|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Quote:
Comunque ora ho fatto girare combofix e adware in provvisoria e sembrerebbe partire normalmente...A dire il vero è cominciato a partire normalmente anche solo dopo aver fatto l'adware. Qui i post richiesti da Tallines: http://wikisend.com/download/230196/AdwCleaner[R0].txt http://wikisend.com/download/644738/AdwCleaner[S0].txt http://wikisend.com/download/377536/888.txt Rimango in attesa su quali voci del visualzizatore di eventi vi interessano |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#42 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Però come risultati, i due scan hanno trovato molte voci, molti ospiti come li chiamo io, alias infezioni che è meglio non avere tra cui questa voce >
"c:\windows\System32\autochk.exe . . . è infetto!!" (dal report di Combofix) Non usare mai mai e poi mai ![]() In questo caso nel report di AdwCleaner c'è molto spesso il link che ho in firma ![]() ![]() Non hai postato Combofix-quarantined-files che è in C/Qoobox, puoi postarlo ? ![]() Fai anche una pulizia dei file temporanei di internet & c che portano ospiti anche questi, con Atf Cleaner (scaricalo alla prima voce Download@MajorGeeks ), quasi quotidiana . Click su Select All + Empty Selected .
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 06-11-2013 alle 18:53. |
![]() |
![]() |
![]() |
#43 | |||
Member
|
Quote:
Quote:
Avevo letta la tua firma ![]() In ogni caso , sia che scarico dai siti madre che dai non madre (tipo softonic,che a volte per pigrizia nella ricerca con google risultano più comodi) faccio SEMPRE installazione personalizzata togliendo tutte le spunte. Quote:
![]() http://wikisend.com/download/319768/...ined-files.txt |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#44 | ||
Senior Member
|
Si
Quote:
Quote:
![]() Che tu faccia installazioni personalizzate va bene, in quanto molti freeware durante l'installazione presentano pagine in più che ti propongono di installare ask toolbar, babylon toolbar piuttosto che.......... ![]() Ma il problema sono ripeto i downloader non della casa madre e il report di adwcleaner è strapieno.............. Poi se uno per pigrizia vuole prendere infezioni............. ![]() Io ti suggerisco di non usare più questi siti malevoli, o almeno di non usare mai i downloader, poi.....vedi tu ![]() Vuoi fare il download da questo tipo di siti ? Basta che lo fai diretto, senza usare il downloader > http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...8&postcount=31 anche se la regola è e rimane sempre questa > Scaricate le applicazioni solo dal sito casa madre Se poi la versione del software che uno cerca non c'è nel sito della casa madre per vari motivi, si possono usare siti terzi, molto più sicuri di quello che usi di consuetudine e non solo tu ![]()
![]() |
![]() |
#45 |
Member
|
grazie per intanto.
Speriamo di aver risolto definitivamente. Cmq certo, ora seguirò assolutamente i tuoi consigli. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#46 |
Senior Member
|
Però mi è venuto un dubbio.......perchè Combofix dice che è....ma non dice che lo ha riparato...............: autochk.exe in System32 vai a cercarlo e dimmi quanto grande è, quanto pesa .
Fai uno scan diretto del file con il tuo antivirus, o al imite puoi ripassare Combofix sempre da provvisoria . In più puoi farlo controllare su VirusTotal Scan .
![]() |
#47 | ||
Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
Quote:
non so come mai ma tenendo il TaskManager aperto fin da subito (cioe' appena avvio windows) in questi 3 giorni non si e' mai verificato il problema!!! come dicevo di fatti quando si bloccava aprivo il TaskManager e gia' solo aprendolo si risolveva il problema, anche se restavano diversi problemini fastidiosi...puo' essere che aprendolo da subito x qualche motivo il problema non si verifica proprio? riguardo il visualizzatore eventi e' un bagno di sangue, filtrando solo gli errori li ne vedo molti e con diversi ID evento...ma pero' li vedo anche riferiti a questi ultimi giorni in cui non ho avuto il problema di blocco! gli errori sono diversi per identico orario, pero' in "applicazioni" sono sparsi come giorni e l'ultimo risale al 31 ottobre, mentre in "sistema" sono tutti i giorni, alcuni con 4-5 errori, altri giorni con una ventina di errori (come dicevo nel medesimo orario sono magari 4-6 errori diversi)...i piu ricorrenti sono 7000 - 7001 - 7009 non sempre riferito alla stessa cosa, ma in genere vedo che i problemi sono legati a spybot o DgiVecp, impossibile trovare il dispositivo specificato (facendo una ricerca e' un file legato a prodotti samsung...di fatti ho una stampante che accendo solo quando mi serve). ora per conferma sto tenendo il TaskManager chiuso per vedere se il problema si ripresenta. Ultima modifica di starlife : 08-11-2013 alle 10:20. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#48 |
Member
|
Ri-eccomi!
