacità tecnica di Ms la quale si auto accreditata di competenze tecniche che nemmeno con un telescopio riescono a vedere. Si parla di 4 milioni di utenze andate giu (tra le quali moltissime che hanno sottoscritto un abbonamento). Domani ti si presenta la SIAE e ti lascia senza connessione per 3 giorni (sequestrando i dns e proxy Telecom), perché sanno che alcuni utenti scaricano mp3 dal mulo o dai torrent. forse nemmeno la Gestapo si è spinta a fare tanto. Ci vorrebbe piuttosto un ingiunzione dallo stesso giudice che ha autorizzato MS che dovrebbe vietare l'uso di sistemi operativi MS per uscire fuori della intranet. Allora si che in un solo colpo verrebbero debellate tutte le botnet e i veicoli di infezioni varie. Ultima modifica di Ares17 : 03-07-2014 alle 14:30. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#49 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
|
Quote:
![]()
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#50 |
Member
Iscritto dal: May 2010
|
Microsoft ha dimostrato che non è capace
Lo troverei buffissimo: Microsoft non riesce a sviluppare sistemi sicuri, quindi prova a distruggere i siti internet per prevenire i virus. Promette che toccherà solo quelli cattivi, se il giudice gli da in mano i dns. Quando ha in manoi i dns non è capace di gestirli e tutto va giù! Ma vi rendete conto? alla fine si scusa tanto con gli utenti che hanno avuto qualche fastidio e restituisce il tutto al proprietario.
Peccato che nel frattempo, cercando di accedere in altro modo a dati in sincronizzazione tramite no-ip mi sono perso tutti i dati anche quelli da sincronizzare (colpa mia, certo, però a uno smanettone dilettante si può perdonare di più che a una Microsoft). poveri cretini |
![]() |
![]() |
![]() |
#51 |
Senior Member
|
ok ma alla fine ripeto se tutte le utenze sono state ripristinate in breve tempo non capisco il problema, che potevano usare un sistema più preciso per rimuovere il problema concordo anche io, ma alla fine a prescindere dal metodo hanno ottenuto il loro obbiettivo, avrei capito se avessero cancellato anche le altre utenze (allora si che era da fare una rivolta) ma in questo caso si è trattato di qualche ora fuori servizio ma poi tutto è rientrato fine, scommetto che se questa cosa l'avrebbe fatta una qualsiasi altra azienda poco conosciuta non staremmo qui a parlarne visto che il 90% dei commenti fin'ora sono il solito "BigM è brutta e cattiva", un'altra cosa prima di fare paragoni con la Gestapo od altri servizi di quel periodo pensateci 2 volte per rispetto di chi è morto per mano loro
|
![]() |
![]() |
![]() |
#52 | |
Bannato
|
Quote:
Quello che tu chiami disservizio di poche ore è durato 4 giorni. A me personalmente quel disservizio è costato la modica cifra di 450€. E pensare che tutti e 3 i dvr erano sotto ridondanza di connessione (e no, per mantenere la connessione omnipresente non basta l'ip statico) sotto switch umts. Se ms non è in grado di fare alcune cose è meglio che deleghi tale funzione ad altri. E solo la Gestapo arrestava un intera città per trovare una percentuale miserissima di colpevoli di un reato, oppure pensi che ogni volta che si faccia una truffa online ti debbano staccare la spina per 4 giorni. Ma che importa tanto hanno trovato i colpevoli. Ma se non ti va bene la Gestapo ti posso nominare il KGB o la CIA che di P....A varie ne hanno commesse tante anche in Italia. Ti tocca solo scegliere quale agenzia o sistema di polizia con modi assolutistici ti debba includere nell'esempio. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#53 |
Senior Member
|
1) come già scritto prima evita riferimenti a fatti che non hanno nulla a che vedere con "4 giorni" senza rete per rispetto di chi è morto (perdere la vita non ha confronto con nulla in nessun modo)
2) se hai usato un servizio free per una tua attività commerciale (visto che hai parlato di soldi persi) bè colpa tua se ti affidi a servizi non professionali (io in quei giorni ero su altri lidi, vero che pago ma sono garantito contro eventualità di blackout) per cui se ti rode perché ti hanno rotto per 4 giorni il giocattolo ti rispondo potevi pensarci prima 3) Ultima cosa ripeto per l'ennesima volta che capisco eventuali arrabbiature ma ribadisco che il blackout è stato temporaneo ed è stato ripristinato ora tutti sono capaci a posteriori di dire "sono incapaci io avrei fatto di meglio" intanto il discorso è che "loro" ci hanno lavorato sopra , voi no, ripeto se non vi trovate nelle stesse condizioni come potete ipotizzare di non poter commettere gli stessi (o peggiori) errori ? un po' di umiltà a tutti farebbe bene piuttosto che fare i fighetti a criticare a spada tratta tutto che ultimamente è di moda |
![]() |
![]() |
![]() |
#54 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Se devo credere a quanto scritto qui
http://www.unchartedbackwaters.co.uk...osoft_noip_dos sembra proprio che alla Microsoft abbiano gestito la cosa da incompetenti. Inoltre se c'è una botnet perché non si usa l'update di Microsoft per rimuoverla? |
![]() |
![]() |
![]() |
#55 | |
Senior Member
|
Quote:
Leggo male io? No dico, saranno i colpi di sole? O forse i pianeti in congiunzione? Il campo magnetico del pianeta X? ![]() Ultimamente mi pare che il mondo stia impazzendo, con sempre più gente che fa così stupide e/o palesemente illegali. Ok la botnet, ma lanciare un attacco DDOS è ampiamente ILLEGALE!!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#56 | |
Bannato
|
Quote:
1) se pensi che usare sistemi assolutistici in stile Gestapo e company sia passabile finchè non ci siano morti questa è la tua personalissima opinione, ma quando un'azienda privata si erge a polizia e mi arreca danno a causa delle sue azioni ho tutto il diritto di lamentarmi, e tu di girarti dall'altra parte e sminuire le mie lamentele con scuse banali (proprio come hanno fatto i tedeschi con l'avvento della Gestapo, che non era un organo di polizia dello stato tedesco, ma di un partito). 2) sarei curioso di sapere dove hai letto che ho usato un sistema gratuito. Capisco che le stai sparando nel mucchio (proprio come tutti quelli che con il loro lasciar passare hanno permesso le mostruosità del passato e lo continueranno a fare per quelle del futuro), ma prima di continuare vedi se il no ip fornisce anche servizi a pagamento. 3) Il fatto che altri sul web hanno portato le loro testimonianze di come i domini siano stati isolati dai dns della rete e di fatto sequestrato 4 milioni di utenti per 4 giorni dimostra che alla Microsoft sono molto competenti nell'usare sistemi assolutistici, ma se per te questo è giusto non fai altro che dimostrare quanto ci ho beccato al punto 1. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#57 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#58 |
Senior Member
|
Vabbè finche mi fai paragoni di quel genere non ha senso continuare a discutere, comunque per rimanere in topic tu la vedi in un modo io in un altro e fine dei giochi quando tornerai a dare delle motivazioni tecniche senza paragoni insensati (perché lo sono visto che tiri in ballo un epoca dove sono morte delle persone mentre ora ci sono solo dei siti temporaneamente offline) allora potremo continuare il discorso ma fino a quel momento per me la discussione è finita qui
|
![]() |
![]() |
![]() |
#59 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2014
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:43.