Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-04-2014, 09:10   #41
x_Master_x
Senior Member

L'Avatar di x_Master_x

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da friscoss Guarda i messaggi
Quello che ho sempre detto e continuo a sostenere e i fatti lo confermano, è che wincoz all'avvio non sincronizza automaticamente l'ora col server di riferimento cosa che fa regolarmente Ubu ma anche Osx.

Come si può vedere in questa immagine la spunta non serve a niente, sotto infatti si vede scritto ".....in base a una pianificazione" (Cioè?)
In base a questa pianificazione:

Non è un bug ma una scelta precisa, per l'utilizzo di un utente senza particolari necessità non crea nessun problema.
Nessuno vi vieta di modificare la task aggiungendo l'avvio del servizio ad ogni accesso del PC ( in teoria si potrebbe modificare il registro alla chiave HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\services\W32Time ma è meglio agire tramite "Pianifica attività" ) ed inoltre inserire una nuova task usando la commandline W32tm /resync "pianificandolo" a vostro piacimento, ad esempio avviare la sincronizzazione con il server xyz ad ogni logon appena viene rilevata una connessione.

Esempio:
.

Ultima modifica di x_Master_x : 10-04-2014 alle 09:16.
x_Master_x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2014, 13:16   #42
friscoss
Senior Member

L'Avatar di friscoss

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Roma
Va be, lasciamo stare, vedo che per qualcuno le soluzioni più fantasiose e complicate si rivelano una vera e propria fonte di ispirazione.
Fortunatamente per noi la piccola aggiunta della voce di registro diffusa e sperimentata ampiamente, (Vedi qui) che si trova in rete, ha risolto in modo definitivo il problema, almeno per quanto mi riguarda.
@Pasa
Se vai a Singapore credo in rete ci vai attraverso un provider locale, quindi è la stessa cosa, qualsiasi sistema operativo all'avvio imposta l'ora in base fuso che hai scelto.

Win 8.1-OSx86
friscoss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2014, 13:18   #43
renpasa
Senior Member

L'Avatar di renpasa

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Va be, lasciamo stare, vedo che per qualcuno le soluzioni più fantasiose e complicate si rivelano una vera e propria fonte di ispirazione.
Fortunatamente per noi la piccola aggiunta della voce di registro diffusa e sperimentata ampiamente, (Vedi qui) che si trova in rete, ha risolto in modo definitivo il problema, almeno per quanto mi riguarda.
@Pasa
Se vai a Singapore credo in rete ci vai attraverso un provider locale, quindi è la stessa cosa, qualsiasi sistema operativo all'avvio imposta l'ora in base fuso che hai scelto.
Ciao Renato
renpasa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2014, 13:40   #44
x_Master_x
Senior Member

L'Avatar di x_Master_x

Concordo.
Quote:
RealTimeIsUniversal
This flag is used to indicate if the CMOS clock is configured by using the local date/time (default) or UTC.

0 indicates that the CMOS clock is configured for local date/time.
1 indicates that the CMOS clock is configured by using UTC.

Note: This flag is not installed in the system by default and is not officially supported by Windows.
.
Old 11-04-2014, 08:34   #45
friscoss
Senior Member

L'Avatar di friscoss

Per precisare.
IL fatto che il flag non sia installato di default non significa che non possa essere aggiunto, tanto è vero che la metodica è dettagliatamente illustrata nelle pagine M$ vedi (come da post precedente molto parziale).
Quote:
Originariamente inviato da MSDN
CMOS Regolazione automatica dell'orologio
Come indicato, il comportamento predefinito di Windows è quello di memorizzare l'ora locale per il fuso orario configurato nel orologio CMOS. Pertanto, l'orologio CMOS deve essere adeguato periodicamente come le transizioni di tempo tra l'ora legale e ora solare. Vi sono casi in cui questa regolazione automatica non ha bisogno di verificarsi, ad esempio le seguenti:
Il fuso orario è configurato come UTC.
DST non si applica per un fuso orario configurato.
L'utente disabilitato la possibilità di regolare automaticamente l'orologio per l'ora legale .
L'orologio CMOS è configurato per essere immagazzinato come UTC anziché ora locale (ad esempio, la chiave di registro RealTimeIsUniversal è impostato su 1).
Spoiler:

