|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Firenze
|
Sarò controcorrente, ma mi sono fermato proprio dal prendere un Nexus 7...nella Google Experience mancano alcune cose fondamentali (le più semplici: 1 ordinare le applicazioni. 2 le cartelle sia sul desktop che nell'elenco delle applicazioni)...
cose che si possono aggiungere con delle app...che però rallentano il dispositivo...ma allora mi tengo l'interfaccia Samsung. Per il discorso applicazioni preinstallate purtroppo è vero, ma anche altri produttori caricano un po troppe app.
|
|
|
#42 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#43 | |||
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2013
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
|||
|
|
|
|
|
#44 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#45 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2013
|
10 milioni su un mercato da 200 e rotti mln a trimestre sono una nicchia, rigirala finché vuoi ma rimane tale. Com'è giusto che sia per un prodotto fatto e pensato per essere una nicchia.
|
|
|
|
|
|
#46 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Trieste
|
@Littlesnitch
Quando dicevo software samsung intendevo tutti i vari applicativi, ovviamente negativo il fatto che alcune cose non si possono disinstallare senza rootare il Note3 (e conseguente problema knox e garanzia). Per quanto riguarda il launcher e'da molto che utilizzo Nova su vari terminali e mi trovo molto bene. Ho preso il note3 proprio per le features dell's-pen che mi aiutano nel lavoro e per la differenza di fluidita'e di esperienza nell'utilizzo rispetto all'S4 (che ho venduto)...ne potrei fare a meno , ma e'un aiuto in piu'a velocizzare alcune operazioni. Altri terminali potenzialmente appetibili li ho esclusi in quanto 'per me' e' imprescindibile la presenza di batteria removibile e slot sd card. Ovviamente ho anche un cellulare scrauso, un sonyericsson del millenovecentoeciapilo, per i momenti "sportivi" |
|
|
|
|
|
#47 |
|
Senior Member
|
In realtà ci sarebbero diverse cose da dire e da evidenziare sul Note 3 che però ti vengono fuori solo nell'uso (ormai 2 mesi) e che, se da una parte dimostrano che è un bel prodotto, dall'altra secondo me andavano pensate un attimino meglio.
Solo per rimanere su di un tema come esempio...le cover Qualsiasi cover rende impossibile utilizzare alcune funzionalità del telefono, comprese le cover fatte da Samsung per questo modello. Per chiarire meglio, il 100% delle funzionalità prevede di utilizzare il telefono liscio senza protezione. Se si decide di usare la S-View Cover, quella con la finestrella che permette di utilizzare il telefono senza aprirlo (ad esempio rispondere ad una chiamata, cambiare brano, scattare una foto, prendere un memo con la penna) e che si lega al telefono sostituendo il retro dello stesso (si passa dalla plastica alla finta pelle), alcune funzionalità sono inutilizzabili (anche se non vengono disabilitate impattando, anche se poco, sulla batteria), come rilevamento volti e air gesture (d'altronde i sensori sono coperti e la lettura del pensiero è ancora un pochino lontana). Fin qui sembra logico (anche se il dispositivo sa che sto montando tale custodia proprio tramite due contatti interni e quindi potrebbe disabilitare alcune cose). Però anche altre funzionalità cambiano. Se si decide di scattare una foto (che nel note si possono impostare su 16:9 o 4:3) con la cover chiusa, ecco che è possibile, ma si attiva una modalità quadrata delle foto. Capisco che così si ha una realtà 1 a 1 con quanto visualizzato nella finestrella, però.... Inoltre, essendo possibile zommare con i tasti volume, proprio grazie alla cover diventa praticamente impossibile in quanto tali tasti sono proprio nella piega della cover che rende impossibile utilizzarli anche se è aperta. Altra funzionalità persa è quella dello sblocco direttamente con una applicazione (ovvero nella schermata di sblocco appare l'icona della posta e se sblocco trascinando quella mi trovo subito all'interno della posta risparmiando uno o più passaggi) in quanto aprendo la cover si è subito nella pagina principale già sbloccata. E così via...Altro esempio...Il touch rileva le dita a circa un cm di altezza dallo schermo (lo si nota benissimo nella schermata di sblocco. Questa cosa (che da menu di configurazione è possibile esasperare ancora di più) torna utile nel caso di uso con i guanti (o con la suddetta cover), ma crea l'attivazione dell'icona anche a un paio di mm dallo schermo causando lanci involontari se si ha l'abitudine di sorvolare lo schermo con le dita per scegliere...come è possibile esasperarla, poterla ridurre anche era troppo? Qualcuno dirà "Ma con la cover chiusa poi diventava insensibile"...Si ma il dispositivo si accorge della cover chiusa/aperta e quindi cosa gli costava autoregolarsi (come fa ad esempio durante una telefonata se apri la cover)? Insomma, bel prodotto...molte funzionalità interessanti (ci si deve prendere la mano però)...qualche cosa da migliorare...qualche concetto che solleva dubbi sui progettisti coreani...Rari impuntamenti dell'interfaccia (qui chiamati lag)...ottimo comparto telefonico (anche a cover chiusa) che se fosse stato dual sim... Dimenticavo si telefona senza problemi portandolo all'orecchio...Ed io ho le mani piccoline...
|
|
|
#48 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Io il Note 3 lo prenderei anche domani, ma essendo stato possessore del Note1, soffro davvero molto le dimensioni...anche se sono alto 182 cm ed ho le mani grosse, non c'è nulla da fare...poi ora che non ho più la ragazza, non ho più nessuno che me lo tiene in borsa
Case : Lian Li O11 Dynamic ; Motherboard : Asus ROG Strix X570 ; CPU : AMD Ryzen 9 5900X ; Cooler : NZXT Kraken Z73 ; RAM : Kingston Fury 2x16GB 3600Mhz CL16 RGB ; SSD : Samsung 980 Pro 1Tb ; GPU : Nvidia RTX 3080Ti FE ; PSU : Corsair HX1000 1000watt 80Plus Platinum. |
|
|
|
|
|
#49 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2013
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:18.