|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2013
|
PAURA VERAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!
Bel lavoro, complimenti!!!! |
|
|
|
|
|
#42 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2012
|
ciao, complimenti per il fantastico lavoro, potresti metterlo in commercio, sarei il primo a comprarne uno
|
|
|
|
#43 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2013
Città: Catania(Sicily)
|
|
|
|
|
|
|
#44 |
|
Member
|
Oggi ho preparato le "camere di aspirazione"per le ventole centrali da 50mm.
Ho tagliato due listelle di plasticard da 3 cm,e ci ho avvolto le ventole,poi ho praticato un piccolo intaglio per incastrarlo nella presa d'aria,così da costringere le ventole ad aspirare solo l'aria proveniente dal portatile.Ho poi ovviamente sigillato i bordi con abbondante vinavil.Ecco i risultato... ![]() ![]() ![]() Ho poi sistemato gli spazi per i neon con non pochi problemi! |
|
|
|
|
|
#45 |
|
Member
|
Ciao ragazzuoli, i lavori proseguono anche oggi, sto eseguendo delle prove di montaggio,solo che ho provato di tutto, ma sti cavolo di neon non ci entrano,le ventole da 120mm sono troppo grosse, ma quanto so' fighe!!!
![]() Alla fine dopo varie ricerche ho deciso di smontare i neon e rimuovere il tubo protettivo di plastica(mooooolto rischioso!!! ),così dovrebbero starci senza urtare le ventole,solo che al minimo urto potrebbero rompersi.Un altro problema è stato il posizionamento dell invereter per i neon alla fine ho trovato una posizione dove poi lo fisserò con dei supporti modellabili.
Ultima modifica di Phoenix84 : 16-07-2013 alle 20:56. |
|
|
|
|
|
#46 |
|
Member
|
Poi ho messo il rheobus per rendermi conto del posizionamento dei cavi, anche qui ho raschiato un piccolo strato di vernice che rendeva difficile l'incastro nei supporti.
Ecco in foto la bestiolina che cresce... ![]() ![]() Ho dovuto tagliare con molta attenzione il supporto originale del rheobus evitando di scaldare troppo il metallo e di bruciare qualche componente,poi ho piegato ad angolo ciò che rimaneva per creare delle alette di ancoraggio. Ecco in foto(ammazza quanti cavetti!!!) ![]() Per oggi è tutto, Stay Tuned per i prossimi aggiornamenti!Ciao!
|
|
|
|
|
|
#47 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#48 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#49 |
|
Member
|
Infine sto applicando le gliglie metalliche foderate all'interno con del nylon per calze da donna da 15 denari per ricavarne degli ottimi filtri antipolvere! I bordi irregolari saranno poi rivestiti con della carta adesiva.
![]() Ci vediamo ai prossimi aggiornamenti! Ultima modifica di Phoenix84 : 17-07-2013 alle 14:20. |
|
|
|
|
|
#50 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
forse mi sono perso un passaggio... ma l'alimentazione di tutto il ventolame?
|
|
|
#51 |
|
Member
|
Ciao Matepaco, l'alimentazione è fornita da un piccolo alimentatore a 12v dc da 5 Ampere(considera che la richiesta energetica massima sarà di circa 3,5/4 Ampere max).
Bene oggi dopo aver imprecato in turco e in aramaico antico sono riuscito a completare le prese d'aria con i rispettivi filtri antipolvere,le prese d'aria centrali in griglia metallica non mi piacevano(tendevano a sfilacciarsi nei bordi)così ne ho fatte altre due in griglia di plastica e le ho verniciate di nero. Ecco la parte inferiore con le prese d'aria verdi....
|
|
|
|
|
|
#52 |
|
Member
|
Ho poi realizzato lo sfondo bianco per gli indicatori del rheobus e dei pulsanti,conla vinavil ho sovrapposto un foglio di carta bianca sigillata tra due fogli di acetato trasparente,così una volta accesi dei led rossi applicati posterirmente potrò leggere i vari indicatori anche al buio !
ecco lo sfondo in fase di asciugatura.... ![]() ed ecco una volta applicati sul Typhoon...
|
|
|
|
|
|
#53 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#54 |
|
Member
|
Ed eccoci finalmente arrivati alla parte elettronica!
Innanzitutto ho collegato il filo giallo della 12v di un molex e quello nero della massa al connettore femmina in cui inserirò lo spinotto dell'alimentatore,ed armato di saldatore e di stagno si parte! ![]() Ecco dopo il lavoro di saldatura ultimato ho messo anche un pò di nastro isolante... ![]() La prova del nove con voltmetro alla mano..
|
|
|
|
|
|
#55 |
|
Member
|
Poi secondo questo schema prendo parte dei 12v e li trasformo in 5v grazie ad un integrato LM7805. Tutto ciò servirà ad alimentare il rheobus che oltre alla 12v per le ventole ha bisogno anche dei 5v per la parte logica .
![]() Ed ecco a saldatura ultimata(intanto ho scoperto che il nastro isolante che avevo a casa è fallato e si scolla indecentemente!!!! ![]() Funzionerà? |
|
|
|
|
|
#56 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#57 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#58 |
|
Member
|
Ciao ragazzuoli, oggi ho collegato l'impianto elettrico del Typhoon, manca poco per ultimarlo. Ecco una sorta di schema elettrico che mostra i vari collegamenti degli interruttori che dovranno accendersi quando ci sarà il passaggio di corrente per ogni rispettivo dispositivo controllato(rheobus,alimentazione principale,neon).
|
|
|
|
|
|
#59 |
|
Member
|
Iniziando a istallare gli interruttori della dimastech(cari ma stupendi!
.Per risolvere ho deciso di creare uno spessore lasciando tra l'interruttore e la base la rondella d'acciaio che sarebbe servita a fissarlo posteriormente,poi ho piegato i vari pin dell'interruttore ricavando lo spazio per farceli stare(al millimetro!! Ecco uno degli interruttori a doppia azione, una sola parola,STUPENDI! ![]() Ecco istallati nella base, quello centrale dell'alimentazione è da 19mm mentre gli altri due sono da 16mm. ![]() Ecco una visione posteriore degli interruttori,mi spiace di non poter fare un lavoro più pulito,ma sono riuscito a farceli stare per miracolo! ![]() Dopo aver saldato i contatti, se premevo i pin del pulsante a tratti si interrompeva l'alimentazione,così pensando che ci fosse qualche saldatura zozza,ho riscoperto i cavi e li ho risaldati.Nonostante questo mi dava lo stesso problema,(probabilmente un falso contatto interno al pulsante),così contro ogni logica ho premuto (con abbondante incazzatura! ,con le buone maniere si risolve tutto!
Ultima modifica di Phoenix84 : 20-07-2013 alle 13:54. |
|
|
|
|
|
#60 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:23.

Santech N77||CPU Intel core i7 3630qm GPU Nvidia Gtx 680m RAM 8 gb 1600mhz SSD intel 520 60gb(tra un pò samsung 840pro 128gb) HDDSeagate Momentus 500gb - HDD esterno Western digital my passport 500gb

),così dovrebbero starci senza urtare le ventole,solo che al minimo urto potrebbero rompersi.Un altro problema è stato il posizionamento dell invereter per i neon alla fine ho trovato una posizione dove poi lo fisserò con dei supporti modellabili.

,con le buone maniere si risolve tutto!