Win 8.1-OSx86

Ultima modifica di friscoss : 11-04-2014 alle 08:50.
Old 11-04-2014, 09:26   #46
x_Master_x
Senior Member

L'Avatar di x_Master_x

Ma non si era detto "lasciamo stare"?
A me basta la frase is not officially supported by Windows

Che la chiave non sia di default importa zero, che la procedura sia spiegata per chi la vuole usare anche meno. La mia fantasiosa e complessa idea ( 10 click in totale, si rischia di consumare il mouse ) invece è pienamente supportata visto che una una commandline messa lì da MS apposta per chi ha particolari necessità ma ovviamente ognuno usa ciò che preferisce, non ho altro da aggiungere sull'argomento.
.
Old 11-04-2014, 13:17   #47
friscoss
Senior Member

L'Avatar di friscoss

Quote:
Originariamente inviato da x_Master_x Guarda i messaggi
Ma non si era detto "lasciamo stare"?
L'avevo detto io, ma in merito a quanto avevi postato tu, ma se ti infili dietro con altre argomentazioni e "quote" devo pur ribattere.

A proposito, non ho ben capito il tuo secondo sistema in dual boot?
Quello di Pasa lo conosco, pare abbia 2 win_x_8.1 su dischi separati

Win 8.1-OSx86
Old 11-04-2014, 13:24   #48
renpasa
Senior Member

L'Avatar di renpasa

Quote:
.......
Quello di Pasa lo conosco, pare abbia 2 win_x_8.1 su dischi separati
Anche un Ubuntu ed un Hackintosh ma su dischi che monto sul PC alla bisogna.
Uso i due Windows, uno come SO "ufficiale" e pulito, per quanto possibile, l'altro per fare esperimenti e verifiche varie. Il primo è su SSD in UEFI GPT il secondo in MBR su disco meccanico.
Per tua informazione....
Ciao
Old 11-04-2014, 13:28   #49
friscoss
Senior Member

L'Avatar di friscoss

Quote:
Originariamente inviato da renpasa Guarda i messaggi
Anche un Ubuntu ed un Hackintosh ma su dischi che monto sul PC alla bisogna.
Uso i due Windows, uno come SO "ufficiale" e pulito, per quanto possibile, l'altro per fare esperimenti e verifiche varie. Il primo è su SSD in UEFI GPT il secondo in MBR su disco meccanico.
Per tua informazione....
Ciao
Ah! Bene allora rimaniamo in tema orario sballato in dual boot.
Prova a montare l'hdd con osx, fallo partire e dopo riavvia Windows e dimmi che ora vedi senza alcuna modifica al registro...

Win 8.1-OSx86
Old 11-04-2014, 13:34   #50
renpasa
Senior Member

L'Avatar di renpasa

Quote:
Ah! Bene allora rimaniamo in tema orario sballato in dual boot.
Prova a montare l'hdd con osx, fallo partire e dopo riavvia Windows e dimmi che ora vedi senza alcuna modifica al registro...
Quando mi capita lo monterò, ma tu ti sei fatto l'idea, sbagliatissima, che io metta in dubbio quello che sostieni tu o altri. Come potrei.
Io ho descritto solo la mia situazione. Se e quando monterò OSX e poi ritornerò a Windows correggerò l'orario del BIOS manualmente se, come dici te e non ho motivo di dubitarne, sarà necessario.
Ciao
Old 11-04-2014, 17:26   #51
friscoss
Senior Member

