|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Member
Iscritto dal: Aug 2013
|
Grazie Doom!
![]() Spero che il computer me lo permetta... Comunque sull'ultima domanda mi sento di dirti quasi con sicurezza che è la seconda. Ovvero, quando mettevo la mano sotto sentivo la plastica del computer bollente, non mi pare di aver sentito uscire molta aria calda dai fori. |
![]() |
![]() |
#42 |
Member
|
Allora...
1) ecco la temperatura all'accensione: Catturatemperatura1.PNG 2) ecco invece la temperatura alla fine della scansione con HitmanPro Catturatemperatura2.PNG devo prendere altre temperature? 3) Infine, ecco il report della scansione (non ha trovato nessun elemento da segnalare stavolta): HitmanPro_20130815_1538.log tuttavia mi sembra che i problemi con chrome permangano... |
![]() |
![]() |
#43 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
|
Boh quelle temperature non sembrano tanto alte.
Se vuoi formattare è meglio se ti salvi i dati che ti servono da qualche parte, tipo un disco esterno.
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ |
![]() |
![]() |
#44 |
Member
|
Infatti per ore se tocco il computer non è particolarmente caldo... ieri però era molto più caldo in effetti....
|
![]() |
![]() |
#45 | |
Senior Member
|
Quote:
Se era acceso da 15 minuti, il test non ha senso.
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ |
|
![]() |
![]() |
#46 |
Member
|
Ok, allora tra un po' ricontrollo....
Un altro problema: se entro nel pannello di controllo e provo a disinstallare alcuni programmi che risultano in elenco non riesco (oberon games, jetcleaner, googlebooksdownoader), poiché dice in sostanza che sono già disinstallati. Eppure rimangono li, e ad esempio jetcleaner o googlebooksdownloader hanno anche le icone sul desktop. ecco lo screenshoot: Catturaprogrammi.PNG come posso fare? In sostanza, mi consigliate dunque di formattare? |
![]() |
![]() |
#47 |
Senior Member
|
Si, ti prego non chiederlo più
![]()
![]() |
![]() |
#48 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: TARANTO
|
Mi aggiungo anche io alla discussione, tutto quello che ti han detto è corretto e doveroso da seguire, ma aggiungo delle cose:
Molto probabilmente la tua ragazza sta usando anche le sessioni attive di facebook e guardando la tua sessione skype in tempo reale su un'altro dispositivo, mi spiego meglio: Lei entrando nel tuo browser, si è salvata le password di accesso a facebook compresa di username, trovandola semplicemente nella gestione password che sono in chiaro e non sono criptate... Per skype ha recuperato il nickname dal pc e la password l'ha indovinata, guardando le tue registrate nel browser, nel senso che tutti noi abbiamo poca fantasia e usiamo le stesse password... Avendo questi due dati, ti può tranquillamente far credere che ti stia spiando, completamente, ma in realtà potrebbe controllare skype e facebook solamente. Probabilmente ha anche la tua password dell'indirizzo email, presa anche quella dalle password salvate nel tuo browser, quindi anche per quella valgono i consigli qui sotto. Vai a casa di un parente\amico e cambi password a facebook, skype, inoltre cambi anche l'indirizzo email con uno nuovo e con una nuova password. A facebook inserisci la sicurezza via sms e termini le sessioni attive http://it-it.facebook.com/help/www/413023562082171 A skype uguale https://support.skype.com/it/faq/FA1...ount-microsoft dopo aver cambiato password e aver inserito questa sicurezza in più, l'eventuale sessione attiva cesserà di funzionare. Cambia password all'indirizzo email principale e assegnagli una mail di emergenza e l'invio del sms anche in questo caso. Skype su un'altro dispositivo replica esattamente la chat in tempo reale ma non le videochiamate o le chiamate. Io credo che alla fine visto che il pc è morto XD, le uniche cose che devono importarti davvero sono le tre cose di cui ti ho parlato, che ti riassumo per tua comodità: 1) Cambio password, cambio email, inserimento sms di notifica, inserimento di email di recupero e terminazione sessioni attive di facebook 2) cambio password, cambio email, inserimento sms skype 3) cambio password, inserimento di email di recupero,inserimento di sms di notifica e terminazione di sessioni attive (queste due non tutte le email le forniscono, gmail invece si) Saluti e auguri ![]() |
![]() |
![]() |
#49 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
test semplice
ti crei un altro account mail, se scopre anche quello allora hai qualcosa di installato nel computer che gli invia i dati se non lo scopre allora semplicemente sapeva i dati di account già esistenti e con quelli ti dava da bere che sapeva esattamente tutto quello che facevi comunque i programmi di controllo remoto mica sempre vengono visti come malware dato che nascono con scopi legittimi, anche se di solito questo tipo di programmi presuppongono l'invio di un id per poter stabilire la sessione |
![]() |
![]() |
#50 |
Member
|
Allora....vi aggiorno
![]() Ho ripristinato il pc allo stadio iniziale, e per ora sembra andare bene! Tuttavia la questione sniffing purtroppo continua... ora, posto che riportando il pc allo stadio iniziale ho eliminato ogni programma che eventualmente avesse potuto installare sul mio pc, quali potrebbero essere ora le teorie? grazie =) |
![]() |
![]() |
#51 |
Senior Member
|
Beh te ne abbiamo dette un mazzo nel post precedenti, non mi sembra che ce ne siano altre.
Cambiati tutte le password, come ti hanno già suggerito. Come ho già detto tante volte comunque, secondo me ti sta sfuggendo qualcosa di davvero banale, ti stanno prendendo in giro, stai attento. Comunque non capisco come fai a dire che la situazione sta continuando? Come lo capisci?
![]() |
![]() |
#52 |
Member
|
Doom ma non è un problema di password.... quelle le posso anche cambiare.... il fatto è che sa esattamente su che siti sono (chat, skype, ma non solo, anche quando sono su questo sito ad esempio, e su questo non credo si possa bluffare), come se avesse un resoconto di tutte le mie azioni.... cosa potrebbe essere?
|
![]() |
![]() |
#53 | |
Senior Member
|
Quote:
Comunque una volta che sa il tuo nick, non ci vuole la scienza per capire che sei connesso qua, si accende il bollino verde, e l'informazione è pubblica. Magari sta leggendo questo thread, non è mica hacking.
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ Ultima modifica di DooM1 : 18-08-2013 alle 14:20. |
|
![]() |
![]() |
#54 |
Member
|
Mmmmm ok Doom, dai farò ulteriori ricerche ...
![]() Purtroppo mi sa che non sono cose facili facili..eheh...mannaggia a me, dovevo trovarmi una persona senza pc XD http://www.navigaweb.net/2011/10/sni...dere-siti.html ecco, mi sa che ha uno di questi programmi... come fare per potersi difendere?? Ultima modifica di theintruder : 18-08-2013 alle 14:32. |
![]() |
![]() |
#55 |
Senior Member
|
Bah comunque.... sinceramente me ne sbatterei altamente.
Ma secondo te questa persona ora ha così tanto tempo da perdere a pedinare te con sistemi strani? Te lo ripeto ancora, fidati che il suo metodo è mooolto semplice, più psicologico che tecnico. E poi dopo che sa che vieni in questo sito? Dopo che sa che entri nella posta? Dopo che sa che ti contatti con altre persone? Appena hai una prova, denuncia questa persona, ma con tutto il rispetto, io inizio a pensare che non sia vero niente.
![]() |
![]() |
#56 |
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
|
Per il momento mi limito a chiudere la discussione.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:24.