Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-08-2013, 13:42   #41
carlottoIIx6
Senior Member

L'Avatar di carlottoIIx6

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
Originariamente inviato da azi_muth Guarda i messaggi
Suvvia Carlotto un athlon xp e un i3 ( ma anche g1610) non sono neanche vicini casa come prestazioni. Parliamo di mondi differenti...
Poi la parallelizzazione forse esisterà per i giochi ma per il resto?
Campa cavallo...
edit
guarda che non è necessario che le tue affermazioni siano false affinché lei mie convizioni siano false.
è risaputo (leggi le mie citazioni) che i giochi si appoggiano aprincipalmente ad un core solo e che un multi vero non esiste ancora in questo ambito.
qualora i giochi venisseri parallelizzati in maniera sostanziale, credi davvero che un athlon x4 usato al 100% possa essere meno di un i3?
no, il vantaggio dell'i3 sta nel suo core potente e non nel numoro di core che sono solo due.
ma già in crysis 3, che non è un vero multi ma va incontro, il 4100 supera un i3 e ci si deve chiedere il perchè?
la risposta è che richiede un uso più socnsistente di core.
è presumibile allora che come la potenza richesta dai giochi crescerà, gli x2 vadano preso in crisi e ci sarà un vantaggio da molti core (ricordo che il singolo core amd non sfigura comunque).
ognuno ha la libertà dire credermi come di non farlo, io dico che sono in fede nel epnsarla così, ma la scelta e responsabilità è solo del comrpatire alla fine.

Ultima modifica di carlottoIIx6 : 12-08-2013 alle 15:34.
carlottoIIx6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2013, 15:09   #42
Strato1541
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2010
Quote:
Originariamente inviato da carlottoIIx6 Guarda i messaggi
guarda non è che le cose che dici devono essere false epr confermare ciò che dico io.
se leggi le mie citazioni saprai che i giochi si appoggiano ad un core solo e il multi più spinto che c'era consisteva nel distribuire suono ecc ecc su altri core.
non siamo mai arrivati ai giochi multi veri è propri. chredi davvero che un athlon x4 tema un i3 se usato al 100%?

in crysis il 4100 supera un i3 perchè? e non siamo ancora al multi vero.
come il carico si farà veramente pesante i multi core sarannoa vvantaggiati.
ognuno raggioni come vuole, se cuole il mio consiglio preferisci i core in più: poi dico sono in fede ma la scelta e responsabilità è tua.
Almeno scrivi in italiano!Non si capisce nulla!
Old 12-08-2013, 15:19   #43
azi_muth
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
guarda non è che le cose che dici devono essere false epr confermare ciò che dico io.
se leggi le mie citazioni saprai che i giochi si appoggiano ad un core solo e il multi più spinto che c'era consisteva nel distribuire suono ecc ecc su altri core.
non siamo mai arrivati ai giochi multi veri è propri. chredi davvero che un athlon x4 tema un i3 se usato al 100%?
Veramente hai fatto un'accostamento allusivo direi sofistico parlando di termine di un'era e mettendo nello stesso calderone cpu preistoriche come le xp e i moderni dual core. L'era dei dual core come l'athlon xp, athlon x2 sicuramente è tramontata. Ma se parliamo di dual core moderni sei fuori strada e lo sei semplicemente perchè la maggior parte delle applicazioni attuali NON è ottimizzato per il multicore e per una buona ragione: per il livello d'uso di molte persone 4/6/8 core sono una soluzione in cerca di un problema...sono più importanti temperature basse, bassi consumi e possibilità d'inserire le cpu in sitemi itx poco ingombranti...