L'Avatar di friscoss

Quote:
Quando mi capita lo monterò, ma tu ti sei fatto l'idea, sbagliatissima, che io metta in dubbio quello che sostieni tu o altri. Come potrei.
Io ho descritto solo la mia situazione. Se e quando monterò OSX e poi ritornerò a Windows correggerò l'orario del BIOS manualmente se, come dici te e non ho motivo di dubitarne, sarà necessario.
Ciao
No..no non è questo, non credo che non ti fidi di quello dico, è quello che dici tu che mi lascia perplesso.
Windows di default (questo è appurato) usa l'orario in locale, cioè dal bios: "tanto mi da il bios e tanto regolo l'ora".
Gli altri (Linux,osx ecc) sempre di default usano Utc, ad ogni avvio regolano in base al fuso scelto (da te ovviamente) connettendo ad un loro server di riferimento già predisposto in rete.
Quindi non puoi programmare da Singapore di connetterti a un server di zona come hai detto, il meccanismo è molto più semplice: sposti il fuso orario e aggiorni l'ora, se lo fai a mano o tramite internet con il pulsante aggiorna la cosa non cambia.
Quello che in modo molto elementare si cerca di fare tramite l'aggiunta del flag "RealTimeIsUniversal", è forzare windows a comportarsi allo stesso modo degli altri Os, tutto qui.
Ciao

Win 8.1-OSx86
Old 11-04-2014, 17:31   #52
renpasa
Senior Member

L'Avatar di renpasa

Quote:
No..no non è questo, non credo che non ti fidi di quello dico, è quello che dici tu che mi lascia perplesso.
Windows di default (questo è appurato) usa l'orario in locale, cioè dal bios: "tanto mi da il bios e tanto regolo l'ora".
Gli altri (Linux,osx ecc) sempre di default usano Utc, ad ogni avvio regolano in base al fuso scelto (da te ovviamente) connettendo ad un loro server di riferimento già predisposto in rete.
Quindi non puoi programmare da Singapore di connetterti a un server di zona come hai detto, il meccanismo è molto più semplice: sposti il fuso orario e aggiorni l'ora, se lo fai a mano o tramite internet con il pulsante aggiorna la cosa non cambia.
Quello che in modo molto elementare si cerca di fare tramite l'aggiunta del flag "RealTimeIsUniversal", è forzare windows a comportarsi allo stesso modo degli altri Os, tutto qui.
Ciao
La mia era solo una supposizione non ho mai preteso che fosse realtà, Credo ci sia stato un malinteso. Per fortuna non è morto nessuno.
A Singapore ci ritornerò in autunno ma non credo di portare il computer con me.
Ciao
Old 11-04-2014, 17:47   #53
friscoss
Senior Member

L'Avatar di friscoss

Quote:
ritornerò in autunno ma non credo di portare il computer con me.
Ciao
Bene, magari lo compri sul posto, costerà almeno il 40% in meno e te lo danno con l'ora già pianificata

Win 8.1-OSx86
Old 11-04-2014, 17:53   #54
renpasa
Senior Member

L'Avatar di renpasa

Quote:
Bene, magari lo compri sul posto, costerà almeno il 40% in meno e te lo danno con l'ora già pianificata
Qui sbagli di grosso, scusa. Nulla, a parte il cibo locale, lì costa meno che in Italia. A prescindere dall'ora impostata. Pensa ad esempio che mia figlia che vive lì si è fatta comperare la macchina fotografica qui da noi, con un risparmio notevole.
Ciao
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
I 3 robot per le pulizie migliori del Pr...
Un anello d'oro al posto dei soldi: la n...
Quando l'IA sbaglia: Deloitte costretta ...
Fai da te: super sconti su Bosch, anche ...
Prime Day Amazon: Samsung Galaxy Watch8 ...
La nuova direttiva europea 'è un ...
Assassin's Creed Mirage: annunciata la d...
Lucid segna un nuovo record nel terzo tr...
MOVA V50 Ultra Complete è al migl...
Offerte Prime Day: riscaldamento smart a...
La Tesla più economica di sempre:...
X non funziona: disservizi e messaggi di...
OnePlus ufficializza OxygenOS 16: arrive...
Prime Day infuocato: smartphone top in s...
Tutti i migliori TV sotto i 500€ scontat...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian