|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Per l'invio degli allegati con zimbra ti consiglio di appaiarlo a mimedefang: puoi scorporare gli allegati troppo grandi (definisci tu quanto) e renderli accessibili tramite server http con un percorso "hashato".
Così a) puoi inviare quanti allegati vuoi risparmiando banda e non avendo di ritorno errori di "mailbox exceeded size" b) non intasi il server Per il firewall, perchè non installi pfsense? |
![]() |
![]() |
![]() |
#42 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Bello Mimedefang.
Ho scaricato il PDF http://www.mimedefang.org/static/mimedefang-lisa04.pdf Lo metto di certo ma li spingerò al FTP. Siccome hanno un recentemente stipulato un contratto Telecom che prevede un pacchetto con 8 IP fissi volevo spingerli ad usarne uno per pubblicare un server FTP. Non serve una macchinona, va bene anche uno dei client recuperati dalla dismissione di XP. Comunque non voglio mettere troppa carne al fuoco, inizialmente andranno con Zimbra + Mimedefang, poi il porterò verso il FTP anche perchè l'invio/la ricezione di DWG molto pesanti è appannaggio di circa 12-15 indirizzi quindi gli utenti di questo futuro server FTP non saranno molti e non ci si perde troppo tempo a farli. [OT] Ricordo un vecchio server FTP con oltre 100 utenti da fare. Ci persi più tempo a fare gli utenti che non a fare il server. [/OT] A livello firewall io avevo proposto alcune distribuzioni ma nell'ufficio tecnico c'è un ragazzo che pare un po' scafato. Ho saggiato il terreno e almeno sa cosa sono Gnome e KDE, conosce la differenza tra distribuzioni basate su pacchetti DEB e RPM, ecc. Insomma un'infarinatura base dalla quale il titolare pare voglia attingere a piene mani. Lui aveva chiesto Ubuntu con Gnome. Io ho concesso Debian (dalla quale Ubuntu è stata pur sempre tratta quindi almeno conosce un minimo di comandi) senza grafica. Dici che PF è più immediata da gestire? Ciao
Ultima modifica di tutmosi3 : 19-05-2014 alle 15:13. |
![]() |
![]() |
![]() |
#43 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:57.