|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
![]() Non è un bug ma una scelta precisa, per l'utilizzo di un utente senza particolari necessità non crea nessun problema. Nessuno vi vieta di modificare la task aggiungendo l'avvio del servizio ad ogni accesso del PC ( in teoria si potrebbe modificare il registro alla chiave HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\services\W32Time ma è meglio agire tramite "Pianifica attività" ) ed inoltre inserire una nuova task usando la commandline W32tm /resync "pianificandolo" a vostro piacimento, ad esempio avviare la sincronizzazione con il server xyz ad ogni logon appena viene rilevata una connessione. Esempio: ![]()
. Thread Ufficiali: EasyCrypt ~ Old Files Manager ~ OSD Clock The real me is no match for the legend . Ultima modifica di x_Master_x : 10-04-2014 alle 09:16. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#42 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Roma
|
Va be, lasciamo stare, vedo che per qualcuno le soluzioni più fantasiose e complicate si rivelano una vera e propria fonte di ispirazione.
![]() Fortunatamente per noi la piccola aggiunta della voce di registro diffusa e sperimentata ampiamente, (Vedi qui) che si trova in rete, ha risolto in modo definitivo il problema, almeno per quanto mi riguarda. @Pasa Se vai a Singapore credo in rete ci vai attraverso un provider locale, quindi è la stessa cosa, qualsiasi sistema operativo all'avvio imposta l'ora in base fuso che hai scelto.
![]() |
#43 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
Da Vedere con calma https://www.facebook.com/media/set/?...2110&type=1&l=[/ Autoassemblato, Asus P8H77 V-LE, Intel i3 3220T, RAM 2x4 GB, Nvidia 8800 GTS (Non sempre) I confini, la cosa più assurda che l'uomo abbia inventato. Member of: One Human Family Group |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#44 | |
Senior Member
|
Concordo.
Quote:
![]() |
![]() |
#45 | |||
Senior Member
|
Per precisare.
![]() IL fatto che il flag non sia installato di default non significa che non possa essere aggiunto, tanto è vero che la metodica è dettagliatamente illustrata nelle pagine M$ vedi (come da post precedente molto parziale). Quote:
Asus P8Z77-M Intel® Core™ i3-3220 Win 8.1-OSx86 ![]() Ultima modifica di friscoss : 11-04-2014 alle 08:50. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#46 |
Senior Member
|
Ma non si era detto "lasciamo stare"?
![]() A me basta la frase is not officially supported by Windows ![]() Che la chiave non sia di default importa zero, che la procedura sia spiegata per chi la vuole usare anche meno. La mia fantasiosa e complessa idea ( 10 click in totale, si rischia di consumare il mouse ![]()
![]() |
#47 |
Senior Member
|
L'avevo detto io, ma in merito a quanto avevi postato tu, ma se ti infili dietro con altre argomentazioni e "quote" devo pur ribattere.
A proposito, non ho ben capito il tuo secondo sistema in dual boot? Quello di Pasa lo conosco, pare abbia 2 win_x_8.1 su dischi separati ![]()
![]() |
#48 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Uso i due Windows, uno come SO "ufficiale" e pulito, per quanto possibile, l'altro per fare esperimenti e verifiche varie. Il primo è su SSD in UEFI GPT il secondo in MBR su disco meccanico. Per tua informazione.... ![]() ![]() Ciao
Da Vedere con calma https://www.facebook.com/media/set/?...2110&type=1&l=[/ Autoassemblato, Asus P8H77 V-LE, Intel i3 3220T, RAM 2x4 GB, Nvidia 8800 GTS (Non sempre) I confini, la cosa più assurda che l'uomo abbia inventato. Member of: One Human Family Group |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#49 | |
Senior Member
|
Quote:
Prova a montare l'hdd con osx, fallo partire e dopo riavvia Windows e dimmi che ora vedi senza alcuna modifica al registro...
![]() |
![]() |
#50 | |
Senior Member
|
Quote:
Io ho descritto solo la mia situazione. Se e quando monterò OSX e poi ritornerò a Windows correggerò l'orario del BIOS manualmente se, come dici te e non ho motivo di dubitarne, sarà necessario. ![]() Ciao
|
![]() |
![]() |
![]() |
#51 | |
Senior Member
|
Quote:
Windows di default (questo è appurato) usa l'orario in locale, cioè dal bios: "tanto mi da il bios e tanto regolo l'ora". Gli altri (Linux,osx ecc) sempre di default usano Utc, ad ogni avvio regolano in base al fuso scelto (da te ovviamente) connettendo ad un loro server di riferimento già predisposto in rete. Quindi non puoi programmare da Singapore di connetterti a un server di zona come hai detto, il meccanismo è molto più semplice: sposti il fuso orario e aggiorni l'ora, se lo fai a mano o tramite internet con il pulsante aggiorna la cosa non cambia. Quello che in modo molto elementare si cerca di fare tramite l'aggiunta del flag "RealTimeIsUniversal", è forzare windows a comportarsi allo stesso modo degli altri Os, tutto qui. Ciao
![]() |
![]() |
#52 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() A Singapore ci ritornerò in autunno ma non credo di portare il computer con me. ![]() Ciao
|
![]() |
![]() |
![]() |
#53 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#54 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Ciao
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:45.