Vedo che il post galoppa anche senza di me! Comunque ho seguito le varie procedure per togliere e rimettere firefox...Per qualche giorno sonos tato senza poi l'ho rimesso...Ha funzionato per circa una settimana e stamattina di nuovo il blocco... Devo rinunciare a firefox?! QUeste cose mi fanno odiare windows...Ho un portatile mac dal 2008 mai un problema...Già immagino la soluzione finale....Formattere...Che palle! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#49 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() Per il visualizzatore eventi, cancella tutti gli eventi in Applicazione e in Sistema . Cosi al limite se hai dei nuovi Errori nel visualizzatore eventi è più facile ciscoscrivere il problema . Secondo me puoi provare a fare anche tu quello che ha fatto acacia : http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...8&postcount=36 @ Noze Ma quando installi Firefox installi anche qualche estensione o magari toobar ? Rigiuardo questo blocco cosa dice il visualizzatore eventi alla voce Errore guardando in Applicazione e in Sistema ? Riporta dell'Errore solo : Id Evento, Origine e Descrizione . O fai anche tu qualche scan come suggerito da link postato sopra a starlife o provi a rimettere i file del SO, senza formattare e senza perdere dati .
![]() |
![]() |
#50 | |
Member
|
Quote:
Però quando scarico da bitcomet, avast mi continua a dare l'avviso di URL:MAL mentre scarico il file torrent |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#51 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#52 | |
Member
|
Quote:
E' avast che è "iperprotettivo" o è cmq l'antivirus che ti senti di consigliare? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#53 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
è avast ad essere un'idiota.
comunque sono tutte cose configurabili, a qualcuno può far piacere che blocchi i link nascosti nei file (nel caso dei torrent, ad esempio.). basta che vai nei filtri dell'antivirus e li metti in esclusione. MSE tutta la vita, per ora, comunque.
![]() |
#54 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Quote:
MSE tutta la vita, per sempre, comunque. (cit. editata) ^^
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit] |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#55 | |
Senior Member
|
Quote:
Installa un altro, comunque se tiri giù un torrent deve essere controllato . Molti sono infetti e portano infezioni anche se all'apparenza sembrano innocui . Cosi come deve essere controllato il download che si sta facendo in real time . Fai la prova se vuoi con Mse, Avira e perchè no anche con VirIt . VirIt è l'unico antivirus che si può installare quando c'è già un altro antivirus installato . E' in real time ed è italiano ![]() Vedi se anche questi antivirus evidenziano i problemi riscontrati da Avast .
![]() |
![]() |
#56 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Se è ha il modulo real time dubito fortemente possa essere installato affianco ad un altro antivirus.
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit] |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#57 | |
Senior Member
|
Quote:
Se vuoi fare una prova puoi installarlo accanto a Mse installato : non entrano in conflitto . Nella barra delle applicazioni si crea l'omino tipo agente segreto (Virit Lite Monitor) accanto all'icona di Mse o di Avira
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 11-11-2013 alle 12:12. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#58 |
Senior Member
|
No. Mai, mai e poi mai mettere due antivirus con RealTime sulla stessa macchina.
![]() |
![]() |
![]() |
#59 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
Quote:
vanno in competizione. altro che balle. altrimenti, se tu mi dici che VirIt lascia fare l'altro processo dell'altro fantomatico antivirus "senza intralciarlo", allora io mi invento un finto antivirus che gli blocca i file che mi interessano, così Virit non capisce più una mazza. il fatto che lo dicano in una righettina volante e che lo dica una recensione in pdf non è legge, Tallines. saluti
Ultima modifica di Khronos : 11-11-2013 alle 20:44. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#60 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() lol
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:40.