|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#42 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
No, sono due cose molto differenti, a meno che tu non ti sia spiegato male.
Mantle non ridistribuisce il carico di lavoro tra CPU e GPU, che significa far eseguire alla GPU parti di codice che di norma è la CPU ad eseguire, e viceversa. AMD sta investendo su questo con HSA, ma non è il caso di Mantle. |
|
|
|
|
|
#43 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2014
Città: Rimini
|
Tiri due linguette e si apre il pannello laterale del case.
Ne giri un'altra, sfili la scheda video e ne infili un altra. Riaccendi il PC Credo ci siano dei tutorial su youtube che spiegano questa cosa a grandi linee. Se ti interessa ti posso aiutare via skype. Fammi sapere |
|
|
|
|
|
#44 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Oderzo
|
Quote:
BF4 mi pento di averlo preso Thief è un insulto al franchise NFS è morto da un pezzo la cosa veramente interessante di quel elenco è che ci sono giochi non solo basati sugli engine FB3 e Nitrous, ma anche CryEngine e UE3...a questo punto si può tranquillamente ipotizzare che il pool di developers che possono far uso di Mantle sia piuttosto vasto...è altrettanto lecita la domanda sul rapporto tra Mantle e il prossimo a debuttare UE4. Magari al GCN ne sapremo di più. |
|
|
|
|
|
|
#45 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Un corridoio di schiaffoni
|
Quote:
Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 5700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16 VGA: Sapphire Pulse 7900XT VENTI gigabyte Storage: nvme M2 Sabrent 512Gb + HDD WD Black 2Tb Monitor: 27" 4K (era ora) 10bit VERI, calibrato in fabbrica I will say no more |
|
|
|
|
|
|
#46 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2014
Città: Rimini
|
Quote:
Prova a rileggerla con le giuste pause dove c'è la punteggiatura. "Ma alla fine non ho capito una cosa, sto Mantle "miracoloso", su PC DA GIOCO ha o no un incremento di prestazioni reale? Perché i benchmark lasciano il tempo che trovano e su BF non ho notato miglioramenti apprezzabili (cioè, se è nell'ordine del 2% non me ne posso accorgere)." Come vedi chiedevo semplicemente una quantificazione in quanto dato che non ho notato ad occhio performance diverse ipotizzo che CON LA MIA CONFIGURAZIONE possa esserci poco giovamento. SE è nell'ordine del 2% non me ne posso accorgere Mi sembra una DOMANDA legittima e pertinente. Potevate prima leggerla senza partire per la tangente con la brand war. Fortunatamente posso comprare quello che voglio. Baci |
|
|
|
|
|
|
#47 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2011
|
Le ipotesi parlano di un'eliminazione di HAL (hardwere abstraction level) e di una rivisitazione del del WDDM e quindi di DXGI; potrebbero servire sostanziose modifiche al kernel e quindi potrebbe saltare la compatibilità pure con windows 8.1. Se le cose stanno così forse non serve nuovo hardwere, forse (xbox one sarà compatibile con le dx 12: news ).....
Se eliminano HAL AMD e nvidia dovranno impegnarsi di più coi driver..... Ultima modifica di francescoG1 : 08-03-2014 alle 12:38. |
|
|
|
|
|
#48 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Breme City ;-P
|
|
|
|
|
|
|
#49 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Sarebbe cosa buona e giusta, lo dico da diversi post a questa parte!
Santech G69 (Clevo X170KM-G) | CPU: Intel Rocket Lake i9-11900KF | RAM: 64 GB DDR4 3.200MHz CL22 (2x32.768MB) | Main SSD: 1.0 TB Samsung 980 PRO PCI-E NVMe Gen4x4 | Secondary SSD: 500 GB Samsung 970 EVO Plus PCI-E NVMe | GPU: NVIDIA GeForce RTX 3080 laptop 16,0 GB GDDR6 | WI-FI: Killer DB Wi-Fi 6 AX1650 | SCREEN: 17,3" AHVA FHD 1.920x1.080 300Hz with G-SYNC | OS: Windows 10 Pro |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:45.

Storage: nvme M2 Sabrent 512Gb + HDD WD Black 2Tb Monitor: 27" 4K (era ora) 10bit VERI, calibrato in fabbrica I will say no more