Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-08-2013, 19:25   #41
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da Redazione di Hardware Upgrade Guarda i messaggi
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefon...nia_48215.html

Insultare i seguaci più incalliti della concorrenza ha garantito a Samsung di divenire uno dei marchi più diffusi e ricchi al mondo, lo dice un dirigente della stessa società

Click sul link per visualizzare la notizia.

Clmsomkijsihusuhsygsttrdexs
Old 14-08-2013, 19:28   #42
Unrealizer
Senior Member

L'Avatar di Unrealizer

Iscritto dal: May 2006
Città: Milano&Palermo
Quote:
Originariamente inviato da robertogl Guarda i messaggi
Sì, ideato e progettato da Apple, ma fisicamente 'costruito' da Samsung
Rispondevo all'utente che sosteneva fosse copiato
PC9Ryzen 9 3900X64GB Vengeance LPXGigabyte RTX3080TiCorsair MP600Aorus Elite X570 - PC10SQ216GB LPDDR4256 GB SSDSurface Pro X - PC11Core i9-9980HK64GB DDR4512GB SSDMacBook Pro 2019 - xboxlivekipters - originkipter - steamkippoz - psnkipters
Unrealizer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2013, 19:52   #43
Tasslehoff
Senior Member

L'Avatar di Tasslehoff

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
Quote:
Originariamente inviato da marcoplacido Guarda i messaggi
mah, io faccio rendering con archicad e cinema 4d ma tutte ste temperature……perdona burrfoot ma ,secondo te, i vari sony,acer,lenovo etc etc sotto sforzo invece fungono da condizionatori? buono a sapersi, invece di montare un clima in casa dovevo cambiare portatile, questa proprio non la sapevo, eh la saggezza dei kender ………..tutti luoghi comuni ,credimi la tua "visuale" del mondo apple è un po' troppo ristretta , il libero arbitrio è un bene prezioso :-)
Io non ho detto questo, anche il mio vetusto ThinkPad T500 raggiunge temperature elevate, la differenza sta nei materiali non conduttivi (che quindi non cuociono le gambe o rendono rovente la tastiera quando lo uso sotto stress) e nel sistema di dissipazione che anche con un carico CPU del 400% è pressochè inudibile.

Ho qui con me un MBP 13" della precedente generazione, se ci faccio girare Half Life 2 la fluidità è ottima, peccato che dopo un paio di minuti di gioco la tastiera diventa rovente, devo appoggiarlo su un tavolo per il calore generato e la ventola è talmente rumorosa che devo alzare il volume al massimo perchè il rumore non copra i suoni del gioco.
Sul mio ThinkPad il gioco gira meno bene (è una macchina più vecchia, processo produttivo della CPU precedente, e temperature maggiori), però la ventola della cpu non si trasforma in un motore Rolls Royce da jet intercontinentale

E prima che qualcuno ribatta che non sono macchine da gioco, quello di HL2 è solo un esempio per citare una applicazione che carica il sistema, lo stesso succede quando troppi processi generano carico computazionale, succede con flash, succede con qualsiasi software che genera carico.
Il problema non è il software che si porta via uno o più core (quella è un'altra faccenda), il problema è la filosofia di base con cui è stata progettata la macchina secondo cui la funzionalità è secondaria al design, il che è una follia imho.

Quote:
comunque…….http://www.ibm.com/developerworks/downloads/ls/lsndad/ ti riferisci a questo? a me sembra esserci anche per mac
Come appunto dicevo quello è il client Notes, è l'unico che esista per Mac, il client Designer e Administrator (per non parlare del server Domino) per MacOS non esistono e sono praticamente indispensabili per chi lavora su Domino.

Quote:
Originariamente inviato da Littlesnitch Guarda i messaggi
bla bla bla e bla bla bla.... sei come un giradischi incantato. Vorrei farti notare che il tuo ambito di utilizzo è circa lo 0.1% del mercato perciò fa veramente poco testo quello che tu trovi limitante.
Per ciò che riguarda i mouse mi pare di ricordare.... ma aspetta che ci penso bene...... si sono sicuro che i mouse wireless Apple non hanno ricevitori USB e la batteria dura mesi.
Beh vedo che la tendenza a non argomentare persiste.
Il fatto che il target a cui appartengo rappresenti lo 0.1% del mercato da dove arriva? Focus?