Ultima modifica di azi_muth : 12-08-2013 alle 15:22.
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2013, 15:37   #44
carlottoIIx6
Senior Member

L'Avatar di carlottoIIx6

Quote:
Originariamente inviato da azi_muth Guarda i messaggi
Veramente hai fatto un'accostamento allusivo direi sofistico parlando di termine di un'era e mettendo nello stesso calderone cpu preistoriche come le xp e i moderni dual core. L'era dei dual core come l'athlon xp, athlon x2 sicuramente è tramontata. Ma se parliamo di dual core moderni sei fuori strada e lo sei semplicemente perchè la maggior parte delle applicazioni attuali NON è ottimizzato per il multicore e per una buona ragione: per il livello d'uso di molte persone 4/6/8 core sono una soluzione in cerca di un problema...sono più importanti temperature basse, bassi consumi e possibilità d'inserire le cpu in sitemi itx poco ingombranti...
sono persuaso che gli x2 saranno tra noi molto tempo. come sono persuaso che se devo schegliere un x2 con core potenti o un x4 con core deboli, l'x4 mi garantirà una fluidità e velocità migliore e siccome gli x4 a prezzo x2 ormai ci sono, vale la pena ancora prendere x2?
mi rispondo no, naturalmente padronissimo di risponderti si.
Old 12-08-2013, 15:48   #45
Strato1541
Senior Member

Quote:
sono persuaso che gli x2 saranno tra noi molto tempo. come sono persuaso che se devo schegliere un x2 con core potenti o un x4 con core deboli, l'x4 mi garantirà una fluidità e velocità migliore e siccome gli x4 a prezzo x2 ormai ci sono, vale la pena ancora prendere x2?
Come dire meglio un fx che altre cpu....
Old 12-08-2013, 15:58   #46
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
carlXotto...

sembra un X-men
Old 12-08-2013, 16:26   #47
carlottoIIx6
Senior Member

L'Avatar di carlottoIIx6

Quote:
Originariamente inviato da marchigiano Guarda i messaggi
carlXotto...

sembra un X-men
ti piace?
Old 12-08-2013, 16:30   #48
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
si ma adesso devi dirci qual'è il tuo superpotere
Old 12-08-2013, 16:31   #49
Strato1541
Senior Member

Quote:
ti piace?
La fantasia direi.
Old 12-08-2013, 16:34   #50
carlottoIIx6
Senior Member

L'Avatar di carlottoIIx6

Quote:
Originariamente inviato da Strato1541 Guarda i messaggi
Come dire meglio un fx che altre cpu....
più adatte all'evoluzione del software.
secondo em intel dovrebbe pensare a degli x4 fascia bassa.
Old 12-08-2013, 16:36   #51
Strato1541
Senior Member

Quote:
più adatte all'evoluzione del software.
secondo em intel dovrebbe pensare a degli x4 fascia bassa.
Sto ancora attendendo il test con l'i3 che non gestisce pagine web con un antivirus attivo....
Old 12-08-2013, 16:36   #52
carlottoIIx6
Senior Member

L'Avatar di carlottoIIx6

Quote:
interferire nei calcoli dei processori a limite bruciarli
Old 12-08-2013, 17:24   #53
Pat77
Senior Member

L'Avatar di Pat77

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Ceranova (PV)
Quote:
l'illusione

Pat77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2013, 18:18   #54
carlottoIIx6
Senior Member

L'Avatar di carlottoIIx6

Quote:
Originariamente inviato da Pat77 Guarda i messaggi
l'illusione
ma tu avresti mai detto che un fx x8 sarebbe mai andato bene nei giochi?
mai lo avresti detto.
che un fx 8120 sarebbe andato come un 3570?
mai lo avresti detto.
che il calcolo eterogeneo avrebbe acquistato sempre più consensi?
mai lo avresti detto.
che i giochi sarebbero andati su apu x8?
lo avresti negato clamorosamente.
neanche io sapevo tutto, ma mi sembrava lecito e ora dire che genere illuzioni senza però dire che ci ho preso non mi sembra corretto.
Old 12-08-2013, 18:27   #55
azi_muth
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Se sei persuaso...come fai a dire che un'era è finita?

Siamo sempre lì ti garantirà fluidità e velocità migliore SOLO se il software è ottimizzato...altrimenti...

Per la storia dell'i3 lento ti consiglio di formattare tutto.
Hai dei seri problemi. Ascolto musica su spotify, navigo, scrivo su word, con l'antivirus in background e questo su dei volgarissimi x2-4850e ma lo facevo anche sui monocore...
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2013, 18:55   #56
Pat77
Senior Member

L'Avatar di Pat77

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Ceranova (PV)
Quote:
mai lo avresti detto.
mai lo avresti detto.
mai lo avresti detto.
neanche io sapevo tutto, ma mi sembrava lecito e ora dire che genere illuzioni senza però dire che ci ho preso non mi sembra corretto.
Sì ma evidentemente vivi in un mondo dove accadono cose diverse dal mio in cui quello che dici potrebbe essere plausibile, nel mondo reale invece non esiste nulla di quello che dici.
Tu propini certezze sul nulla, un esempio, 8120 va come un 3570 in gaming... ma in che universo? Dimostralo, dimmi dove, anche nel test più favorevole sta dietro, ora voglio capire in quale ambito vanno uguali.
Pat77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2013, 18:58   #57
Strato1541
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Pat77 Guarda i messaggi
Sì ma evidentemente vivi in un mondo dove accadono cose diverse dal mio in cui quello che dici potrebbe essere plausibile, nel mondo reale invece non esiste nulla di quello che dici.
Tu propini certezze sul nulla, un esempio, 8120 va come un 3570 in gaming... ma in che universo? Dimostralo, dimmi dove, anche nel test più favorevole sta dietro, ora voglio capire in quale ambito vanno uguali.
Ora ti tirerà fuori crysis 3.....
Old 12-08-2013, 19:07   #58
erouclenIEL
Bannato

Iscritto dal: Aug 2013
Città: Spoleto
Quote:
mai lo avresti detto.
mai lo avresti detto.
mai lo avresti detto.
guarda tu gioca su una apu qualsiasi io gioco su una gtx770
erouclenIEL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2013, 19:08   #59
slowjazz
Member

Iscritto dal: Apr 2013
Quote:
Originariamente inviato da isomen Guarda i messaggi
@ slowjazz
se vuoi spendere poco il pentium G é un'ottima scelta, per giocare dovrai mettere una discreta e cmq essendo un dual core dovrai scendere a compromessi... ma a quella cifra nn troverai di meglio.
Se decidi di spendere di più lascia perdere gli amd X4 e gli i3... a 5€ più dei primi e al prezzo più basso dei secondi trovi l'FX6300 che paga qualcosa alle cpu intel in applicazioni single thread per via dell'ipc più basso, ma é superiore in tutto il resto e con i suoi 6 core (3 moduli) ti assicura più longevità... nn é una apu, quindi nn ha vga integrata.

Ti ringrazio per le precisazioni, poi cmq ci sarebbe il problema che vga scegliere, dovrei prendere almeno una hd 6670 o geforce640? per essere almeno alla pari con la integrata della a8 5600k...
slowjazz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2013, 19:16   #60
erouclenIEL
Bannato

Iscritto dal: Aug 2013
Città: Spoleto
Quote:
Originariamente inviato da slowjazz Guarda i messaggi
Ti ringrazio per le precisazioni, poi cmq ci sarebbe il problema che vga scegliere, dovrei prendere almeno una hd 6670 o geforce640? per essere almeno alla pari con la integrata della a8 5600k...
vuoi giocare discretamente spendendo il giusto/poco? g2120/g2130 e GTX 650TI,ma chissenefrega dei quad six octa core....
erouclenIEL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
Axiom Space ha completato un importante ...
Gli aeroplani Airbus utilizzeranno i sat...
Una nuova immagine della cometa interste...
'La soluzione a un problema che non esis...
Radeon RX 9000 sì, Ryzen 9000 no:...
Amazon versa 180 milioni al Fisco e canc...
Meta, il Board di Supervisione guarda o...
DJI rivoluziona le consegne aeree: il nu...
Fibercop e Microsoft Italia uniscono per...
App Store Award 2025: scarica le 17 app ...
NVIDIA fa marcia indietro, il supporto P...
Addio definitivo alla GeForce GTX 1080: ...
Numeri record per gli iPhone 17: Apple s...
L'Italia del 2025 raccontata da Google: ...
Piaggio lancia Porter NPE, il pick-up el...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian