|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Quote:
![]() Risen 2 invece non l'ho ancora provato, ma la cosa che non mi piace e proprio l'ambientazione piratesca con le armi da fuoco... Il primo Risen invece è stato un gran gioco hanno messo il meglio del mondo di gothic(fa dimenticare il boss finale però ) |
|
|
|
|
|
#42 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Si in effetti risen 1 non lo giocai molto non perché non mi piacque ma piuttosto perché uscì in un periodo in cui non giocavo tanto (avevo un pc vecchio che manco lo faceva girare bene e poi altri motivi mi allontana vano dai monitors) ... gothic 3 se mi dici così cerco di riprenderlo perché per me Gothic è Gothic e quello aveva i suoi connotati aderenti al grandioso e insuperible Gothic 2, però quei bug erano odiosi! Purtroppo il problema odierno, per me, è il tempo... gioco solo nel w.e. ed ho una miriade dio giochi in attesa, tra cui tw2, che pongo forse sullo stesso piano digothic come saga e devo assolutamente giocare
CPU i7 3770 cooled by Arctic Cooling Freezer i30 - MoBo Asrock Z77 Extreme4 - VGA RED DEVIL RX 480 8 GB ! - RAM Corsair Vengeance 8GB lp - SSD Crucial 1 TB + SSD 512 GB + HDD Seagate Barracuda 1 TB - PSU Super Flower 650W 80+ Gold - CASE Fractal Design Define R4 - MONITOR Philips Momentum 32M1C5500VL curved |
|
|
|
|
#43 | |
|
Senior Member
|
Quote:
CPU i7 3770 cooled by Arctic Cooling Freezer i30 - MoBo Asrock Z77 Extreme4 - VGA RED DEVIL RX 480 8 GB ! - RAM Corsair Vengeance 8GB lp - SSD Crucial 1 TB + SSD 512 GB + HDD Seagate Barracuda 1 TB - PSU Super Flower 650W 80+ Gold - CASE Fractal Design Define R4 - MONITOR Philips Momentum 32M1C5500VL curved |
|
|
|
|
|
#44 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Quote:
- Se nel prologo non faranno vedere proprio tutte le abilità avanzate e serve solo come assaggio, sinceramente sti cazzi. Però in effetti ricordo nei gothic la curiosità nel provare il combattimento dopo l'addestramento con i maestri, cosa che da sola lo rende uno dei combat system che più mi sono piaciuti. Tra l'altro ricordo che in gothic 1 non si usava il mouse ma la barra spaziatrice per entrare in modalità combattimento, ed ogni scontro era una goduria, non so perché mi sia rimasto impresso. - Per quanto riguarda la parata, io mi chiedo quand'è che la valorizzeranno come l'attacco, cosa che renderebbe il combattimento esponenzialmente più profondo, quindi con la direzione delle parate, tempistica e cose del genere. - La capriola evasiva apriti cielo, il teletrasporto a corto raggio spero sia un errore di traduzione. ma che cazzo è? Mettessero che puoi correre come un missile come nei gothic.![]() Quote:
|
|
|
#45 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Un corridoio di schiaffoni
|
Quote:
e l'aliasing
Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 5700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16 VGA: Sapphire Pulse 7900XT VENTI gigabyte Storage: nvme M2 Sabrent 512Gb + HDD WD Black 2Tb Monitor: 27" 4K (era ora) 10bit VERI, calibrato in fabbrica I will say no more |
|
|
|
|
|
#46 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
|
Non credo proprio che siano in grado di farle le animazioni
![]() A parte questo vero che il primo è meglio del secondo, tornassero un po' sui loro passi (oltre all'ambientazione) non sarebbe male, fermo restando che il mercato sembra chiedere giochi semplificati e pad compatibili, mentre il primo su console era fatto da cani quindi uguale a quello non si può. Il "teletrasporto a corto raggio" è inquietante, servono spiegazioni La capriola vediamo prima come la implementano, uno potrà pure schivare no?
|
|
#47 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
|
Quote:
Hanno messo una magia buona solo a far scena e debolissima, hanno inserito le armi da fuoco e oltre ad essere sbilanciatissime non sono implementate nemmeno bene, Il combat con le spade da ottimo che era nel primo Risen è diventato imbarazzante, il sistema di crescita del pg funziona poco ed è troppo vincolato ai soldi, hanno ridotto pesantemente lo scripting, eliminato un sacco di attività quotidiane degli npc, i centri abitati sembrano presi da un gioco bioware (A confronto Khorinis in Gothic 2 sembra una città di the sims), i modelli dei personaggi sono completamente sproporzionati, spezzare la mappa in isolette (che son tutto fuorchè vaste) ha solo peggiorato l'esplorazione, l'inventario a lista si commenta da solo ed hanno eliminato diverse abilità di contorno. L'unica cosa che han migliorato è il quest design, senza però che ci sia un netto salto qualitativo (e senza raggiungere la vetta della quest della mucca del primo Risen )E questi son dati di fatto. L'avere a che fare con pirati, cavernicoli, sumeri, minipony o orsetti del cuore importa poco quando hai quei grossi difetti strutturali alla base.
|
|
|
#48 | |
|
Senior Member
|
Nemmeno i volti e di modelli dei pg se è per quello, soprattutto le donne
![]() Quote:
![]() P.S. non so se è già stato detto ma ci saranno ancora le armi da fuoco.
|
|
|
#49 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
A me Risen 2 ha fatto schifo dalla storia noiosa al sistema di combattimento troppo semplificato.
Io vorrei che ritornassero ai livelli del primo.....
|
|
#50 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2011
|
Quote:
Quote:
![]() Chissà se con questo terzo capitolo riusciranno a fare di meglio. Sinceramente le poche notizie ed immagini che sono trapelate fin'ora mi trasmettono sensazioni tutt'altro che buone
|
|
|
#51 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#52 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2011
|
Quote:
Io ho espresso una mia opinione, magari c'è chi ha trovato le ultime ore interessanti eh
|
|
|
#53 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Ma infatti darkless troverebbe difetti pure su un eventuale manage a trois con belen e la shayk
|
|
|
|
|
#54 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per il resto è tutto da buttare, sia tecnicamente che come giocabilità e contenuti. Qualcuno poi dovrebbe spiegarmi l'accanimento terapeutico dei piranha verso il motore di Risen che, seppur con una resa carina ad esclusione dei modelli dei personaggi veramente brutti, già non era bellissimo a vedersi all'epoca, ma ad oggi anche ritoccato è semplicemente improponibile.
The CRPG BOOK PROJECT L'enciclopedia dei giochi di ruolo https://crpgbook.wordpress.com/ Ultima modifica di Darkless : 24-02-2014 alle 20:17. |
|
|
|
|
|
#55 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Ma ismael è un nome già comparso in Risen 1?\
|
|
#56 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Bruxelles
|
Io di risen 2 ho un ricordo piacevole nonostante tutti i problemi
|
|
|
|
|
#57 |
|
Senior Member
|
Viene citato in Risen 2 come uno dei signori dei titani.
|
|
#58 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Li mi ricordo, ma in alcuni siti viene scritto che viene citato anche in Risen 1 ma a me sembra un errore, l'ho sentito la prima ed unica volta in Risen 2.
|
|
#59 |
|
Senior Member
|
In Risen 1 mi pare proprio si parlasse solo di Ursegor.
|
|
#60 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:21.

)
Storage: nvme M2 Sabrent 512Gb + HDD WD Black 2Tb Monitor: 27" 4K (era ora) 10bit VERI, calibrato in fabbrica I will say no more