E' ovvio che i mouse Apple siano bluetooth, con le poche porte usb che montano sulle loro macchine un mouse con ricevitore usb sarebbe stata una bella zappa sui piedi...
E' un dato di fatto cmq che i dispositivi di puntamento bluetooth siano una nicchia ristrettissima del totale, basta guardare i listini dei produttori per rendersene conto.
A prescindere da questo il mouse è solo uno degli handicap conseguenti alla ridicola scelta di design dei macbook, possiamo citare l'eliminazione delle interfacce ethernet (indispensabili praticamente in qualsiasi azienda), oppure il fatto che una macchina che si fregia del suffisso "PRO" non preveda alcuna soluzione modulare (es sostituzione del lettore ottico con un altro hard disk), oppure la possibilità di sostituire pezzi guasti con CRU.

Quote:
ma li trovate tutti voi? a me ,invece ,fanno continuamente richieste inverse tipo.....come faccio a fare un hackintosh ? oppure : come mai dopo 4 anni hai la batteria al 92 % quando l'ho già cambiata due volte sul sony? oppure : il tuo non si sente mentre il mio dell sembra una mietitrebbia etc.etc.
Figurati che persino il mio arcaico Nokia N70 dopo svariati giorni di grande attività mostra sempre la batteria al 100%, poi di colpo crolla allo 0% e io rimango a piedi
Le considerazioni di quel tipo sai anche tu che lasciano il tempo che trovano, un conto è una misurazione oggettiva della durata della batteria, un conto è l'impressione a pelle di un utente casuale.

Tanto per dirti il mio ThinkPad T500 con il quale lavoro dal novembre 2008, con batteria standard (mai sostituita) e doppio hard disk, con il profilo di utilizzo volto alle performance totali dura ancora la sua bella oretta e mezza, e questo nonostante in questi anni l'abbia usato come macchina da battaglia, non certo sempre connesso all'alimentazione (ho perso il conto dei cicli di carica completi).
Old 14-08-2013, 22:50   #44
Raghnar-The coWolf-
Senior Member

L'Avatar di Raghnar-The coWolf-

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
ma li trovate tutti voi? a me ,invece ,fanno continuamente richieste inverse tipo.....come faccio a fare un hackintosh ? oppure : come mai dopo 4 anni hai la batteria al 92 % quando l'ho già cambiata due volte sul sony? oppure : il tuo non si sente mentre il mio dell sembra una mietitrebbia etc.etc.
Il mio Sony è meno rumoroso del Macbook Air e la batteria precedente è durata di più di quanto è durata quella nuova originale del bianchino che è andata in obsolescenza programmata dopo 400/500 cicli per la seconda volta.

Certo che
1- Se si paragonano casi che non c'entrano nulla. Tipo un Sony con 1h di autonomia e che quindi fa 100 cicli in tre giorni e/o sta sempre attaccato alla corrente al 100% di carica (ricordo molto dannoso per la batteria) fino a che non lo stacco per portarlo guardarmi guardarmi qualcosa mentre faccio colazione e si scarica quasi allo 0% (cosa ancora più dannosa), con un Macbook che invece è un portatile veramente portatile e ben bilanciato, non un desktop replacement.
2- Si dimentica il fondamentale che uno, due, tre...etc... casi non fanno statistica.

Per quanto riguarda il thread sono d'accordo con Luca Noize. Apple è stata maestra nel campo delle pubblicità comparative, fra l'altro a volte completamente campate per aria: fare passare Win come una macchina da lavoro (in una pubblicità c'era addirittura "che fai di divertente oggi, PC?" "uso la calcolatrice!") ed Apple come una macchina da divertimento quando, appunto, tutti i giochi girano e a maggior ragione giaravano unicamente su Windows è semplicemente spararle così grosse che la gente non ci fa caso. Ma erano fatte bene e ci si è fatti due risate.

Finchè le pubblicità comparative sono così di classe come questa o quelle Apple fanno bene.
Quando iniziano ad essere vaccate tipo la campagna "scroogle" fanno schifo, ed in generale raccolgono anche pochissimo successo.
Raghnar-The coWolf- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2013, 00:08   #45
SofC
Member

L'Avatar di SofC

Iscritto dal: Nov 2007
peccato veramente

Hardware Upgrade sempre più in basso...

è veramente un peccato leggere discussioni come queste basate su una traduzione sbagliata (nel migliore dei casi) o opportunamente insensata (nel caso peggiore).

se non sbaglio il regolamento del forum prevede sanzioni per i flame. E se il flame lo fa la redazione?

http://www.garzantilinguistica.it/ricerca/?q=mock
Quote:
to mock
v.intr.

1. deridere, schernire, canzonare

2. imitare, fare il verso a, fare la caricatura di: the actor mocked the president’s accent, l’attore fece il verso al presidente imitandone l’accento

3. vanificare

♦ v.intr.

burlarsi; ridere: he mocked at her fears, rise delle sue paure.
SofC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2013, 02:18   #46
red5lion
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Brescia
piccole differenze...

Quote:
Originariamente inviato da LucaNoize Guarda i messaggi
eri così indignato anche quando apple anni fa ha buttato fuori la serie spot dove pigliavano
allegramente per i fondelli windows e la sua utenza?

io me li sono visti tutti, ogni tanto li riguardo e mi diverto ...così come mi sono divertito a guardare questo

e non vorrei dire una scemenza ma io non ci ho visto nessun INSULTO, ma solo un'innocente presa
in giro, come è stata quella della apple anni fa.

Ci sono alcune piccole ma sostanziali differenze tra la situazione "mac vs pc" e "samsung vs iphone".

1) i mac non erano i principali fornitori dei pc.
2) la apple era già nel settore dei pc. Non ha approfittato delle conoscenze ottenute grazie al fatto di essere fornitore di apple per ritorcervisi contro.
3) la apple se la prendeva con il PRODOTTO e non con gli utenti. Prendeva in giro le mancanze del prodotto.
4) La apple non ha approfittato della propria posizione i fornitore pc per copiare prodotti o per entrare in fasce di mercato che mai aveva occupato.

Il punto cruciale è che samsung era un fornitore di apple. Una azienda SERIA non si comporta come Samsung contro i propri clienti.

Vorrei vedere se un tuo fornitore ti copiasse i prodotti grazie alla propria posizione e che poi insultasse i tuoi clienti per poterti rovinare il mercato.

Ma che razza di azienda farebbe una cosa del genere?
Questo è quello che ha fatto Samsung. Niente di meno e niente di più.
E lo dico da possessore.

Basta guardare la lineup di Samsung dopo essere fornitore apple.
galaxy, galaxy tab, ativ notebook ed all-in-one.
Prima che prodotti faceva? Dai su..

Io, sinceramente, vi auguro che non abbiate mai fornitori che si comportino come samsung si è comportata con apple. Ve lo auguro di cuore.

Lasciatemi dire che, per quanto economicamente vantaggioso, sia un comportamento eticamente sbagliatissimo e riprovevole.
Poi c'è gente che campa vendendo droga ed armi e riesce a dormire bene...
red5lion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2013, 09:14   #47
Littlesnitch
Bannato

Iscritto dal: Jun 2013
Quote:
Originariamente inviato da Raghnar-The coWolf- Guarda i messaggi
Il mio Sony è meno rumoroso del Macbook Air e la batteria precedente è durata di più di quanto è durata quella nuova originale del bianchino che è andata in obsolescenza programmata dopo 400/500 cicli per la seconda volta.

Certo che
1- Se si paragonano casi che non c'entrano nulla. Tipo un Sony con 1h di autonomia e che quindi fa 100 cicli in tre giorni e/o sta sempre attaccato alla corrente al 100% di carica (ricordo molto dannoso per la batteria) fino a che non lo stacco per portarlo guardarmi guardarmi qualcosa mentre faccio colazione e si scarica quasi allo 0% (cosa ancora più dannosa), con un Macbook che invece è un portatile veramente portatile e ben bilanciato, non un desktop replacement.
2- Si dimentica il fondamentale che uno, due, tre...etc... casi non fanno statistica.

Per quanto riguarda il thread sono d'accordo con Luca Noize. Apple è stata maestra nel campo delle pubblicità comparative, fra l'altro a volte completamente campate per aria: fare passare Win come una macchina da lavoro (in una pubblicità c'era addirittura "che fai di divertente oggi, PC?" "uso la calcolatrice!") ed Apple come una macchina da divertimento quando, appunto, tutti i giochi girano e a maggior ragione giaravano unicamente su Windows è semplicemente spararle così grosse che la gente non ci fa caso. Ma erano fatte bene e ci si è fatti due risate.

Finchè le pubblicità comparative sono così di classe come questa o quelle Apple fanno bene.
Quando iniziano ad essere vaccate tipo la campagna "scroogle" fanno schifo, ed in generale raccolgono anche pochissimo successo.
ti sembrerà incredibile ma sono totalmente d'accordo con te!!!
Littlesnitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2013, 09:21   #48
Littlesnitch
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Unrealizer Guarda i messaggi
Molti mouse (compreso il mio) hanno un ricevitore da collegare tramite USB... Ci sono quelli Bluetooth, ma a quanto ho letto in giro hanno batterie dalla durata ridicola, e nel mio caso non si tratta di alternative fattibili, dato che mi capita spesso di dover usare dispositivi Bluetooth

(riguardo alla batteria: ho avuto un "Wireless Mobile Mouse 3500" di MS, con ricevitore proprietario, con durata dichiarata di 8 mesi con una sola pila e ne è durato 9... adesso ho un Explorer Touch Mouse, sempre di MS, dalla durata dichiarata di 18 mesi... tra un anno vedremo se si sarà scaricato )
Guarda che tutti i mouse Apple sono BT e puoi collegare altri dispositivi continuando ad usare mouse tastiere e trackpad BT contemporaneamente Le batterie durano mesi.

Quote:
Perché come rapporto caratteristiche/prezzo era allineato agli altri ultrabook haswell, e grazie allo sconto studenti mi è costato anche meno... in più, ha un display 16:10 che preferisco al 16:9 e ho potuto pagarlo a rate senza interessi

sinceramente non penso di usarlo granché con OSX, ma potrei lasciarlo in una partizioncina da 20 GB, quanto basta per smanettare con XCode una volta ogni tanto
Se magari provi ad usarlo e credo he Win lo userai solo se ci saranno applicazioni particolari di cui hai bisogno che sono Win only

Quote:
Non l'avrei mai comprato se non avessi avuto la certezza che fosse possibile installare Win8 in modalità UEFI, e a quanto pare questo è il primo modello con supporto UEFI (i precedenti avevano una versione custom di EFI, per installare Windows l'unica alternativa era l'emulazione del BIOS)
Sinceramente non colgo il problema, metti i driver boot camp da anni e installi Win....
Old 15-08-2013, 09:57   #49
Bruce66
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2012
Felice possessore di iphone 5 dopo una pessima esperienza con Andoid su Lg P990.
Bruce66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2013, 10:02   #50
red5lion
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Brescia
Quote:
Originariamente inviato da emiliano84 Guarda i messaggi
Quindi, per esempio, gli spot Surface VS iPad secondo il tuo ragionamento vanno bene
Infatti. Mi stanno bene. Infatti non capisco il mancato successo di Surface.

Ed in questo caso Microsoft non è il principale fornitore di apple.
Non entra in un mercato in cui non c'era (prima samsung faceva cellulari come il mio E710, non faceva smartphone fulltouch) approfittando del know how ottenuto grazie al fatto di essere fornitore apple.
Microsoft con surface non ha copiato spudoratamente ipad. E' un prodotto nettamente diverso.
Microsoft non insulta i clienti apple.

Fatemi capire... Voi vorreste un fornitore che appena voltate le spalle
1) entra nel vostro mercato (in cui lui non c'era),
2) che copia i vostri prodotti
3) che insulta i vostri clienti

E qualcuno ha il coraggio di dire: "ha fatto bene"??

Non venitemi a dire che il mercato è così. Perchè di fornitori del genere ce ne sono molto pochi, grazie a dio. E' proprio il "mercato" a buttarli fuori.
Perchè nessuno si fiderebbe, e prima o poi nessuno farebbe più affari con lui.

Ora, capisco che qualcuno indottrinato dal marketing samsung si senta in dovere di odiare apple qualsiasi cosa faccia. In nome di una causa santa e giusta o, badate bene, presunta tale.
Capisco altresì che qualcuno creda che nel momento in cui si acquista un prodotto da una marca, sia necessario diventare una sorta di "crociato" per quella marca.
Io, viceversa, sono possessore (da anni ed anni, visto che sono vecio) di prodotti samsung e mantengo la mia onestà intellettuale immacolata. Senza straaaapp...
red5lion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2013, 10:14   #51
Tasslehoff
Senior Member

L'Avatar di Tasslehoff

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
Quote:
Originariamente inviato da red5lion Guarda i messaggi
SNIP

Il punto cruciale è che samsung era un fornitore di apple. Una azienda SERIA non si comporta come Samsung contro i propri clienti.

Vorrei vedere se un tuo fornitore ti copiasse i prodotti grazie alla propria posizione e che poi insultasse i tuoi clienti per poterti rovinare il mercato.

Ma che razza di azienda farebbe una cosa del genere?
Questo è quello che ha fatto Samsung. Niente di meno e niente di più.
E lo dico da possessore.

Basta guardare la lineup di Samsung dopo essere fornitore apple.
galaxy, galaxy tab, ativ notebook ed all-in-one.
Prima che prodotti faceva? Dai su..

Io, sinceramente, vi auguro che non abbiate mai fornitori che si comportino come samsung si è comportata con apple. Ve lo auguro di cuore.

Lasciatemi dire che, per quanto economicamente vantaggioso, sia un comportamento eticamente sbagliatissimo e riprovevole.
Poi c'è gente che campa vendendo droga ed armi e riesce a dormire bene...
Non c'è bisogno di citare casi limite o addirittura illegali, per quanto possa essere d'accordo con te nel ritenere riprovevoli certi comportamenti non posso fare a meno di osservare che quando si tratta di soldi questo genere di cose sono la norma...
Non per giustificare Samsung ne Apple, però francamente in ambito lavorativo si vedono fare cose simili non certo per quote di mercato del valore di miliardi e miliardi di euro, ma anche solo per 100 o 200 pidocchiosi euro...

Quello che però dici però imho non è del tutto vero, quantomeno ci sarebbero da fare un sacco di considerazioni in merito a questa "discesa in campo" di samsung nel settore smartphone, uno può vederci malafede, uno può anche osservare che in quel periodo praticamente tutti i protagonisti del mercato hi-tech si sono buttati a pesce su quel mercato.
Se poi andiamo a vedere nel dettaglio questi giganti coreani fabbricano di tutto, dalle petroliere ai moduli di ram, dalle centrali atomiche ai cellulari, non credo sia così insolito per loro passare da fornitore di componentistica a produttore di oggetti finiti, magari rimanendo in entrambi i campi e rifornendo nel contempo i loro stessi concorrenti.

Insomma imho lo scenario imho è un tantino più complesso rispetto a quanto potrebbe apparire, se poi vogliamo parlare di anomalie o scorrettezze ne possiamo trovare quante ne vogliamo anche per Apple, a partire dalle pressioni politiche che ribaltano sentenze a mei sfavorevoli per difendere gli interessi americani...
Old 15-08-2013, 10:23   #52
Raghnar-The coWolf-
Senior Member

L'Avatar di Raghnar-The coWolf-

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da red5lion Guarda i messaggi
Fatemi capire... Voi vorreste un fornitore che appena voltate le spalle
1) entra nel vostro mercato (in cui lui non c'era),
2) che copia i vostri prodotti
3) che insulta i vostri clienti

E qualcuno ha il coraggio di dire: "ha fatto bene"??

Non venitemi a dire che il mercato è così. Perchè di fornitori del genere ce ne sono molto pochi, grazie a dio.
Questo non è il mercato del pesce. Nessuno può fare quello che fa Samsung (tranne forse Sony) quindi fidarsi o non fidarsi non ha nessuna importanza. Nessuno si fida di nessuno, sono tutti avvoltoi.

Al cliente deve interessare il prodotto, e la relativa pubblicità evidenzia il prodotto. La pubblicità può essere buona o cattiva a seconda del tipo di contenuto, e dato che gli utenti a cui la pubblicità è rivolta (clienti non ancora fidelizzati, ma anche clienti della concorrenza) deve correre sul filo dello sfottò ma non sfociare nell'insulto, evidenziare le caratteristiche del proprio prodotto senza ridicolizzare l'altro prodotto.

Ad esempio in questa pubblicità e nella serie di pubblicità Mac vs PC abbiamo uno sfottò che non è un insulto, che contiene uno sfondo di verità:
- gli Apple fan in coda e tutti presi bene per dei rumors su vaccate rispecchiano abbastanza la realtà, ne sono una parodia, non un insulto nel nulla.
- il PC un po' ingessato in programmi statici e "uso ufficio", è una parodia ma non un insulto pesante.

Il proprio prodotto è visto come alternativo con caratteristiche uniche e forti:
- il Samsung ha quelle 2/3 cose novità che includono quello che a volte differenzia un modello iPhone dall'altro, 4G, fotocamera...etc...
- Mac aveva iLife che era ed è superiore per gestione foto, musica e video, che è quello che un utente generalista "Young" che non sia un gamer fa di un PC.

Ma l'altro prodotto non viene ridicolizzato né i suoi utenti.
Alla fine gli utenti sanno benissimo che
- Trasferire i file con NFC e contatto fra un S3 e l'altro non è un'operazione così frequente, dato che l'operazione in se non è così quotidiana e io non è che io sia circondato di S3. Apple offre un ecosistema e tanta gente che lo sfrutta, da un lato è vero che "magari non lo abbiamo ora, ma la volta dopo sicuramente" ma è anche vero che quando lo avranno loro sarà finalmente utilizzabile quotidianamente dato che ce l'avranno in tanti.
- Il PC non è unicamente una macchina da ufficio così come il Mac non è una macchina "Young" al 100% e contemporaneamente "fa le stesse cose". Se ti interessano i giochi lo sai. Altrimenti recepisci il messaggio positivo.

Insomma è un tipo di marketing efficace e divertente se fatto con stile.

Di contrasto la campagna Microsoft scroogle non rispetta questo canovaccio. Presenta situazioni non realistiche. Gli utenti Google vengono accusati di non avere a cuore la propria privacy. Il motivo è capestro (il targeting pubblicitario). Le innovazioni e le cose positive di Outlook non vengono valorizzate.

Il marketing è stato un boomerang e Microsoft ha interrotto la campagna e ritirato i video perché c'era più gente che usava entrambi i sistemi e ha smesso di utilizzare Hotmail/Outlook di quanta ce ne fosse che da gmail è migrata ad Outlook.

@Littlesnitch: segnamoci la data
Raghnar-The coWolf- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2013, 10:30   #53
Dimonios
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2011
Nel mentre nella vita privata i dirigenti Samsung utilizzano terminali Apple: http://news.cnet.com/8301-13579_3-57...-macs-at-home/

Dimonios è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2013, 10:32   #54
Littlesnitch
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Raghnar-The coWolf- Guarda i messaggi
Questo non è il mercato del pesce. Nessuno può fare quello che fa Samsung (tranne forse Sony) quindi fidarsi o non fidarsi non ha nessuna importanza. Nessuno si fida di nessuno, sono tutti avvoltoi.

Al cliente deve interessare il prodotto, e la relativa pubblicità evidenzia il prodotto. La pubblicità può essere buona o cattiva a seconda del tipo di contenuto, e dato che gli utenti a cui la pubblicità è rivolta (clienti non ancora fidelizzati, ma anche clienti della concorrenza) deve correre sul filo dello sfottò ma non sfociare nell'insulto, evidenziare le caratteristiche del proprio prodotto senza ridicolizzare l'altro prodotto.

Ad esempio in questa pubblicità e nella serie di pubblicità Mac vs PC abbiamo uno sfottò che non è un insulto, che contiene uno sfondo di verità:
- gli Apple fan in coda e tutti presi bene per dei rumors su vaccate rispecchiano abbastanza la realtà, ne sono una parodia, non un insulto nel nulla.
- il PC un po' ingessato in programmi statici e "uso ufficio", è una parodia ma non un insulto pesante.

Il proprio prodotto è visto come alternativo con caratteristiche uniche e forti:
- il Samsung ha quelle 2/3 cose novità che includono quello che a volte differenzia un modello iPhone dall'altro, 4G, fotocamera...etc...
- Mac aveva iLife che era ed è superiore per gestione foto, musica e video, che è quello che un utente generalista "Young" che non sia un gamer fa di un PC.

Ma l'altro prodotto non viene ridicolizzato né i suoi utenti.
Alla fine gli utenti sanno benissimo che
- Trasferire i file con NFC e contatto fra un S3 e l'altro non è un'operazione così frequente, dato che l'operazione in se non è così quotidiana e io non è che io sia circondato di S3. Apple offre un ecosistema e tanta gente che lo sfrutta, da un lato è vero che "magari non lo abbiamo ora, ma la volta dopo sicuramente" ma è anche vero che quando lo avranno loro sarà finalmente utilizzabile quotidianamente dato che ce l'avranno in tanti.
- Il PC non è unicamente una macchina da ufficio così come il Mac non è una macchina "Young" al 100% e contemporaneamente "fa le stesse cose". Se ti interessano i giochi lo sai. Altrimenti recepisci il messaggio positivo.

Insomma è un tipo di marketing efficace e divertente se fatto con stile.

Di contrasto la campagna Microsoft scroogle non rispetta questo canovaccio. Presenta situazioni non realistiche. Gli utenti Google vengono accusati di non avere a cuore la propria privacy. Il motivo è capestro (il targeting pubblicitario). Le innovazioni e le cose positive di Outlook non vengono valorizzate.

Il marketing è stato un boomerang e Microsoft ha interrotto la campagna e ritirato i video perché c'era più gente che usava entrambi i sistemi e ha smesso di utilizzare Hotmail/Outlook di quanta ce ne fosse che da gmail è migrata ad Outlook.

@Littlesnitch: segnamoci la data
E siamo a 2! Chissa che il rinfrescare non abbia portato i suoi frutti
Per l' NFC vorrei suggerirti che, vista l'introduzionedi AirDrop da iOS7, l'ipotesi dell'NFC su iOS sia da considerarsi morta e sepolta sotto a un sarcofago stile Chernobyl!
Old 15-08-2013, 10:39   #55
Littlesnitch
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Dimonios Guarda i messaggi
Nel mentre nella vita privata i dirigenti Samsung utilizzano terminali Apple: http://news.cnet.com/8301-13579_3-57...-macs-at-home/

Ma non siamo tutti dei cerebroesi visto che strapaghiamo per un prodotto con sistema chiuso, castrato, che non ha nemmeno una minima parte dlle funzioni della concorrenza???
Poi strapagare è proprio un termine esagerato, alla fine se lo cambi ogni anno al day one spendi 250 Eur al massimo.... poco più di una buona bottiglia di vino.
Old 15-08-2013, 10:41   #56
Dimonios
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2011
Quote:
Ma non siamo tutti dei cerebroesi visto che strapaghiamo per un prodotto con sistema chiuso, castrato, che non ha nemmeno una minima parte dlle funzioni della concorrenza???
Poi strapagare è proprio un termine esagerato, alla fine se lo cambi ogni anno al day one spendi 250 Eur al massimo.... poco più di una buona bottiglia di vino.
Infatti i fanboy Apple li metto sullo stesso piano di quelli Samsung.
Dimonios è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2013, 10:45   #57
Littlesnitch
Bannato

Quote:
ennesimo "standard" proprietario apple relegato agli Icosi ... invece di usare uno standard mondiale? bhe' certo che c'e' proprio da gioire
Beh, poco sopra un dirigente Samsung ha affermato che funziona meglio così.... qualcosina più di te ne capirà? Se poi l'NFC è una mancanza grave perchè non puoi trasferire musiche scaricate dal mulo perchè non hai una connessione dati per mandarla via Mail.... boh per me non è una mancanza. Poi AirDrop è un protocollo WiFi, perchè mettere chip in più a succhiare batteria?
Old 15-08-2013, 11:11   #58
Littlesnitch
Bannato

Quote:
Mi sa' che c'e' qualcuno che deve informarsi di piu:

- NFC ha un velocita' di trasferimento bassissime, e' utile per fare il pairing dei dispositivi poi il trasferimento avviene tramite bluetooth.
- NFC oltre al motivo di cui sopra e' utile per servizi come pagamenti, biglietti elettronici, chiavi elettroniche, trasferimento di vcard (e dati di pochi k)
- NFC consum pochissimo e insieme al bluetooth consumano meno del WIFI
- Airdrop non e' nient altro che l'ennessimo standard proprietario apple, basato su uno standard gia' esistente come WIFI direct
Beh, per pagamenti su iOS c'è passbook che funziona bene. L'NFC non mi è mai interessato e sicuramente non mi serve il BT o NFC per mandare una vcard... ci sono imessage, SMS, Whatsapp, etc....
Airdrop è comodo perchè vedo tutti i dispositivi attorno a me senza star li poggiarli uno sull'altro. Che poi potevano non farne uno standard chiuso è vero e sicuramente male non avrebbe fatto.
Poi la storia che il BT consuma meno del WiFi è ridicola! Se uso il BT in macchina la batteria dura 3 volte meno rispetto all'uso intenso del WiFi. Il BT dopo il 3G è il più grande succhiabatteria della storia!

Ultima modifica di Littlesnitch : 15-08-2013 alle 11:14.
Old 15-08-2013, 11:19   #59
Jabberwock
Senior Member

L'Avatar di Jabberwock

Iscritto dal: May 2002
Città: Nardo' (LE)
Quote:
Beh, per pagamenti su iOS c'è passbook che funziona bene.
Passbook lo hanno reso un sistema di pagamento? Ero rimasto alla funzionalita' di portafoglio elettronico (ovvero luogo in cui finiscono le ricevute, i biglietti, le carte regalo, i coupon, ecc. ecc. provenienti da altre app)! Ovviamente non parlo di pagare on line usando la carta di credito, ma di qualcosa di analogo alle microtransazioni dell'NFC (cfr. le carte "contactless" che stanno, ormai, distribuendo tutti i gestori)!

Quote:
Originariamente inviato da Dimonios Guarda i messaggi

Perche' alla Samsung manca l'amalgama tra i prodotti! Non a caso, anche Microsoft sta andando in quella direzione, con WP, W8, Xbox/Smart Glass e servizi cloud!
Ma il grosso dell'utenza non sa neppure che si possono inviare le foto alle TV DLNA senza cavi, senza passare prima per un computer e senza doverle prima copiare su un DVD (chiavetta sulla TV? Stregoneriaaaaa ), infatti la campagna di marketing ha avuto effetto!

Ultima modifica di Jabberwock : 15-08-2013 alle 11:27.
Jabberwock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2013, 11:30   #60
Littlesnitch
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Jabberwock Guarda i messaggi
Passbook lo hanno reso un sistema di pagamento? Ero rimasto alla funzionalita' di portafoglio elettronico (ovvero luogo in cui finiscono le ricevute, i biglietti, le carte regalo, i coupon, ecc. ecc. provenienti da altre app)! Ovviamente non parlo di pagare on line usando la carta di credito, ma di qualcosa di analogo alle microtransazioni dell'NFC (cfr. le carte "contactless" che stanno, ormai, distribuendo tutti i gestori)!
Guarda io giro abbastanza per il mondo e al momento le microtransazioni NFC sono più teoria che pratica. Passbook lo uso per i biglietti aerei e basta, per il resto ci sono le contactless, l'ho appesa alle chiavi dell'auto così ce l'ho sempre a portata di mano.
 Rispondi

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Blackout? In Austria le antenne telefoni...
Crimson Desert: finalmente è stat...
Stellantis sospende la produzione in sei...
State of Play: mostrato il nuovo DualSen...
SAP e AWS insieme per il cloud sovrano
ECOVACS DEEBOT MINI a meno di 300€: robo...
SUSE annuncia supporto ufficiale a CUDA ...
AMD porta PyTorch nativo su Windows e Li...
Tesla acquista pubblicità sui soc...
Eureka J15 Max Ultra a 899€ contro J15 U...
Forza Horizon 6 porta i giocatori in Gia...
Battlefield 6: dall'ultimo State of Play...
Amazon fa crollare i prezzi: componenti ...
Gli italiani spendono fino al 50% della ...
Boom del ricondizionato in Italia: conso...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian