Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 15-08-2013, 14:22   #41
theintruder
Member

Iscritto dal: Aug 2013
Grazie Doom!
Spero che il computer me lo permetta...

Comunque sull'ultima domanda mi sento di dirti quasi con sicurezza che è la seconda. Ovvero, quando mettevo la mano sotto sentivo la plastica del computer bollente, non mi pare di aver sentito uscire molta aria calda dai fori.
theintruder è offline  
Old 15-08-2013, 14:48   #42
theintruder
Member

Allora...

1) ecco la temperatura all'accensione:
Catturatemperatura1.PNG

2) ecco invece la temperatura alla fine della scansione con HitmanPro
Catturatemperatura2.PNG

devo prendere altre temperature?

3) Infine, ecco il report della scansione (non ha trovato nessun elemento da segnalare stavolta):
HitmanPro_20130815_1538.log

tuttavia mi sembra che i problemi con chrome permangano...
theintruder è offline  
Old 15-08-2013, 14:52   #43
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
Boh quelle temperature non sembrano tanto alte.
Se vuoi formattare è meglio se ti salvi i dati che ti servono da qualche parte, tipo un disco esterno.
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ
DooM1 è offline  
Old 15-08-2013, 14:56   #44
theintruder
Member

Infatti per ore se tocco il computer non è particolarmente caldo... ieri però era molto più caldo in effetti....
theintruder è offline  
Old 15-08-2013, 15:00   #45
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Quote:
Originariamente inviato da theintruder Guarda i messaggi
Infatti per ore se tocco il computer non è particolarmente caldo... ieri però era molto più caldo in effetti....
Eh dovresti misurare la temperatura, come ti ho detto, quando è caldo, acceso da ore e in più mentre fa qualcosa di impegnativo.
Se era acceso da 15 minuti, il test non ha senso.
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ
DooM1 è offline  
Old 15-08-2013, 15:02   #46
theintruder
Member

Ok, allora tra un po' ricontrollo....

Un altro problema:

se entro nel pannello di controllo e provo a disinstallare alcuni programmi che risultano in elenco non riesco (oberon games, jetcleaner, googlebooksdownoader), poiché dice in sostanza che sono già disinstallati. Eppure rimangono li, e ad esempio jetcleaner o googlebooksdownloader hanno anche le icone sul desktop.

ecco lo screenshoot:
Catturaprogrammi.PNG

come posso fare?

In sostanza, mi consigliate dunque di formattare?
theintruder è offline  
Old 15-08-2013, 15:04   #47
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Quote:
In sostanza, mi consigliate dunque di formattare?
Si, ti prego non chiederlo più , la risposta è SI.
DooM1 è offline  
Old 15-08-2013, 15:28   #48
NorysLintas
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Città: TARANTO
Mi aggiungo anche io alla discussione, tutto quello che ti han detto è corretto e doveroso da seguire, ma aggiungo delle cose:

Molto probabilmente la tua ragazza sta usando anche le sessioni attive di facebook e guardando la tua sessione skype in tempo reale su un'altro dispositivo, mi spiego meglio:
Lei entrando nel tuo browser, si è salvata le password di accesso a facebook compresa di username, trovandola semplicemente nella gestione password che sono in chiaro e non sono criptate...
Per skype ha recuperato il nickname dal pc e la password l'ha indovinata, guardando le tue registrate nel browser, nel senso che tutti noi abbiamo poca fantasia e usiamo le stesse password...
Avendo questi due dati, ti può tranquillamente far credere che ti stia spiando, completamente, ma in realtà potrebbe controllare skype e facebook solamente.
Probabilmente ha anche la tua password dell'indirizzo email, presa anche quella dalle password salvate nel tuo browser, quindi anche per quella valgono i consigli qui sotto.

Vai a casa di un parente\amico e cambi password a facebook, skype, inoltre cambi anche l'indirizzo email con uno nuovo e con una nuova password.
A facebook inserisci la sicurezza via sms e termini le sessioni attive http://it-it.facebook.com/help/www/413023562082171

A skype uguale https://support.skype.com/it/faq/FA1...ount-microsoft
dopo aver cambiato password e aver inserito questa sicurezza in più, l'eventuale sessione attiva cesserà di funzionare.
Cambia password all'indirizzo email principale e assegnagli una mail di emergenza e l'invio del sms anche in questo caso.

Skype su un'altro dispositivo replica esattamente la chat in tempo reale ma non le videochiamate o le chiamate.

Io credo che alla fine visto che il pc è morto XD, le uniche cose che devono importarti davvero sono le tre cose di cui ti ho parlato, che ti riassumo per tua comodità:

1) Cambio password, cambio email, inserimento sms di notifica, inserimento di email di recupero e terminazione sessioni attive di facebook
2) cambio password, cambio email, inserimento sms skype
3) cambio password, inserimento di email di recupero,inserimento di sms di notifica e terminazione di sessioni attive (queste due non tutte le email le forniscono, gmail invece si)

Saluti e auguri
Old 15-08-2013, 17:29   #49
Unax
Senior Member

L'Avatar di Unax

Iscritto dal: Oct 2008
test semplice

ti crei un altro account mail, se scopre anche quello allora hai qualcosa di installato nel computer che gli invia i dati

se non lo scopre allora semplicemente sapeva i dati di account già esistenti e con quelli ti dava da bere che sapeva esattamente tutto quello che facevi

comunque i programmi di controllo remoto mica sempre vengono visti come malware dato che nascono con scopi legittimi, anche se di solito questo tipo di programmi presuppongono l'invio di un id per poter stabilire la sessione
Unax è offline  
Old 18-08-2013, 14:03   #50
theintruder
Member

Allora....vi aggiorno
Ho ripristinato il pc allo stadio iniziale, e per ora sembra andare bene!

Tuttavia la questione sniffing purtroppo continua... ora, posto che riportando il pc allo stadio iniziale ho eliminato ogni programma che eventualmente avesse potuto installare sul mio pc, quali potrebbero essere ora le teorie?

grazie =)
theintruder è offline  
Old 18-08-2013, 14:12   #51
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Beh te ne abbiamo dette un mazzo nel post precedenti, non mi sembra che ce ne siano altre.
Cambiati tutte le password, come ti hanno già suggerito.

Come ho già detto tante volte comunque, secondo me ti sta sfuggendo qualcosa di davvero banale, ti stanno prendendo in giro, stai attento.

Comunque non capisco come fai a dire che la situazione sta continuando?
Come lo capisci?
DooM1 è offline  
Old 18-08-2013, 14:14   #52
theintruder
Member

Doom ma non è un problema di password.... quelle le posso anche cambiare.... il fatto è che sa esattamente su che siti sono (chat, skype, ma non solo, anche quando sono su questo sito ad esempio, e su questo non credo si possa bluffare), come se avesse un resoconto di tutte le mie azioni.... cosa potrebbe essere?
theintruder è offline  
Old 18-08-2013, 14:17   #53
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Quote:
Doom ma non è un problema di password.... quelle le posso anche cambiare.... il fatto è che sa esattamente su che siti sono (chat, skype, ma non solo, anche quando sono su questo sito ad esempio, e su questo non credo si possa bluffare), come se avesse un resoconto di tutte le mie azioni.... cosa potrebbe essere?
Te l'ho già detto.

Comunque una volta che sa il tuo nick, non ci vuole la scienza per capire che sei connesso qua, si accende il bollino verde, e l'informazione è pubblica.
Magari sta leggendo questo thread, non è mica hacking.

Ultima modifica di DooM1 : 18-08-2013 alle 14:20.
DooM1 è offline  
Old 18-08-2013, 14:24   #54
theintruder
Member

Mmmmm ok Doom, dai farò ulteriori ricerche ...

Purtroppo mi sa che non sono cose facili facili..eheh...mannaggia a me, dovevo trovarmi una persona senza pc XD

http://www.navigaweb.net/2011/10/sni...dere-siti.html

ecco, mi sa che ha uno di questi programmi... come fare per potersi difendere??

Ultima modifica di theintruder : 18-08-2013 alle 14:32.
theintruder è offline  
Old 18-08-2013, 14:29   #55
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Bah comunque.... sinceramente me ne sbatterei altamente.
Ma secondo te questa persona ora ha così tanto tempo da perdere a pedinare te con sistemi strani?
Te lo ripeto ancora, fidati che il suo metodo è mooolto semplice, più psicologico che tecnico.

E poi dopo che sa che vieni in questo sito?
Dopo che sa che entri nella posta?
Dopo che sa che ti contatti con altre persone?

Appena hai una prova, denuncia questa persona, ma con tutto il rispetto, io inizio a pensare che non sia vero niente.
DooM1 è offline  
Old 19-08-2013, 15:01   #56
Chill-Out
Moderatore

L'Avatar di Chill-Out

Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
Per il momento mi limito a chiudere la discussione.

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Arriva Logitech MX Master 4, mouse super...
Storie di Brand racconta la nascita dell...
EFF lancia l'allarme: con Chat Control l...
Il nuovo tablet 'Pro' di HONOR punter&ag...
Trasferire una eSIM TIM sul nuovo iPhone...
Torna il super notebook Lenovo con Core ...
MacBook Pro: prima un refresh e poi il s...
Mondaic, il software nato per Marte che ...
SpaceX annuncia l'undicesimo volo del ra...
CMF lancia le sue prime cuffie over-ear:...
Condannata a Londra la protagonista dell...
Addio Amazon? ChatGPT ora ti fa comprare...
YouTube chiude la causa con Trump: accor...
Avio: contratto da 40 milioni di € da ES...
Claude Sonnet 4.5, il nuovo modello di A...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian